Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 53
Discussione

aggirare cap velocità

Predefinito aggirare cap velocità

salve,

credo che ormai sia conosciuto a tutti il CAP e la deprioritizzatione che tim applica sulle offerte “economiche”, ma ad oggi, c’è un modo di aggirarle? anche pagando una opzione extra (5G on ho capito che non risolve il problema, perché in 4G si continua a viaggiare alla velocità standard) o bisogna per forza passare ad una offerta a listino tipo Young under 30?
    Tra l’altro, è sicuro che con quella a 14,99 si navighi senza cap?
    (:

Predefinito Re: aggirare cap velocità

Si con la Young navighi alla massima velocità disponibile, testato personalmente. Quelle con cap Vodafone castra a max 2mb, Tim applica restrizioni simili. Opzione 5G On dovrebbe risolvere il problema. Leggo:

Per chi è già cliente Tim con un’offerta 4G, per navigare più velocemente può attivare l’opzione 5G ON. Attivando tale opzione, sarà possibile raggiungere fino a 2 Gbps su rete 5G e fino a 700 Mbps in download in 4.5G.

Attivando 5G ON sarà attivato anche il “servizio” Giga First Class. Consente un utilizzo privilegiato della rete TIM, una connessione alla massima performance anche in movimento, nei luoghi più affollati e in condizioni di alto traffico

ora valuto se mi conviene passare a young o tenere la mia winback, più che altro 5G On non viene offerta tra le mie opzioni

Il 119 o negozio Tim dovrebbero potertela attivare su richiesta. Tieni conto (per esperienza diretta purtroppo) che queste opzioni che modificano la classe di priorità e la velocità con Tim sono ad alto rischio incasinamento linea in fase di attivazione e sopratutto futura disattivazione.

per chiunque fosse interessato, 5G On non risulta attivabile se non presente nelle offerte per te su MyTim nemmeno da 119 o chat con operatore da Angie
    (:

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da ShaunX411 Visualizza messaggio
    per chiunque fosse interessato, 5G On non risulta attivabile se non presente nelle offerte per te su MyTim nemmeno da 119 o chat con operatore da Angie
    A me risulta attivabile a 5€ al mese.
    Un “affarone” rispetto a “Giga First Class” che ho pagato 10€ al mese durante il primo lockdown.
    Peccato che non abbia mai funzionato.
    Qualcuno sostiene che c’era troppa congestione in quel periodo.
    Ma avere una priorità non dovrebbe servire proprio a questo?

A me, hanno detto che non era compatibile con la mia offerta, boh.
    Tra l'altro ho attivato la nuova young a ben 15€ al mese, perché con 5euro di più rispetto a quanto pagavo prima doveva garantirmi sia giga first class che il 5g on gratis inclusi, peccato che non si sono attivate e al 119 tra un po' non sanno nemmeno cosa sia il 5g. mamma che nervi
    (:

L'avatar di sandrolino
    Registrato il
    Feb 2007

Ma adesso che. Sul mobile tramite Tim vision possiamo abbonarsi a disney plus e Netflix, come La mettiamo con il cap sulla velocità internet e con i video castrati?

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Non è sicuro al 100% che 5G ON risolva, andrebbe provata a costo di rimetterci il costo della prova (dovessi scommettere un caffè direi che 5G ON non risolve ma magari sbaglio eh).
    Oltretutto nella versione da 5€ attivabile da tutti mi pare sia sparito ogni riferimento al concetto di first class ben evidenziato nella precedente versione da 10€. Boh. Mistero.

Io sperimentai il cap 1Mb a febbraio 2020 attivando timmusic&giga (timmusic +3GB a 2.99€/mese). Dopo giorni di tentativi di ogni tipo e di "negazione" dell'esistenza del cap da parte dell'assistenza trovai l'unica soluzione possibile. Disattivare la promo timmusic dal mio numero principale e attivarla sulla sim dell'antifurto di casa.

In bocca al lupo.

La 5g on non toglie il cap della White e immagino nemmeno della green, ho già buttato 5 euro in 2 o 3 occasioni...

Citazione Messaggio inviato da pietr0 Visualizza messaggio
    La 5g on non toglie il cap della White e immagino nemmeno della green, ho già buttato 5 euro in 2 o 3 occasioni...
    Testato con lo smartphone 5g?

Ho lo smartphone 5g ma non ho assolutamente la copertura 5g quindi è un test parziale. Cmq il cap rimane e anche in 4g non si notano miglioramenti

L'avatar di sandrolino
    Registrato il
    Feb 2007

Citazione Messaggio inviato da pietr0 Visualizza messaggio
    Ho la green, ho lo smartphone 5g, e la 5g on, non toglie il cap

Registrato il
    Aug 2012

Citazione Messaggio inviato da sandrolino Visualizza messaggio
    Ho la green, ho lo smartphone 5g, e la 5g on, non toglie il cap
    Come priorità di rete, invece, ci sono differenze?

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Bevilaksen Visualizza messaggio
    Come priorità di rete, invece, ci sono differenze?
    Vorrei capirci anche io. A meno che non ci si butta su una spiaggia o uno stadio con migliaia di persone.... come si verifica/compara la priorità?

Registrato il
    Aug 2012

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Vorrei capirci anche io. A meno che non ci si butta su una spiaggia o uno stadio con migliaia di persone.... come si verifica/compara la priorità?
    Penso sia più facile se si vive in una zona con molta congestione (presente!). Su ww mi avevano risposto che alla fine tutta questa differenza non c'era, era poca. Ma magari la cosa va a come capita...

Proverei anche a buttarli sti 5 euro per una prova, ma nella descrizione dice che vale solo per le offerte principali, ed io avendo entry m + white...

Il primo mese è gratis, ma il cap non si toglie.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Io ho 5G ON (su tel che non supporta 5G) ed in 9 prove su 10 non vedo differenza rispetto alla stessa prova su tim aziendale senza 5G ON.
    E telefono molto simile (samsung a70 contro a71).

A volte la sim con 5G ON performa meglio in modo visibile. Non so se per merito della promo o di coincidenze fortunate. Credo non lo capirò mai 😋

Ho tel 5g ma non copertura dato che sono in provincia. Nessuna differenza, in questo momento ho 3 mega in download mentre stamani alle 7 45 mega.
    Ovviamente fast com a 1.1 in qualsiasi momento

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Come già scritto l’ho attivata nel primo lockdown.
    C’era congestione tutte le sere e tra gli altri Google Maps non funzionava finché non mi spostavo di 5/6 km da quella.
    Stessa identica cosa dopo aver avuto la Giga Fiat Class attivando la 5G on da 10€.
    È vero che il periodo era particolare, ma avere la priorità a rete non satura serve a poco.

Regole per postare