Pagina 10 di 32 PrimoPrimo ... 7 8 9 10 11 12 13 20 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 200 di 626
Discussione

Non si può dire più nulla...

Banned
    Registrato il
    Feb 2008

Predefinito Re: Non si può dire più nulla...

Citazione Messaggio inviato da bobobard Visualizza messaggio
    No... solo la frase completa... Viva la fig@ e chi la castiga...
    giusto, scusami

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    sia per la legge zan che per li ius soli, i nostri politici hanno cavalcato la mentalità popolare trasformando argomenti di grande rilevanza sociale in terreno di scontro politico. in entrambi gli argomenti la paura di perdere voti è grande.
    ciò dimostra ancora una volta che la mentalità della gente non potrà mai essere cambiata con le leggi, anche se sarebbe giusto farle
    non si cambia di colpo ma si inizia a "educare". sono leggi che serviranno per le future generazioni.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

sia per la legge zan che per li ius soli, i nostri politici hanno cavalcato la mentalità popolare trasformando argomenti di grande rilevanza sociale in terreno di scontro politico. in entrambi gli argomenti la paura di perdere voti è grande.
    ciò dimostra ancora una volta che la mentalità della gente non potrà mai essere cambiata con le leggi, anche se sarebbe giusto farle
    Ai tempi ci furono anche polemiche sul DDL Cirinnà sulle unioni di fatto, se non ricordo male. Però fu comunque approvato.

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    non si cambia di colpo ma si inizia a "educare". sono leggi che serviranno per le future generazioni.
    Esatto, ci sarà anche un motivo se in altri paesi europei ci sono già leggi simili. In Francia addirittura c'è dal 2004.
    Il dibattito sul limitare la libertà d'espressione credo non abbia senso, altrimenti ciò significherebbe che in quasi tutta Europa ci sia un'ipotetica censura su determinati argomenti?

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da wasps Visualizza messaggio
    Ai tempi ci furono anche polemiche sul DDL Cirinnà sulle unioni di fatto, se non ricordo male. Però fu comunque approvato.
    questa è stata una grande conquista a livello di diritti civili. fu approvata a seguito di sollecitazioni da parte dell'ue, però fra noi italiani il consenso a livello politico non fu larghissimo. purtroppo anche fra chi si dichiarava progressista, non c'era la piena convinzione di approvarla, sia per mentalità che per la paura di perdere consensi.
    inoltre il paradosso è che malgrado questa legge garantisca diritti ad alcune persone e non ne tolga a nessuna categoria sociale, anche fra le persone appartenenti alle categorie interessate c'è qualcuno che non la approva.
    ci sono testimonianze di omosessuali che sostengono l'inutilità di questa legge, forse perché ritengono impossibile una relazione duratura fra persone dello stesso sesso o perché non riescono ad averne una.
    quindi, per puro egoismo, vorrebbero che la legge non esistesse

Nella legge esistente tra le categorie citate risultava difficile aggiungere anche omosessuali e disabili ?

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da f..399 Visualizza messaggio
    Nella legge esistente tra le categorie citate risultava difficile aggiungere anche omosessuali e disabili ?
    impossibile, perché è stato necessario definire precisamente le differenze fra unioni civili fra uomo e donna e unioni fra persone dello stesso sesso, in modo da accontentare le esigenze dei cattolici e di tutti gli altri sostenitori della famiglia "naturale"

Ma quindi non riguardava anche le coppie omosessuali? Io ricordavo di sì

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da wasps Visualizza messaggio
    Ma quindi non riguardava anche le coppie omosessuali? Io ricordavo di sì
    se si parla della cosiddetta legge Cirinnà, è stata fatta principalmente per le coppie dello stesso sesso, perché per quelle "naturali" esiste già il matrimonio, anche se molte coppie tradizionali avrebbero desiderato un'unione meno vincolante rispetto al matrimonio civile. poi qui il discorso si farebbe molto complesso, fra diritti e doveri dei coniugi, accesso alle adozioni e alla procreazione assistita. meglio fermarsi qui per non andare ot

