Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 33 di 33
Discussione

PosteMobile Casa Web opinioni

Registrato il
    Mar 2005

Predefinito Re: PosteMobile Casa Web opinioni

Ma scusa ordina online una SIM PosteMobile col postino quando c' l'offerta creami wow weekend, ti costa 20 di cui 10 di attivazione, 5 di costo primo mese per 30GB, e infine 5 di credito per il rinnovo del mese successivo.
    La provi, se ti va bene allora ordini questa offerta per la casa.
    Altri pareri non ti servono, nessuno pu sapere come va la linea a casa tua!
    Io non la attiverei mai perch a casa mia PosteMobile l'ho gi provata in hotspot e il mio browser raramente riusciva a farmi vedere un video su YouTube

@Supernova83

Cio che scrivi giusto ma io non ho un router 4G dunque anche comprando la sim Postemobile non la potrei provare ugualmente sarei a punto d'accapo,
    Con questo piano internet avrei il loro router 4G dunque non dovrei spendere 100-150 euro per comprare un router 4G solo per provare.

Ho fatto delle verifiche su lteitaly ed ho scoperto di avere una bts Wind vicino casa e un'altra sempre vicino casa di Vodafone parliamo a 100 metri da casa mia sara difficile che non ci sia segnale qui e postemobile per ora si poggia su Wind dopo passera a Vodafone.

Il dubbio se realmente illimitato, perche con le sim illimitate ho letto di tanti cap e blocchi, qui mi sembra di cpaire che 1000 giga le persone li consumano al mese e non ci sono blocchi.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Giusto per provare puoi mettere la sim in uno smartphone e usarlo in hotspot.
    Comunque queste prove non sono affidabilissime: quando usavo il router 4G ne ho fatte diverse, con praticamente tutti gli operatori.
    All’inizio sembrano andare bene, poi la qualit e la stabilit decadono, e non ho mai fatto uso spropositato consumando al massimo 50/60 Gb di dati.
    Ora non so se sono stato sfortunato io, ma considera che ho usato promozioni mobili e router 4G per almeno 8 anni e la situazione si sempre ripetuta.

@gepposam

Il problema principale che il 4G ha copertura in modo diverso a secondo le zone dunque troverai persone che si trovano malissimo e persone che si trovano benissimo.

Se non c' copertura inutile non c' soluzione dunque tutto parte da li.

Lo stesso accade con la fibra sopratutto le FTTC conosco persone che continuamente hanno problemi, gli va malissimo ma questo dipende da problemi ai cavi e li c' poco da fare quasi impossibile che te li cambiano anche aprendo segnalazioni.

Riguardo il 4G hai un grande vanraggio puoi spostarlo in casa e posizionandolo in varie finestre sicuramente troverai delle bts, nella mia citta ce ne sono tante dunque penso che sia impossibile che non ci sia copertura.

Un'altra cosa importante questa gli speed test non hanno valore, a me con la linea fissa capita in alcuni momenti che lo speed test non cariva bene (perche zeppo di banner pubblicitari) e dunque da un risultato errato, dunque non ha senso controllare in modo morboso lo speed test, la velocita si verifica piu con un download.

Di postemobile casa web ho letto varie recensioni che lo usano e consumano fino a 1 TB al mese che non per niente poco, 20 euro al mese per 1000 giga sono un affare, con 20 euro a malappena compri 200 giga solitamente.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Si ma come ti dicevo, la mia esperienza con operatori mobili in router stata molto ampia, e lho testata in tanti luoghi: ho cambiato casa 4 volte prima di acquistarla e sporadicamente ho provato anche dai miei e da parenti.
    Il risultato sempre stato quello: prestazioni a volte dignitose, altre davvero ridicole.
    E non parlo di speed test.
    Bastava che una persona in famiglia stesse guardando un video su YT e gli altri si trovavano con la navigazione bloccata o lentissima.
    Magari in altri orari non succedeva.
    Stessa cosa con i download: a volte un download avveniva a 1/1,5 mega, altre volte era cos inchiodato da potertelo scordare.
    Poi sar stato s****to io e a te andr benissimo, ma questa la mia, lunga e travagliata esperienza.

