Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4
Visualizzazione risultati 61 fino 79 di 79
Discussione

Dove vorreste vivere in Italia?

Predefinito Re: Dove vorreste vivere in Italia?

Citazione Messaggio inviato da bobobard Visualizza messaggio
    Ciao, per curiosità dove hai vissuto all'estero? (E per quanto tempo?). Dove vivi ora in Italia?
    ho vissuto in diverse parti degli USA, e brevemente in Australia.
    solitamente rimanevo qualche mese poi rientravo in italia in vacanza (abito in provincia di CT) e al rientro al lavoro venivo assegnato in altra sede.
    Ora ho in parte cambiato lavoro e giro spesso sia gli USA che l'Europa ma adesso difficilmente supero i 2 giorni in USA e i 10 in europa visto che ora lavoro a bordo di navi.

Citazione Messaggio inviato da belin Visualizza messaggio
    Cito, e mai potrei vivere in una città dove non c’è il mare.
    esattamente, ho sempre vissuto in un paese sul mare e non riuscirei a spostarmi dove non ce'.

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    ho vissuto in diverse parti degli USA, e brevemente in Australia.
    solitamente rimanevo qualche mese poi rientravo in italia in vacanza (abito in provincia di CT) e al rientro al lavoro venivo assegnato in altra sede.
    Ora ho in parte cambiato lavoro e giro spesso sia gli USA che l'Europa ma adesso difficilmente supero i 2 giorni in USA e i 10 in europa visto che ora lavoro a bordo di navi.
    Io non sopporto l'atteggiamento degli italiani (ed ho girato e vissuto in molti posti da Nord a Sud...). In Sicilia non ho mai vissuto, quindi non posso esprimermi... Il Paese è pure bello ma gestito da schifo (a parte rarissime eccezioni) e l'atteggiamento della maggior parte delle persone è, a mio avviso, irritante e superficiale... E siccome non vivo sul cucuzzolo della montagna, con le persone bisogna averci a che fare...
    Solitamente chi non vede il "problema" è parte di esso...
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Io non sopporto l'atteggiamento degli italiani (ed ho girato e vissuto in molti posti da Nord a Sud...). In Sicilia non ho mai vissuto, quindi non posso esprimermi... Il Paese è pure bello ma gestito da schifo (a parte rarissime eccezioni) e l'atteggiamento della maggior parte delle persone è, a mio avviso, irritante e superficiale... E siccome non vivo sul cucuzzolo della montagna, con le persone bisogna averci a che fare...
    prova a vivere in america e vedrai l'atteggiamento che hanno loro, in confronto l'atteggiamento italiano e' 100 volte meglio.

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

esattamente, ho sempre vissuto in un paese sul mare e non riuscirei a spostarmi dove non ce'.
    RULE GENOA

prova a vivere in america e vedrai l'atteggiamento che hanno loro, in confronto l'atteggiamento italiano e' 100 volte meglio.
    Che atteggiamento hanno?
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Registrato il
    Mar 2005

Io adesso vivo in Sicilia ed è pur vero che bisogna distinguere le zone.
    Lavoro in provincia di Palermo e lì è il caos: immondizia, traffico (oggi il delirio, tutto intasato per ore per un semplice incidente), e chi più ne ha più ne metta, è invivibile.
    Poi ti sposti in provincia di Trapani (80 km) e scompaiono tantissimi lati negativi... ne rimangono, per carità, ma è tutto molto più a msura di uomo e vivibile
    SIM1: CoopVoce TOP 50: 50GB 0€/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99€/mese
    SIM3: Kena 5,99 Flash: 70GB 5,99€/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0€/mese

L'avatar di WalterP990
    Registrato il
    Oct 2007

Che atteggiamento hanno?
    Quello avuto in omaggio da quei DEMENTI degli inglesi. Non vorrei sembrare noioso o ripetitivo, ma è proprio così. Un mio amico ha avuto a che fare con gli americani, e gli ridevano in faccia mentre gli preparava il cappuccino al bar, lo trovavano divertente, non si sa perché, ma era così.

Fanno bene i nostri connazionali a vendergli a 30 € a botta due spaghetti al pomodoro.

Per quanto riguarda l'italia, da noi certe cose non cambieranno mai. Io abito in un piccolo borgo, e i divieti di sosta sono "tiepidi suggerimenti di non parcheggiare", i marciapiedi servono solo a delimitare le proprietà e la gente cammina in mezzo alla strada, quando entri al bar c'è SEMPRE qualcuno sulla porta, e se gli chiedi di spostarsi, ti guardano storto. Fermare la macchina in mezzo alla strada per parlare col vicino incrociato in bicicletta o comprare il giornale, rischiando un tamponamento a catena, è cosa buona e giusta, esattamente come alitare sul collo di quello che ti sta davanti in fila al supermercato, non si capisce perché, visto che perdono lo stesso tempo anche se ti lasciano mezzo metro.

