Pagina 11 di 26 PrimoPrimo ... 8 9 10 11 12 13 14 21 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 201 fino 220 di 511
Discussione

Non si può dire più nulla...

Predefinito Re: Non si può dire più nulla...

Citazione Messaggio inviato da annarita Visualizza messaggio
    Non è il bacio fra due donne che mi scandalizza, anzi lo trovo tenero; mi dà fastidio del pubblicitario il cavalcare la polemica attuale,
    NIENT’altro da dire
    🔴⚫

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    NIENT’altro da dire
    legge zan o meno, per la pubblicità le situazioni che non lasciano indifferenti, che esulano dal "normale", a costo di suscitare emozioni negative o schifo, saranno sempre più utilizzate.
    questo in barba ai buoni propositi dei perbenisti

Infatti, ma comunque può anche darsi che lo spot sia stato trasmesso di proposito, anche per scuotere le coscienze su un tema simile che ancora nel 2021 viene visto come un tabù o qualcosa di sbagliato (e i commenti che si sono scatenati lo dimostrano). All'estero in altri paesi europei, dove già hanno da tempo delle leggi che tutelano un orientamento differente, magari non avrebbe avuto tutto questo risalto perché saranno già abituati a convivere con queste tematiche o situazioni. Cosa che da noi crea parecchio scandalo come se per forza tutti dovessero pensarla automaticamente in un solo modo (come le citazioni dei leghisti che se tutti fossero gay, il genere umano si estinguerebbe... ma per quale motivo dovrebbero esserlo tutti? Il 100% della popolazione verrebbe indotta di colpo ad un altro orientamento? Come se fosse un virus che attacca tutti all'improvviso?).
    Poi è anche vero che se ad ogni spot chi li crea dovesse evitare situazioni che possono creare polemiche, cosa potrebbe andare realmente in onda?
    Giusto per dire, tempo fa si lamentarono gli animalisti sullo spot della Uliveto:
    https://www.ilgazzettino.it/animali/...o-2273190.html
    Ultima modifica di wasps : 10-05-2021 alle ore 13:10

State facendo un sacco di dietrologia su una pubblicità che imho ha le solite fondamenta:
    - conquistare una nicchia sposandone il credo (in questo caso LGBT) è meglio di una pubblicità che punta al pubblico indistinto a cui puntano tutti (=soldi e vendite). Senza contare che anche fuori dalla cerchia i clienti abituali continueranno a comprare, sono pochi quelli che rinunciano al prodotto per una questione così e ancora meno, tra questi, quelli che vedranno la pubblicità.

- che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli. E qui come in tanti altri posti si parla della pubblicità delle dietorelle.

Dell'educare/fare il lavaggio del cervello a chi guarda, alle aziende e ai pubblicitari non frega nulla. Frega solo il solito profitto. Posto poi che la coerenza è merce rara, mi sarei aspettato da certe associazioni una protesta dell'utilizzo del tema dei diritti civili di alcune parti di popolazione a solo scopo di profitto privato. Ma tant'è.

Sto leggendo un interessante giallo di Antonio Scurati, "il sopravvissuto"; a un certo punto viene riportata la seguente frase:

"Una minuscola bolla di sangue, cresciuta sulla sconfinata epidermide negra di un universo Insensibile e ostile"

Dite che dovrei denunciare l'autore ?

Vergogna!!

https://www.tempi.it/chelsea-mitchel...-atleti-trans/

Ecco dove ci porterà il politicamente corretto. Anche lo sport femminile rischia di sparire.

Edit: ecco i due trans che rubano da anni la vittoria a questa ragazza, assurdo!

https://www.tempi.it/sport-scolastic...acco-ai-trans/
    Ultima modifica di mr.frog : 30-05-2021 alle ore 12:13

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Non darei la stessa importanza a un concorso di bellezza che in fondo chissenefrega se partecipano anche transgender e perfino travestiti e lo sport.

Sullo sport il problema è serio e va affrontato. Ritengo che visto che si diventa transgender per scelta si deve assolutamente gareggiare con i maschi, punto e basta. Se sei penalizzato sono affari tuoi. La ragazza americana ha ragione al 200% e la stampa che la censura si deve vergognare all'infinità.

Questo non è progressismo, è isteria pura.

la vedo anche io così, se vogliono partecipare a concorsi di bellezza non ci vedo alcun problema, sono concorsi in cui si viene giudicati per un fattore estetico, si gioca ad armi pari alla fine, ci sono tante donne trans più belle di donne vere e che se non te lo dicono neanche te ne accorgi.

Riguardo gli sport invece c'è da pensare bene cosa fare, credo che nella maggior parte degli sport il fisico conti, se ci sono sport in cui non cambia molto (non so, le freccette sono uno sport?) che partecipino pure insieme, altrimenti non mi sembra molto corretto.

Citazione Messaggio inviato da mr.frog Visualizza messaggio
    Ma sembri proprio ossessionato da queste tematiche, come se ti riguardassero in qualche modo
    Mi fai venire in mente dei personaggi politici tipo questo, che pubblicamente tanto si lamentavano e poi alla fine di nascosto... chi disprezza compra, si dice

https://www.linkiesta.it/2020/12/joz...-uomini-covid/
    Ultima modifica di wasps : 30-05-2021 alle ore 18:55

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Non darei la stessa importanza a un concorso di bellezza che in fondo chissenefrega se partecipano anche transgender e perfino travestiti e lo sport.

