Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 33
Discussione

PosteMobile Casa Web opinioni

Predefinito PosteMobile Casa Web opinioni

Buongiorno

Da alcuni mesi mi informo su una alternativa alla fibra/adsl e dopo molte ricerche che si sono dimostrate non risolutive ho trovato questa offerta che sembra un'unica alternativa alla fibra ad un prezzo molto conveniente.

PosteMobile Casa Web

Qui il link:
    postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-web

Il prezzo praticamente come quello di una sim da 200 giga, solo che qui sono illimitati, ok sappiamo tutti che non sono illimitati ma ho trovato utenti su internet che consumano 1000-1500 giga con questa offerta e non hanno avuto problemi.

1500 giga per 20,90 euro un affare, al contrario una fibra costa anche 40-50 euro al mese (ti dicono che costa 30 euro al mese ma poi iniziano ad inserire costi nascosti continui ed obblighi vari, penali e non raro conoscere persone che per una fibra che gli va a 30 mega pagano 60 euro al mese)

Con PosteMobile Casa Web non sei obbligato a domiciliare i pagamenti cosi puoi controllarli in casi di problemi.

Vorrei dei pareri su internet trovo molto recensioni positive, costa poco e sembra funziona bene.

Il modem te lo spedicono loro e lo hai gratis in comodato d'uso, lo colleghi alla presa elettrnica e navighi subito.

Si accettano pareri, grazie

Predefinito Re: PosteMobile Casa Web opinioni

L'unica che ti posso dire, lo ha una coppia di amici e gli funziona molto male, sia in fonia che in internet. Se hai un buon pacchetto di Giga nel telefono, o in un secondo telefono, usa quello in hotspot, se vuoi un consiglio.

Questo di cui ti ho parlato NON ha la fonia dunque parliamo di servizi diversi, questo solo per internet in 4G

Non esistono sim per consumare 1000 giga a 20 euro al mese, questo sembra che fino a 1000 giga al mese vada bene e non ci siano blocchi, almeno da quello che leggo su internet, anche se vorrei conferme o smentite.

Adesso sotto compertura Wind, se sei comperto da Wind dovrebbe andare bene.

al contrario una fibra costa anche 40-50 euro al mese
    Io pago 29.90 da 3 anni con TIM e non ho avuto mai problemi, ho eliminato la domiciliazione cartacea (+2.5) per il resto il costo rimasto identico. Stessa cosa con Tiscali dove lavoro, 30 da anni.

Vorrei dei pareri su internet trovo molto recensioni positive, costa poco e sembra funziona bene.
    Occhio che c' un abisso tra una FTTC/H e una connessione mobile, prima di tutto con la seconda avrai sempre un indirizzo IP privato, non puoi quindi aprire le porte TCP/UDP e di conseguenza avrai tutta una serie di problemi con giochi online PSN NAT3, ping irregolari, telecamere di videosorveglianza non raggiungibili etc etc.
    Altro problema sar la congestione della rete mobile: la mattina andrai a velocit decenti e la sera non riuscirai a vedere un video in FHD su YouTube.
    Vogliamo poi parlare di smart working e videconferenze con connessioni 4G?

Se non fai un utilizzo base di internet, visto che consumi 1500 GB al mese, il mio consiglio di lasciare perdere.

Se sei coperto dalla FTTC attiva una nuova linea TIM con TIM Connect a €19,90/mese, solo per FTTC. Volendo puoi pagare anche col bollettino postale. Con PosteMobile c' un costo di attivazione di € 29 e il bollo di € 16 rateizzato in 8 fatture. Pagamento bimestrale. Come se i primi 12 mesi ti costassero circa € 42,29/bimestre. L'offerta senza vincoli, in caso di recesso il modem va spedito, la spedizione con Poste Italiane costa circa € 9.
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 02-04-2021 alle ore 22:26
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD: 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Citazione Messaggio inviato da vorreicapire Visualizza messaggio

Il prezzo praticamente come quello di una sim da 200 giga, solo che qui sono illimitati, ok sappiamo tutti che non sono illimitati ma ho trovato utenti su internet che consumano 1000-1500 giga con questa offerta e non hanno avuto problemi.
    Come sempre....chi si trova bene e chi si trova male....alla fine il caso di provare e vedere come va! Importante avere sempre un'alternativa pronta per emergenza, magari una sim very su rete wind considerato che poste passer a vodafone

@Bobina
    Grazie della risposta con le sim classiche vedo condizioni svantaggiose, vincoli, pesanti penali, cap continui, blocchi di ogni tipo dunque non mi sembrano una buona scelta, sopratutto TIM da vincoli, pochi giga e prezzi alle stelle.
    Qui per 20 euro hai (almeno sembra) 1000 giga reali, cosi leggo su internet, non i soliti 100 giga che danno gli altri operatori hai 10 volte la quantita di giga che ti danno gli altri operatori.

