Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 21
Discussione

Samsung a52 cosa ne pensate??

L'avatar di buzz84
    Registrato il
    Dec 2005

Predefinito Samsung a52 cosa ne pensate??

Buongiorno a tutti,
    da un po di tempo non ho avuto modo di seguire il mondo della tecnologia ma ieri ho visto i video dei nuovi a52\ a72.Non credevo che samsung entrasse in modo cosi importante nella fascia media. Dalle anteprime sembrano degli smartphone ottimi, forse posizionati leggermenti alti col prezzo, ma neanche tanto secondo me.
    Voi cosa ne pensate??
    Con quali altri smartphone vanno a scontrarsi??

Predefinito Re: Samsung a52 cosa ne pensate??

La valutazione di questi smartphone è complessa poichè nella fascia media si è scatenata una guerra senza precedenti. A parte il prezzo un pò più alto rispetto ad altri marchi ( ma neanche tanto il Mi Note 10 pro costa 350 ), credo che la differenza possa essere fatta dagli aggiornamenti, garantiti da Samsung per 3 anni su Main release di Android e per 4 anni su patch di sicurezza.
    Vodafone Special 50 Digital Edition su Iphone 13 Pro Blue Sierra

L'avatar di buzz84
    Registrato il
    Dec 2005

Io credo che sono interessanti proprio per il fatto degli aggiornamenti.
    Come nel caso di a52 che esce con android 11, aggiorneranno fino ad android 14?? io ci sto facendo un pensierino, anche in virtù delle dimensioni non eccessive

Su Amazon c'è la versione 4G e 4G enterprise... cosa cambia?

Qualcuno sa per certo se i due A52 4g e A52 5g sono dotati di NFC?

L'avatar di buzz84
    Registrato il
    Dec 2005

Tutte le anteprime e i video dicono che l'nfc c'è

Registrato il
    Sep 2014

devo regalare un telefono ad una persona che non lo utilizza a random.
    Ho un visto una bella offerta del vecchio a51.
    Conviene prenderlo o meglio puntare su questo nuovo modello ?
    ce molta differenza ?

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da Extrema Ratio Visualizza messaggio
    Su Amazon c'è la versione 4G e 4G enterprise... cosa cambia?
    ti rispondo io come hanno risposto su amazon: "
    Ciao, le Enterprise Edition sono versioni dei prodotti dotate di personalizzazioni utili alla gestione lavorativa, e possono essere utilizzati anche dai privati".

Registrato il
    Sep 2014

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    ti rispondo io come hanno risposto su amazon: "
    Ciao, le Enterprise Edition sono versioni dei prodotti dotate di personalizzazioni utili alla gestione lavorativa, e possono essere utilizzati anche dai privati".
    Tradotto non cambia nulla.
    Io prendo il 4g classico . Sperando non sia una delusione.
    vabbe che Per l'uso che ne devo farne penso vada piu' che bene

Citazione Messaggio inviato da giulio81 Visualizza messaggio
    Tradotto non cambia nulla.
    Io prendo il 4g classico . Sperando non sia una delusione.
    vabbe che Per l'uso che ne devo farne penso vada piu' che bene
    Guarda che da quello che capisco le uniche due cose che cambiano da 5g a 4g sono:
    - il 5g (ma se tanto non hai ne l’offerta ne la copertura, non ti serve a niente)
    - il refresh rate a 90 hz (il 5g lo ha a 120)
    Secondo me la versione che vuoi tu è proprio quella da puntare anche perché la battteria ringrazia e il tuo occhio non vede la differenza

Ho letto dopo che forse non ti interessava sapere la differenza tra le due versioni... scusa xD

Registrato il
    Sep 2014

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    Guarda che da quello che capisco le uniche due cose che cambiano da 5g a 4g sono:
    - il 5g (ma se tanto non hai ne l’offerta ne la copertura, non ti serve a niente)
    - il refresh rate a 90 hz (il 5g lo ha a 120)
    Secondo me la versione che vuoi tu è proprio quella da puntare anche perché la battteria ringrazia e il tuo occhio non vede la differenza

Ho letto dopo che forse non ti interessava sapere la differenza tra le due versioni... scusa xD
    È sempre utile sapere una cosa in più.... ti ringrazio

uno degli ultimi millemila prodotti da Samsung, buono solo a creare ancora più confusione per un utente non esperto
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO
    Verrà il giorno in cui il Karma busserà alla tua porta, e io sarò lì a godermi la scena, con in mano i popcorn

