Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 77
Discussione

eSIM Vodafone Italia, le prime immagini in anteprima

L'avatar di impoppy
    Registrato il
    Jan 2010

Predefinito Re: eSIM Vodafone Italia, le prime immagini in anteprima

Citazione Messaggio inviato da antifagiano Visualizza messaggio
    O riacquisti la sim fisica, o compri uno smartphone che supporta la esim, o rimani senza linea finché non ti rientra dall’assistenza.
    Non credo ci siano altre alternative.
    Allora è una mezza kiavata!!!
    Considerando che le esim le supportano solo gli smartphone di ultima generazione. E che gli smartphone vecchi che uno tiene nel cassetto in caso di bisogno a questo punto non servono più. Oltre a passare da sim fisica a esim uno deve rinnovare anche i muletti. Non succede,ma se succede….

L'avatar di antifagiano
    Registrato il
    Jan 2009

Citazione Messaggio inviato da impoppy Visualizza messaggio
    Allora è una mezza kiavata!!!
    Considerando che le esim le supportano solo gli smartphone di ultima generazione. E che gli smartphone vecchi che uno tiene nel cassetto in caso di bisogno a questo punto non servono più. Oltre a passare da sim fisica a esim uno deve rinnovare anche i muletti. Non succede,ma se succede….
    Io ho fatto esim Tim appena uscita a inizio febbraio 2020 su 2 sim.
    Mai avuto problemi, logicamente ci sono i pro e i contro come in tutte le cose.
    CIAO NINO...
    CIAO CIRO...

L'avatar di ros72
    Registrato il
    Mar 2001

Sono giorni che chiedo le esim in negozio ma ancora dicono che non ci sono
    Iphone 12 Pro Max
    TIM Advance 4.5G + Abilitazione 5G
    VODA Infinito Black Special Edition 5G (eSIM)
    VERY (eSIM)

Ancora non sono arrivate e sono già sparite?!?:-)

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da macguy Visualizza messaggio
    Ancora non sono arrivate e sono già sparite?!?:-)
    nell'articolo che posto si parla di lunedì la data di commercializzazione in italia, sembra sempre secondo l'articolo sia sparita la modalità di acquisto online, online si potrà vedere solo il QR Code e come costi non parlano più di 1 euro ma i costi tradizionali per la sostituzione SIM (che non è 1 euro allo stato attuale quindi saranno i soliti 10/15 euro) mi sembrava strano che fosse così basso il costo della eSIM
    posto l'articolo https://www.mondomobileweb.it/202790...nfo-anteprima/

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    nell'articolo che posto si parla di lunedì la data di commercializzazione in italia, sembra sempre secondo l'articolo sia sparita la modalità di acquisto online, online si potrà vedere solo il QR Code e come costi non parlano più di 1 euro ma i costi tradizionali per la sostituzione SIM (che non è 1 euro allo stato attuale quindi saranno i soliti 10/15 euro) mi sembrava strano che fosse così basso il costo della eSIM
    posto l'articolo https://www.mondomobileweb.it/202790...nfo-anteprima/
    in questo altro articolo si rismentiscono e ridicono nuovamente che sarà sia online che in negozio che il costo sarà di 1 euro mah sperando questa sia l'ultimo articolo esatto https://www.mondomobileweb.it/202950...2-aprile-2021/
    anche se rileggendo bene c'è scritto questo : "Le eSIM di Vodafone avranno un costo standard di 1 euro, a cui si aggiungono eventuali costi di attivazione e il primo mese dell’offerta attivata. Inoltre, le nuove eSIM disponibili nei negozi e online non avranno traffico incluso al momento dell’attivazione e i clienti dovranno quindi effettuare una prima ricarica per utilizzarle. I già clienti con SIM fisiche potranno chiederne la sostituzione per passare allo standard virtuale, se dispongono di un dispositivo compatibile.
    In altri termini, le eSIM saranno disponibili sia per i nuovi che per i già clienti.
    A tal proposito, la sostituzione da o verso eSIM è a pagamento, ma risulta gratuita nel caso in cui sia accertato un problema tecnico".
    questa cosa non si capisce bene se alla fine il costo sarà di 1 euro, da come fanno intendere qui sembra sia più di 1 euro, staremo a vedere, temo che saranno i soliti 10-15 euro spero di sbagliarmi
    Ultima modifica di mwno : 10-04-2021 alle ore 10:04

