Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 43
Discussione

Servizio TI HO CERCATO

Predefinito Servizio TI HO CERCATO

C'è assoluta necessità di un servizio "ti ho cercato" che avvisi via sms delle chiamate ricevute mentre il telefono era spento/irraggiungibile/occupato! Davvero non è accettabile che una funzione così basica non sia attiva in Iliad,quando la segreteria non consente di ricevere sms quando il cellulare è occupato,ma solo quando è spento. Speriamo che Iliad si renda conto di questa mancanza e provveda.

Predefinito Re: Servizio TI HO CERCATO

Il servizio è già disponibile: bastava consultare le pagine del supporto Iliad per avere la risposta alle tue necessità.
    E' sufficiente impostare la deviazione sulla segreteria in caso di telefono spento o non raggiungibile, per ricevere la notifica via sms di chi ti ha cercato.

https://www.iliad.it/assistenza/262.html
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Il servizio offerto da Iliad è lo stesso offerto dalle segreterie di operatori fissi e mobili, che segnalano i numeri che hanno chiamato lasciando o non lasciando un messaggio.
    Il TI HO CERCATO è un servizio di rete, incompatibile col servizio di segreteria, che Iliad non offre.
    Il fatto che gli altri operatori facciano pagare entrambi i servizi a mio avviso giustifica il fatto che Iliad abbia scelto di fornire quello "più completo" anche in considerazione che ci sono varie app gratuite che offrono il TI HO CERCATO.

Registrato il
    Apr 2013

Citazione Messaggio inviato da giorgio333 Visualizza messaggio
    C'è assoluta necessità di un servizio "ti ho cercato" che avvisi via sms delle chiamate ricevute mentre il telefono era spento/irraggiungibile/occupato! Davvero non è accettabile che una funzione così basica non sia attiva in Iliad,quando la segreteria non consente di ricevere sms quando il cellulare è occupato,ma solo quando è spento. Speriamo che Iliad si renda conto di questa mancanza e provveda.
    Giá segnalato personalmente il problema del mancato sms su occupato lo scorso Agosto (iliad è al corrente del problema). Tu risulta tuttora questo problema? (Non ho piú provato e ho lasciato attivo l’avviso di chiamata ma preferirei anche io risolvere avendo il semplice sms -che funziona a telefono spento-)
    ..per noi che abbiamo tempo passiamo troppo tempo ad aspettare l'attimo che accende..

Citazione Messaggio inviato da android983 Visualizza messaggio
    Giá segnalato personalmente il problema del mancato sms su occupato lo scorso Agosto (iliad è al corrente del problema). Tu risulta tuttora questo problema? (Non ho piú provato e ho lasciato attivo l’avviso di chiamata ma preferirei anche io risolvere avendo il semplice sms -che funziona a telefono spento-)
    Purtroppo su occupato non arrivano gli sms.

Citazione Messaggio inviato da Marco Yahoo Visualizza messaggio
    Il servizio è già disponibile: bastava consultare le pagine del supporto Iliad per avere la risposta alle tue necessità.
    E' sufficiente impostare la deviazione sulla segreteria in caso di telefono spento o non raggiungibile, per ricevere la notifica via sms di chi ti ha cercato.

https://www.iliad.it/assistenza/262.html
    Non è la stessa cosa per diversi motivi,tra cui il fatto che uno deve essere libero di potere disattivare la segreteria e ricevere comunque notifiche delle chiamate con telefono irraggiungibile/occupato,che con Iliad non succede. E poi,come più volte fatto notare,la segreteria non notifica chiamate ricevute mentre il telefono è occupato.

Registrato il
    Feb 2014

Citazione Messaggio inviato da giorgio333 Visualizza messaggio
    Non è la stessa cosa per diversi motivi,tra cui il fatto che uno deve essere libero di potere disattivare la segreteria e ricevere comunque notifiche delle chiamate con telefono irraggiungibile/occupato,che con Iliad non succede. E poi,come più volte fatto notare,la segreteria non notifica chiamate ricevute mentre il telefono è occupato.
    Effettivamente su occupato non arriva il messaggio se non si lascia nulla in segreteria. Io Cmq lascio sempre l'avviso di chiamata che trovo comodo.