Tutta gentaglia che in una grande città sarebbe fagocitata come un batterio da un globulo bianco. Provinciali piccoli piccoli, gli stessi irritantissimi atteggiamenti li ho ritrovati dopo otto anni. Puoi levare un provinciale dalla provincia, ma fai prima a inventare l'autovettura ad acqua che a levare la provincia da un provinciale.
    Xiaomi, Huawei, Lenovo: siamo tornati negli anni 70? Ci sono le tigri asiatiche!

Registrato il
    Mar 2006

A me non spiacerebbe andare a vivere a Trento.

L'avatar di WalterP990
    Registrato il
    Oct 2007

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Magari Trento città no, ma i paesini circostanti andando verso l'Alto Adige sono delle bomboniere. Sanno di avere un capitale naturale unico al mondo, e se lo tengono stretto.

Comunque, sarò di parte, ma il fascino "selvaggio" della Puglia mi fa letteralmente MORIRE. Adoro quelle terre aspre, che sanno tanto di Grecia e Sudamerica, i muri tinteggiati a calce viva arsi dal sole, i venti freschi che arrivano dal mare, e il Primitivo di Manduria.

walter, ho una casa in Puglia, anche se ci vado solo una volta all'anno. Concordo con quello che dici. Però viverci ha un grosso problema, il lavoro. E alcuni servizi. Se ci fosse il lavoro, la qualità della vita complessiva sarebbe LUNARE rispetto a dove vivo adesso. Persino il livello percepito della criminalità, per lo meno l'area a cui faccio riferimento, ovvero il salento, è anni luce dalla ricca e grassa Emilia, di fatto diventata invivibile.

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da WalterP990 Visualizza messaggio
    Magari Trento città no, ma i paesini circostanti andando verso l'Alto Adige sono delle bomboniere. Sanno di avere un capitale naturale unico al mondo, e se lo tengono stretto.
    Abitando a Milano, Trento non mi fa paura
    E' una città tranquilla, molto bella e vivibile e poi in pochi minuti sei in posti paradisiaci

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Molto carina, la piazza e le vie nei dintorni.
    RULE GENOA

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Chiasso, locali che tengono musica ad alto volume, ragazzi ubriachi che urlano, ecc
    Per me il posto ideale in cui VIVERE è quello in cui alle 20 tutto si "addormenta", comprese le vie del centro.
    Se voglio andare a divertirmi prendo la macchina o i mezzi e mi sposto
    Va beh chiamasi quartiere residenziale.
    Comunque hanno ragione gli altri: anche in città la notte è tranquilla, basta allontanarsi un po' dalla zona dei locali.

L'avatar di WalterP990
    Registrato il
    Oct 2007

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    walter, ho una casa in Puglia, anche se ci vado solo una volta all'anno. Concordo con quello che dici. Però viverci ha un grosso problema, il lavoro. E alcuni servizi. Se ci fosse il lavoro, la qualità della vita complessiva sarebbe LUNARE rispetto a dove vivo adesso. Persino il livello percepito della criminalità, per lo meno l'area a cui faccio riferimento, ovvero il salento, è anni luce dalla ricca e grassa Emilia, di fatto diventata invivibile.
    Ti spiego tre cose che ODIO della gente del posto: gli dici: "allora, devi dare mezzo giro a sinistra alla vite a destra con un cacciavite piccolo a stella. Tutto chiaro?"

"Certo, come no, come fatto".

E danno tre giri a destra alla vite a sinistra rovinando lo scasso della vite con un cacciavite largo piatto da lattoniere. Per farla breve: non ascoltano.

Altra cosa: l'ascensore dice "portata massima quattro persone". Ci salgono in cinque, poi arriva il sesto, un attimo prima che si chiudano le porte, l'ascensore va in blocco tra un piano e l'altro...

..."Che spheega, si è rotto".

Terzo, e peggiore:

"Quella mela è rossa"

Arriva un altro e ti dice: "no, è gialla".

Allora tu ribatti: "chiediamo in giro: gente, quella mela è rossa o gialla?"

(Pubblico in coro): "Rossa"

E il melagiallista: "visto? Rossa, come dicevo io".

Paraculi da dar la nausea.

L'avatar di xmanganato77
    Registrato il
    Jun 2004

Io invece sono affascinato da Grosseto, qualcuno mi sa dire com'è?

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

io questa domanda me la sono posta spesso...
    Ultimamente mi sta venendo voglia di lasciarla l'Italia...inizio a vergognarmi...
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Citazione Messaggio inviato da xmanganato77 Visualizza messaggio
    Se è rimasta quella che mi ricordo, molto carina.

Citazione Messaggio inviato da xmanganato77 Visualizza messaggio
    Ci sono stato pochissime volte, è piccolina, se ti piace molto la Maremma (grazie al cavolo sta lì...) e le zone limitrofe allora è perfetta occhio solamente che non ti stia troppo stretta

Regole per postare