Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 33 di 33
Discussione

TIM tenta di disattivare credito bonus: rinnovo offerte da credito residuo

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito Re: TIM tenta di disattivare credito bonus: rinnovo offerte da credito residuo

Grazie. Molto strano che l'attivazione l'abbia presa dal bonus, solitamente non funziona proprio. Comunque direi che se ti ha scalato l'attivazione dal bonus allora sicuramente anche i rinnovi potranno essere scalati dal bonus.
    Durante l'attivazione dalle offerte per te avevi scelto "credito residuo" giusto?
    Av _ Rilboi

Predefinito Re: TIM tenta di disattivare credito bonus: rinnovo offerte da credito residuo

Citazione Messaggio inviato da avrilboi Visualizza messaggio
    Grazie. Molto strano che l'attivazione l'abbia presa dal bonus, solitamente non funziona proprio. Comunque direi che se ti ha scalato l'attivazione dal bonus allora sicuramente anche i rinnovi potranno essere scalati dal bonus.
    Durante l'attivazione dalle offerte per te avevi scelto "credito residuo" giusto?
    mi era arrivato un messaggio per attivarla chiamando l'operatore del 119.
    Infatti sul sito e app non compariva.
    Infatti credevo di dover ricaricare perchè avevo solo 2 euro di credito e il messaggio diceva che l'offerta era stata prenotata, invece era attiva.

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Quindi hai chiamato un operatore e te l'hanno attivata al telefono? Forse, in questo caso, hanno forzato in qualche modo l'attivazione da bonus
    Av _ Rilboi

L'avatar di ROCK&ROLL
    Registrato il
    Oct 2000

Scusate se intervengo in questo post. La mia domanda riguarda il discorso utilizzo credito o bonus ma non sono 100% in topic.
    Sapevo appunto che da sempre l'attivazione scala dal credito e il rinnovo dal bonus.
    E se l'opzione non ha rinnovo ?
    Volevo attivare la giga e voce xl che al costo di 3€ da' 5GB e 500 min.
    L'offerta si disattiva dopo 30 gg.
    Il canone lo prende dal bonus (vecchissimo raddoppio delle ricariche) o dal credito ?
    NO AL TTIP
    Se vuoi attivare sim VERY o carta di credito AMERICAN EXPRESS, mandami un PM
    73 de IK4.......
    Affari con luke93, mangor, il-lu, Specialdo, LUMATRIX, Tomgamb, .corrado.

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Non so se quello che era sucesso fosse un disservizio temporaneo ma posso confermare che ci sono ancora opzioni che si rinnovano da bonus e si attivano addirittura dal bonus, stranamente, pur controllando la presenza del credito puro sufficiente all'attivazione, prima di farti procedere.
    Citazione Messaggio inviato da ROCK&ROLL Visualizza messaggio
    Scusate se intervengo in questo post. La mia domanda riguarda il discorso utilizzo credito o bonus ma non sono 100% in topic.
    Sapevo appunto che da sempre l'attivazione scala dal credito e il rinnovo dal bonus.
    E se l'opzione non ha rinnovo ?
    Volevo attivare la giga e voce xl che al costo di 3€ da' 5GB e 500 min.
    L'offerta si disattiva dopo 30 gg.
    Il canone lo prende dal bonus (vecchissimo raddoppio delle ricariche) o dal credito ?
    Non c'è nessuna differenza rispetto alle opzioni che si rinnovano, è comunque un'attivazione e deve andare da credito puro (salvo che poi il sistema te la addebiti alla fine sul bonus).
    In ogni caso l'offerta che dici tu prevede rinnovo, si disattiva dopo 12 mesi.
    Fai sapere se la attivi come si comporta.
    Av _ Rilboi

L'avatar di ROCK&ROLL
    Registrato il
    Oct 2000

Grazie per la risposta.
    Quindi il problema segnalato nel 3d sembra rientrato ? Bene
    L'opzione l'attivero' quasi sicuramente perche' e' una sim secondaria che sta per scadere e ho bisogno di qualche giga extra.
    E' comunque un'opzione che non si rinnova. Forse ti confondi con un'altra.
    Il link sotto si puo' visualizzare solo facendo login
    https://mytim.tim.it/it/offerte-per-...L/b2t/standard
    NO AL TTIP
    73 de IK4.......

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Citazione Messaggio inviato da ROCK&ROLL Visualizza messaggio
    Quindi il problema segnalato nel 3d sembra rientrato ?
    Non so se è rientrato al 100%, perché l'opzione il cui rinnovo mi avevano scalato da credito puro invece che da bonus, non ce l'ho più, quindi non posso sapere se ad oggi sarebbe tornata a funzionare a regime oppure no.
    Però il senso del thread era che sembrava che stessero disattivando i rinnovi dal bonus per tutto ormai, e invece ce ne sono che si rinnovano, in base a una testimonianza ricevuta, e io ho attivato una di recente la cui attivazione è stata fatta in modo anomalo scalando dal bonus, però non si è ancora rinnovata.

Per quanto riguarda l'offerta, la descrizione recita:
    Con Giga e Voce XL hai ogni mese 5 Giga da utilizzare in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea e 500 minuti per chiamare tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissaa a 3€ al mese per 12 mesi. Non ci sono costi di attivazione.

L'offerta su disattiva automaticamente.
    Magari fai uno screenshot dove nel tuo caso si legge che è solo un mese... è strano
    Av _ Rilboi

L'avatar di ROCK&ROLL
    Registrato il
    Oct 2000

Hai ragione, ho preso un abbaglio.
    Ho letto 3€ al mese e sotto che si disattiva automaticamente. Mi e' sfuggito "per 12 mesi".
    Meno male che me l'hai fatto notare, altrimenti dopo 1 mese avrei messo la sim nel cassetto....
    Devo informarmi se si puo' disattivare dopo 1 mese, in caso contrario mnp out
    Dovrei attivarla in settimana. Postero' da dove prende i 3€
    NO AL TTIP
    73 de IK4.......

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Puoi sicuramente disattivare il rinnovo mensile come per tutte le opzioni
    Av _ Rilboi

Confermo che puoi disattivare il rinnovo.

L'avatar di ROCK&ROLL
    Registrato il
    Oct 2000

Ho appena attivato la GIGA E VOCE XL.
    HANNO PRESO I 3€ DAL BONUS !!!!

L'opzione costa 3€ di canone al mese per 12 mesi, poi si disattiva.
    Comprende 5GB e 500 minuti al mese.
    Attivazione gratis.
    E' possibile disattivarla prima; sul sito c'e' proprio il pulsante apposito.

Come previsto mi ha prorogato la scadenza della sim
    NO AL TTIP
    73 de IK4.......

Anche la TIM Senza limiti Medium è tornata a scalare dal bonus ricariche
    Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza

L'avatar di ROCK&ROLL
    Registrato il
    Oct 2000

Alcune settimane fa avevo attivato la GIGA E VOCE XL.
    Come gia' scritto, i 3€ del canone erano stati presi dal bonus.
    Ho finito i GB e mi sono stati scalati 1.9 € del giga di scorta (non disattivabile).
    Anche questi sono stati scalati dal bonus
    NO AL TTIP
    73 de IK4.......

Regole per postare