Per il resto il tuo discorso lo trovo eccessivamente ed inutilmente polemico. Con iliad hai la segreteria che ti permette di ricevere cmq l'sms anche se non viene lasciato alcun messaggio. In ogni caso l'ascolto dell'eventuale messaggio è gratuito. Ma cosa si vuole di più? Non mi risulta che con altri operatori si abbiano tutte queste funzioni gratuite.
    Personalmente ho vissuto tranquillamente per anni senza l'sms del ti ho cercato, da quando diventò gentilmente a pagamento. Oggi iliad me l'ha restituito e per giunta ho anche la segreteria gratis. Il tutto per poco prezzo. Direi che sia più che sufficiente, anzi.
    Ultima modifica di Paolonew2 : 15-11-2019 alle ore 07:26

Citazione Messaggio inviato da Paolonew2 Visualizza messaggio
    Per il resto il tuo discorso lo trovo eccessivamente ed inutilmente polemico.
    Quotone megagalattico.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Non voglio fare il difensore di Iliad, ma noto che da quando Iliad è entrata sul mercato si va cercando il pelo nell'uovo. Fino a 2 anni fa, prima di Iliad, non si facevano gare di speedtest, un operatore si giudicava per copertura , servizi offerti e stabilità nella chiamata. Una velocità di 20 mega era ed è più che sufficiente per svolgere tutte le attività su internet.
    Invece ora velocità di 40 mega sono considerate lente, perchè altri vanno a 120, il servizio ti ho cercato non funziona perfettamente come quello di altri nonostante sia Gratis o addirittura "non mi danno la possibilità di passare ad altra offerta iliad" quando la possibilità che ti danno gli altri è di avere offerte che per nuovi utenti costano 7€/mese a prezzi di 13-15€ o addirittura 18€ al mese e che quindi ti conviene triangolare sempre.

Boh si sta sfiorando il ridicolo. Parlando all'utente, se non ti sta bene il compromesso di avere la segreteria attiva per ricevere il "Ti ho cercato", cambia operatore, passa ad altro e paga i 30-40 centesimi per ogni messaggio che ti arriva, paga il servizio di segreteria ogni volta che lo usi e goditi le rimodulazioni che avvengono ogni 3 mesi.

Citazione Messaggio inviato da Marco Yahoo Visualizza messaggio
    Quotone megagalattico.
    I fora sono per definizione luoghi virtuali dove si discute e si fa anche polemica;indi per cui è assurdo parlare di polemiche inutili...

fatevi freesegreteriabot su telegram

Predefinito Ormai è passato un anno e mezzo!

Non noto alcuna vena polemica negli interventi di questo thread. Senz'altro esistono problematiche ben più gravi, ma è assurdo che, dopo un anno e mezzo, Iliad non abbia ancora risolto!

Io sono un libero professionista e con il telefono ci lavoro. Ho bisogno che, quando sono impegnato in un'altra telefonata, il cliente che sta cercando di chiamarmi percepisca in modo chiaro che sono occupato e non posso rispondere. Chiaramente è necessario che io riceva tempestivamente un SMS che mi indichi chi mi ha cercato. Cosicché posso richiamare il cliente non appena mi sono liberato.

L'avviso di chiamata non è la soluzione alla mancata ricezione dell'SMS su occupato. Se impostassi l'avviso di chiamata, il cliente avvertirebbe il tono libero e percepirebbe che non voglio rispondere.

Registrato il
    Feb 2014

Se invece di fare propaganda anti-iliad avessi letto i messaggi avresti notato che abbiamo tutti appurato il mancato funzionamento del "ti ho cercato" su occupato. Nessuno lo mette in dubbio, così come sono state suggerite soluzioni alternative alla problematica.

Quel che è inutilmente polemico è tutto il resto del discorso fatto dall'utente in questione. Con iliad hai il servizio SMS (su non raggiungibile o spento) se hai la segreteria. L'ascolto dell'eventuale messaggio in segreteria è gratuito. Non ti sta bene questo compromesso che è anche gratuito? Pazienza, si cambia operatore e si vive più sereni.

