Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Discussione

Pensiero per ex-colleghi

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito Pensiero per ex-colleghi

Ciao a tutti,
    vorrei chiedere aiuto a per avere un’idea.
    A fine mese lascerò l’azienda per cui lavoro da 16 anni e 9 mesi e dal 1 aprile lavorerò per un’altra azienda del settore.
    Non entro nel troppo nel merito della transazione, ma me ne vado in buoni rapporti, anzi è grazie all’attuale azienda che ha fatto il mio nome a quella nuova se ho tale opportunità.
    Così pensavo di fare un presente/ricordo ai 7 colleghi della mia area, al mio area manager, regional manager e al direttore vendite.
    Vorrei regalare qualcosa adatto all’occasione, un segno della collaborazione e della stima, un ricordo che magari resti nel tempo. Qualcosa che vada oltre la solita bottiglia di vino che una volta bevuta è andata, ma qualcosa che non costi follie perchè devo fatla per 10 persone.

Però non ho idea di cosa regalare.

Inoltre se avanzano idee farei qualcosa, magari di minor valore, anche per i 10-15 clienti con i quali ho avuto il miglior rapporto in questi quasi 17 anni.

Idee per i colleghi? Per i miei capi? Per i clienti?
    Grazie anticipatamente a tutti.
    Mingo

L'avatar di -Rolf-
    Registrato il
    May 2002

Predefinito Re: Pensiero per ex-colleghi

di solito il regalo lo fanno quelli che restano a quello che va.

Quello che va fa un rinfresco / festa dove tutti mangiano e bevono alla sua salute

questo quando il mondo era normale e quando ci ci poteva "assembrare"... ora davvero non so cosa e come puoi fare
    - Rolf -

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Si lo so, di solito è il gruppo che resta che fa un regalo a chi parte, ma nel nostro caso è una situazione un pò particolare....nella mia area, il nord-est italia, siamo in 9 a coprire veneto - trentino alto adige - friuli venezia giulia, abitiamo a 100 circa l’uno dall’altro e le occasioni in cui ci si incontrava di persona, ovvero le riunioni nella sede periferica di mestre o in quella centrale di roma, ormai non si fanno più da un anno e non si fatanno per un bel pò ancora....e ad ogni modo non avrei comunque il tempo perchè tra una settimana sarò fuori dall’azienda. Motivo per cui volevo invertire le cose e fare io un presente ai 7 colleghi che restano (andiamo via in due).
    Qualcosa che resti, che ogni tanto gli capiti di fronte agli occhi e gli faccia ricordare questi anni di lavoro insieme e gli faccia dire “aspetta che lo chiamo e sento come va”.

una targa?
    una tua foto con loro?

oppure un bel fermacarte?

un maglietta?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

I più bei regali sono quelli che vanno, come appunto una bottiglia di buon vino.
    Tutto il resto finisce per essere un oggetto che finisce in un cassetto.

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Penso -almeno nel mio caso- che tra colleghi ci sia sempre competizione con alcuni e/o convergenza di interessi lavorativi con altri, raramente amicizia da condividere extra e quindi quando ho lasciato il lavoro per altre esperienze l'ho sempre comunicato all'ultimo momento e mai organizzato nulla non avendo più alcun contatto con loro successivamente.

Bello mi piace il fatto che ci sono persone educate o comunque gentili

Nonostante cibo& bevande siano sempre graditi concordo col fatto che non perdurano troppo nel tempo come ricordo, eventualmente questo lo potresti fare a coloro che restano fuori dai 10.
    Visto anche che oggetti inutili personalmente non mi piacciono molto, le uniche due idee che mi son venute sono: coltellino svizzero e penna.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da iroquai Visualizza messaggio
    Penso -almeno nel mio caso- che tra colleghi ci sia sempre competizione con alcuni e/o convergenza di interessi lavorativi con altri, raramente amicizia da condividere extra e quindi quando ho lasciato il lavoro per altre esperienze l'ho sempre comunicato all'ultimo momento e mai organizzato nulla non avendo più alcun contatto con loro successivamente.
    Beh no nel mio caso è l’esatto opposto...facciamo parte di una forza commerciale sul territorio, ognuno ha la sua zona, i suoi clienti e opera esclusivamente nella sua zona. Non abbiamo competizione, se non la sana competizione di cercare di fare meglio degli altri senza che gli altri abbiano un danno da questo. Ognuno guadagna in base ai risultati che porta nella propria zona.
    Anche sull’amicizia per noi vale il contrario. Con alcuni colleghi ho condiviso cene a casa una volta di uno, una volta di un altro (con distanze di 100km), compleanni delle rispettive figlie.
    Lavoriamo insieme chi più chi meno dai 13 ai 16 anni e con l’azienda abbiamo avuto la fortuna di fare esperienze uniche che uno si ricorda per tutta la vita....abbiamo fatto rafting sulle rapide, guidato jeep sulle dune, valicato la catena dell’atlante e dormito nelle tende in mezzo al deserto in marocco, siamo saliti al tempio di uluwatu a bali e cenato in ristoranti sulla spiaggia a 3 metri dall’oceano. Siamo prima amici che colleghi.
    E oltretutto io cambio azienda, assieme ad una ventina di colleghi su 100, ma rimango nel settore. I clienti saranno di meno ma saranno in comune, anche se per interessi diversi non in competizione, e capiterà ogni tanto di rivedersi e, perchè no, di collaborare.
    Quindi voglio che ci si saluti bene e non male, con un arrivederci e non con un addio.
    È per questo che faccio qualcosa di insolito (come dite, di solito è che resta che fa un pensiero a chi va via).

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Comunque oggi ho deciso: un amico d’infanzia fa l’artigiano e produce articoli da viaggio in pelle, principalmente per fumatori, come zaini, borse, porta pipe, portadocumenti, ecc....fa dei porta portafogli/portadocumenti a libro in pelle, della dimensione per ospitare nelle due parti le banconote intere piuttosto che il passaporto o il cellulare, e degli inserti per le carte di credito. In più un portachiavi con un cappelleto, tipo di alimento tipico della mia città, sempre in pelle.

ottimo, almeno e' qualcosa di particolare

io se mai facessi diventare ex i miei colleghi, un pensiero ce l'avrei. Un granata, senza la sicura, consegnata a mano

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Comunque oggi ho deciso: un amico d’infanzia fa l’artigiano e produce articoli da viaggio in pelle, principalmente per fumatori, come zaini, borse, porta pipe, portadocumenti, ecc....fa dei porta portafogli/portadocumenti a libro in pelle, della dimensione per ospitare nelle due parti le banconote intere piuttosto che il passaporto o il cellulare, e degli inserti per le carte di credito. In più un portachiavi con un cappelleto, tipo di alimento tipico della mia città, sempre in pelle.
    Molto bene! Mi sembra perfetto
    PS come è andata?

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Per adesso molto bene, decisamente inaspettato per loro.....dico per adesso perchè in realtà non ho ancora finito di consegnarli perchè con le zone rosse e viste le distanze (siamo una decina sparsi in tre regioni) non sono ancora riuscito a vederli tutti.
    Mingo

Regole per postare