Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Discussione

La farmacista mi ha fregato?

Question La farmacista mi ha fregato?

Allora poco fa decido di andare in farmacia a comprare delle mascherine FFP2 (visto che non mi fido di acquistarle on-line causa contraffazioni.. mentre una farmacia sotto questo punto di vista dovrebbe essere più affidabile ed evitare di prendere fregature).

Siccome ne volevo prendere una bella scorta chiedo prima il prezzo e la farmacista mi dice 2 euro (senza specificare null'altro). Allora le dico: "ok, dammene 10". A quel punto mi porta 5 confezioni da 2 mascherine cadauna (per un totale quindi di 10 mascherine FFP2) e mi fa uno scontrino di 10 euro. Alché io le dico: "ma se vengono 2 euro l'una non dovrei pagare 20 euro?". Allora lei ci pensa un attimo e mi dice: "ah vero ho sbagliato", e mi ribatte un altro scontrino di 10 euro. Così pago 20 euro e me ne vado.
    Ora però mi sta venendo il dubbio che mi abbia fregato.. Forse il prezzo di 2 euro che mi ha detto all'inizio si riferiva alla confezione da 2 e non alla singola mascherina! Voi cosa dite?

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito Re: La farmacista mi ha fregato?

1 euro mi sembra troppo basso per una farmacia, anche in certi discount online si fa fatica a trovarle a quel prezzo, di solito è un po' più alto.

Nessuna fregatura.

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    1 euro mi sembra troppo basso per una farmacia, anche in certi discount online si fa fatica a trovarle a quel prezzo, di solito è un po' più alto.

Nessuna fregatura.
    no aspè, in realtà era una parafarmacia...

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

le ffp2 le ho pagate di più, 5 mascherine 12 euro in farmacia

non te le fornisce il comune dove lavori?

Citazione Messaggio inviato da emme.emme Visualizza messaggio
    però su Amazon vedo che costano molto meno (certo col rischio che siano tarocche). Ad esempio queste, che hanno la stessa certificazione di quelle che ho preso in parafarmacia:

https://www.amazon.it/konjac-Mascher.../dp/B08VD9XG1Z

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    non te le fornisce il comune dove lavori?
    solo le chirurgiche.

Ci sta che il prezzo fosse 2€ a confezione, avresti dovuto chiedere; comunque molto bravo ed onesto a fare notare l'errore a tuo svantaggio, bravi frog fai girare l'economia italiana
    PS controlla che le mascherine abbiano il corretto simbolo CE o comunque quelle previste

Citazione Messaggio inviato da pivo Visualizza messaggio
    Ci sta che il prezzo fosse 2€ a confezione, avresti dovuto chiedere; comunque molto bravo ed onesto a fare notare l'errore a tuo svantaggio, bravi frog fai girare l'economia italiana
    PS controlla che le mascherine abbiano il corretto simbolo CE o comunque quelle previste
    sì, il simbolo sembra regolare. Comunque conosco una persona che di recente le ha comprate da questa stessa parafarmacia. Appena la vedo le chiedo quanto le ha pagate. Se effettivamente dovessero costare 2 € a confezione non ci metterò mai più piede in quella parafarmacia, anzi la sconsiglierò a tutti.

Registrato il
    Oct 2010

Il costo è quello, si possono trovare anche a prezzi un po' più bassi ma 1 euro non esiste proprio.

Pivo ci dica se davvero ha trovato esercenti che le vendono a quel prezzo che ci andiamo tutti. Amazon è altra storia, altre provenienze e garanzie.

L'avatar di emme.emme
    Registrato il
    Mar 2018

su amazon si trovano, ma sono veramente ffp2 ??

Registrato il
    Oct 2010

E comunque sono sempre a quantità ben più alte. Sennò neanche loro fanno quel prezzo. Il mondo è pieno in ogni caso di mascherine orientali di qualità sospetta.

Caro Frog, secondo me ti sei fregato.

Registrato il
    Aug 2007

su amazon si trovano, ma sono veramente ffp2 ??
    Io le ho prese rimarchiate da un distributore italiano. Almeno un italiano che ci mette la faccia.
    Non è una garanzia ma è meglio di niente...

Ho iniziato ad usarle proprio in questi giorni e mi sembrano buone anche se quelle che mi danno al lavoro con l'elastico che ti cinge la testa invece che le orecchie mi sembra aderiscano meglio. Se anche sono buone le mascherine ma ti filtra l'aria tra la mascherina e la faccia il virus entra...

Il prezzo che ha pagato frog mi sembra normale. Da me in farmacia si spende di più.
    Pace a voi

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Citazione Messaggio inviato da mr.frog Visualizza messaggio
    Allora poco fa decido di andare in farmacia a comprare delle mascherine FFP2 (visto che non mi fido di acquistarle on-line causa contraffazioni.. mentre una farmacia sotto questo punto di vista dovrebbe essere più affidabile ed evitare di prendere fregature).

Siccome ne volevo prendere una bella scorta chiedo prima il prezzo e la farmacista mi dice 2 euro (senza specificare null'altro). Allora le dico: "ok, dammene 10". A quel punto mi porta 5 confezioni da 2 mascherine cadauna (per un totale quindi di 10 mascherine FFP2) e mi fa uno scontrino di 10 euro. Alché io le dico: "ma se vengono 2 euro l'una non dovrei pagare 20 euro?". Allora lei ci pensa un attimo e mi dice: "ah vero ho sbagliato", e mi ribatte un altro scontrino di 10 euro. Così pago 20 euro e me ne vado.
    Ora però mi sta venendo il dubbio che mi abbia fregato.. Forse il prezzo di 2 euro che mi ha detto all'inizio si riferiva alla confezione da 2 e non alla singola mascherina! Voi cosa dite?
    Che sei un babbo.
    RULE GENOA

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da mr.frog Visualizza messaggio
    Siccome ne volevo prendere una bella scorta chiedo prima il prezzo e la farmacista mi dice 2 euro (senza specificare null'altro).
    Se hai formulato una frase in italiano corretto, usando il soggetto: "quando costa una mascherina?", la risposta dovrebbe essere univoca, e semplicemente si è sbagliata.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Io le acquisto all'In's, al Carrefour o al Famila che le hanno quasi sempre a 0,99€ max 1,29 l'in's quando non sono in promo.
    Da me in farmacia chiedono anche 3,5 euro l'una!!!!

Regole per postare