Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 49
Discussione

Attivazione 5G ON 5eu

Registrato il
    Mar 2012

Predefinito Re: Attivazione 5G ON 5eu

Lavoro vicino Benevento, dovrebbe essere attivo il 5g, nel pomeriggio vado a fare un giro
    1 Numero: Tim Five IperGo (min. Illm. + 50 GB)

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da corv90 Visualizza messaggio
    Lavoro vicino Benevento, dovrebbe essere attivo il 5g, nel pomeriggio vado a fare un giro
    immagino non sia tutta la città coperta, cmq facci sapere come ti trovi

Citazione Messaggio inviato da pietr0 Visualizza messaggio
    Se non sei coperto dal 5g sono soldi buttati, in 4g non si nota quasi nessun miglioramento, inoltre non sblocca il cap streaming ho gia provato e sprecati 5 euro
    Non sblocca il CAP? Allora a che serve?
    Questo forum è �������� ma proprio �������� ��������

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Paesani2006 Visualizza messaggio
    Perdonate, ma dove sta scritto che in 4G questa promo offre velocità maggiori? Si parla al massimo di accesso prioritario alla rete, non di velocità.

In due parole, se ci sono 100 fiat punto parcheggiate e ci presentiamo in 200 clienti, chi ha 5G ON ha priorità. Ma una volta saliti sulla Punto mica va come una ferrari....

Almeno. Io lho capita così.

Citazione Messaggio inviato da Paesani2006 Visualizza messaggio
    probabilmente avrà internet illimitato con tim unica.

Internet
    Per te VELOCITA fino a 2 Gbps:
    Navigazione 5G fino a 2 Gbps in download;
    Navigazione 4,5G fino a 700 Mbps in download;

Citazione Messaggio inviato da corv90 Visualizza messaggio
    https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/promo-5g-on

disponibile sul sito ufficiale, però non riesco ad attivarla, ho la five ipergo

edit: attivato tramite Giulia.
    Attivata poco fa, grazie della segnalazione
    iPhone 11 Pro Max 256GB Space Gray
    HO. Mobile
    MINUTI ∞ + SMS ∞ + 50GB - 8.99€

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Ne approfittiamo di questo thread per segnalare reali benefici per chi ha 5G-ON su telefono 4G?
    Ossia i benefici del cosiddetto "first class".

Grazie!

L'avatar di Ppfanta
    Registrato il
    Oct 2005

Attivata ora su sim con tim unica (primo mese gratis)

Dopo un mese di utilizzo posso dire con assoluta certezza che, almeno dove abito e lavoro io, non serve assolutamente a nulla. Ieri sera poi la ciliegina sulla torta. Stavo usando il telefono come hotspot per la partita e sia sulla Rai che su Nowtv lo streaming si interrompeva ogni 5 secondi nonostante ero in 4G+ (3CA, B3, B7 e B20).
    Che pago a fare 5€ in più se alla fine non mi cambia nulla rispetto al non avere l'abilitazione? Dicessero che serve solo ed esclusivamente, invece di prendere per il cul*, per navigare in 5G e amen. Disattivata subito.
    iPhone 11 Pro Max 256GB Space Gray
    HO. Mobile
    MINUTI ∞ + SMS ∞ + 50GB - 8.99€

Citazione Messaggio inviato da pietr0 Visualizza messaggio
    Se non sei coperto dal 5g sono soldi buttati, in 4g non si nota quasi nessun miglioramento, inoltre non sblocca il cap streaming ho gia provato e sprecati 5 euro
    Quoto me stesso....

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Qualcuno si "inalberò" quando scrissi che non era nemmeno tangibile la "first class" visto che l'attivai durante il primo lockdown e non notai differenza nelle zone congestionate, rispetto a quando non avevo l'opzione attiva.

Sulla 5G on c’é scritto che abilita i video alla massima velocità… teoricamente aggiunta ad una Unlimited M dovrebbe togliere il blocco dei video in SD e abilitare la massima velocità anche in 4G
    Spiderman75 XFC

Citazione Messaggio inviato da Spiderman75 Visualizza messaggio
    Sulla 5G on c’é scritto che abilita i video alla massima velocità… teoricamente aggiunta ad una Unlimited M dovrebbe togliere il blocco dei video in SD e abilitare la massima velocità anche in 4G
    Leggendo però le descrizioni delle promo castrate ad SD, tra cui la Unlimited M, viene sempre specificato che i video sono fruibili solo in SD, a meno che sulla linea sia attiva pure un'offerta dati HD. E l'opzione "5G on xTE" però non è un'offerta dati in senso stretto (nel senso non offre dei Giga), ecco perché non toglie l'eventuale blocco attivandola.
    La possibilità all'Ultra HD e la velocità di cui parla la 5G on xTE secondo me fa implicitamente riferimento all'alta velocità dati necessaria per l'UHD (e quindi a maggiore ragione andrà bene pure per l'HD), non a togliere eventuali blocchi. In pratica fa passare da un'offerta 4G ad una 4.5G/5G senza togliere i blocchi imposti dalle offerte dati.

