Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 51
Discussione

Qual'è l'operatore mobile dei giovani?

Predefinito Qual'è l'operatore mobile dei giovani?

Ciao a tutti ho provato a fare un banale rapporto matematico. Oltre 9 contatti su 10 nella mia rubrica sotto i 26 anni hanno un prefisso Vodafone (15+ VF, 3 Wind, 1 Tim, 1 iliad). Ma è veramente così? Non ci avevo mai fatto caso, avrei detto di più Wind. Nella rubrica di mia mamma (400 contatti) prevalgono nettamente i 339 Tim. Vodafone al secondo posto molto staccata a parimerito con Wind. La ex 3 non pervenuta. Io ho un 331 dal 2014.

Predefinito Re: Qual'è l'operatore mobile dei giovani?

Anche io ero sicuro che i giovani avessero W3...

Invece i miei amici (parlando del mio caso) praticamente tutti Vodafone. Stessa cosa mio fratello e i miei cugini. Ora provo a chiedere un po'in giro per allargare il campione. Premetto che vivo nel nord Italia, non so se magari in altre zone questo cambia..

Cambia in base a come prende in zona. A me la maggior parte sono tutti iliad, PosteMobile, Very Mobile e WindTre, perché in paese nei paraggi c'è un'antenna WindTre, la migliore rete che c'è, prende anche nei locali e a piano interrato, mentre TIM e Vodafone non hanno campo.
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Io non sto parlando di operatore attuale, ma di prefisso. Cioè della prima scelta fatta da un ragazzino che acquistava la sua prima sim. Poi magari ora nessuno è più vodafone, ma hanno tutti numeri rossi.

Allora da me TIM. Al nord penso Vodafone.
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Io pensavo che i ragazzi fossero tutti o quasi nativi Wind e invece ... paradossalmente i 30/35 enni colleghi di mia mamma sono tutti Wind..quelli più su di età assolutamente Tim (sempre parlando di solo prefisso).

Forse c'è lo zampino di Amici di Maria De Filippi.

Registrato il
    Aug 2012

328 dal 2002 😁

Anche se comunque non fu scelta mia, la SIM era compresa nel nokia 8210 brandizzato Wind

Io il mio 331 me lo scelsi accuratamente nel 2014, è così:
    331 544xy44 (una delle due lettere è un numero che si ritrova nella sequenza). Ora è approdato in wind dopo 6 anni e un mese di natività tim, ma non vedo l'ora di riportarcelo.

328 dal 2000, ma non sono giovane. Avevo attivato per prima una SIM TIM, ma schifato dalla tariffa Autoricarica 190 la buttai, comprai 2 SIM Wind per chiamare la mattina e la sera, alla fine rimasi con la Sempre Light che scontava del 50% dopo 3 minuti le 480 Lire/minuto
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 16-03-2021 alle ore 16:35

Il tuo 328 è rimasto sempre nativo Wind? O l'hai spostato in altri lidi in questi anni insieme?

Da Wind a 3.

Registrato il
    Aug 2012

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    328 dal 2000, ma non sono giovane. Avevo attivato per prima una SIM TIM, ma schifato dalla tariffa Autoricarica 190 la buttai, comprai 2 SIM Wind per chiamare la mattina e la sera, alla fine rimasi con la Sempre Light che scontava del 50% dopo 3 minuti le 480 Lire/minuto
    Quanti ricordi il periodo di quella tariffa 🥺

nella mia zona (Sud Italia) gli stereotipi degli operatori sono sempre stati:

Vodafone per i giovani
    Tim per i vecchi
    3 per chi ha il telefono a rate
    Wind per gli immigrati (viste le tariffe più convenienti per chiamare l'estero)

--
    ovviamente super generalizzati, però la visione era questa. ad oggi, non so se è variata più di tanto
    (:

Idem da me (provincia di Rimini). Il trend sembra confermato. Posso dire, chiedendo in giro, che quasi tutti i prefissi Vodafone della mia rubrica sono tuttora VF (o ho.), anche se molti hanno fatto portabilità. Quindi fedeltà assicurata. Mio cugino di 14 anni ha preso la sua prima SIM (1 Mobile), anch'essa un virtuale di Vodafone.

I ragazzini (14/15 anni) oggi sono quasi tutti virtuali: Fastweb, 1 Mobile, Kena, Very, ho. o iliad (non virtuale) con una minoranza di Vodafone.

Registrato il
    Jun 2006

333 dal 1999, era incluso in un Timmy Siemens c25

Citazione Messaggio inviato da ShaunX411 Visualizza messaggio
    nella mia zona (Sud Italia) gli stereotipi degli operatori sono sempre stati:

Vodafone per i giovani
    Tim per i vecchi
    3 per chi ha il telefono a rate
    Wind per gli immigrati (viste le tariffe più convenienti per chiamare l'estero)

--
    ovviamente super generalizzati, però la visione era questa. ad oggi, non so se è variata più di tanto
    Era così anche al Nord, anche se adesso con i virtuali le cose si sono movimentate.
    Avere un prefisso Wind era quasi da vergognarsi, h3g era palese che avevi il telefono a rate o le prime cabine umts che pagavi 99 euro e lo avevi bloccato.
    Vodafone era sicuramente meglio avere prefissi antichi come il 347 od il 348, analogo discorso per Tim.
    In parte è ancora così.
    Mi sono passate per le mani in occasione di portabilità su Ho, Very, Iliad ecc dei numeri molto molto belli ma non ho pensato un attimo a passare ad essi dal mio 347.
    Non parliamo poi dei 351 di Iliad che come saprete sono il top dei numeri da immigrati.

Citazione Messaggio inviato da yuri_nebbia Visualizza messaggio
    Idem da me (provincia di Rimini). Il trend sembra confermato. Posso dire, chiedendo in giro, che quasi tutti i prefissi Vodafone della mia rubrica sono tuttora VF (o ho.), anche se molti hanno fatto portabilità. Quindi fedeltà assicurata. Mio cugino di 14 anni ha preso la sua prima SIM (1 Mobile), anch'essa un virtuale di Vodafone.

I ragazzini (14/15 anni) oggi sono quasi tutti virtuali: Fastweb, 1 Mobile, Kena, Very, ho. o iliad (non virtuale) con una minoranza di Vodafone.

Io ho 36 anni e per la mia generazione l'operatore dei gggiovani ti confermo era Omnitel/vodafone per via di tutte le "Card" che proponeva, non averlo (fine '90 inizio '00) significava essere tagliati fuori soprattutto in occasione di queste "Card", inoltre per il traffico tra numerazioni dello stesso operatore erano quasi sempre previsti minori costi.
    Ed all'epoca telefonare o messaggiare costava, non a caso si facevano gli "squilli" che penso siano scomparsi.

Oggi i ragazzini hanno tutti i virtuali o iliad. Io personalmente sono nato con Tim e ci sono rimasto per quasi 7 anni. Ora sono windtre. I miei nonni invece hanno avuto Telecom per decenni nel fisso ma Wind nel cellulare. Altri loro amici coetanei sempre numeri Wind o Tim. Tim alla fine ce l'hanno praticamente quasi (quasi) solo i 40/50/60enni e i business man. Vodafone i giovani under 29, Wind 30/35 enni e gli anziani misti a Tim. Questo a grandi linee ovviamente.

Regole per postare