Banned
    Registrato il
    Feb 2008

Si tratta di un lavoro sulle coscienze umane, sin dalla prima educazione che ricevono i bambini

possono approvare tutti i Ddl Zan che vogliono, ma fino a quando non si agirà in questo senso, soggetti che provano avversione verso omosessuali e lesbiche, ci saranno sempre

impossibile, perché è stato necessario definire precisamente le differenze fra unioni civili fra uomo e donna e unioni fra persone dello stesso sesso, in modo da accontentare le esigenze dei cattolici e di tutti gli altri sostenitori della famiglia "naturale"
    Continuo a non capire .
    Ammesso e concesso che alle discriminazioni per colore della pelle , religione etc si voglia aggiungere una ulteriore voce quale sarebbe la difficoltà a livello legislativo.
    Per poter rendere possibile tutto ciò occorreva rendere tutto così complicato (in particolare su alcuni punti riguardo l interpretazione di alcuni punti che lasciano spazio a discrezionalità)

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da f..399 Visualizza messaggio
    Continuo a non capire .
    Ammesso e concesso che alle discriminazioni per colore della pelle , religione etc si voglia aggiungere una ulteriore voce quale sarebbe la difficoltà a livello legislativo.
    Per poter rendere possibile tutto ciò occorreva rendere tutto così complicato (in particolare su alcuni punti riguardo l interpretazione di alcuni punti che lasciano spazio a discrezionalità)
    è una questione complicata, lo dico perché sicuramente non sono in grado di spiegarla. ma per alcune ideologie, aggiungere un'aggravante per motivi razziali o di preferenze sessuali potrebbe costituire una limitazione alla libertà di pensiero o di satira. in realtà dietro a questo si nasconde la paura che la legge tenda a "autorizzare" e proteggere alcuni pensieri e tendenze ritenuti contrari alla cosiddetta morale o pensiero eticamente corretto.

Purtroppo in primis sono alcuni parlamentari a ragionare come se fossimo ancora nel Medioevo.
    Anche io non capisco che fastidio possa dare aggiungere dei diritti ad altre categorie, cosa toglie questo a chi non la pensa così? Sicuramente sarà principalmente un problema di mentalità...
    Basti vedere che caos ha scatenato questo spot, guardate un po' i commenti:
    https://www.youtube.com/watch?v=9KyYBXyrZgE

Eppure anche da destra ci sono state ampie aperture per ciò che riguardava la possibilità di aggiungere l omofobia alle categorie già presenti nella legge attuale……. Almeno così dicono a telecamere accese poi vai a sapere

Non è il bacio fra due donne che mi scandalizza, anzi lo trovo tenero; mi dà fastidio del pubblicitario il cavalcare la polemica attuale, mettendo in primo piano il bacio lesbico, mentre il bacio fra i due adolescenti è sfumato, lontano. Comincia l'educazione culturale, anzi la rivoluzione culturale, per il povero popolo beota italiano?
    A proposito, non so da che parte mettermi: sono eterosessuale (e mi fà piacere esserlo), mi fanno tenerezza due donne che si baciano, ma mi fanno schifo due uomini che si baciano; come la metto col decreto Zan?
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, S20 FE, A8 2018 e Tab A6

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da annarita Visualizza messaggio
    A proposito, non so da che parte mettermi: sono eterosessuale (e mi fà piacere esserlo), mi fanno tenerezza due donne che si baciano, ma mi fanno schifo due uomini che si baciano; come la metto col decreto Zan?
    puoi sempre evitare di guardarli... d'altra parte non credo che sia tanto "normale" mettersi a osservare chi si scambia effusioni, anche se sono uomo e donna.
    oppure sei contraria alla legge zan perché ti farebbe piacere che due uomini che si tengono per mano vengano presi a bastonate perché a te fanno schifo?
    forse per te va bene così perche vorresti che qualcuno ripulisse il mondo da questo "schifo"? diversamente non capisco quale danno ti causerebbe la legge zan, di sicuro non cambierebbe il tuo atteggiamento e il tuo pensiero