@Erny(e9355)
    Ho avuto solo perdite di tempo con la fibra, lungaggini per attivarla (mesi e mesi) e prezzi che magicamente lievitano continuamente, un mio amico paga ben 60 euro per una fibra che gli va a 50 mega, lo hanno attirato con un prezzo basso e ora vincolato anni e paga 60 euro per una fibra a 50 mega, praticamente va piu lenta di questa offerta postemobuile e costa per 3 volte ed ha pure i vincoli.
    A me questa sembra una vera alternativa alla fibra costa poco, va veloce e non ha vincoli e problemi.

@McBruno
    Wind compre bene ho una bts a 50 metri da casa penso che andra velocissimo, poi se passa a Vodafone sara anche meglio ma a me interessa sopratutto la stabilita piu che la velocita.

A me interessa sopratutto per il prezzo chi ti da 1000 giga (praticamente una fibra) a 20 euro al mese ?

Mi sembra nessuno con le unlimited arrivato a 200-300 giga bloccano tutto anche la sim talvolta.

Fibra Windtre Absolute senza modem e chiamate illimitate a € 22,90/mese, se associ una SIM WindTre viene € 20,90/mese. Altrimenti Vodafone FWA con GB illimitati a € 24,90/mese. Invece la Fibra Vodafone e Fastweb (con i partner Fastweb arrivi a € 25,95/mese) non hanno vincoli. Io fossi in te aspetterei la Fibra di PosteMobile.
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD: 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

@Erny(e9355)

Con vincoli penali e rischio di attendere mesi e mesi una attivazione, qui ordini, in 3 giorni hai tutto a casa e navighi anche a 150 mega con soli 20 euro al mese, quando non ti interessa piu recedi e non hai penali.

Anche Vodafone e Fastweb non hanno vincoli e penali.
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 02-04-2021 alle ore 17:55

Poi non ho ho capito, TIM ci mette mesi e mesi e gli altri no? Il mio amico passato a TIM da Vodafone in meno di un mese, e ora chi si abbona a TIM paga € 24,90/mese per 12 mesi col Porta un Amico e poi € 29,90/mese.

@Erny(e9355)

Con vincoli penali e rischio di attendere mesi e mesi una attivazione, qui ordini, in 3 giorni hai tutto a casa e navighi anche a 150 mega con soli 20 euro al mese, quando non ti interessa piu recedi e non hai penali.
    S, ma se recedi subito paghi € 29 di attivazione, il bollo forse solo nella prima fattura e il costo di spedizione del modem (Con Fastweb e Vodafone la riconsegna gratis), invece con Vodafone e Fastweb non hai penali. Se non ho fatto male i conti, con PosteMobile, ci rimetti circa € 40.
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 02-04-2021 alle ore 17:56

@Erny(e9355)
    Si ma questa forse va piu veloce di una fibra (conosco tanti a cui la fibra va 30-50 mega) e costa pochissimo, la fibra ha tanti costi nascosti, costi di attivazione fino a 240 euro (leggi i contratti e vedi), modem da comprare fino a 240 euro (leggi i contratti e vedi), costi da paura, qui con questi costi ci navighi anni interi.

Poi vuoi mettere la comodita di poter spostare dove vuoi la linea ?

Il punto se la connessione stabile o meno, se non stabile e cade spesso non va bene ma come prezzo molto interessante e sopratutto in pochi giorni ti arriva a casa niente tecnici (che poi rimandano dagli appuntamenti, ti fanno aspettare, ti fanno perdere tempo), colleghi alla corrente e via navighi.

A me sembra la vera alternativa alla fibra che costa poco.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Tutti i prezzi che dici (modem e attivazione) sono gi nellofferta, o meglio, sono rateizzati.
    Ma francamente, se rate comprese, pago 29,90 per una fibra (anche se 30/40 mega) la preferisco di gran lunga ad un operatore mobile.
    Ho avuto molta esperienza con router 3/4G e offerte che appena fatte andavano decentemente per poi risultare molto instabili, con momenti della giornata in cui mi veniva voglia di prendere tutto a mazzate, magari proprio mentre mia figlia doveva fare dad o quando avevo necessit di pi banda e la connessione non andava oltre i 3/4 mega...poi magari facevo Speed test negli orari pi insoliti e mi davano 25/30 mega.
    Da quando ho FTTC 100 mi son tolto il pensiero e vivo pi sereno.
    Connessione sempre performante e sempre sugli stessi valori e moooolte meno bestemmie.

