Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Discussione

Poco X3

Predefinito Poco X3

Apro la discussione su questo nuovo terminale del sub-brand di Xiaomi, uscito quasi improvvisamente in questi giorni ma vero e proprio best buy della fascia media per l'icredibile rapporto tra qualità e prezzo (SoC Snapdragon 732G, RAM LPDDR4x, memorie UFS 2.1, schermo da 6,67" con risoluzione FHD+ e refresh rate a 120Hz, modulo fotografico di ottimo livello, uscita audio stereo, batteria da 5.160 mAh con ricarica rapida a 33W).
    - Versione 6/64 prezzo normale 229,9 euro, prezzo Flash Sale 199,9 euro il 10 e il 15 settembre sino ad esaurimento scorte su mi.com e Amazon;
    - Versione 6/128 prezzo normale 269,9 euro, prezzo Early Bird Price dal 10 settembre al 30 settembre 249,9 euro su mi.com e Amazon.
    Best buy assoluto per chi è riuscito a prenderlo soprattutto nella versione 6/64 a 199,9. In pratica è un redmi note 9 pro con schermo a 120Hz, audio stereo e fotocamera migliore, non male..unico neo, è oggettivamente una padella ma per chi cerca l'affare del momento è da provare
    Ultima modifica di BUTTERFLY67 : 17-09-2020 alle ore 18:31

Predefinito Re: Poco X3

Non capisco il poco ( 😀 ) interesse verso questo cellulare. Dalle recensioni che ho visto sembra essere un ottimo cellulare di fascia media. Cosa ne pensate? Tra l'altro in colore blu mi sembra particolarmente bello e con un look leggermente diverso dal solito.

Ho l'F2 pro e se nessuno si interessa a Poco meglio così...una bomba!

Come dicevo su altro 3d telefono dal rapporto costo/prestazioni sorprendente, anche considerando che il prezzo continua a scendere rapidamente: ad oggi la versione 6/64 è arrivata a 150 euro (o poco più) su alcuni store online e se si considera che il prezzo promozionale di lancio di 199 era già considerato da best buy...
    Voglio elencare però alcuni aspetti discutibili di questo terminale che non ne compromettono, comunque, l'eccellente giudizio complessivo:
    - audio, molti lamentano che durante le chiamate sia eccessivamente alto, tanto da essere percepito anche dalle persone vicine; è vero, è indubbiamente alto e l'effetto è dato sostanzialmente dal posizionamento della capsula che è messa a "taglio" sul filo del bordo superiore e il fatto che si senta all'esterno dipende molto da come si posiziona il telefono rispetto all'orecchio;
    - display ips, ok è molto luminoso ma in quanto a contrasto e nitidezza lascia un pò a desiderare, inclinando lo schermo i toni scuri virano notevolmente verso il grigio..niente di drammatico ma su questo aspetto diciamo che si è voluto risparmiare;
    - refresh rate, ok è una feature che difficilmente si trova in questa fascia di prezzo ma i 120 hz sono più teorici che reali in quanto la taratura è automatica e tende ad essere ultra conservativa, per cui nella maggior parte delle situazioni viaggia a 60..;
    - poco launcher, onestamente non è il massimo e in generale non piace, diciamo che molti xiaomi user avrebbero preferito la miui originaria anche perchè sembra esserci, quà e là, qualche impuntamento di troppo, come se la personalizzazione di poco non fosse stata perfettamente ottimizzata;
    - batteria, probabilmente dà il meglio dopo svariati cicli ma la prima impressione è che non sia così stupefacente come i 5160 mh lascerebbero pensare..;
    - estetica, la parte posteriore per molti potrebbe essere un pò tamarra..in ogni caso sicuramente si differenzia dalla massa; il telefono è pesantuccio e decisamente padelloso ma in fin dei conti le dimensioni della batteria e del displey sono quelle che sono, siamo agli stessi livelli del redmi note 9 pro.
    Come detto sono dettagli, che a mio parere non influiscono sulla bontà complessiva di questo terminale in rapporto al costo.

Ciao a tutti,èfacile passare da un apple ad un xiamo note 8p?
    Grazie e alla prossima.
    Marco

Citazione Messaggio inviato da Marco nokia Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,èfacile passare da un apple ad un xiamo note 8p?
    Grazie e alla prossima.
    Marco
    secondo me sì, la miui è concepita proprio cercando di "imitare" ios, probabilmente tra tutte le UI di android è quella che più si avvicina all'interfaccia apple

Avrei un problema con un poco x3 pro che peraltro non so se imputabile al telefono o alla versione del miui instllata (12.5.3)
    Premesso che lo smart l'ho appena acquistato (una settimana), il problema è il seguente: è già la seconda volta che mi capita che premendo il pulsante di accensione sulla destra per utilizzarlo, anzichè aprirmisi la schermata con ora e giorno ed il comando (scorri verso l'altro per accedere), mi appare solo il tema di sfondo. nessun comando e quindi non posso fare nulla. Premendo di nuovo il tasto accensione per eventualmente riavviarlo o spegnerlo, escono le relative icone ma il touch non risponde, quindi non posso fare nulla. L'unico modo per aggirare il problema è stato questo: far scendere al tendina in alto e premere il comando impostazioni....a quel punto il telefono riprende vita ed entra nella schermata impostazioni. da lì torno indietro e vado alla schermata iniziale...
    è un bug noto? oppure è un problema del telefono secondo voi?
    Fisso : Wind Fibra100 Unlimited - Voce+Cellulari 24,90 €/mese
    Mobile : Rabona Pressing 71GB

fino a quando il poco x3 pro scontato sulla baia avrà aggiornamenti?

non ho urgenza di cambiare il mio vecchio redmi note 5 pro 4 giga di ram che però non ha più aggiornamenti da un po'.Ho la miui global 12.0.2 stabile.

Vorrei guardarmi attorno ma non beccare un telefono i cui aggiornamenti si fermano dopo 2 anni.

Regole per postare