puoi sempre evitare di guardarli... d'altra parte non credo che sia tanto "normale" mettersi a osservare chi si scambia effusioni, anche se sono uomo e donna.
    oppure sei contraria alla legge zan perché ti farebbe piacere che due uomini che si tengono per mano vengano presi a bastonate perché a te fanno schifo?
    forse per te va bene così perche vorresti che qualcuno ripulisse il mondo da questo "schifo"? diversamente non capisco quale danno ti causerebbe la legge zan, di sicuro non cambierebbe il tuo atteggiamento e il tuo pensiero
    Forse mi sono espressa male, chiedo venia. Io non condivido la legge Zan, non perchè io sia omofoba o altro, sono semplicemente convinta che un'altra legge, sommata alle migliaia (o milioni) di leggi dei nostri codici non cambieranno nulla: bastava cambiare la legge attuale senza creare tutto 'sto polverone.
    Comunque le aggressioni cui fanno riferimento gli omosessuali sono il risultato di mala educazione ricevuta in famiglia, dove il rispetto verso gli altri non è stato insegnato, perchè evidentemente manca il rispetto fra genitori, il rispetto fra genitori e figli e viceversa. Però mi dà fastidio quell'imposizione dove vorrebbero obbligarti a pensare come il ritenuto "politicamente corretto", cioè farti vedere il bacio lesbico enfatizzato e il bacio adolescenziale sfumato. Oltretutto a me, con le buone e con le cattive, hanno insegnato a non dire parolacce e a non bestemmiare: quindi certi termini, non mi escono dalla bocca e, se li penso, sono a disagio. Non so se sei romano, ma fatti un giro per la città o sali su qualche autobus all'ora di punta quando escono i ragazzi dalle scuole e senti che linguaggio: la parola fro...o è di ordinaria amministrazione. Io non mi metto a fissare coppie che si baciano o si scambiano effusioni, perchè sono una persona educata, ma guardare è nell'ordine della fisiologia del corpo.
    In conclusione, ho scritto il post precedente con una certa punta di ironia che non è stata colta, mi dispiace, ma sono per la libertà di parola e pensiero, spero che sia data la possibilità anche agli omosessuali, sposati o no, di adottare perchè l'amore non ha confini, nè sesso.

Registrato il
    Nov 2005

c'è una battuta che gira sui social..
    e dice che sei litighi con uno sconosciuto devi pregare che sia bianco, etero e palestrato.
    altrimenti rischi di essere indagato per razzismo, omofobia e bullismo...
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

mi scuso anch'io per non aver colto l'ironia, comunque volevo dire che il senso della legge dovrebbe essere quello protettivo nei riguardi di alcune categorie di persone, storicamente esposte a dileggi e violenze per questioni di mentalità. questo non dovrebbe recare danno a chi la pensa diversamente.
    per quanto riguarda il linguaggio e la satira, credo che chiunque sia in grado di distinguere fra una parola usata in senso bonario invece che offensivo. sai quante volte nelle comunità e ambienti di lavoro si usano queste parole senza che nessuno si senta offeso?
    altro fatto è compiere azioni squadriste aggredendo vigliaccamente in superiorità numerica qualche malcapitato, perché è diverso dallo stereotipo omologato.
    a questo dovrebbe servire la legge zan, non a far sentire danneggiati tutti gli altri

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    c'è una battuta che gira sui social..
    e dice che sei litighi con uno sconosciuto devi pregare che sia bianco, etero e palestrato.
    altrimenti rischi di essere indagato per razzismo, omofobia e bullismo...
    ne esiste anche un'altra c'è chi dice che in america molti uomini non salgano da soli in ascensore con una donna estranea per la paura che questa denunci l'uomo per violenza sessuale...

ne esiste anche un'altra c'è chi dice che in america molti uomini non salgano da soli in ascensore con una donna estranea per la paura che questa denunci l'uomo per violenza sessuale...
    La prima citazione mi ha fatto ridere, anche se un po' amaramente; sulla seconda ti dico che, più che una battuta, sembra un fatto vero: un mio conoscente, che fà avanti/indietro dall'america per lavoro, mi ha confermato che nella multinazionale dove lavora molti colleghi, anche in maniera imbarazzata, evitano di salire in ascensore con donne o colleghe e, se possono, alcuni preferiscono le scale: non è poi male, considerato l'alto tasso di obesità degli americani.

Regole per postare