Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 79
Discussione

Dove vorreste vivere in Italia?

Predefinito Dove vorreste vivere in Italia?

Facciamo finta che possiate scegliere in quale città italiana vivere e lavorare (voi e la vostra eventuale famiglia). Quale scegliereste e perché?

Io sceglierei uno dei paesi della Valle Intelvi, in provincia di Como:

https://www.lavalleintelvi.info/categoria-schede/paesi

Motivazioni: lago, natura, campagna, montagne, panorami mozzafiato.

Forse l'unico dubbio sarebbe il clima un po' rigido d'inverno...

Predefinito Re: Dove vorreste vivere in Italia?

Io voglio vivere dove sto adesso Maiori- Costiera Amalfitana.

Vorrei avere tanti soldi da non aver più bisogno di lavorare e trovare una casa con vista sul mare in modo da alzarmi la mattina e respirare quell aria oppure mettermi in terrazza al tramonto e sorseggiare un bicchiere di buon vino bianco fresco...... il posto? Basso Salento oppure cilento (ma ne sto dimenticando altri sicuramente) di sicuro però non posti da movida con gente ammassata come pecore

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Mi sposterei di una trentina di km.
    S. Zeno di Montagna, una casa con vista sul lago di Garda e sui monti che lo circondano, a pochi km dal Monte Baldo e Cima Carega è ad una trentina da Verona.

doppio
    Ultima modifica di lu310181 : 07-03-2021 alle ore 11:23
    🔴⚫

io abito in provincia di como... in valle d'intelvi...
    è fico ma scomodo

potessi scegliere opterei o per un paesino di mare o una medio cittadina dell'alto adige

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    io abito in provincia di como... in valle d'intelvi...
    è fico ma scomodo
    Davvero?? Scomodo perché? Se uno non ha bisogno di spostarsi... Ma lì l'inverno che temperature minime si toccano?

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    S. Zeno di Montagna, una casa con vista sul lago di Garda e sui monti che lo circondano, a pochi km dal Monte Baldo e Cima Carega è ad una trentina da Verona.
    Wooowwww, bellissimo questo San Zeno! Non ne avevo mai sentito parlarne... merita davvero!

https://daily.veronanetwork.it/wp-co...74-696x461.jpg

Citazione Messaggio inviato da f..399 Visualizza messaggio
    Vorrei avere tanti soldi da non aver più bisogno di lavorare e trovare una casa con vista sul mare in modo da alzarmi la mattina e respirare quell aria oppure mettermi in terrazza al tramonto e sorseggiare un bicchiere di buon vino bianco fresco...... il posto? Basso Salento oppure cilento (ma ne sto dimenticando altri sicuramente) di sicuro però non posti da movida con gente ammassata come pecore
    Ma magari!!!!!

scomodo perchè comunque o vai in svizzera o devi andare minimo fino a como (1 h) per avere "i servizi" poi da lì 45/60 minuti e sei a milano...

il freddo è più o meno il freddo della lombardia.
    i giorni di neve significativa che danno noie alla viabilità saranno 5/6 in un anno (anche se ultimamente sempre più rari)

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Ho una casina a peschiera del garda, troppo piccola per viverci d'inverno, se potessi mi trasferirei li tutto l'anno. Al limite l'alternerei con quella che ho in Puglia. Ma mai e poi mai tornerei a vivere dove vivo, un posto così di merxxa che dopo tutto il peregrinare manco a farlo apposta. Posto di merxxa e gente di mexxda. Non tutta, ovviamente, ma le eccezioni sono rare.

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    Ho una casina a peschiera del garda, troppo piccola per viverci d'inverno, se potessi mi trasferirei li tutto l'anno. Al limite l'alternerei con quella che ho in Puglia. Ma mai e poi mai tornerei a vivere dove vivo, un posto così di merxxa che dopo tutto il peregrinare manco a farlo apposta. Posto di merxxa e gente di mexxda. Non tutta, ovviamente, ma le eccezioni sono rare.
    adesso ci devi dire dove vivi
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

In quella situazione "ti manca il sogno".

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Posto alpino a scelta in Trentino, Veneto, Lombardia, casa in mezzo al bosco che non si veda altro che alberi.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Su un'isoletta rigorosamente senza aeroporto e con pochi abitanti

Citazione Messaggio inviato da Aves Visualizza messaggio
    adesso ci devi dire dove vivi
    Lo dico attirandomi le ire di tanti, Modena, paesone provinciale di gente chiusa dove se non ci sei nato (e non ci sono nato) e pur avendo sposato una "locale" in seconde nozze (le prime una bolognese, altro pianeta). Niente storia, niente servizi (non si trova mai nulla) prezzi che manco Milano in centro, tempo orribile.

da buon comasco ricordo un coro da stadio di inizio anni 2000...

Odio Modena, odio modena, odio modenaaaa

trasferisciti da noi

Ps: per frog... visto che sei dipendente comunale io conosco diversi "politicanti" se vuoi approfittare della "mobilità" fai un fischio

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    da buon comasco ricordo un coro da stadio di inizio anni 2000...

Odio Modena, odio modena, odio modenaaaa

trasferisciti da noi

Ps: per frog... visto che sei dipendente comunale io conosco diversi "politicanti" se vuoi approfittare della "mobilità" fai un fischio
    Se frog esistesse veramente in realtà sarebbe a bengodi....i dipendenti pubblici da quelle parti sono miracolati, la vita costa poco e nessuno si aspetta da loro un beneamato caxxo....

Registrato il
    Nov 2005

Lo dico attirandomi le ire di tanti, Modena, paesone provinciale di gente chiusa dove se non ci sei nato (e non ci sono nato) e pur avendo sposato una "locale" in seconde nozze (le prime una bolognese, altro pianeta). Niente storia, niente servizi (non si trova mai nulla) prezzi che manco Milano in centro, tempo orribile.
    invece a bologna c'è il sole tutto l'anno invece delle nebbia..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Nov 2005

primavera e autunno sicuramente al mare (magari alle isole tremiti dove andavo sempre in vacanza da piccolo)
    d'estate al fresco delle montagne...magari a canazei o in val gardena.
    d'inverno probabilmente in qualche città in sicilia al caldo..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Regole per postare