Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 3 4 5 6 7 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 101 fino 120 di 126
Discussione

Irraggiungibile da iliad con telefono acceso, forse svelato il perchè

Predefinito Re: Irraggiungibile da iliad con telefono acceso, forse svelato il perchè

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Windtre ha una tariffa, per chi arriva da iliad, che non è poi così fuori scala. Ma la rete è decisamente migliore, almeno nella mia esperienza. Valutate.
    Vero. #100

Predefinito Re: Irraggiungibile da iliad con telefono acceso, forse svelato il perchè

io sono passato da tim perchè avevo una veccia tariffa e anch io ho riscontrato su due sim e 2 telefoni differenti questo problema che è ormai giornaliero. fortunatamente ho beccato una buona offerta per rientrare in tim.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da paribas71 Visualizza messaggio
    io sono passato da tim perchè avevo una veccia tariffa e anch io ho riscontrato su due sim e 2 telefoni differenti questo problema che è ormai giornaliero. fortunatamente ho beccato una buona offerta per rientrare in tim.
    Se non sono maleducato posso chiederti la zona dove accade quotidianamente questo disservizio? E magari, tramite app Lte Italy verificare se è attivo U900 nella tua zona?

Ho una utenza iliad attiva e potrei giocarmi il paradiso se inizio a perdere chiamate così...

Grazie!

Se non sono maleducato posso chiederti la zona dove accade quotidianamente questo disservizio? E magari, tramite app Lte Italy verificare se è attivo U900 nella tua zona?

Ho una utenza iliad attiva e potrei giocarmi il paradiso se inizio a perdere chiamate così...

Grazie!
    Come ti trovi con iliad? Perdi le chiamate?
    a me anche con Wind a volte non instrada bene, cadono e rimangono mute.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da yuri_nebbia Visualizza messaggio
    Come ti trovi con iliad? Perdi le chiamate?
    a me anche con Wind a volte non instrada bene, cadono e rimangono mute.
    Benissimo.
    La qualità audio è migliore di tim (chiamando cell non tim ovviamente) e la copertura è ottima in tutta le zone che frequento tra Milano e dintorni. Anche in ferie (Trentino/Lombardia nord) tutto perfetto. Ci sono zone, punti, dove ho avuto copertura e tim/voda non l'avevano, in questi casi merito di windtre a onor del vero. Sicuramente sono esistiti posti dove avevo una tacca a 5Mbps e Tim mi avrebbe dato 60Mbps.
    Ci sono anche dei contro: sicuramente i ping piu alti (ma credo te ne accorgi realmente solo nel gaming non navigando) e la rete nativa senza B20. Questo comporta che negli indoor sono molto spesso in h+ e se inizio a navigare passo in 4G a volte iliad a volte di windtre.
    Senza contare i confini tra le reti. Se il tel "sente" una bts iliad lontana potrebbe (giustamente) preferire quella ad una windtre piu vicina e piu performante; questo a discapito della velocità e qualità generale.

Sommariamente credo sia un operatore da apprezzare per il contributo che ha dato a tutto il settore della telefonia mobile e che, per usi medi-normali, vada benissimo. Specialmente chi chiama tanti minuti numeri non tim avrà la sensazione di avere l'amico/amica fisicamente accanto. Chi invece viaggia molto potrbbe soffrire il continuo switch di cambio rete tra iliad e W3.
    Consiglio a tutti di investire questi 16€ e provare una sim, troverete un operatore decisamente piu maturo di quello del 2018. E con la possibilità di portare il vostro numero sopra a questa sim in qualunque momento (da area clienti).
    Resterò iliad? Forse no, sono in valutazione, ma vi garantisco che gia il "doverci pensare" significa che tim/voda non hanno quel netto distacco da tutti che avevano 5-6 anni fa.

Io ho diversi amici passati a Iliad e contenti

Citazione Messaggio inviato da Mr_Paulus Visualizza messaggio
    se guardiamo le tariffe dei big 3 (non da portabilità) partono tutte dai 15€ per arrivare facilmente ai 20 e passa.

se le propongono e perché la gente le acquista, quindi a parte chi fa i giri di portabilità non crediate che le tariffe medie si siano abbassate più di tanto.

conosco molta gente che ancora paga i suoi 15€ con vodafone e ha 2GB di traffico, per fare un esempio al volo. e chissà quanti ancora ce ne sono.

non tutti stanno attenti a queste cose come noi, alla mia ragazza ho imposto io il cambio, se no se ne stava con la sua tariffa da 15€ al mese di tim senza preoccuparsi più di tanto.

quello che è aumentato (e non poco) da quando è entrata iliad, è il bundle dati/minuti a disposizione, quello si.
    Idem la mia ragazza... Peccato che in ILIAD c'è rimasta per 15gg, ogni singolo giorno a ripetermi qui non prende ecc... Oppure questo famoso problema che dopo un tot di ore devi riavviare lo smartphone o mettere in modalità aereo, altrimenti risulti irraggiungibile. Triangolando ad ho. ha risolto tutti i problemi, c'è poco da fare.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Genio.98 Visualizza messaggio
    Idem la mia ragazza... Peccato che in ILIAD c'è rimasta per 15gg, ogni singolo giorno a ripetermi qui non prende ecc... Oppure questo famoso problema che dopo un tot di ore devi riavviare lo smartphone o mettere in modalità aereo, altrimenti risulti irraggiungibile. Triangolando ad ho. ha risolto tutti i problemi, c'è poco da fare.
    Seppur ti creda, questo fatto rimane un mistero per chi (come me) non lo ha mai vissuto. Io penso sia un problema di incompatibilità sim/telefono o un problema di alcune zone/antenne. Altrimenti non mi spiego..
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

