Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16
Discussione

Quale scegliere tra queste?

Predefinito Quale scegliere tra queste?

Ciao, finalmente anche TIM ci ha confermato che siamo coperti da FTTC (quindi fibra 100 mb).

Le opzioni di scelta sono:

1) Tim 19,90€ al mese (senza aumenti in teoria), no modem e no chiamate. Da abbinarci tim hub 100€ (ammesso sia ancora attivabile a questo prezzo, al call center tim dicono assolutamente di no, e che se ricevo offerte simili non può essere di tim...)

2) windtre absolute 22,90€ senza modem, senza assistenza tecnica (ma chiamate incluse, che però non ci interessano). Quale modem andrebbe abbinato magari autoconfigurante? (possibilmente tutto bianco, minimale... la presa principale ethernet è in soggiorno e quindi sarebbe a vista tutto il tempo).

3) Vodafone onenet business direttamente dal loro sito per chi ha partita iva, fisso + mobile praticamente a 36,60€ al mese: aggiorno, mi hanno appena detto che l'offerta è scaduta da poco. Solite cavolate vodafone.

quindi la scelta è tra tim o windtre

NB: il modem dovrà avere una copertura wifi sopra la media...
    Ultima modifica di samx90 : 02-04-2021 alle ore 09:53

Predefinito Re: Quale scegliere tra queste?

Vodafone privati non ci sono vincoli, non so per i piani business. Fastweb non ha vincoli, con i partner puoi arrivare a € 25,95/mese. Per TIM contatta l'assistenza ufficiale TIM su Twitter.
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

@Erny: samx90 deve attivare una nuova linea. Twitter vale solo per i già clienti Tim.

La promo a 19,90 Euro/mese inoltre è attivabile solo tramite Lorenzo.

Come modem alternativi o ti prendi il Tim Hub che è autoconfigurante su linee Tim, oppure di colore bianco ti compri un FritzBox 7530 su Amazon a 130 Euro circa che è compatibile con tutti i gestori ma che dovrai configurare a mano (la parte internet almeno con Tim si autoconfigura da sola, mentre la parte telefonica dovrai configurarla a mano, ma se non ti interessa, puoi anche stare solo con internet e senza fonia).

@samx90: Tra Tim e WindTre, fai Tim tutta la vita.

Stamattina mi ha proprio chiamato tim (probabilmente dopo che avevo richiesto un contatto in settimana), offrendomi la fibra 100 mb FTTC a 29,90€ , (ovvero 24,90 + 5€ del modem "obbligatorio" a loro detta).

Gli ho fatto notare che la stessa offerta, senza modem e chiamate potevo attivarla a 19,90€ , ovviamente senza dire "su telegram da un utente di un forum" , e mi hanno detto che non è possibile a meno che non abbia il voucher fibra del governo, cosa che non ho infatti.

Gli ho detto che in realtà me la offrivano senza alcun voucher, e mi dicevano che non è assolutamente possibile e di fare attenzione perchè potrebbero attivarlo tramite "scorciatoie" ad esempio usando il voucher fibra senza nemmeno farlo presente al cliente.

Non ci sono canali ufficiali per farsela attivare? O un contratto da leggere prima ad esempio, con le cifre in chiaro.

@samx90: Contatta Lorenzo su Telegram cortesemente ed evita di impaurirti per cose che non esistono. Evita qualunque call center come la peste.

Qui puoi leggere i feedback sul suo operato e sulla promo in questione:

https://forum.fibra.click/d/8245-tim...senza-scadenza

E qui i suoi riferimenti per contattarlo (contattalo tramite Telegram che si fa prima):

https://forum.fibra.click/u/LoreBlack

Evita di perdere altro tempo inutile, che se Tim decide di togliere la promo, poi rimani fregato.

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Vodafone privati non ci sono vincoli, non so per i piani business. Fastweb non ha vincoli, con i partner puoi arrivare a € 25,95/mese. Per TIM contatta l'assistenza ufficiale TIM su Twitter.
    Ciao, cosa intendi per "partner Fastweb"? Negozi?

@lucapreben: No, offerte combinate con ad esempio Eni:

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...-casa-energia/

Ok allora tim non mi può attivare nessuna offerta, devo guardare le offerte di altri gestori.

Offerte valide per la fibra sotto i 24€ al mese ce ne sono?

IP dinamico, chiamate non necessarie. Con o senza modem (dipende dal prezzo).

@samx90: Sotto 24 Euro/mese nessuno, solo WindTre con l'offerta Absolute, ma bada che non ti esca la dicitura NGA dopo che hai verificato la copertura (se ti esce, evita tale tecnologia perchè spesso di sera porta a saturazione -alias navigherai a 5-6 Mega-). L'offerta Absolute prevede a 22,99 Euro/mese internet, chiamate gratis, senza modem. Il modem dovrai comprarlo per fatti tuoi:

https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

Ripeto per l'ennesima volta comunque, essendo l'infrastruttura di Tim per quanto riguarda la FTTC 100 e 200 Mega, se non riesci ad attivare la Tim Connect XDSL a 19,90 Euro/mese con Lorenzo, non riuscirai ad attivare nessuna altra offerta con alcun gestore. Dunque evita di perdere altro tempo inutile in una vana ricerca.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @samx90: Sotto 24 Euro/mese nessuno, solo WindTre con l'offerta Absolute, ma bada che non ti esca la dicitura NGA dopo che hai verificato la copertura (se ti esce, evita tale tecnologia perchè spesso di sera porta a saturazione -alias navigherai a 5-6 Mega-). L'offerta Absolute prevede a 22,99 Euro/mese internet, chiamate gratis, senza modem. Il modem dovrai comprarlo per fatti tuoi:

https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

Ripeto per l'ennesima volta comunque, essendo l'infrastruttura di Tim per quanto riguarda la FTTC 100 e 200 Mega, se non riesci ad attivare la Tim Connect XDSL a 19,90 Euro/mese con Lorenzo, non riuscirai ad attivare nessuna altra offerta con alcun gestore. Dunque evita di perdere altro tempo inutile in una vana ricerca.
    Spiegatemi perchè i miei vicini hanno la fibra allora... Parlo di stesso complesso residenziale. Non so che dirti se non mi credi a me non cambia niente... Hanno inserito 3 richieste nessuna andata a buon fine, ma i miei vicini (e non intendo a 10 o 20 metri, intendo proprio quelli con la parete confinante per lo stesso immobile, stessa unità è una trifamiliare, stessi allacciamenti e io ho comprato anche prima di loro) usano tranquillamente la fibra.

Esclusa tim , consigliereste vodafone a 25,90 tutto incluso senza vincoli o wind tre absolute senza modem a 22,90?

dettagli della windtre absolute una volta guardata la copertura:
    Dettagli Velocità

DOWNLOAD
    N.D. Mbps
    Massima
    1 Mbps
    Minima

UPLOAD
    N.D. Mbps
    Massima
    300 kbps
    Minima

Latenza:
    25 ms

PS: ho ancora il modem tim hub plus, posso usarlo per la wind tre absolute senza diventare pazzi per la configurazione visto che è marchiato tim?

@samx90: Come vedi dal risultato di copertura WindTre, non potrai attivare alcuna linea, perchè ti dà. N.D. ai risultati di velocità. Neanche a me interessa cosa vuoi fare, ci mancherebbe...ti dico solo le cose come stanno.

Per un evidente errore di database o per motivo di altra natura, non puoi attivare la linea fissa con alcun gestore. Essendo andata KO con Tim che è il proprietario della rete, ti andrà in ko con tutti gli altri. Perdi dunque solamente tempo.

Per la configurazione del Tim Hub+, ti ho già risposto nell'altro topic dove hai fatto la stessa domanda, ma tanto è un quesito che non si pone. La linea fissa non puoi attivarla.

Secondo me c'è qualcosa che ci sfugge. Il mio vicino, che è nello stesso immobile e stesso allacciamento (perchè ripeto l'unità immobiliare è la stessa, è una bifamiliare stesso allacciamento acqua, luce, gas, linea telefonica) ha la fibra, gli ho appena chiesto, con tiscali.

So anche io che si appoggiano tutti a tim, l'unica cosa che mi viene da pensare è che la richiesta per tim connect a 19,90 è stata bloccata per qualche altro motivo (troppe attivazioni a questo prezzo promo e ora le stanno "filtrando" almeno questo era uno dei possibili motivi indicati dal 187).

Vodafone, in negozio, online ed al 190 mi hanno confermato la copertura.

@samx90: No, le attivazioni della Tim Connect XDSL procedono tranquillamente, confermato da un conoscente che l'ha sottoscritta pochi giorni fa e già ha ricevuto sms per fissare appuntamento tecnico. Semplicemente da te c'è un errore di database/altro che impedisce allo stato attuale, di attivare una linea fissa con qualsiasi gestore.

La prova del 9? Sottoscrivi la Wind Absolute oppure Vodafone fibra, che sono 2 promo entrambe senza vincoli e penali e vedrai personalmente se riuscirai ad attivarle o meno.

L'avatar di lalli87
    Registrato il
    May 2011

Buongiorno ragazzi, ho la Fttc 200 con Fastweb, sono distante circa 110 m dall'armadio e ormai non riesco a superare gli 80 mb in download.
    L'app, in fase di speedtest, mi consiglia di inoltrare una richiesta di verifica linea.
    In partenza ho avuto anche 150 mb circa in download, ma con il passare dei giorni si è assestata intorno agli 80 mb.
    Secondo voi potrebbe esserci un margine di miglioramento o è la massima velocità raggiungibile per la mia linea? Grazie.

@lalli87: È la massima velocità raggiungibile per la tua linea, se l'upload ce l'hai sopra i 18 Mega (l'upload pieno esclude problemi sulla tratta in rame).

Sulle FTTC esiste la diafonia, ossia il disturbo elettromagnetico causato dagli altri utenti FTTC attivati nel tempo, che fa calare la portante agganciata. La diafonia non si risolve.

Pertanto se l'upload lo hai regolare, non devi fare nulla.

Registrato il
    Mar 2006

Quando avevo Fastweb con FTTC 100, con la centralina a circa 100 metri) andavo sempre a circa 80.
    Un bel giorno ho chiesto di passare a FTTC 200 e mi hanno portato a 30, pagando sempre l'ultrafibra, e alla fine li ho mandati a quel paese; comunque poi ho letto, nel sito di Fasweb, che anche se mi avrebbero portato a 200 non avrei gudagnato più di tanto, la linea bene o male era sempre quella

Regole per postare