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da vorreicapire Visualizza messaggio
    Di postemobile casa web ho letto varie recensioni che lo usano e consumano fino a 1 TB al mese che non per niente poco, 20 euro al mese per 1000 giga sono un affare, con 20 euro a malappena compri 200 giga solitamente.
    Premesso che se una persona convinta di una cosa giusto che vada fino in fondo, quello che si sta dicendo che la promozione potr essere buona e conveniente ma per chi ha consumi limitati o comunque se per esempio ogni sera dalle 21 alle 22 non riesce a navigare se ne frega.
    Ma se parliamo di un consumo di 1000 GB/mese, cio quasi tutto il giorno online, allora l'unica soluzione la fibra.
    SIM1: CoopVoce TOP 50: 50GB 0/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99/mese
    SIM3: Kena 5,99 Flash: 70GB 5,99/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0/mese

@gepposam

Ciao purtroppo puo capitare che il 4G non funziona bene come tutte le cose tecnologiche.

Hai bts vicino casa ?

Se non hai bts vicine impossibile navigare bene col 4G.

Riguardo la velocita oscilla anche con adsl e la fibra, dunque non darei tanto peso, conosco persone che con la fibra da 200 mega (sulla carta) poi gli va a 30 mega, dunque non meravigliamoci se il 4G oscilla si sa.

Pensa che oramai ci sono anche i cap nella fibra (ci sono vari casi segnalati su internet) dunque io temo che la fibra stia offrendo prestazioni inferiori perche tutti usano molta banda e poi funziona male a tutti per non parlare della diafonia a cui tantissimi sono soggetti.

Sento molti piu problemi oggi con la fibra che anni fa quando tutti avevano adsl, ci sono persone che con la FTTC viaggiano a 2-3 mega, cose ridicole e li non hai scelte, mica puoi spostare il router per migliorare la ricezione li ti tieni la fibra a 2-3 mega e continui a pagare tanti soldi ogni mese altrimenti devi rischiare un contenzioso che durera molto tempo e non si sa se poi ti daranno ragione.

A mio parere spostando il router vicino le finestre qualcosa di buono di ottiene e sopratutto non avendo vincoli hanno loro da perdere, perche vai via quando vuoi facilmente e trovi tante compagnie che offrono i servizi internet 4G.

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Premesso che se una persona convinta di una cosa giusto che vada fino in fondo, quello che si sta dicendo che la promozione potr essere buona e conveniente ma per chi ha consumi limitati o comunque se per esempio ogni sera dalle 21 alle 22 non riesce a navigare se ne frega.
    Ma se parliamo di un consumo di 1000 GB/mese, cio quasi tutto il giorno online, allora l'unica soluzione la fibra.
    Per questo uso spendi 5 euro al mese e prendi una sim con 50 giga, ci sono vari utenti che usano Postemobile casa web per 1000 giga al mese come anche tanti utenti che usano tim unica da 650 giga, non sono molti, sono consumi normali usando internet.

Sono molti se scarichi velocemente, ma se vedi dei video su internet (2 giga l'ora li consumi normalmente) niente di particolare.

Alle compagnie telefoniche interessa che tu non consumi troppi giga in poco tempo perche saturi la banda (gli altri non navigano piu) se consumi poco per molto tempo nessuno ti dira nulla un normalissimo uso, ci sono persone che tutto il giorno guardano youtube o netflix magari in hd 720p e nessuno ti dira nulla.

La cosa basilare non avere un consumo elevato in breve periodo (come i torrent per esempio) in questo caso anche la fibra ti limitano (cerca su internet se non ci credi).

