Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 94
Discussione

Irraggiungibile da iliad con telefono acceso, forse svelato il perchè

Predefinito Re: Irraggiungibile da iliad con telefono acceso, forse svelato il perchè

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Io ho la prima offerta quella da 5,99 perché confidavo di portarvi il mio numero principale, ma dopo quasi 3 anni comincio a dubitare del fatto che ciò accadrà.
    Beh. Io l'ho fatto. Ma sono durato solo 20 giorni.

Predefinito Re: Irraggiungibile da iliad con telefono acceso, forse svelato il perchè

Non è così.
    Iliad è partita nel maggio 2018, totalmente in ransharing con la rete Wind.
    Su GSM World per lo meno fino alla fine del 2019 dichiarava di non avere servizi attivi su rete propria.
    Il tecnico ha me ha detto che Iliad ha cominciato a mettere mano a partire da prima della fusione di rete W-3..poi non so..

Citazione Messaggio inviato da d.d. Visualizza messaggio
    Beh. Io l'ho fatto. Ma sono durato solo 20 giorni.
    Per curiosità il tuo numero principale attualmente da che operatore lo tieni ?

Citazione Messaggio inviato da yuri_nebbia Visualizza messaggio
    Per curiosità il tuo numero principale attualmente da che operatore lo tieni ?
    Momentaneamente avevo una sim&go di kena e nella fretta l'ho passato lì. Poi vedremo...

Momentaneamente avevo una sim&go di kena e nella fretta l'ho passato lì. Poi vedremo...
    Prefisso nativo di che operatore?

Non c'è nemmeno l'obbligo di soli elogi nelle room degli operatori.
    La possibilità di criticare o non approvare é più utile che elogiare.
    Io ho la prima offerta quella da 5,99 perché confidavo di portarvi il mio numero principale, ma dopo quasi 3 anni comincio a dubitare del fatto che ciò accadrà.
    non mi pare che nel mio post ci siano stati elogi, ho scritto anch'io che li abbandonerò mi pare.

ma sinceramente quando leggo critiche inutili ("chi richiede copertura capillare come fa?" che domande, ovvio che cambia operatore, appunto mica è un obbligo stare con iliad) mi scende un po'.

ma questo vale per tutti gli operatori.

Personalmente la copertura ritengo non sia mai stata così in dubbio. Gli operatori stanno dismettendo vecchie tecnologie (3G), stanno spostando frequenze e bande da una rete all'altra e stanno implementando le versioni plus del 4G, l'ibrido 4/5G e il 5G vero e proprio. Finita la rete unica di windtre non saprei proprio chi ha la copertura migliore..secondo i dati presenti su Wikipedia ad esempio Vodafone copre meno di W3..

Prefisso nativo di che operatore?
    Nativo h3g

[QUOTE=Mr_Paulus;21022844]non mi pare che nel mio post ci siano stati elogi, ho scritto anch'io che li abbandonerò mi pare.

ma sinceramente quando leggo critiche inutili ("chi richiede copertura capillare come fa?" che domande, ovvio che cambia operatore, appunto mica è un obbligo stare con iliad) mi scende un po'.

Non difendevi Iliad? Mi sembrava il contrario...
    Comunque sia anche tu, come altri che l'hanno provata, hai deciso di lasciarla.
    Questo conferma quanto dicevo. Il resto sono chiacchiere e fumo negli occhi.

io non l'ho provata, sono stato un bel po' con iliad, e non l'abbandono di certo per i motivi che hai elencato te, quindi il mio discorso non dimostra nulla se non che molta gente prova i vari tim vodafone wind3 iliad ecc e decide di abbandonarli per un motivo o per l'altro..l'operatore perfetto non penso che esista ancora, se no staremmo tutti là.

ma tant'è, mi pare inutile continuare

Registrato il
    Feb 2014

Mah, io sono in iliad da due anni con il mio telefono principale e alla fine non mi trovo male, anzi direi che sono abbastanza soddisfatto per quel che pago.

Ma forse perché non sono un amministratore delegato di una multinazionale, non faccio trading on line mondiale con la borsa di NewYork e non mi collego da remoto con la linea di produzione robotizzata della Tesla. Forse è per questo.

Direi di si... per i motivi che hai citato e, soprattutto, perchè sei abbastanza soddisfatto per quello che paghi...

Citazione Messaggio inviato da Paolonew2 Visualizza messaggio
    Mah, io sono in iliad da due anni con il mio telefono principale e alla fine non mi trovo male, anzi direi che sono abbastanza soddisfatto per quel che pago.

Ma forse perché non sono un amministratore delegato di una multinazionale, non faccio trading on line mondiale con la borsa di NewYork e non mi collego da remoto con la linea di produzione robotizzata della Tesla. Forse è per questo.
    anche perché in quel caso mi farei una vodafone o simili da 40€ al mese che me frega

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Il tecnico ha me ha detto che Iliad ha cominciato a mettere mano a partire da prima della fusione di rete W-3..poi non so..

i
    Il tecnico può dire quello che vuole, i fatti sono andati diversamente.
    Se avesse avuto un minimo di rete non avrebbe dichiarato "nessun servizio attivo su rete propria".
    Ora non fornisce a GSM World la copertura , ma non scrive più "nessun servizio attivo".

