Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 53
Discussione

aggirare cap velocità

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Predefinito Re: aggirare cap velocità

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Come già scritto l’ho attivata nel primo lockdown.
    C’era congestione tutte le sere e tra gli altri Google Maps non funzionava finché non mi spostavo di 5/6 km da quella.
    Stessa identica cosa dopo aver avuto la Giga Fiat Class attivando la 5G on da 10€.
    È vero che il periodo era particolare, ma avere la priorità a rete non satura serve a poco.
    Va vissuta come l'assicurazione auto a mio avviso. Paghi per avere qualcosa che potrebbe servire in caso di bisogno ma che nella quotidianità è assolutamente inutile.
    Non trovate?

Ma esiste offerta senza blocco video SD??
    Su una mia sim mi offrono la Unlimited XL a 25 euro, e anche quella è cappata!! A meno che non si abbia l’introvabile 5G. Incredibile
    Spiderman75 XFC

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Aspe' quantomeno qualche tempo fa erano cappate solo quelle con giga illimitati o con opzioni che avessero streaming illimitato... per esempio la wonder6 da 70GB a 9.99€ non mi risutava con limite SD sui video.
    L'unico limite sono i 150Mbps di chi non vuole pagare i 5€ della 5G ON, ma non credo parli di questo.

Ti torna?

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Citazione Messaggio inviato da Spiderman75 Visualizza messaggio
    Su una mia sim mi offrono la Unlimited XL a 25 euro, e anche quella è cappata!! A meno che non si abbia l’introvabile 5G. Incredibile
    Io ho quella da 24,99 in offerte per te. Tutto illimitato con velocità senza cap.
    Sono indeciso se attivarla.... è un numero secondario, e non è possibile passarci sopra il numero, perchè è già attivo da anni.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Leggi le condizioni: i video, se non sei in 5G, sono in SD

"L'offerta xTE UNLIMITED XL prevede la fruizione dei video da smartphone e tablet in qualità standard (SD). Con l'offerta xTE UNLIMITED XL attiva, tutti i video sono fruiti in qualità SD, anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD."
    Ultima modifica di Spiderman75 : 31-08-2021 alle ore 10:26
    Spiderman75 XFC

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Va vissuta come l'assicurazione auto a mio avviso. Paghi per avere qualcosa che potrebbe servire in caso di bisogno ma che nella quotidianità è assolutamente inutile.
    Non trovate?
    Devo pensare per forza che tu abbia ragione ed aggiungo che come l'assicurazione, ci siano dei limiti in caso di incidenti multipli.
    Comunque visto che mi è tornata disponibile provo a riattivarla e vedere se dal primo lockdown è cambiato qualcosa, anche nella disponibilità del 5g in giro.
    Prima dell'attivazione verifico le reti al lavoro con bandwidthplace.com
    WiFi Down 52.28 Mbps Up 110.00 Mbps ping 14 ms
    Vodafone D 82.68 U 8.18 p 65
    TIM D 84.30 U 3.76 p 78
    Naturalmente la line fissa Fastweb, non c'entra nulla, ma mi ha colpito l'upload, inoltre contrariamente a quanto affermato in molti forum che delle chiamate si sentono solo gli squilli, lasciando il telefono nel camice in laboratorio io rispondo alle chiamate con l'orologio anche se sono 3 piani sotto a 40 metri lineari con vari muri e quindi cerco riscontro o spiegazione a questo fatto.
    Ultima modifica di Ncell : 31-08-2021 alle ore 10:46

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Ieri dal Veterinario (Verona Basso Acquar) c'era il segnale 5G:
    Donwload 165,3 Mbps
    Upload 33.38
    Ping 29
    Non so se dipenda dal fatti di essere all'interno, ma non mi sembrano valori eccezionali.

Ieri dal Veterinario (Verona Basso Acquar) c'era il segnale 5G:
    Donwload 165,3 Mbps
    Upload 33.38
    Ping 29
    Non so se dipenda dal fatti di essere all'interno, ma non mi sembrano valori eccezionali.
    mi sa che quando andrà a regime il 5G farà la stessa fine del 4G, una cosa è la teoria un'altra la realtà

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non esiste banda che non sia in funzione inversa ai collegati.
    Il 5G avrebbe dovuto essere "l'internet delle cose", ma chiaramente se viene utilizzato anche dai telefoni il consumo aumenta.

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Aspe' quantomeno qualche tempo fa erano cappate solo quelle con giga illimitati o con opzioni che avessero streaming illimitato...
    Macché, cappano tutto senza ritegno.
    Tra le offerte per te ho xTE 5 M, 5GB e minuti illimitati a 6€ al mese, del tutto fuori mercato, con i GB in SD. La xTE 10, che a 7,99€ mi propone ben 10GB e minuti illimitati. Ovviamente in SD. E la xTE Unlimited M, che al modico costo di 16,99€ offre Giga, minuti e sms illimitati, il tutto in SD. Anche la TIM Entry M, che a 4,99€ offre minuti illimitati e un misero GB limita i video in SD.

Personalmente mi rifiuto di accettare qualsiasi cosa che limiti in questo modo l'utilizzo dei GB per cui sto pagando. Il limite dei 150mbps del 4G è ragionevole visto che all'atto pratico non limita la fruizione di niente, ma il cap a 1mbps per lo streaming video sì.

