Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Discussione

Facebook leak: 33 milioni di numeri di telefono italiani in rete

Predefinito Facebook leak: 33 milioni di numeri di telefono italiani in rete

Come da titolo, c'è stato un leak di 533 milioni di numeri di telefono inseriti su Facebook. Sono stati trafugati anche i numeri impostati come privati.
    Di questi 533 mln, 33 milioni sono italiani.
    Pare che i dati siano di fine 2019, ma circolano pubblicamente solo adesso.

Si può verificare se il proprio numero è compromesso su questo sito (è affidabile). https://haveibeenpwned.com/
    Il numero va inserito col prefisso +39.

Il dump completo è ovviamente già finito su torrent.
    Ultima modifica di glugluck : 15-04-2021 alle ore 20:58
    Viva l'Europa unita!

Predefinito Re: Facebook leak: 33 milioni di numeri di telefono italiani in rete

non è che quel sito li prende i numeri di telefono??
    ignoro quei 5 str0nzi del forum.
    s,m,t,g,s.

Predefinito Re: Facebook leak: 33 milioni di numeri di telefono italiani in rete

No, è un sito attivo da anni che permette di scoprire se la propria mail o il proprio numero di telefono si trovano dentro uno dei tanti leak avvenuti sinora.
    Ha una solida reputazione. Poi per carità, non si può mai escludere che venga attaccato all'improvviso.
    Viva l'Europa unita!

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Non capisco dove sia il problema.. io non sono Ronaldo o la Belen... considerando che ho lo stesso numero dal 1997.. e ormai ricevo più chiamate di spam da numerazioni dell'Inghilterra che chiamate vere... dove starebbe la paura di compromissione?
    Semplicemente... Poco M3 con Windtre...chiamate illimitate e 200 giga ... tutto e anche di più!

Registrato il
    Nov 2005

considerato le circa 4-5 telefonate che ricevo al giorno da enel/tim/vodafone/eni/trading online/depuratori d'acqua non vedo il problema...
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Mar 2006

Esatto, mi accodo agli ultimi due post

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Per l'email mi scrive:
    Pwned in 7 data breaches and found no pastes (subscribe to search sensitive breaches)
    Offre 14 ggg gratis per il loro sistema di pw sicura/e.
    Mentre il numero di telefono non è stato violato.

Anche a me dice la stessa cosa ....pwned in 6 data etc etc.
    La mail che ho associato a fb però è una vecchissima mail che non uso più da anni e non ho più nemmeno i dati di accesso (ma per comodità è rimasta per fb )
    Numero di telefono invece mai associato a fb

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da f..399 Visualizza messaggio
    Anche a me dice la stessa cosa ....pwned in 6 data etc etc.
    La mail che ho associato a fb però è una vecchissima mail che non uso più da anni e non ho più nemmeno i dati di accesso (ma per comodità è rimasta per fb )
    Numero di telefono invece mai associato a fb
    Il mio è una Travelsim con prefisso estone e nessun call center o rompiballe si sognerebbe di chiamare quel numero.
    L’avevo messo quando fb era agli albori supponendo potesse essere utile e non l’ho mai tolto.

Registrato il
    Aug 2007

La mail che uso praticamente ovunque a livello di social risulta "Pwned in 4 data breaches and found no pastes" mentre la mail di libero che è una latrina per quantità di spam che mi arriva risulta pulita

Domanda: Found no pastes significa che non è mai stata copiata?
    Pace a voi

Sia per mail che per il numero di telefono mi esce
    Good news — no pwnage found!

No breached accounts and no pastes (subscribe to search sensitive breaches)

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da zohan Visualizza messaggio
    Sia per mail che per il numero di telefono mi esce
    Good news — no pwnage found!

No breached accounts and no pastes (subscribe to search sensitive breaches)
    Sono invidioso.

La mail è una gmail che uso quasi ovunque, mentre il nr è Ho.mobile che secondo l'operatore non era tra i numeri trafugati. Comunque ricevo almeno 4/5 telefonate alla settimana di spam e questa settimana mi sono arrivati 4 sms della truffa del pacco spedito e da confermare i dati

anche a me è arrivat astamattina l'sms del pacco...
    alle 5.50.
    andate a fancu1o almeno mandatelo in orari ufficio!!!!
    ignoro quei 5 str0nzi del forum.
    s,m,t,g,s.

Regole per postare