Un cordiale saluto a tutti. Spero di essere nella sezione giusta per postare la mia domanda. Cerco di essere il più chiaro possibile. Posseggo due dispositivi android. Un note 8 e un samsung galaxy tab s7 LTE. Ogni tanto mi piace giochicchiare e per rendere l'esperienza un pochino simile alla console, ho acquistato dei joystick compatibili android via bluethoot ( due ipega, un terios zm-16 e un gamesir). Dapprima li usavo sul cellulare mai avuto un problema, ora anche sul tablet. Per mappare i tasti ho usato l'applicazione panda game pro e octopus pro. Da circa una settimana, sul tablet è coinciso con l'aggiornamento android, non riesco più ad utilizzare le periferiche. In pratica i joypad vengono riconosciuti dal dispositivo samsung solo in modalità keyboard ma che di fatto non è una modalità poi riconosciuta dalle app per mappare i tasti. Provato a resettare i joypad, reinstallare le app, ma nulla. La cosa poi si è presentata anche sul cellulare, che non ha avuto aggiornamenti.
Avete qualche dritta per provare a risolvere il problema? Potrebbe dipendere esclusivamente dalle app? Se non sono stato chiaro a sufficiente son qua per ulteriori chiarimenti. Grazie a tutti. Q