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    in questo altro articolo si rismentiscono e ridicono nuovamente che sarà sia online che in negozio che il costo sarà di 1 euro mah sperando questa sia l'ultimo articolo esatto https://www.mondomobileweb.it/202950...2-aprile-2021/
    anche se rileggendo bene c'è scritto questo : "Le eSIM di Vodafone avranno un costo standard di 1 euro, a cui si aggiungono eventuali costi di attivazione e il primo mese dell’offerta attivata. Inoltre, le nuove eSIM disponibili nei negozi e online non avranno traffico incluso al momento dell’attivazione e i clienti dovranno quindi effettuare una prima ricarica per utilizzarle. I già clienti con SIM fisiche potranno chiederne la sostituzione per passare allo standard virtuale, se dispongono di un dispositivo compatibile.
    In altri termini, le eSIM saranno disponibili sia per i nuovi che per i già clienti.
    A tal proposito, la sostituzione da o verso eSIM è a pagamento, ma risulta gratuita nel caso in cui sia accertato un problema tecnico".
    questa cosa non si capisce bene se alla fine il costo sarà di 1 euro, da come fanno intendere qui sembra sia più di 1 euro, staremo a vedere, temo che saranno i soliti 10-15 euro spero di sbagliarmi
    Alla fine queste articoli hanno detto 3/4 delle info sbagliate non è nient'altro che la stessa modalità di TIM acquisto in negozio, se perdi il Qr Code, devi rivolgerti al negozio e fare un cambio carta quindi non c'è sulla app dove dicevano inizialmente l'unica cosa da verificare è il costo che ancora non viene riportato, metto il link ufficiale Vodafone
    https://www.vodafone.it/portal/Priva...te-mobile/esim

L'avatar di capirex73
    Registrato il
    Sep 2008

Sono stato stamani in un centro vodafone per passare la mia sim a esim su Motorola razr 4g e mi ha detto che non era sicuro perché non lo aveva in lista come compatibile. Ho chiamato il 190 e il tecnico ha detto invece che è assolutamente compatibile e andare a fare il passaggio … chi avrà ragione??

@capirex73
    Per curiosità: quanto costa il passaggio della propria SIM all'eSIM?
    Num. principale: TIM Five IperGo
    Nel cassetto: Prima offerta Iliad - Prima offerta ho. - ho. da 5.99 € - eSIM Very

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da capirex73 Visualizza messaggio
    Sono stato stamani in un centro vodafone per passare la mia sim a esim su Motorola razr 4g e mi ha detto che non era sicuro perché non lo aveva in lista come compatibile. Ho chiamato il 190 e il tecnico ha detto invece che è assolutamente compatibile e andare a fare il passaggio … chi avrà ragione??
    in teoria dovrebbe essere possibile, in pratica se c'è una lista di compatibilità non sò dirti, posso dirti come dice internos, quanto ti hanno chiesto per il cambio da SIM a eSIM

L'avatar di capirex73
    Registrato il
    Sep 2008

Citazione Messaggio inviato da internos Visualizza messaggio
    @capirex73
    Per curiosità: quanto costa il passaggio della propria SIM all'eSIM?
    1€. Anche io penso che debba funzionare. Non riesco a capire perché non dovrebbe. La esim è un codice da abbinare, non sa il telefono su cui andrà …

L'avatar di -Rolf-
    Registrato il
    May 2002

due domande:

- la esim può essere scaricata solo sotto copertura internet / wifi già attivo giusto?
    quindi se mi trovo in una situazione dove parto da zero con un telefono nuovo e non ho un altro wifi non posso scaricare la sim sul mio telefono e usarla. quindi del tipo in emergenza non posso fare nulla

- la esim può essere enrollata solo da lettura del QR o c'è una procedura di fallback manuale? esempio: ho la fotocamera rotta, ho una saponetta senza fotocamera (qualora esisteranno mai saponette compatibili con la esim)

se è così le sim fisiche esisteranno per sempre e la esim è una cag*ta...
    - Rolf -

L'avatar di capirex73
    Registrato il
    Sep 2008

Da quello che mi hanno detto oggi:
    1 se non hai una connessione NON puoi scaricare il profilo per le esim
    2 sul Motorola razr come penso su tutti i telefoni compatibili c’è la possibilità di fare procedura manuale inserendo i vari codici

OK, quindi è confermato il rumor del costo di 1 €. Direi molto bene.