Registrato il
    Feb 2014

In realtà secondo me il tecnico non ha detto una sciocchezza. È vero che iliad ha iniziato ad attivare le proprie antenne dopo l'inizio dell'attività commerciale ma è anche vero che iliad ha iniziato a lavorare da prima poiché ha da sempre convogliato i clienti verso la propria core network e ha quindi collegato i vari punti di accesso di Wind prima e Wind3 dopo con la propria rete. Questo è accaduto dal primo giorno ed è evidente che per fare ciò ha dovuto mettere mani da molto prima.
    Ultima modifica di Paolonew2 : 29-03-2021 alle ore 17:13

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Se ne facciamo solo una questione di prezzo ci sono offerte di altri operatori anche più economiche, di Iliad.

Registrato il
    Feb 2014

Se ne facciamo solo una questione di prezzo ci sono offerte di altri operatori anche più economiche, di Iliad.
    Per quanto mi riguarda il rapporto qualità/prezzo è soddisfancente.

Liberi poi di scegliere anche altri operatori più economici che sono principalmente virtuali (che poi sappiamo perché sono nati e perché stanno lì) per questo siamo in un libero mercato.

Io, devo essere sincero, se non avessi incontrato i problemi di irreperibilità sarei sicuramente rimasto con iliad. Mi piaceva e mi piace tutt'ora come operatore e servizi che offre.

Ma non esiste frequentare sempre gli stessi luoghi (lavoro o svago), avere sempre un ottimo segnale ed un momento essere raggiungibili e un'altro isolati completamente.

Tra l'altro le prime 2 settimane questo problema non si è mai presentato e ho anche pensato, dipenderà dalle zone, dai terminali, dalla sfortuna. Dopo una quindicina di giorni irraggiungibilità a random, anche più volte nella stessa giornata.

Non esiste proprio, io non posso permettermelo.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

In realtà secondo me il tecnico non ha detto una sciocchezza. È vero che iliad ha iniziato ad attivare le proprie antenne dopo l'inizio dell'attività commerciale ma è anche vero che iliad ha iniziato a lavorare da prima poiché ha da sempre convogliato i clienti verso la propria core network e ha quindi collegato i vari punti di accesso di Wind prima e Wind3 dopo con la propria rete. Questo è accaduto dal primo giorno ed è evidente che per fare ciò ha dovuto mettere mani da molto prima.
    Se hai voglia di cercarti i primi post, non esistevano bts attive, e molti lamentavano il fatto che si trattava di un operatore strutturato come un virtuale.
    Una rete mobile è costituita da bts collegate ad una o più centrali di commutazione, e per un bel po' di tempo le bts di Wind hanno fatto questo lavoro per condo di Iliad
    Iliad aveva decantato i pregi del ransharing rispetto al roming di 3, ma abbiamo visto che non è che sia privo di inconvenienti.
    Se potesse esistere una rete senza proprie stazioni radio base allora avrebbero una rete anche P.M, Coopvoce ecc. visto che come Full MVNO hanno una centrale di communtazione ed un Mobile Network Code, al pari degli operatori mobili.
    Il fatto che dichiarasse di non avere ne chiamate, ne sms, ne internet su propria rete la dice lunga sul fatto che potesse avere anche solo 3 bts collegate ad una centrale di communatzione.

Io, devo essere sincero, se non avessi incontrato i problemi di irreperibilità sarei sicuramente rimasto con iliad. Mi piaceva e mi piace tutt'ora come operatore e servizi che offre.

Ma non esiste frequentare sempre gli stessi luoghi (lavoro o svago), avere sempre un ottimo segnale ed un momento essere raggiungibili e un'altro isolati completamente.

Tra l'altro le prime 2 settimane questo problema non si è mai presentato e ho anche pensato, dipenderà dalle zone, dai terminali, dalla sfortuna. Dopo una quindicina di giorni irraggiungibilità a random, anche più volte nella stessa giornata.

Non esiste proprio, io non posso permettermelo.
    Hai detto poco...

Se hai voglia di cercarti i primi post, non esistevano bts attive, e molti lamentavano il fatto che si trattava di un operatore strutturato come un virtuale.
    Una rete mobile è costituita da bts collegate ad una o più centrali di commutazione, e per un bel po' di tempo le bts di Wind hanno fatto questo lavoro per condo di Iliad
    Iliad aveva decantato i pregi del ransharing rispetto al roming di 3, ma abbiamo visto che non è che sia privo di inconvenienti.
    Se potesse esistere una rete senza proprie stazioni radio base allora avrebbero una rete anche P.M, Coopvoce ecc. visto che come Full MVNO hanno una centrale di communtazione ed un Mobile Network Code, al pari degli operatori mobili.
    Il fatto che dichiarasse di non avere ne chiamate, ne sms, ne internet su propria rete la dice lunga sul fatto che potesse avere anche solo 3 bts collegate ad una centrale di communatzione.
    Perdonami ma tenderei a fidarmi più di uno che lavora con le bts da anni che i post sui forum o quello che viene riportato da gsm world..ovviamente è il mio parere personale e non è una critica verso quanto hai scritto. Se ci pensi Wind e tre si sono fuse solo grazie all’arrivo di Iliad e al fatto che avrebbero ceduto a Free le antenne eccedenti. Quindi l’infrastruttura c’era. Poi se Iliad non l’aveva attivata o per ragioni commerciali o a noi sconosciute non l’ha comunicato (marketing? boh) non saprei..

Regole per postare