Se invece di fare propaganda anti-iliad avessi letto i messaggi avresti notato che abbiamo tutti appurato il mancato funzionamento del "ti ho cercato" su occupato. Nessuno lo mette in dubbio, così come sono state suggerite soluzioni alternative alla problematica.

Quel che è inutilmente polemico è tutto il resto del discorso fatto dall'utente in questione. Con iliad hai il servizio SMS (su non raggiungibile o spento) se hai la segreteria. L'ascolto dell'eventuale messaggio in segreteria è gratuito. Non ti sta bene questo compromesso che è anche gratuito? Pazienza, si cambia operatore e si vive più sereni.
    Non è così che funziona una libera discussione in un forum! Ti è già stato spiegato da me e The Voice che le nostre sono critiche legittime e dunque non puoi ergerti a censore/moderatore cercando di zittire le nostre legittime critiche con tono da professore di scuola elementare che rimprovera gli alunni che fanno "inutile" polemica. Se hai contributi costruttivi a questa discussione,sono i benvenuti. Ma è inaccettabile che cerchi di castrare la discussione stessa!

Registrato il
    Feb 2014

Non so tu, ma the voice è un fun di voda ed in particolare di ho.mobile.

Ora se anche tu sei qui tanto per gettare fango su iliad allora ti lascio fare senza problemi, tanto è lo sport dei forumisti di questo forum in particolare di coloro che hanno usato iliad per avere tariffe vantaggiose altrove.

Se vuoi invece essere costruttivo allora accetta ciò che gli altri ti dicono. Per iliad non vi è la separazione tra il messaggio ti ho cercato e la segreteria. Fanno parte della stessa entità, in Italia usano la stessa gestione che normalmente si fa in Francia. Se ti sta bene allora lo accetti e lo sfrutti a tuo vantaggio, visto che entrambi i servizi (sms e segreteria) sono gratuiti, altrimenti libero di alzare i tacchi e passare da chi ha fatto o fa pagare tutti questi servizi. Senza polemiche e pregiudizi.

Per quanto riguarda il funzionamento su occupato hai ragione, il servizio SMS del ti ho cercato non si attiva. Sinceramente sarebbe stato più completo se anche li funzionasse e spero che lo attivino, altrimenti ti sono state suggerite le alternative (avviso di chiamata o bot di telegram)

Non capisco perché questa sezione deve essere un ricettacolo di odiatori che di tanto in tanto scaricano il loro fango o elogiano altri operatori.
    Ultima modifica di Paolonew2 : 18-11-2019 alle ore 15:04

Registrato il
    Feb 2014

Edit
    Ultima modifica di Paolonew2 : 18-11-2019 alle ore 15:00

Sono un fan (non so cosa sia un "fun") di tutto ciò che funziona bene. Il fatto che attualmente io sia cliente di ho. e di CoopVoce non sta a significare che sia un loro fan, anzi non ho avuto remore a postare le imperfezioni di questi due operatori.

Ora se anche tu sei qui tanto per gettare fango su iliad allora ti lascio fare senza problemi, tanto è lo sport dei forumisti di questo forum in particolare di coloro che hanno usato iliad per avere tariffe vantaggiose altrove.
    Un anno fa scrivevo senza indugio Viva Iliad!, considerato che l'operatore francese aveva portato una rivoluzione nel mercato nazionale delle TLC. Oggi, non posso fare a meno di constatare che Iliad vive in una situazione di "stallo", non risolve problematiche anche banali, non consente di effettuare l'upgrade di offerta e non oppone la minima reazione (non necessariamente economica) alle offerte dei competitors.

Registrato il
    Feb 2014

Citazione Messaggio inviato da The Voice Visualizza messaggio
    Sono un fan (non so cosa sia un "fun") di tutto ciò che funziona bene. Il fatto che attualmente io sia cliente di ho. e di CoopVoce non sta a significare che sia un loro fan, anzi non ho avuto remore a postare le imperfezioni di questi due operatori.