@Erny(e9355)
    Si ma questa forse va piu veloce di una fibra (conosco tanti a cui la fibra va 30-50 mega) e costa pochissimo, la fibra ha tanti costi nascosti, costi di attivazione fino a 240 euro (leggi i contratti e vedi), modem da comprare fino a 240 euro (leggi i contratti e vedi), costi da paura, qui con questi costi ci navighi anni interi.

Poi vuoi mettere la comodita di poter spostare dove vuoi la linea ?

Il punto se la connessione stabile o meno, se non stabile e cade spesso non va bene ma come prezzo molto interessante e sopratutto in pochi giorni ti arriva a casa niente tecnici (che poi rimandano dagli appuntamenti, ti fanno aspettare, ti fanno perdere tempo), colleghi alla corrente e via navighi.

A me sembra la vera alternativa alla fibra che costa poco.
    La Absolute di WindTre non include il modem e costa € 22,90/mese e con SIM WindTre € 20,90/mese.

29,90/mese compreso modem e attivazione con TIM, Vodafone e Fastweb, solo con la FTTH di WindTre c' il costo di attivazione, con la FTTC no. Recesso anticipato: in caso di recesso, anche attraverso un passaggio verso un altro operatore, sar addebitato il valore pi basso tra i costi sostenuti per dismettere la linea o trasferire il servizio ed il valore del contratto ossia l’importo pari ad una mensilit di canone (22,99€).

I costi di disattivazione sono meno di PosteMobile.

E del fatto di aspettare la Fibra di PosteMobile senza vincoli invece che ne pensi?

Mi piace idea di avere una linea non legata a cavi e dunque facilmente trasportabile, se non prende in una stanza la porto in un'altra inoltre questa costa poco, almeno se davvero si possono scaricare 1000 giga al mese ( una notizia letta su internet ma vorrei delle conferme).

1000 giga a 20 euro sono conveniente se davvero cosi, se poi a 200 rallentano la sim allora la solita offerta.

La fibra hai il disagio di avere operai in casa, perdite di tempo, mesi da attendere (conosco persone che aspettano da 6 mesi l'attivazione di una fibra in una casa coperta da fibra), penali, costi alti per l'attivazione, qui la richiedi arriva a casa, attacchi alla corrente e navighi senza pensieri (almeno sembra cosi).

Se per te va bene allora fiondati prima che PosteMobile cambi idea

@Erny(e9355)

Sto ricercando pareri e feedback per capire se davvero una buona alternativa alla fibra, serve numerosi pareri per capire eventuali problemi che possono esserci (sempre se ci sono), penso che la richiedero perche per 20 euro al mese non c' niente in giro, tutte le offerte fisso hanno molti costi nascosti e obblighi come domiciliazioni, rate che durano anni e comportano vincoli.

La cosa che non capisco di postemobile casa web questo bollo, non capisco perche si deve pagare il bollo la prima volta che sento che una sim comporta un bollo da pagare, se tu hai maggiori info e puoi scriverle, ti ringrazio.

E' una SIM in abbonamento.

https://www.mondo3.com/legislazione/...ia-mobile.html

Ti ripeto, se ti trovi male poi ci rimetti secondo me circa € 40. Cosa che non capita con i gestori che ti ho citato.

@Erny(e9355)
    40 euro sono niente conosco persone che con i gestori fissi ci hanno rimesso 500 euro tra penali e costi nascosti, per 40 euro ne vale la pena provare poi la rete wind su cui si poggia postemobile (a breve si pogger su Vodafone) eccellente sara improbabile che non vada bene.

I gestori fissi ti attirano con un prezzo basso, poco dopo rimodulano e aumentano tutto di molto, oltre alle lunghe attese per una attivazione di una fibra (conosco persone che aspettano da 6 mesi ed anche piu ed hanno vari disagi) dunque perche rischiare di perdere molto piu soldi ed attendere tempi biblici una attivazione di una fibra se con questa soluzione con pochi soldi hai internet a casa che sembra avere le prestazioni di una fibra ?

Regole per postare