Sullo sport il problema è serio e va affrontato. Ritengo che visto che si diventa transgender per scelta si deve assolutamente gareggiare con i maschi, punto e basta. Se sei penalizzato sono affari tuoi. La ragazza americana ha ragione al 200% e la stampa che la censura si deve vergognare all'infinità.

Questo non è progressismo, è isteria pura.
    In realtà la pensiamo tutti come te. Non credo al mondo ci siano persone sane di mente che ritengano giusto affiancare trans e donne in gare sportive. Credo che anche la maggior parte dei trans la pensi come te.
    E allora perché ci si pone il problema?
    Sembra che le istituzioni facciano a gara per essere più politically correct possibile, come volessero a tutti i costi conquistare le prime pagine dei giornali mondiali...

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    la vedo anche io così, se vogliono partecipare a concorsi di bellezza non ci vedo alcun problema, sono concorsi in cui si viene giudicati per un fattore estetico, si gioca ad armi pari alla fine, ci sono tante donne trans più belle di donne vere e che se non te lo dicono neanche te ne accorgi.

Riguardo gli sport invece c'è da pensare bene cosa fare, credo che nella maggior parte degli sport il fisico conti, se ci sono sport in cui non cambia molto (non so, le freccette sono uno sport?) che partecipino pure insieme, altrimenti non mi sembra molto corretto.
    Non mi smebra particolarmente complicato visto che le vere donne sono in mgran parte naturali mentre i trans sono in gran parte il risultato di chirurgia plastica.
    Anche qui c'è competizione totalmente falsata.

A proposito di sport, ce ne sono anche alcuni dove la differenza uomo/donna è ancor più evidente. Leggete qui ad esempio, un trans ha spaccato la faccia a due donne (una delle quali ha riportato danni permanenti):

https://www.adhocnews.it/i-liberals-...a-a-due-donne/

se qualcuno non vuole restarci secca è meglio che si organizzino per non scendere più sul ring tutte quante in queste situazioni.

ieri sera ho rivisto Amici miei, capolavoro della commedia italiana

non mi stancherei mai di vedere la scena degli schiaffi in stazione

click

Bellissima la conclusione, quando il Melandri grida:

"Ragazzi, come si sta bene fra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?"
    🔴⚫

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    ieri sera ho rivisto Amici miei, capolavoro della commedia italiana

non mi stancherei mai di vedere la scena degli schiaffi in stazione

click

Bellissima la conclusione, quando il Melandri grida:

"Ragazzi, come si sta bene fra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?"
    Con i canoni del politicamente corretto amici miei durerebbe mezz'ora, montando insieme tutti e tre i film..... tra la 17enne lesbica amante del mascetti, il barista necchi che mena alla moglie con tanto di occhio nero, la contorsionista spagnola sedotta, ingannata e rinchiusa in valigia e spedita chissà dove, altro che "me too".....

Casomai susciterebbe polemiche, quello senz'altro. Ma dubito che venga bloccato o cose del genere...

Anche perché vi ricordate lo show di Pio e Amedeo? Ne hanno confermato una seconda edizione:
    https://tv.fanpage.it/pio-e-amedeo-c...onda-edizione/

Com'è possibile? Il politicamente corretto non è riuscito a fare nulla stavolta?
    Ma sbaglio o non si poteva dire più nulla che veniva censurato tutto?
    Attendiamo un commento da parte di mr.frog sulla vicenda

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da wasps Visualizza messaggio
    Casomai susciterebbe polemiche, quello senz'altro. Ma dubito che venga bloccato o cose del genere...

Anche perché vi ricordate lo show di Pio e Amedeo? Ne hanno confermato una seconda edizione:
    https://tv.fanpage.it/pio-e-amedeo-c...onda-edizione/

Com'è possibile? Il politicamente corretto non è riuscito a fare nulla stavolta?
    Ma sbaglio o non si poteva dire più nulla che veniva censurato tutto?
    Attendiamo un commento da parte di mr.frog sulla vicenda
    è stato un successo televisivo con circa 5 milioni di share a serata..
    sarebbe stato un grande autogol non confermarlo con un altra stagione, sopratutto dal punto di vista commerciale (ricavi pubblicitari).
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    è stato un successo televisivo con circa 5 milioni di share a serata..
    sarebbe stato un grande autogol non confermarlo con un altra stagione, sopratutto dal punto di vista commerciale (ricavi pubblicitari).
    Ecco appunto, dunque se il programma fa successo non conta più il politicamente corretto alla faccia che "non si può più dire nulla"

Citazione Messaggio inviato da wasps Visualizza messaggio
    Ecco appunto, dunque se il programma fa successo non conta più il politicamente corretto alla faccia che "non si può più dire nulla"
    no, è un altro tema. Quello del "Se non sei nessuno ti bastonano ma se sei famoso o potente fai quello che ti pare".
    Altro cancro italiano.

Regole per postare