Registrato il
    Mar 2005

Non questione di blocco navigazione perch consumi troppo ma di mettere in preventivo che in momenti della giornata in cui la rete satura ti capiter di avere velocit bassissime che nemmeno raggiungono 1Mbps.
    A me capit l'anno scorso nei sabato del lockdown, quando tutti erano a casa e intasavano le reti.
    Se hai uno degli operatori principali forse non te ne rendi conto, ma coi virtuali ti pianti.
    Ovviamente sono cose che succedono raramente (quando feci Kena non potevo preventivare il covid) ma in tal caso per te potrebbe essere un dramma, se consumi pi di 30GB al giorno
    SIM1: CoopVoce TOP 50: 50GB 0/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99/mese
    SIM3: Kena 5,99 Flash: 70GB 5,99/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0/mese

@Supernova83

Approvo il tuo pensiero, lo so che il 4G puo saturarsi in alcuni periodi, pero io sono abituato con una adsl a 20 mega dunque per le mie abitudini avere un ping alto e velocita lente normale, pensa che io quando effettuo un download va a 200 kb dunque per me scaricare 2-3 giga significa dover aspettare 5-6 ore, non ho mai avuto una linea piu veloce di questa che poi 20 mega in download teorici va piu lenta di 20 mega ovviamente e 1 mega di upload.

Io sto cercando qualcosa di simile per sperare in futuro di avere una fibra visto che sto vedendo i sorci verdi per avere una fibra, problemi su problemi e non so proprio se me la attiveranno dato che gia di solo telefono voce pago piu di una fibra e li vedo poco interessati ad attivarmi fibra e farmi pagare meno di prima.

Mi avevano dato la sicurezza che potevo attivare la fibra facendo la conversione del vecchio telefono (quello che si usa senza modem) e invece dopo la richiesta mi hanno comunicato che la fibra al mio indirizzo non si puo attivare con conseguente ordine annullato, eppure mi aveva detto che si poteva in quanto la fibra va su un nuovo cavo e non esistono impedimenti.

Dunque vedendo come sta andando e la poca voglia degil operatori di attivare fibra sto cercando soluzioni alternative per essere libero in ogni momento dalla linea fissa.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Non parlarmi di posizioni strategiche: ovvio che quando vedi che la velocit cala sotto limiti accettabili cerchi di fare il possibile per migliorarla e personalmente, una delle ultime cose che ho fatto stata mettere il router proprio all’esteno, ovviamente protetto dalle intemperie, per guadagnare un mega o due.
    Per quanto riguarda la copertura delle celle, ripeto, ho provato in svariati posti, almeno 5/6 abitazioni tutte in luoghi diversi...
    Per quanto riguarda la fibra, se ti vuoi convincere che non ti convenga ok, ma dire che arriva a 2/3 mega non puoi assolutamente essere: intorno ai 20 gi non si parla pi di fibra ma di adsl. La fibra deve garantire almeno 25/30 mega.
    A tal proposito, e a proposito dell’ oscillazione che pensi abbia la fibra, ho la 100 mega da ormai 6 mesi che dal primo giorno mi segna speed tra i 92 e i 95 e in qualunque momento provo, a qualsiasi ora, in qualsiasi giorno, non scende mai sotto i 90.
    Torno a ribadire, solo la mia esperienza.

@gepposam

Al momento non posso avere la fibra l'ho richiesta e mi hanno annullato ordine precisando che nella mia abitazione non si puo attivare (nonostante sono coperto da FTTH), probabilmente per via della adsl attiva nel telefono ma non sono riuscito ad avere conferma che sia questo il problema.

Ho effettuato disdetta della adsl e dovro attendere 2-3 mesi i tempi techici che la cessino totalmente dopo potro richiedere nuovamente la fibra e sperare che questa volta me la attivino (mi volevano fare fare un nuovo contratto ma pagare 2 linee a casa troppo costoso non ho accettato).

Dunque di fibra per ora non se ne parla per me a qui cerco una soluzione alternativa alla fibra per spendere un 20 euro al mese.

da altro forum un utente dice questo:

Per ti riporto il messaggio di un ragazzo sul gruppo telegram di postemobile.
    'Buondi, ho parlato proprio adesso con un tecnico competente di postemobile, mi ha detto che il passaggio a vodafone sono solo voci, perch vogliono delle garanzie da loro con lettere di accordo che la linea non, venga appunta castrata dopo in tot di GB, dove ora non accade, e loro si inpegnano a mantenere questo standard, lo sanno benissimo dal, momento in cui il tizio mi diceva che hanno avuto un boom clamoroso di adesioni e sanno bene che se voda capper sar l inizio del tracollo per poste!'
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Regole per postare