Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

Liberarsi delle telefonate spam come con le e-mail

Angry Liberarsi delle telefonate spam come con le e-mail

Buongiorno.
    In famiglia abbiamo un telefonino 338 TIM del 2005 (sempre TIM fino al 2018, Vodafone per 3 anni, tornato da 2 mesi in TIM), tempestato da decine di chiamate spam ogni giorno (Eni, Enel, Sky, Fastweb, ...). Dato che conoscevo il problema di questa famigliare, mentre passava a TIM l'ho avvertita di non spuntare la profilazione dei dati personali e così ha fatto (ho controllato anche da MyTIM), ma ben poco è cambiato.

Io ho invece un 333 TIM dal 2002 e ricevo massimo una chiamata spam al mese.
    Probabilmente perché sto sempre attento a non spuntare la condivisione dei dati personali a terzi quando firmo contratti o altro.

La mia domanda è: come con le e-mail è possibile disiscriversi con l'apposito link infondo alle email spam, c'è una modalità per liberarsi di queste telefonate?

Grazie in anticipo.

Aggiungo: con le telefonate spam "ufficiali", sono riuscito qualche volta ad avvertire l'azienda chiamando il loro numero verde e facendo togliere il numero dalle liste (es. con Bofrost); mentre mi chiedo come potrei farlo con quei call center farlocchi che si fingono Telecom Italia o altre compagnie...

Predefinito Re: Liberarsi delle telefonate spam come con le e-mail

Probabilmente ha i consensi nel vecchio profilo Vodafone, che non si cancella con la mnp. Windtre uguale e Tim uguale. Chiama Vodafone e parla con un operatore chiedendogli di modificarti i consensi sulla vecchia linea cessata.

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da yuri_nebbia Visualizza messaggio
    Probabilmente ha i consensi nel vecchio profilo Vodafone, che non si cancella con la mnp. Windtre uguale e Tim uguale. Chiama Vodafone e parla con un operatore chiedendogli di modificarti i consensi sulla vecchia linea cessata.
    anch'io ho gli stessi problemi con tutte le utenze che sono o sono state in vodafone, anche senza aver dato consensi commerciali a terze parti o per profilazione. evidentemente vendono i dati dei propri utenti.
    anche con i numeri sempre stati in tim ricevo alcune chiamate, ma in misura molto minore.
    invece i numeri wind e sempre rimasti con questo gestore sono completamente immuni dalle telefonate spam

Ragazzi, riprendo questo 3D perché sono veramente disperato. A marzo ho attivato una nuova utenza mobile Vodafone e da allora non ho mai condiviso questa numerazione; ebbene tutto sembrava perfetto fino al mese di maggio… siamo già a quattro chiamate in meno di un mese! Due delle quali da numeri con prefisso Wind che però affermano di essere Vodafone e propongono offerte per la telefonia fissa e due da numeri con prefisso TIM alle quali risponde una voce automatizzata che chiede se si è interessati ad offerte per la linea a casa (non son come continua la fonia perché chiudo la telefonata immediatamente). Come posso fare? Sapete aiutarmi? È una delle cose che più non tollero… il numero di cellulare - specie se non condiviso con nessuna azienda e se non si è dato alcun consenso - E’ e DEVE rimanere un qualcosa di privato.
    NB: sarei anche disposto a fare una denuncia alla Polizia Postale o al GDPR, se veramente fosse efficace… grazie.

Citazione Messaggio inviato da The new 3310 Visualizza messaggio
    Ragazzi, riprendo questo 3D perché sono veramente disperato. A marzo ho attivato una nuova utenza mobile Vodafone e da allora non ho mai condiviso questa numerazione; ebbene tutto sembrava perfetto fino al mese di maggio… siamo già a quattro chiamate in meno di un mese! Due delle quali da numeri con prefisso Wind che però affermano di essere Vodafone e propongono offerte per la telefonia fissa e due da numeri con prefisso TIM alle quali risponde una voce automatizzata che chiede se si è interessati ad offerte per la linea a casa (non son come continua la fonia perché chiudo la telefonata immediatamente). Come posso fare? Sapete aiutarmi? È una delle cose che più non tollero… il numero di cellulare - specie se non condiviso con nessuna azienda e se non si è dato alcun consenso - E’ e DEVE rimanere un qualcosa di privato.
    NB: sarei anche disposto a fare una denuncia alla Polizia Postale o al GDPR, se veramente fosse efficace… grazie.
    Le spunte dei consensi privacy come sono?

Citazione Messaggio inviato da yuri_nebbia Visualizza messaggio
    Le spunte dei consensi privacy come sono?
    Tutte negate… solo quelle per offerte da Vodafone sono abilitate, ma non da parte di terzi.
    Aggiungo che mi è arrivata una chiamata da un numero londinese nel tardo pomeriggio… ma perché tutte oggi? Non ho fatto alcuna variazione ed il numero continua ad essere “sconosciuto”. Aiutatemi, vi prego, davvero!

Regole per postare