Seppur ti creda, questo fatto rimane un mistero per chi (come me) non lo ha mai vissuto. Io penso sia un problema di incompatibilità sim/telefono o un problema di alcune zone/antenne. Altrimenti non mi spiego..
    L'hanno avuto più persone in famiglia questo problema. Tranne mia madre, le ho fatto fare iliad dal giorno zero, ha una 5.99 e non ha mai avuto problemi con la ricezione delle chiamate, più che zona, secondo me sono difettose le sim
    Coop Voce TOP 50

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

L'hanno avuto più persone in famiglia questo problema. Tranne mia madre, le ho fatto fare iliad dal giorno zero, ha una 5.99 e non ha mai avuto problemi con la ricezione delle chiamate, più che zona, secondo me sono difettose le sim
    E non hai provato (o potuto provare) un cambio sim immagino....
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

E non hai provato (o potuto provare) un cambio sim immagino....
    Se cambio quella di mia madre, tempo che le dovrò far cambiare operatore!🤣

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Se cambio quella di mia madre, tempo che le dovrò far cambiare operatore!🤣
    Intendevo un cambio sim su uno dei familiari che hanno l'anomalia!!

è capitato un paio di volte anche a me, solo quando passavo sotto determinate BTS non iliad.
    penso che sia un problema che, chi lo sperimenta, se lo tirerà dietro fino a quando ci sarà il RAN sharing.

Ma quali sim difettose. Ho fatto passare circa 30 persone tra parenti e amici nel mese in cui Iliad ha fatto il debutto in Italia e tutti, ripeto tutti avevano lo stesso problema. Non potevano essere tutte difettose le sim. A distanza di anni, qualche amico è rimasto in Iliad e mi dice che il problema non è scomparso, ogni tanto non sente più la voce dell'interlocutore e l'unica è riagganciare e rifare il numero.

Citazione Messaggio inviato da Mr_Paulus Visualizza messaggio
    è capitato un paio di volte anche a me, solo quando passavo sotto determinate BTS non iliad.
    penso che sia un problema che, chi lo sperimenta, se lo tirerà dietro fino a quando ci sarà il RAN sharing.
    Infatti io non me lo posso permettere, ho cambiato subito operatore e finalmente, problemi finiti.

Ben convinto di rientrare in futuro, una volta che questi disservizi si risolveranno.

Citazione Messaggio inviato da d.d. Visualizza messaggio
    Infatti io non me lo posso permettere, ho cambiato subito operatore e finalmente, problemi finiti.

Ben convinto di rientrare in futuro, una volta che questi disservizi si risolveranno.
    scelta più che comprensibile.

io sto aspettando novità lato esim, se esce qualcosa entro fine anno avrò il mio dual sim con vodafone, e quindi pace. in caso contrario valuterò

Registrato il
    Feb 2014

Sicuramente la questione della mancata raggiungibilità, seppur rara per tanti, è l'unica vera problematica attuale di iliad che va risolta. Semplicemente non dovrebbe accadere mai.
    Non mi sembra però che finora sia stata individuata la causa dai loro tecnici visto che è segnalata da molti anni ormai. A questo punto credo che possa scomparire definitivamente quando iliad gestirà direttamente le chiamate con le proprie antenne o magari attivando direttamente il VoLte.
    Ultima modifica di Paolonew2 : 09-09-2021 alle ore 17:14

Citazione Messaggio inviato da albe1975 Visualizza messaggio
    Ma quali sim difettose. Ho fatto passare circa 30 persone tra parenti e amici nel mese in cui Iliad ha fatto il debutto in Italia e tutti, ripeto tutti avevano lo stesso problema. Non potevano essere tutte difettose le sim. A distanza di anni, qualche amico è rimasto in Iliad e mi dice che il problema non è scomparso, ogni tanto non sente più la voce dell'interlocutore e l'unica è riagganciare e rifare il numero.
    Ti ripeto, mia madre, io nel 2018 (ora non sono più iliad) zii ecc.. nessun problema di reperibilità.. torno in iliad nel 2020, si presenta il problema! E non sono stato l'unico... Mia madre tutt'ora non ha nessun problema di reperibilità. Sarò ripetitivo, ma sinceramente non so da cosa può dipendere a questo punto.

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

Toglimi una curiosità. Puoi dirmi che cellulare possiedono?

Ti spiego. Io con iPhone nessun problema. La mia ragazza con Samsung Galaxy S9 nessun problema. Il compagno di mia madre con HUAWEI aveva il problema ed ha dovuto cambiare per forza di cose operatore.
    iPhone X Space Gray 64GB - iOS 14.8

Iliad 120

Citazione Messaggio inviato da matteo91 Visualizza messaggio
    Toglimi una curiosità. Puoi dirmi che cellulare possiedono?
    Confermo anch'io l'ipotesi secondo cui il problema deriva da alcuni modelli di telefoni.
    Fino ad un paio di mesi fa con il mio Honor 5X, non ho mai avuto alcun problema; da quando ho cambiato telefono (Honor View 10 Lite), ho cominciato anch'io ad avere qualche inconveniente.
    Ultima modifica di Marco Yahoo : 12-09-2021 alle ore 00:42
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Regole per postare