Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Discussione

Vodafone offerta €24,90 al mese

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito Vodafone offerta €24,90 al mese

Buongiorno a tutti,

ieri sono tornato in Vodafone da Iliad sul mobile. Subito dopo mi è arrivato un sms nel quale mi dicono che mi offrono la navigazione veloce da casa senza vincoli e senza costi di attivazione a €24.90 al mese.

Immagino sia la stessa offerta che si trova sul sito a €29,90 scontata per chi è anche cliente sul mobile.

Vi chiedo, se mi dovessero chiamare come si fa a non farsi dare la Vodafone Station?

Grazie

Maurizio

AGGIORNAMENTO: Mi rispondo da solo per informare tutti, mi hanno chiamato e €24.90 è la FWA mentre per FTTH €29.90 quindi ho declinato e ringraziato.

Tra l'altro secondo me la copertura Open Fiber da me è un errore di database perchè nel palazzo c'è solo il ROE di FlashFiber.
    Ultima modifica di mauriziofa : 11-03-2021 alle ore 09:15

Predefinito Re: Vodafone offerta €24,90 al mese

ma quanto vorreste pagarla al mese sta fibra ?? €5,50 e pesato al Kg ?? ... oramai stanno facendo tutti cartello ultimamente... anzi un paio di annetti , i prezzi attualmente sono tutti paritetici tra di loro, va su sito Tim e vedi a quanto la sta offrendo la sua FTTH....

Registrato il
    Jan 2007

Citazione Messaggio inviato da shoxblackify Visualizza messaggio
    ma quanto vorreste pagarla al mese sta fibra ?? €5,50 e pesato al Kg ?? ... oramai stanno facendo tutti cartello ultimamente... anzi un paio di annetti , i prezzi attualmente sono tutti paritetici tra di loro, va su sito Tim e vedi a quanto la sta offrendo la sua FTTH....
    Sto pagando una FTTC 100 di tim €50,41 euro al mese, quindi direi che ho tutto il diritto di cercare di risparmiare. Tra l'altro dal 2019 il mio palazzo è cablato FTTH Flash Fiber ma nessun upgrade da parte di Tim.

Mi sembrava una buona offerta questa di Vodafone, invece non si può attivare. Secondo me la fibra FTTH dovrebbe costare tra i €20 ed i €25 euro al massimo.

perchè non si può attivare questa di vodafone ?? facendo migrazione ti prendi quella da 29,90 , e da 50 euro attuali che paghi a 29 euro , c'è un bel po di risparmio, no??

comunque paghi davvero un botto per una 100 mega "striminzita", ma hai un offerta attiva tra le prime che uscirono con Tim in FTTC?

Registrato il
    Jan 2007

Citazione Messaggio inviato da shoxblackify Visualizza messaggio
    perchè non si può attivare questa di vodafone ?? facendo migrazione ti prendi quella da 29,90 , e da 50 euro attuali che paghi a 29 euro , c'è un bel po di risparmio, no??

comunque paghi davvero un botto per una 100 mega "striminzita", ma hai un offerta attiva tra le prime che uscirono con Tim in FTTC?
    Per €29.90 sottoscrivo fastweb almeno sono sicuro ci sia la FTTH.

Ho attivato la FTTC Tim nel 2016 quando ancora c'era il modem in comodato d'uso gratuito

@mauriziofa: Tim costa 29,90 Euro/mese anche per i già clienti ed avresti internet in FTTH e chiamate gratis, senza modem a rate. Vuoi pagare 50 Euro/mese quindi per una tua libera scelta (a menochè non ci siano altri motivi sotto).

Registrato il
    Jan 2007

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @mauriziofa: Tim costa 29,90 Euro/mese anche per i già clienti ed avresti internet in FTTH e chiamate gratis, senza modem a rate. Vuoi pagare 50 Euro/mese quindi per una tua libera scelta (a menochè non ci siano altri motivi sotto).
    Grazie Marius, sempre gentile e disponibile. Sto valutando se fare Tim o Fastweb, tra i due mi convince più quest'ultima perchè l'offerta stessa è senza vincoli, mentre quella Tim bisogna farsela attivare via twitter perchè l'offerta normale prevede vincoli ed il modem.
    Poi so già che anche Fastweb ti manderà il modem e bisognerà "lottare" per farsi montare l'ONT per poter collegare qualsiasi modem.

@mauriziofa: Con Tim avresti il vincolo di 24 mesi ma potresti collegare qualunque modem alternativo. Con Fastweb ci sarà un po' da combattere invece, si.

A livello tecnico, la rete di trasporto di Tim è migliore rispetto a quella di Fastweb, anche se quella di quest'ultima rimane comunque eccellente. Di contro, Tim dà "solo" 100 Mega in Upload mentre Fastweb ne dà 200.

Valuta quindi bene. Se alla fine non te ne frega niente del modem alternativo, allora vai di Fastgate e via.

A me 100 mb di download (chissà quanti effettivi) vanno anche bene, idem stare sui 10 mb di upload...

Quello che sto cercando di capire è il raggio del wifi del tim hub, la casa è grande su due piani, e pareti in cemento armato... Dovrei tenerlo al primo piano, ma il pc principale è al secondo piano, non vorrei usare wifi extender, anche perchè tra dove posizionerei l'hub, ed il pc al secondo piano non ci sono "prese intermedie" dove posizionare l'extender, oltre che scomodo... Lineari saranno 10 metri, ma c'è il soffitto in cemento armato che divide.

@samx90: Non lo capirai mai e non lo potrai fare su nessun altro modem, senza la prova sul campo. Ogni casa è costruita in un modo diverso, con materiali diversi, pareti divisorie diverse, con disturbi elettromagnetici diversi e tutto il resto.

Quindi inutile che ti basi sui feedback online o di qualcuno che abita vicino da te. L'unico modo reale è provarlo nella propria casa.

Sto valutando vodafone, perchè TIM dopo aver richiesto attivazione mi hanno confermato che non ci copre (stanno lavorando per portare la 1000 mb...) forse la 24,90€ / mese incluso : vodafone station, installazione, zero vincoli è un prezzo "bloccato" o poi passa a 26,90 ad esempio dopo tot mesi? è ovviamente la 100 mb, ma va bene lo stesso a questo punto. Si attiva solo tramite call center per chi è già cliente? Perchè da app mi da 25,90€ mentre al call center mi avevano accennato 24,90

@samx90: Chi ti ha detto queste cose, è un'emerita capra. Se ti copre Vodafone con la FTTC 100 Mega, ti copre anche Tim, visto che l'infrastruttura è di Tim.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @samx90: Chi ti ha detto queste cose, è un'emerita capra. Se ti copre Vodafone con la FTTC 100 Mega, ti copre anche Tim, visto che l'infrastruttura è di Tim.
    tim stessa, sia al 187 che negozio del mio paese. Perchè stanno facendo i lavori per portare la fibra 1000 mb.

@samx90: La copertura la devi verificare esclusivamente sui siti dei vari gestori. I lavori per la FTTH non c'entrano niente:

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...fica-copertura

Se non ti mostra la FTTC disponibile, vai tranquillo che non puoi averla con nessun altro gestore.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Se non ti serve il modem con WindTre costa € 22,99/mese, € 20,99/mese se associ almeno una SIM WindTre con determinate opzioni mobili tariffarie attive.

https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute

Con Fastweb se a casa hai Eni o diventi cliente o aggiungi una SIM Fastweb hai un costo agevolato.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...eb-casa-mobile

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...fferte-partner

Anche Vodafone non ha vincoli e costa € 29,90/mese.
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Regole per postare