Pagina 1 di 5 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 91
Discussione

Nuovo decoder Android 10 TIM Technicolor JADE (UZW4054TIM) - Broadcom BCM72180

Predefinito Nuovo decoder Android 10 TIM Technicolor JADE (UZW4054TIM) - Broadcom BCM72180

TIM @TIM_Official (Telecom Italia) was one of the first operator to launch an #AndroidTV STB in Europe. First with the Technicolor Skipper (2016) and then the TIM BOX (2017).

In 2021 they continue with the @CHTechnicolor JADE (UZW4054TIM). Broadcom BCM72180, ATV10 & AV1 decoding

https://twitter.com/AndroidTV_Rumor/...59544774606853

https://sites.google.com/view/droid-tv/pay-tv-provider/europe-middle-east-africa?authuser=0

https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=560573931

The BCM7218X is the world’s first single-chip, Ultra High-Definition TV (UHDTV) SoC with AV1 support and integrated Wi-Fi 6 (IEEE 802.11ax), designed for satellite, cable and IPTV set-top box (STB) applications. The SoC incorporates full HDR 10-bit native decode and display, Broadcom's industry-leading advanced programmable luminance mapping (PLM) system, highest-performance advanced graphics processing, and leading 1-Gbit+ Wi-Fi 6 connectivity for wired and wireless networks.

The integrated Wi-Fi 6 WLAN subsystem (802.11 MAC/baseband/radio) can operate in both 2.4-GHz and 5-GHz modes. The SoC also includes an integrated Bluetooth 5 core supporting 2X longer range and 4X higher data throughput. The multi-codec decode and display systems enable the BCM7218X to support a 4K×2Kp60 client/PVR STB with unique multi stream concurrent picture-in-picture (PIP). The PLM system allows for seamless and highest video quality SDR-to-HDR and HDR-to-SDR video conversion with the concurrent blending of graphics.

Features
    HDMI 2.1 output
    OpenGL® ES 3.1 and Vulkan® 1.1 capable graphics engine *
    Verimatrix VideoMark
    NexGuard Watermark
    Single USB 2.0 DRD port
    Single eMMC interface
    Advanced audio decoding (dual-language)
    Advanced motion-adaptive de-interlacing
    Multiple audio/video output options are provided:
    HDMI 2.1-compliant output with HDCP 2.3
    I2S digital output for use with external video/audio DACs
    HDR output support on the primary compositor only (CMP0, routed across HDMI)
    SDR-to-HDR conversion on the primary display path
    HDR-to-SDR conversion on the primary display path
    HDR-to-SDR conversion on other display paths (HDR10/10+ and HLG)
    HDR standards:
    HDR10/10+ (all paths)
    HLG (all paths)
    Dolby Vision (single layer on the main path of the primary display)
    Prime (on the main path of the primary display)
    * Product is based on a published Khronos Specification and is expected to pass the Khronos Conformance Process. Current conformance status can be found at www.khronos.org/conformance.

https://www.broadcom.com/products/br...p-box/bcm7218x

Ultima modifica di Erny(e9355) : 13-04-2021 alle ore 11:37
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Registrato il
    Feb 2012

Predefinito Re: Nuovo decoder Android 10 TIM Technicolor JADE (UZW4054TIM) - Broadcom BCM72180

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    TIM @TIM_Official (Telecom Italia) was one of the first operator to launch an #AndroidTV STB in Europe. First with the Technicolor Skipper (2016) and then the TIM BOX (2017).

In 2021 they continue with the @CHTechnicolor JADE (UZW4054TIM). Broadcom BCM72180, ATV10 & AV1 decoding

https://twitter.com/AndroidTV_Rumor/...59544774606853

https://sites.google.com/view/droid-tv/pay-tv-provider/europe-middle-east-africa?authuser=0

https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=560573931

The BCM7218X is the world’s first single-chip, Ultra High-Definition TV (UHDTV) SoC with AV1 support and integrated Wi-Fi 6 (IEEE 802.11ax), designed for satellite, cable and IPTV set-top box (STB) applications. The SoC incorporates full HDR 10-bit native decode and display, Broadcom's industry-leading advanced programmable luminance mapping (PLM) system, highest-performance advanced graphics processing, and leading 1-Gbit+ Wi-Fi 6 connectivity for wired and wireless networks.

The integrated Wi-Fi 6 WLAN subsystem (802.11 MAC/baseband/radio) can operate in both 2.4-GHz and 5-GHz modes. The SoC also includes an integrated Bluetooth 5 core supporting 2X longer range and 4X higher data throughput. The multi-codec decode and display systems enable the BCM7218X to support a 4K×2Kp60 client/PVR STB with unique multi stream concurrent picture-in-picture (PIP). The PLM system allows for seamless and highest video quality SDR-to-HDR and HDR-to-SDR video conversion with the concurrent blending of graphics.

