Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 192
Discussione

Non si può dire più nulla...

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Predefinito Re: Non si può dire più nulla...

Citazione Messaggio inviato da mr.frog Visualizza messaggio
    Ma avete notato che questa società sta diventando sempre più moralista e ormai non si può più dire nulla che non sia politicamente corretto senza essere attaccati?

Non si possono più usare certi tipi di parole, neanche scherzosamente, come ad esempio:
    fro... o ricch.... per gli omosessuali;
    neg.. per gli uomini di colore.

Non si possono esprimere opinioni personali come ad esempio: "mi fa un po' schifo vedere due gay baciarsi", oppure "la donna deve stare a casa, l'uomo deve lavorare".

E a questi sono solo i primi esempi che mi vengono in mente. Anzi ce n'è un altro in voga proprio in questi giorni: il catcalling (cioè il fischiare o fare complimenti alle ragazze per esprimere il proprio apprezzamento): si parla di fare una legge che lo equipari a molestia! (ma se l'apprezzamento venisse da un figone siamo pronti a scommettere che alle ragazze farebbe solo che piacere... FALSE MORALISTE!!)

Praticamente non c'è più LIBERTÀ DI PENSIERO o meglio di esprimere in maniera libera il proprio pensiero, senza essere attaccati e messi alla gogna dalla società! E questo è un fatto gravissimo.

Ma dove andremo a finire??
    Leggo una sorta di misoginia derivante dalla favola della volpe e l’uva? O sbaglio?
    RULE GENOA

Qualche anno fa riuscirono a fare polemica sulla parola cieco .
    I diretti interessati sentendo questa idiozia si fecero una grassa risata e ribadirono quanto fosse inutile e priva di fondamento questa ******ata.
    Ma la cosa potrebbe anche continuare per bidello o spazzino.

Personalmente prenderei a calci in faccia tutti quelli che vorrebbero il politicamente corretto anche dove non occorre o peggio ancora coloro che vedono razzismo omofobia etc anche dove non ci sono.
    Generalmente costoro però hanno sempre una doppia morale, ipocriti

Citazione Messaggio inviato da fabio66 Visualizza messaggio
    per te trmon si può ancora usare tranquillamente, giusto?

già, poveraccio...lui e tutti i fasci che gli danno prontamente ragione

la loro becera mentalità (del supermaschio de stacaxxo) non cambierà mai

Citazione Messaggio inviato da belin Visualizza messaggio
    Leggo una sorta di misoginia derivante dalla favola della volpe e l’uva? O sbaglio?
    leggi bene, uno che la **** non l'ha mai vista in vita sua, essendo un troll che passa tutta la vita a sfottere e provocare sul forum

p.s.: ovviamente devi prima spiegargli il significato di misoginia

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    giustissimo, però considera che mentre negli anni 70 si facevano conquiste come quella dellla legge sul divorzio, attualmente esistono politici che vorrebbero abrogare anche quella legge.
    esatto

pensiamo al fascio-bigotto della lega, pillon

A proposito della parola "negro", un bel articolo recente de Il Giornale che condivido pienamente:

https://m.ilgiornale.it/news/mondo/t...e-1919659.html

E sempre a proposito del politicamente corretto, vogliamo parlare della questione della declinazione al femminile per le professioni o cariche svolte dalle donne?? Sindaca, avvocata, direttrice d'orchestra... guai a declinarle al maschile perché poi certe donne possono sentirsi offese

A proposito della parola "negro", un bel articolo recente de Il Giornale che condivido pienamente:

https://m.ilgiornale.it/news/mondo/t...e-1919659.html

E sempre a proposito del politicamente corretto, vogliamo parlare della questione della declinazione al femminile per le professioni o cariche svolte dalle donne?? Sindaca, avvocata, direttrice d'orchestra... guai a declinarle al maschile perché poi certe donne possono sentirsi offese
    Senza contare camionistA, elettricistA,terapistA.
    Sessismohhhhhh !!!!!!!!!!!

Citazione Messaggio inviato da f..399 Visualizza messaggio
    Senza contare camionistA, elettricistA,terapistA.
    Sessismohhhhhh !!!!!!!!!!!
    Giusto, la parità dev'esserci anche per noi ometti

Praticamente non c'è più LIBERTÀ DI PENSIERO o meglio di esprimere in maniera libera il proprio pensiero, senza essere attaccati e messi alla gogna dalla società! E questo è un fatto gravissimo.

basta attivare il cervello prima di esprimere il proprio pensiero e nessuno viene messo alla gogna.
    Se i pensieri provengono da altre parti del corpo c'è poco da fare, siamo nel 2021, la gogna è dovuta (e se ti trovi davanti la persona sbagliata che apostrofi con quelle parole può anche finirti male).

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    .... (e se ti trovi davanti la persona sbagliata che apostrofi con quelle parole può anche finirti male).
    difficile, di solito chi fa di queste cose ha anche la vigliaccheria di farle in tutta sicurezza, magari in gruppo di 10 contro 2.

Senza contare chi si alza la mattina e decide in maniera del tutto arbitraria che quel tale cartone animato o quel film (magari vecchi di 50 anni) sono scorretti e andrebbero aboliti

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    difficile, di solito chi fa di queste cose ha anche la vigliaccheria di farle in tutta sicurezza, magari in gruppo di 10 contro 2.
    esatto
    tipico comportamento criminale degli squadristi di fascia-memoria

(e "casualmente" il machismo imperante è tipico dei miscrocefali fascioleghisti e anche di molte donne - penso alla squallida "giornalista" maria giovanna maglie che scrive su merdate di giornali, casualmente leghisti))

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Citazione Messaggio inviato da FunDo99 Visualizza messaggio
    esatto
    tipico comportamento criminale degli squadristi di fascia-memoria

(e "casualmente" il machismo imperante è tipico dei miscrocefali fascioleghisti e anche di molte donne - penso alla squallida "giornalista" maria giovanna maglie che scrive su merdate di giornali, casualmente leghisti))
    Ma infatti, io mi ricordo da ragazzetto anche tante frasi tipo "bella celticona mia", oppure che se fischiavi "giovinezza" avevi molte più possibilità....