Praticamente nei testi delle promo il termine SD è riferito a limitazioni volute della velocità sulla linea, mentre UHD e, almeno finora, HD alle velocità necessarie offerte naturalmente dal 4G e 5G.

Se e quando il 5G sarà diffuso come ora il 4G, magari si inventeranno di castrare anche l'UHD ad HD ...
    Ultima modifica di mitpis : 14-07-2021 alle ore 01:55

(post doppio)

"Con 5G ON XTe abiliti la tua linea a navigare alla velocità del 5G. L’offerta include anche un utilizzo privilegiato della rete TIM che ti offre una connessione alla massima performance e che consente di avere una rete Internet affidabile anche in caso di congestione di rete.

Con il 5G potrai vedere Video in Ultra HD ed usufruire di tutti i vantaggi della banda Ultralarga.

Perché la linea navighi a 5G occorre che disponga di un terminale compatibile 5G e che sia sotto la copertura di rete 5G. In assenza di copertura 5G la linea naviga comunque alla massima velocità disponibile (navigazione 4,5G fino a 700 Mbps in download).

L’offerta permette di utilizzare al massimo della velocità gli eventuali GB della propria offerta principale."
    Spiderman75 XFC

Citazione Messaggio inviato da Spiderman75 Visualizza messaggio
    "Con 5G ON XTe abiliti la tua linea a navigare alla velocità del 5G. L’offerta include anche un utilizzo privilegiato della rete TIM che ti offre una connessione alla massima performance e che consente di avere una rete Internet affidabile anche in caso di congestione di rete.

Con il 5G potrai vedere Video in Ultra HD ed usufruire di tutti i vantaggi della banda Ultralarga.

Perché la linea navighi a 5G occorre che disponga di un terminale compatibile 5G e che sia sotto la copertura di rete 5G. In assenza di copertura 5G la linea naviga comunque alla massima velocità disponibile (navigazione 4,5G fino a 700 Mbps in download).

L’offerta permette di utilizzare al massimo della velocità gli eventuali GB della propria offerta principale."
    .
    Sì è proprio questo che avevo letto.
    Se hai un'offerta abilitata al 4G te la porta a 5G se disponibile nell'area di utilizzo... se non disponibile dovrebbe portarti ad avere una priorità/velocità più alta. Però evidentemente non vale per i cap SD a 1,5 Mbps sui video che sono ad un altro livello, se no almeno questi dovrebbe toglierli pure con la copertura del solo 4G... invece non avviene.
    Poi certamente queste descrizioni non sono affatto il massimo della trasparenza...

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Anche a me il cap 1Mbps (creato da tim music and giga) non si risolse con 5G ON.
    E comunque segnalo che nella versione oggi in promo risulta sparito ogni riferiment alla priorità/ first class. Difatto abilita il 5G e basta, sospetto.

Salute a tutti, non scrivo sul forum da una vita, essendo "in pace" con le tariffe con TIM ormai da qualche anno. Stamattina ho attivato la 5G ON gratis per un mese da web, ho ricevuto sms di avvenuta attivazione ma non riesco a vederla tra le opzioni attive sulla mia linea. Ho anche provato a riattivarla ma non mi fa proseguire, perche' incompatibile, e quindi gia' attiva. come fare a vederla attiva? ho provato sia app che sito web

Banned
    Registrato il
    May 2006

Citazione Messaggio inviato da piddiri Visualizza messaggio
    Salute a tutti, non scrivo sul forum da una vita, essendo "in pace" con le tariffe con TIM ormai da qualche anno. Stamattina ho attivato la 5G ON gratis per un mese da web, ho ricevuto sms di avvenuta attivazione ma non riesco a vederla tra le opzioni attive sulla mia linea. Ho anche provato a riattivarla ma non mi fa proseguire, perche' incompatibile, e quindi gia' attiva. come fare a vederla attiva? ho provato sia app che sito web
    Entra in Tim da pc fai login poi vai su linea-gestisci-abilitazioni
    IO lo trovo lì

grazie tante. ho trovato "abilitazioni" anche su app

Regole per postare