Features
    HDMI 2.1 output
    OpenGL® ES 3.1 and Vulkan® 1.1 capable graphics engine *
    Verimatrix VideoMark
    NexGuard Watermark
    Single USB 2.0 DRD port
    Single eMMC interface
    Advanced audio decoding (dual-language)
    Advanced motion-adaptive de-interlacing
    Multiple audio/video output options are provided:
    HDMI 2.1-compliant output with HDCP 2.3
    I2S digital output for use with external video/audio DACs
    HDR output support on the primary compositor only (CMP0, routed across HDMI)
    SDR-to-HDR conversion on the primary display path
    HDR-to-SDR conversion on the primary display path
    HDR-to-SDR conversion on other display paths (HDR10/10+ and HLG)
    HDR standards:
    HDR10/10+ (all paths)
    HLG (all paths)
    Dolby Vision (single layer on the main path of the primary display)
    Prime (on the main path of the primary display)
    * Product is based on a published Khronos Specification and is expected to pass the Khronos Conformance Process. Current conformance status can be found at www.khronos.org/conformance.

https://www.broadcom.com/products/br...p-box/bcm7218x

che differenze c'è con il TIM HUB

Predefinito Re: Nuovo decoder Android 10 TIM Technicolor JADE (UZW4054TIM) - Broadcom BCM72180

@mwno: È il nuovo decoder che sostituirà probabilmente il Tim Box se passerà tutti i controlli previsti, mica sostituirà il modem Tim Hub+.

Dalle specifiche comunque, un ottimo android box, di molto migliore rispetto a quello attuale.

Se uscirà lo chiameranno Tim Box+. Ci scommetto. 😂😂

Ad ogni modo a questo punto voglio che mi sostituiscano il vecchio. Ora vediamo come lo integreranno nell’offerte intrattenimento.

Facci sapere. Io forse riscatto il TIM Box, mi serve per il nuovo DTT.
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

molto interessante
    questo in teoria sarà utile anche per il backup di Dazn via DTT per la Serie A da settembre

spero solo sia possibile acquistarlo una tantum e non dover per forza noleggiarlo

@Kyon Novità?

Ho letto in giro che ai clienti TIM sarà dato gratis il nuovo decoder, e chi non lo ha il TIM Hub+. Banda garantita solo per lo streaming e DTT a cascata sul decoder.

L'avatar di T3SCHio
    Registrato il
    Apr 2006

Secondo me da giugno/luglio cominceranno a darlo per la nuova offerta combinata con dazn.
    Chi avrà Tim dovrebbe andar meglio con Dazn. A breve partirà l'adeguamento della rete.

In quel periodo TIM si muoverà sicuramente, mi alletta anche il TIM Hub+ perché ora ho un Sercomm con una 200 Mega.
    Di quale adeguamento parli? Fonte?

quindi se uno ha il tim hub prima versione, gratis senza chiedere niente ricevera' il tim hub+ e questo decoder?!?

indipendentemente se si ha un abbonamento tim vision attivo o meno (se non sbaglio la versione base dovrebbero averla tutti i contratti siglati negli ultimi 2 anni -nel mio caso dovrei averlo ma non l'ho mai usato)

Credo forniscano il TIM Hub+ forse perché ha il Wi-Fi 6 compatibile col nuovo decoder. I dispositivi ovviamente li danno a chi attiva l'offerta DAZN con TIM.

ma una normale porta lan per la classica, sicura e performante connessione via cavo questo nuovo decoder ce l'ha spero?

nelle specifiche non la vedo ma sarebbe assurdo

In quel periodo TIM si muoverà sicuramente, mi alletta anche il TIM Hub+ perché ora ho un Sercomm con una 200 Mega.
    Di quale adeguamento parli? Fonte?
    Credo si riferisca all'adeguamento tecnologico che TIM ha iniziato per la dismissione delle centrali ADSL in favore della FTTH.
    Il link TIM: https://www.tim.it/assistenza/variaz...1-ottobre-2020

E va bene, da me la FTTH è pianificata per il 2025.

Citazione Messaggio inviato da Kyon Visualizza messaggio
    Se uscirà lo chiameranno Tim Box+. Ci scommetto. 

Ad ogni modo a questo punto voglio che mi sostituiscano il vecchio. Ora vediamo come lo integreranno nell’offerte intrattenimento.
    Hai novità? Da quello che ho capito la nuova offerta TIM non comprenderà più NOW ma solo DAZN, mi servirebbe saperlo con urgenza perché entro il prossimo 14 maggio, salvo proroghe, devo decidere se attivare il full NOW a € 19,99/mese "per sempre".

L'avatar di Lucano93
    Registrato il
    Oct 2015

io attiverei il full nowtv a 19,99 e poi prossimo anno fai dazn e bom

Ho scordato di dire che con TIM ho al momento DAZN e NOW e mio fratello ha Sport Plus con Vodafone che il prossimo novembre vuole togliere.

@Kyon hai novità? Non è uscito il nuovo canvass?

@Kyon hai novità? Non è uscito il nuovo canvass?
    Nessuna novità.
    Però oggi è uscito il listino nuovo e l’attuale Tim Box è ufficialmente fuori catalogo quindi smaltiranno le rimanenze in magazzino dopodiché uscirà quello nuovo a breve.

Regole per postare