Registrato il
    Aug 2018

dovrebberoavere gli stessi diritti degli uomini, VOGLIONO essere trattate meglio degli uomini. Stessi diritti, stessi doveri.

Registrato il
    Nov 2005

bah, a me questa storia del catcalling mi ricorda molto quella del me too della figlia del regista horror....

chi denuncia certe cose in questo mondo bigotto e falso moralista finisce poi su giornali e tv per diversi mesi..
    e mi fermo qui...

e cmq quando chiamo la mia gatta con un fischio mica si offende....anzi...
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

la prossima volta che vedo un mio amico gli chiedo come va la vita da camionisto.
    ignoro quei 5 str0nzi del forum.
    s,m,t,g,s.

L'avatar di WalterP990
    Registrato il
    Oct 2007

Ma avete notato che questa società sta diventando sempre più moralista e ormai non si può più dire nulla che non sia politicamente corretto senza essere attaccati?

Non si possono più usare certi tipi di parole, neanche scherzosamente, come ad esempio:
    fro... o ricch.... per gli omosessuali;
    neg.. per gli uomini di colore.

Non si possono esprimere opinioni personali come ad esempio: "mi fa un po' schifo vedere due gay baciarsi", oppure "la donna deve stare a casa, l'uomo deve lavorare".

E questi sono solo i primi esempi che mi vengono in mente. Anzi ce n'è un altro in voga proprio in questi giorni: il catcalling (cioè il fischiare o fare complimenti alle ragazze per esprimere il proprio apprezzamento): si parla di fare una legge che lo equipari a molestia! (ma se l'apprezzamento venisse da un figone siamo pronti a scommettere che alle ragazze farebbe solo che piacere... FALSE MORALISTE!!)

Certe volte, quello che per qualcuno è un'innocente battuta, per qualcun altro è una castroneria fuori luogo.

Io, da "terrone" quale sono, da ragazzo sono stato additato da degli Ostrogoti. Per loro, i meridionali erano ignoranti, non si lavavano, erano "tutti napoletani"... (Questo per far capire il livello).

Nel frattempo, ho imparato l'inglese e lo spagnolo, loro "se io avrei" e i paroloni della Domenica sportiva, che NON sanno applicare fuori contesto.

Poi, si facevano rifare il bagno dall'idraulico terrone che gli chiedeva metà soldi di quello ostrogoto, e si vantavano delle ferie in Sicilia e in qualche altro posto della Terronia.

Rincoglioniti...

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Chi fischia a una donna è un troglodita coatto. qualcuno non ci vede nulla di male e sicuramente tanti lo fanno senza cattive intenzioni, ci mancherebbe, ma è proprio una mentalità da troglodita e piano piano sparirà. vero che spesso il politically correct è esagerato ed estremizzato e si otteniene in diversi casi il risultato contrario, ma una certa mentalità va cambiata ed è inevitabile altrimenti saremmo ancora a parlare di cose come il delitto d'onore.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da WalterP990 Visualizza messaggio
    Certe volte, quello che per qualcuno è un'innocente battuta, per qualcun altro è una castroneria fuori luogo.

Io, da "terrone" quale sono, da ragazzo sono stato additato da degli Ostrogoti. Per loro, i meridionali erano ignoranti, non si lavavano, erano "tutti napoletani"... (Questo per far capire il livello).

Nel frattempo, ho imparato l'inglese e lo spagnolo, loro "se io avrei" e i paroloni della Domenica sportiva, che NON sanno applicare fuori contesto.

Poi, si facevano rifare il bagno dall'idraulico terrone che gli chiedeva metà soldi di quello ostrogoto, e si vantavano delle ferie in Sicilia e in qualche altro posto della Terronia.

Rincoglioniti...
    tu invece che chiami quelli del nord polentoni e ostrogoti non fai la stessa cosa di chi ti chiamava terrone ???
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    Chi fischia a una donna è un troglodita coatto. qualcuno non ci vede nulla di male e sicuramente tanti lo fanno senza cattive intenzioni, ci mancherebbe, ma è proprio una mentalità da troglodita e piano piano sparirà. vero che spesso il politically correct è esagerato ed estremizzato e si otteniene in diversi casi il risultato contrario, ma una certa mentalità va cambiata ed è inevitabile altrimenti saremmo ancora a parlare di cose come il delitto d'onore.
    Non si può mettere un fischio, sullo stesso piano di una molestia sessuale.
    Sarà una questione generazionale, ma quando passo davanti alle segretarie del labolatorio (50-60 anni) edico loro "ciao belle gnocche" loro sorridono e rispondono "meno male che ogni tanto passa un UOMO".
    A proposito di fischiare una mia coetanea mi ha detto "magari qualcuno mi fischiasse per strada alla mi età".
    Il fischio, una battuta non sono mancanza di rispetto, in se.
    Che lo stupratore parta da queste non vuol dire che tutti coloro che fanno un fischio o una battuta lo siano.
    In non ho mai fischiato perchè so so fischiare forte, ma quando possibile l'incrocio di sguardi e la parola supplivano a questa carenza

Regole per postare