Un anno fa scrivevo senza indugio Viva Iliad!, considerato che l'operatore francese aveva portato una rivoluzione nel mercato nazionale delle TLC. Oggi, non posso fare a meno di constatare che Iliad vive in una situazione di "stallo", non risolve problematiche anche banali, non consente di effettuare l'upgrade di offerta e non oppone la minima reazione (non necessariamente economica) alle offerte dei competitors.
    Si, intendevo fan.

Non mi risulta che iliad viva una situazione di stallo. A partire dalla realizzazione della propria rete.

Sul discorso del "ti ho cercato" su occupato credo che iliad non la viva come problematica ma semplicemente è una funzione non attiva.

Cambio offerta: e da quando è una problematica? Al massimo è una promessa ancora non mantenuta. Chiama le cose per come sono.

Offerte commerciali: e perché mai dovrebbe avere reazioni? Iliad è l'unica tlc in Italia che garantisce nel tempo quel prezzo per tutti. Senza discriminazione di provenienza e senza scadenza. Forse sono gli altri che cambiano in modo compulsivo prezzi e offerte in modo così frenetico e ossessivo che non si riesce neanche a stare dietro. Lasciando scontenti anche chi il giorno prima aveva aderito ad una offerta che poi risulta migliorata il giorno dopo. Se siamo abituati a tali frenetismi forse è più un problema più nostro che di iliad. Imho.

Citazione Messaggio inviato da The Voice Visualizza messaggio

Quello che è un problema per te, può non esserlo per altri. Proprio perché ognuno hai i propri punti di vista esistono più di 4 operatori differenti sul mercato volti a soddisfarli.
    Io il "Ti ho cercato" su occupato che non funziona non lo trovo un problema tale da strapparmi i capelli. E' una mancanza di cui si può benissimo fare a meno considerando le soluzioni alternative.
    Per te non è così, e dunque non passare a Iliad se non la ritieni idonea per questo motivo.

Per quanto riguarda la questione offerte che non reagisce, cosa dovrebbe dire scusami? Ha le offerte da listino più basse dei competitors, accessibili a tutti non come gli altri che a tizio la propongono a 7€ e a sempronio a 12€. Offre le chiamate internazionali incluse verso 60 destinazioni e tutti i servizi accessori inclusi cosa che altri non fanno minimamente allo stesso prezzo. Cos'altro dovrebbe offrirti? Regalarti tutto a 4€/mese come fanno i virtuali? Iliad ha delle spese da sostenere, anzi, già 7€/mese sono pochissimi come introiti per una Telco, parliamo dei prezzi più bassi del mercato europeo.

Se vuoi invece essere costruttivo allora accetta ciò che gli altri ti dicono. Per iliad non vi è la separazione tra il messaggio ti ho cercato e la segreteria. Fanno parte della stessa entità, in Italia usano la stessa gestione che normalmente si fa in Francia. Se ti sta bene allora lo accetti e lo sfrutti a tuo vantaggio, visto che entrambi i servizi (sms e segreteria) sono gratuiti, altrimenti libero di alzare i tacchi e passare da chi ha fatto o fa pagare tutti questi servizi. Senza polemiche e pregiudizi.

Per quanto riguarda il funzionamento su occupato hai ragione, il servizio SMS del ti ho cercato non si attiva. Sinceramente sarebbe stato più completo se anche li funzionasse e spero che lo attivino, altrimenti ti sono state suggerite le alternative (avviso di chiamata o bot di telegram)

Non capisco perché questa sezione deve essere un ricettacolo di odiatori che di tanto in tanto scaricano il loro fango o elogiano altri operatori.
    Io non getto fango proprio su nessuno! Sono iscritto su questo forum da 12 anni,ho avuto sim di tutti gli operatori e ho semplicemente aperto un 3d su una problematica che è presente e che può potenzialmente procurare danni;pensiamo per esempio a chi riceve una chiamata di lavoro mentre è al telefono per un'ora e mezza;magari lo chiamano 10 volte di seguito in quella ora e mezza,trovano occupato e alla fine lasciano perdere;la persona in questione non saprà mai che lo hanno chiamato e questo potrebbe essere molto dannoso economicamente. Io sono del tutto imparziale e non certo un fan di nessun gestore,ma rivendico la libertà di aprire discussioni pubbliche su un forum di telefonia per discutere di un disservizio.

Regole per postare