Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 24
Discussione

WINDTRE 5G Priority Pass

Predefinito WINDTRE 5G Priority Pass

Ciao a tutti sapete se il 5G priority pass di Windtre è un pacchetto/opzione che viene visualizzato a parte (tipo “opzione voce 4g” di Tim o “5G On” sempre di Tim)? Ho uno smartphone 5G del 2020 ma al momento non è certificato e da windtre e non funziona nemmeno il volte. Sul sito windtre alla pagina dell’offerta in firma leggo:

INTERNET
    TOP SPEED
    Con i GB inclusi, navighi alla max velocità disponibile. La velocità effettiva di navigazione varia in funzione di numerosi fattori: tecnologia di rete, copertura, intensità di traffico, dispositivo utilizzato ecc.

5G YOUNG
    Le Offerte YOUNG 5G e Smart Pack Young 5G sono automaticamente abilitate al 5G.
    Per navigare in 5G occorre avere un’offerta e un dispositivo 5G ed essere nelle aree coperte dal 5G.
    Il servizio 5G sarà attivato entro 96 ore. Per info vai su windtre.it/5g.
    Servizio 5G valido solo in Italia.

Che cos’è quindi questo “servizio 5G che sarà attivo entro 96 ore”?
    Grazie

Predefinito Re: WINDTRE 5G Priority Pass

rispolvero questo thread in cerca di informazioni ...

mi pare di aver capito che il 5G FDD DSS è ora operativo nelle zone coperte da 4G in banda 3 e 7 mentre il 5G TDD è attivo solo in poche zone.
    Ma 5G FDD DSS è molto più performante del 4G+ ? ci sono speed test comparativi ? o è solo un "trucco" per far vedere l'icona 5G accesa sui telefonini ?
    grazie

L'avatar di gdo81
    Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da marmar70 Visualizza messaggio
    rispolvero questo thread in cerca di informazioni ...

mi pare di aver capito che il 5G FDD DSS è ora operativo nelle zone coperte da 4G in banda 3 e 7 mentre il 5G TDD è attivo solo in poche zone.
    Ma 5G FDD DSS è molto più performante del 4G+ ? ci sono speed test comparativi ? o è solo un "trucco" per far vedere l'icona 5G accesa sui telefonini ?
    grazie
    ti faccio il mio esempio...avevo un offerta ex 3 viaggiavo a una media di 50/60... mi hanno offerto di passare a un offerta wind3 con 5g prioriy..e la mia città è coperta con FDD DSS..appena attivata l offerta lo speed mi è andato oltre 100 mai avuto dove sto...
    quindi sicuramente non raggiunge le velocità sulla carta...ma sicuramente una differenza io l ho vista
    ho concluso affari positivamente con: zagor000,ugox@,boyman72, tuttok, ducadicamastra,billy_82,valer,toretto87 ,karlos74,bogaldo,enzone1,cage,tregio

Citazione Messaggio inviato da gdo81 Visualizza messaggio
    ti faccio il mio esempio...avevo un offerta ex 3 viaggiavo a una media di 50/60... mi hanno offerto di passare a un offerta wind3 con 5g prioriy..e la mia città è coperta con FDD DSS..appena attivata l offerta lo speed mi è andato oltre 100 mai avuto dove sto...
    quindi sicuramente non raggiunge le velocità sulla carta...ma sicuramente una differenza io l ho vista
    GRAZIE per aver condiviso l'esperienza! già un incremento della velocità del 100% non sarebbe male ... proverò ad attivare una nuova sim per un paio di mesi per vedere se nella mia zona se c'è differenza. Penso che un'opzione 5G per le vecchie tariffe non sarà disponibile per un bel po' di tempo (forse mai), ma in caso di rimodulazione, forse converrebbe triangolare e rientrare con una tariffa vantaggiosa...

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Perdonatemi ma il salto da 50 a 100 è in 4G?? Solo per il priority pass??? Forse intendete il passaggio a rete 5G (seppur in DSS) io credo....

L'avatar di gdo81
    Registrato il
    Nov 2004

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Perdonatemi ma il salto da 50 a 100 è in 4G?? Solo per il priority pass??? Forse intendete il passaggio a rete 5G (seppur in DSS) io credo....
    si agganciando il 5g .--ma anche mettendo la sim nell altro mio tel in 4g gli speedtest vanno piu veloci...
    ho concluso affari positivamente con: zagor000,ugox@,boyman72, tuttok, ducadicamastra,billy_82,valer,toretto87 ,karlos74,bogaldo,enzone1,cage,tregio

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Mi interessa il 4G visto che non ho tel 5G e a casa mia ho si e no 10Mbps. È un uso privato del Forum lo so scusate 😅

Non mi spaventano i 16.90€ se avessi un reale valore aggiunto in performance...

Ma la unlimited si riesce ad avere senza l'easy pay ?? vorrei fare una prova senza vincolarmi ...

Ma la unlimited si riesce ad avere senza l'easy pay ?? vorrei fare una prova senza vincolarmi ...
    Si. Basta che in fase di sottoscrizione, lo specifichi.
    Io ho attivato on line l'offerta e me ne sono andato di recente perchè non soddisfatto del loro 5G. Non ho pagato nulla e ho ricevuto anche il trasferimento del credito residuo.