A questo punto l'unico operatore completamente fuori dal mondo è Wind-Tre, non tanto per il costo iniziale di ingresso all'eSIM, quanto per l'obolo assurdo del trasferimento da un dispositivo ad un altro.

Speriamo ora che Vodafone renda disponibile le eSIM anche per ho-mobile.
    Num. principale: TIM Five IperGo
    Nel cassetto: Prima offerta Iliad - Prima offerta ho. - ho. da 5.99 € - eSIM Very

L'avatar di -Rolf-
    Registrato il
    May 2002

Da quello che mi hanno detto oggi:
    1 se non hai una connessione NON puoi scaricare il profilo per le esim
    Questo può essere un vincolo alla diffusione, è strano che non c'è un modo "non vincolato" per scaricare una e.sim su un device. come per le chiamate in emergenza ci vorrebbe una portante dati "libera" che ti permette solo di scaricare la tua esim e non di navigare
    2 sul Motorola razr come penso su tutti i telefoni compatibili c’è la possibilità di fare procedura manuale inserendo i vari codici
    molto bene questo significa che un qualsiasi device con il chip embeded può scaricare una sim anche se non è uno smartphone
    - Rolf -

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da -Rolf- Visualizza messaggio
    due domande:

- la esim può essere scaricata solo sotto copertura internet / wifi già attivo giusto?
    quindi se mi trovo in una situazione dove parto da zero con un telefono nuovo e non ho un altro wifi non posso scaricare la sim sul mio telefono e usarla. quindi del tipo in emergenza non posso fare nulla

- la esim può essere enrollata solo da lettura del QR o c'è una procedura di fallback manuale? esempio: ho la fotocamera rotta, ho una saponetta senza fotocamera (qualora esisteranno mai saponette compatibili con la esim)

se è così le sim fisiche esisteranno per sempre e la esim è una cag*ta...
    1)riguarda la 1 domanda serve una connessione per forza o dati(altra SIM) o wifi, da come ho capito questo è necessario per poter comunicare lo smartphone e la piattaforma di gestione dell'operatore, dove il telefono manda le notifiche alla piattaforma eSIM per comunicare l'esito del download del profilo, il download può anche fallire per qualche motivo,senza questa comunicazione, quando contatteresti l'assistenza l'operatore non saprebbe darti supporto.
    2)da quello che sò l'operatore ha anche il codice manuale immagino per una questione di praticità non viene dato, nel caso di saponette penso le daranno con già un profilo caricato nel router e abilitato altrimenti siccome servirebbe una connessione wifi ma lui fa da wifi con eSIM(ma gli serivrebbe una connessione che all'inizio non c'è, in quel modo sarebbe complicato scaricare eSIM)in quel caso forse rientrerebbe come eSIM M2M e non consumer, come sono integrate per la macchine o i dispositivi iot
    Ultima modifica di mwno : 12-04-2021 alle ore 22:41

Ma sono già disponibili nei negozi Vodafone?

L'avatar di capirex73
    Registrato il
    Sep 2008

Citazione Messaggio inviato da inflames Visualizza messaggio
    Ma sono già disponibili nei negozi Vodafone?
    Fatto passaggio a esim oggi in un centro Vodafone a Firenze. Il costo per cambio sim è di 10€, mentre è di 1€ solo per le nuove attivazioni. Detto questo ero già pronto a pagare i 10€ quando al dealer è comparso un messaggio che diceva: in base alla tipologia di cliente il costo è 0€. Per cui ho fatto il passaggio a costo 0. Fra parentesi ho la special 50 a 7,99 al mese ... e come detto dal 190 al telefono su Motorola Razr 4g ha funzionato immediatamente senza il minimo problema

Registrato il
    Feb 2012

Fatto passaggio a esim oggi in un centro Vodafone a Firenze. Il costo per cambio sim è di 10€, mentre è di 1€ solo per le nuove attivazioni. Detto questo ero già pronto a pagare i 10€ quando al dealer è comparso un messaggio che diceva: in base alla tipologia di cliente il costo è 0€. Per cui ho fatto il passaggio a costo 0. Fra parentesi ho la special 50 a 7,99 al mese ... e come detto dal 190 al telefono su Motorola Razr 4g ha funzionato immediatamente senza il minimo problema
    ci avrei scommesso che non era 1 euro il cambio carta cmq a te ti è andata alla grande non hai pagato nulla meglio per te

Scusami ma non ho capito quindi in caso di acquisto nuova esim con nuova numerazione si paga solo 1 euro?

Regole per postare