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    uno degli ultimi millemila prodotti da Samsung, buono solo a creare ancora più confusione per un utente non esperto
    Beh però meglio di xiaomi... lì davvero non sai come girarti.
    Samsung almeno si capisce subito:
    S 》top
    A 》medio-base
    M 》batteria
    Z 》pieghevoli
    iPhone 12 "baby Yoda": Ho. Mobile - 70 GB e Tim Supreme New
    iPad: Ho. Mobile - 70GB

Ho questo terminale da un mese e ne sono contentissima, perfetto, ma, c'è un ma: mi sono trovata nel mezzo dei cambiamenti fatti da Samsung sulle condivisioni. I file di grosse dimensioni li ho sempre condivisi con WiFi Direct, mentre adesso si apre la faccia di Quick Share e fin qui va bene, ma, mentre da S9 ad A52s il file viene "accolto", da A52s a S9 non funziona, dice sempre invio fallito. A me è sembrato di leggere on line che funziona solo sulla serie S: nessuno sa qualcosa?
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, A8 2018. A52s e Tab A6

Citazione Messaggio inviato da annarita Visualizza messaggio
    Ho questo terminale da un mese e ne sono contentissima, perfetto, ma, c'è un ma: mi sono trovata nel mezzo dei cambiamenti fatti da Samsung sulle condivisioni. I file di grosse dimensioni li ho sempre condivisi con WiFi Direct, mentre adesso si apre la faccia di Quick Share e fin qui va bene, ma, mentre da S9 ad A52s il file viene "accolto", da A52s a S9 non funziona, dice sempre invio fallito. A me è sembrato di leggere on line che funziona solo sulla serie S: nessuno sa qualcosa?
    Scusate se insisto, ho fatto una prova anche con il tablet T585, trasferimento da A52 ,e viceversa, e trasferimento da Tablet a S9, e viceversa, e non funziona Quick Share: nessuno sa come posso fare, impostare o qualcosa?

Scusate se insisto, ho fatto una prova anche con il tablet T585, trasferimento da A52 ,e viceversa, e trasferimento da Tablet a S9, e viceversa, e non funziona Quick Share: nessuno sa come posso fare, impostare o qualcosa?
    Risolto.

Risolto.
    Mi dai qualche opinione in più su come ti trovi? Hai trovato qualche pecca o problema?

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Mi dai qualche opinione in più su come ti trovi? Hai trovato qualche pecca o problema?
    L'unico problema che ho trovato è che il Sensore di Prossimità è "pigro": quando sollevo il telefono il display si dovrebbe accendere, 9 volte su 10 lo fà, a volte sono io che devo "picchiare" 2 volte o premere il tasto accensione.
    Per il resto, che dire, non mi delude: ottima batteria, ottima ricezione (e io vivo in un paese dove c'è da piangere per prendere la linea), ed è molto rapido nell'aprire le pagine.
    Che altro? , ah la fotocamera: come di tradizione in casa Samsung, la fotocamera non delude, le macro sono ottime, le foto vengono belle nitide, i video perfetti; non ho usato altre opzioni della fotocamera, come il quadrandolare, panorama ecc. per cui non so che dirti.

Arrivato ieri Android 12 e One UI 4.0 su A52S 5G
    iPhone 11 Pro Max 256GB Space Gray
    HO. Mobile
    MINUTI ∞ + SMS ∞ + 50GB - 8.99€

Registrato il
    Aug 2008

Qualcuno ha problemi con il bluetooth dell'A52 ? Prima avevo un Poco X3 e funzionava tutto (auricolari, cuffie, vivavoce della macchina e smartband Mi Band), mentre con l'A52 ho parecchi problemi, sembra che il bluetooth "si addormenti" e ad esempio, accendo le cuffie e non si collegano automaticamente ma devo andare nel menù bluetooth e tappare sul nome.... oppure dopo un bel po' che sono connesse, improvvisamente si disconnettono... Ripeto, prima con il vecchio cellulare nessun problema, è proprio un difetto dell'A52 ma è fastidiosissimo, da tirarlo contro il muro!

Regole per postare