Citazione Messaggio inviato da Room Visualizza messaggio
    Si. Basta che in fase di sottoscrizione, lo specifichi.
    Io ho attivato on line l'offerta e me ne sono andato di recente perchè non soddisfatto del loro 5G. Non ho pagato nulla e ho ricevuto anche il trasferimento del credito residuo.
    Bho? Ho provato da web e non trovo la possibilità di aderire senza easy pay... Proverò da app

Bho? Ho provato da web e non trovo la possibilità di aderire senza easy pay... Proverò da app
    Io l'ho fatta circa tra mesi fa dal computer e mi è stato possibile, procedendo compilando i vari form, attivarla su credito residuo. Ora se sia ancora possibile, non ti so dire.
    Ripeto però che quando ho fatto mnp verso altro operatore, in mi è stato addebitato nulla.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Perdonate se insisto ma il 5G priority pass è un nome altisonante per dire che la tariffa abilita l'uso del 5G o fornisce anche prioritizzazione/velocità anche per chi è unicamente 4G?

L'avatar di gdo81
    Registrato il
    Nov 2004

Perdonate se insisto ma il 5G priority pass è un nome altisonante per dire che la tariffa abilita l'uso del 5G o fornisce anche prioritizzazione/velocità anche per chi è unicamente 4G?
    che devo dirti io i benefici..minimi ma li ho visti..ti faccio un esempio questa sim la sto usando esclusivamente x smart working e streaming al posto della linea fissa...prima della promo 5g quando vedevo streaming usando i 100 giga che avevo a volte dopo un bel po di utilizzo la qualità sfarfallava in streaming...ora non accade piu..qualità hd fissa....x dire...

ero curioso e stasera ho abilitato su una sim wind secondaria il 5G attivando l'opzione "Mia + unlimited" su credito residuo, offerta che ho trovato nell'app.
    dopo pochi minuti mi è arrivato sms di conferma dell'attivazione.
    sul terminale (Huawei CDY-NX9A - P40 LITE 5G) è comparsa l'icona 5G. ho riavviato il terminale e mi sono messo in balcone a fare un po' di test. Segnale a fondo scala.
    Premesso che alla sera in questa zona le prestazioni sono sempre pessime, sono rimasto molto deluso. Il telefono non riusciva a superare i 6M in download e i 14 in upload.
    Ho provato a mettere la sim nel router 4G di casa (Netgear Nighhawk M2 in posizione strategica) e confrontare (speedtest su eolo) le performance con un'altra sim windtre (ex tre) non abilitata al 5G.
    Il ping è decisamente migliorato (da 84ms a 21ms) ma la velocità in download è peggiorata (da 34M a 24M):

sim "normale" -> https://www.speedtest.net/result/11576999012
    sim con priority pass 5G -> https://www.speedtest.net/result/11577012234

domani proverò a cercare una posizione statica migliore per il telefono e condividere la connessione con hotspot per valutare meglio la situazione....

stamattina su router 4G:
    sim priority pass: https://www.speedtest.net/result/11578416386
    sim senza priority pass: https://www.speedtest.net/result/11578430308

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Grazie a tutti ragazzi, il riassunto è che il 5G priority pass serve solo per il 5G, un po come il 5G-ON di Tim.....

Nessun reale beneficio in 4G se non in casi di saturazione/congestione di rete al massimo.

Grazie a tutti ragazzi, il riassunto è che il 5G priority pass serve solo per il 5G, un po come il 5G-ON di Tim.....

Nessun reale beneficio in 4G se non in casi di saturazione/congestione di rete al massimo.
    credo anch'io.
    mi rimane solo il dubbio di come mai se attivo il 5G le prestazioni peggiorano sul P40...
    una cosa che ho notato utilizzando netmonster, è che se non c'è traffico il telefono rimane collegato in "4G LTE-A + 1800 +2100"
    appena lancio lo speed test, il telefono commuta a "4G + 5G LTE-A 800" ...
    ho come l'impressione che non aggreghi più le frequenze 1800 e 2100 ma usi solo la 800
    sarà sicuramente un problema del telefono.

nel pomeriggio passo da Milano ... se riesco provo a fare qualche test dove la copertura dovrebbe essere migliore ...

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

credo anch'io.
    mi rimane solo il dubbio di come mai se attivo il 5G le prestazioni peggiorano sul P40...
    una cosa che ho notato utilizzando netmonster, è che se non c'è traffico il telefono rimane collegato in "4G LTE-A + 1800 +2100"
    appena lancio lo speed test, il telefono commuta a "4G + 5G LTE-A 800" ...
    ho come l'impressione che non aggreghi più le frequenze 1800 e 2100 ma usi solo la 800
    sarà sicuramente un problema del telefono.

nel pomeriggio passo da Milano ... se riesco provo a fare qualche test dove la copertura dovrebbe essere migliore ...
    Attendo/ attendiamo tue! 👍

Attendo/ attendiamo tue! 👍
    Purtroppo ieri sono rimasto bloccato in autostrada tra a8 e a4 e ho perso un sacco di tempo... Non ho proprio avuto un attimo per fare test a Milano.
    Oggi sono in università a Varese.... Anche qui se tengo abilitato il 5g la connessione é più lenta rispetto al 4g

Continuo a pensare che ci siano problemi di compatibilità con questo terminale

Ecco il video dello speedtedt fatto ora:

https://youtu.be/PHc-U0hqg04

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Ma quindi questo 5G priority pass (su rete/smartphone solo 4G) fa qualcosa o è completamente inutile?

Regole per postare