A questo punto preferisco un virtuale a 30mbps, che non prende in giro con offerte fuori mercato e mi permette di usare i miei GB per tutto ciò che voglio senza dover ricorrere a VPN, visto che neanche la 5G ON sblocca i video da quella schifezza di SD.
    Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza

L'avatar di Beppemusic88
    Registrato il
    Aug 2014

Citazione Messaggio inviato da Spiderman75 Visualizza messaggio
    OT - Nella descrizione dell' Unlimited XL ci dovrebbe essere la specifica che se attivata entro il 30/09,
    si avrà gratuitamente l'abilitazione al 5G (con 5G ON xTe Free).
    A me è stata proposta la Unlimited L a 19 euro e dopo qualche giorno dall'attivazione, si è attivata la 5G ON che, se può essere utile, ha la seguente descrizione:

L'offerta abilita la velocità di navigazione dei Giga della tua offerta al 5G di TIM e la fruizione del Video in qualità HD. In caso di navigazione in 4.5G sarai abilitato alla massima velocità e priority a un costo mensile di €0. L'offerta si rinnova mensilmente e non ha scadenza

Con la 5G on invito a verificare se è veramente attiva, io ho scoperto da poco che, pur avendola attivata non si era modificato nulla (e non andavo in 5G, ove presente). Chiamando il 119 hanno “resettato” la rete ed effettivamente hanno risolto,
    Spiderman75 XFC

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    OT - Nella descrizione dell' Unlimited XL ci dovrebbe essere la specifica che se attivata entro il 30/09,
    si avrà gratuitamente l'abilitazione al 5G (con 5G ON xTe Free).
    A me è stata proposta la Unlimited L a 19 euro e dopo qualche giorno dall'attivazione, si è attivata la 5G ON che, se può essere utile, ha la seguente descrizione:

L'offerta abilita la velocità di navigazione dei Giga della tua offerta al 5G di TIM e la fruizione del Video in qualità HD. In caso di navigazione in 4.5G sarai abilitato alla massima velocità e priority a un costo mensile di €0. L'offerta si rinnova mensilmente e non ha scadenza
    Io ho aperto addirittura un 3d apposta. Ho attiva la Unlimited a 19 euro,mi hanno attivato dopo un paio di giorni l'abilitazione al 5G,eppure navigo alla stessa bassa velocità di prima...

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Stamattina del parcheggio del lavoro è arrivato il 5G.
    Sceso dall'auto ho fatto uno speed-test Download 327, Upload 119 e latenza 14 ms.
    Non so se il cap sia solo per il 4G, diversamente i 150 Mbps di cap non ci sono.
    Stabilire se tolti dall'opzione 5G ON, o assenti dall'offerta 5 iper Go, non lo saprei dire.
    All'interno del luogo di lavoro ho appena fattoo un test e mi dice:
    Risoluzione massima 2160p - 4K
    Tempo di caricamento 1149 ms
    Buffering 0%
    La risoluzione 4K è buona per telfoni, Tablet, labtop, TV tutti seguiti dall'aggettivo grandi.
    Ultima modifica di Ncell : 13-09-2021 alle ore 13:53

Stamattina del parcheggio del lavoro è arrivato il 5G.
    Sceso dall'auto ho fatto uno speed-test Download 327, Upload 119 e latenza 14 ms.
    Non so se il cap sia solo per il 4G, diversamente i 150 Mbps di cap non ci sono.
    Stabilire se tolti dall'opzione 5G ON, o assenti dall'offerta 5 iper Go, non lo saprei dire.
    All'interno del luogo di lavoro ho appena fattoo un test e mi dice:
    Risoluzione massima 2160p - 4K
    Tempo di caricamento 1149 ms
    Buffering 0%
    La risoluzione 4K è buona per telfoni, Tablet, labtop, TV tutti seguiti dall'aggettivo grandi.
    Alla fine non sono valori elevatissimi per 5g, in 4g poco fa ho raggiunto 238 mega con uno screenshot al volo in un paesino di montagna sicuramente non saturo...

https://ibb.co/DRtppgY

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

A parte i "cacciatori di bts" ognuno si raffronta con la realtà che trova.
    Il massimo in 4G sia con TIM che con Vodafone è stato a a 2 km da Malpensa il 22 Agosto 2021 all'1:00 a.m., all'esterno con 91/95 Mbps.
    Col 5G ho riportato i valori trovati in questi 15 giorni dalla riattivazione
    Il fine è quello di contribuire a comprendere se ci sono o non ci sono cap attivando l'opzione 5G on XTe su un'offerta a basso costo.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Intorno alle 18:00 di ieri a casa mia con 4G ho ottenuto:
    49 Down
    5,5 up
    53 ms
    Risoluzione massima video 1440p (QHD)

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

La concorrenza obbliga i gestori a promettere milioni di giga in topquality a tre euro e due caramelle di costo (altrimenti il virtualino dietro l'angolo ti cammina sulle orecchie).

Il ragionamento sta su sperando che i Clienti chiedano i giga in momenti diversi del giorno.

I Clienti generano invece picchi perchè guardano le partite via 4G o scaricano giga di app (tanto ho il bundle capiente!) quando basterebbe usare il wifi o attendere di arrivare a casa.

Totale?
    La rete è stressata e nascono le postilline "cap a 30mb" ... oppure "cap sui giga unlimited" oppure "cap se guardi troppo la juventus" etc....etc...

E' un sistema circolare. Dove oggi sei carnefice domani sei vittima e viceversa......
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

Registrato il
    Aug 2012

oppure "cap se guardi troppo la juventus"
    In questo caso ti danno anche un paio di rigori in omaggio 😁

Comunque oggi la rete ha avuto problemi per un'oretta, almeno dalle 17 alle 18 sicuro

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Se vuoi rimanere in argomento calcio, autoriciclo una battuta che già feci tempo fa.
    Il nostro amato gestore è passato da TIM Cup a TIM Cap.

Regole per postare