Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Discussione

Reintegro sim: servizio clienti pessimo

Predefinito Reintegro sim: servizio clienti pessimo

Salve ho un problema con il reintegro di una sim scaduta da 13 mesi. Il servizio clienti mi segnala che non può farlo da terminale ma è possibile dal sito compilando un modulo online. Procedo alla compilazione, ma al momento di proseguire mi dà un messaggio di errore: Superato il numero massimo di utenze attivabili. Contatta il Servizio Clienti 119. Contatto il 119 e mi dicono di recarmi in un negozio, dove verrà richiesta la cifre di € 15. L'operatore mi dice che anche online è previsto il pagamento dell'obolo di € 15; strano perchè sul sito Tim vi è scritto che è gratuito.

Riporto quanto scritto sul sito Tim:

MODALITÀ DI REINTEGRO

Potrai riattivare la linea con le seguenti modalità:

- gratuitamente, compilando la richiesta di reintegro linea nella sezione Reintegro inserendo tutti i dati necessari (Linea, Codice fiscale intestatario, ICC-ID della sim) e allegando un documento di identità valido. Se non sei in possesso dell’ICC-ID della sim, perché inserito in un sistema di allarme, di domotica o caldaia, potrai spuntare l’apposito campo “Sim non disponibile”.

- acquistando una nuova SIM di ultima generazione, da utilizzare su dispositivi evoluti (smartphone, tablet, etc) o per sostituire la TIM Card eventualmente danneggiata o non più in tuo possesso; in tal caso potrai recarti presso un qualsiasi Negozio TIM.

A seguito del reintegro avrai il riconoscimento gratuito del credito residuo presente sulla linea nel momento in cui è scaduta (sempre che non sia stato precedentemente restituito in altre forme). Qualora tale operazione sia stata effettuata presso un Negozio TIM, avrai anche la possibilità di effettuare un cambio gratuito del profilo tariffario.

Una volta reintegrato il numero, la tua TIM Card sarà subito attiva per altri 12 mesi.

Se non fai richiesta di reintegro nei termini previsti, non sarà più possibile recuperare il numero telefonico ma avrai comunque la possibilità di richiedere il rimborso del traffico acquistato e non utilizzato presente sulla tua numerazione del momento in cui è scaduta entro i 10 anni successivi alla disattivazione. È possibile richiedere questa tipologia di rimborso inviando online il "modulo di richiesta di restituzione o trasferimento del traffico acquistato e non utilizzato" per clienti ricaricabili disponibile nella sezione Moduli.
    Se preferisci scaricare il modulo in formato cartaceo, clicca qui

Quasi quasi la invio cartacea.....

Registrato il
    May 2005

Predefinito Re: Reintegro sim: servizio clienti pessimo

Scarica il modulo e invialo via fax al numero 800600119, allegando anche un tuo documento.

Citazione Messaggio inviato da mjcorvaglia Visualizza messaggio
    Scarica il modulo e invialo via fax al numero 800600119, allegando anche un tuo documento.
    Grazie mi sa che è la migliore soluzione..

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da michelin Visualizza messaggio
    Grazie mi sa che è la migliore soluzione..
    C’è qualcosa che non quadra.
    Se son passati 13 mesi, significa che ne sono passati 26 dall’ultima ricarica, quindi i 24 mesi sono passati.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    C’è qualcosa che non quadra.
    Se son passati 13 mesi, significa che ne sono passati 26 dall’ultima ricarica, quindi i 24 mesi sono passati.
    La sim è in tim da 13 mesi...quindi non credo che siano 24

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Hai scritto tu nella prima riga "scaduta da 13 mesi".

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Hai scritto tu nella prima riga "scaduta da 13 mesi".
    Scaduta da 13 mesi è da intendersi a decorrere dal 13° mese....secondo la tempistica Tim entro cui bisogna ricaricare.

Onestamente non è che abbia fatto il calcolo dei giorni esatti.....comunque non è scaduta da oltre 24 mesi!

Giusto per aggiornamento.... attendo ancora che tim lavori la pratica...

L'avatar di pitx
    Registrato il
    Apr 2001

Esperienza personale.
    Ieri ho fatto la richiesta per il reintegro di sim secondaria dal sito https://eshop.tim.it/reintegro , e poco fa è arrivato sms della riattivazione (scadeva il 15 aprile 2021).
    Sim riattivata e completamente funzionante
    Lumia 550 RN5A TIM IRON X

A me per una sim nell’area clienti dice che è scaduta. Dopo quanto viene rimossa dall’area clienti?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    A me per una sim nell’area clienti dice che è scaduta. Dopo quanto viene rimossa dall’area clienti?
    Dalll’app e non dal sito io ieri ne ho riattivata una scaduta.
    Saranno passati 40 giorni dal 13 mese.
    Tra l’altro avevo 0,2 di credito e 3 di bonus edd ora risultano 3,02€ di credito.

Buongiorno ragazzi.
    Ho un problema con il reintegro di una sim scaduta tim. Ho effettuato tutte le strade "gratuite" e la TIM mi nega il reintegro della sim scaduta.
    Spiego nel dettaglio. Il 6 marzo 2021 scade la scheda. L'8 di marzo 2021 inoltro richiesta online di reintegro. Ad un mese dalla richiesta nessun tipo di riscontro positivo (in questo periodo i vari operatori call center mi comunicavano che, dato il periodo di pandemia, potevano verificarsi vari ritardi), dunque l'8 di aprile mando modulo di reintegro tramite fax (con allegato il documento di riconoscimento). Verso fine aprile via e-mail mi notificano che sul modulo inviato non corrisponde, e dunque risulta errato, il codice ICCID. Impossibile! Allora, per far verificare a tim che il codice ICCID risulta quello che ho comunicato allego foto della sim fisica all'assistenza Tim via twitter. L'assistenza via twitter e i vari operatori call center asseriscono nuovamente e costantemente che il codice risulta essere errato e che alla fine se voglio il reintegro devo effettuare una sostituzione sim ad un centro Tim al costo di euro 15. Loro dicono che il seriale non viene accettato per errore. Ma, come documentato, il seriale è corretto al 100%. Seriale comunicato diverse volte nelle varie piattaforme e canali di assistenza.
    Ho anche mandato una PEC. Ma nulla. Insistono dicendo sempre la stessa "frase".

Potete suggerire cosa poter fare oppure devo "cedere" al pagamento dei 15 euro? Mi sembra strano e forse ingiusto...

L'avatar di -Rolf-
    Registrato il
    May 2002

temo che sia passato troppo tempo e il vecchio seriale sia "bruciato" a sistema.

era capitato una cosa simile ad un mio conoscente, sostituzione sim non andata a buon fine, seriale della sim sostitutiva bruciato, non c'era verso di riutilizzarlo a sistema.

penso che ora ti tocca prendere (e pagare) la sim sostitutiva
    - Rolf -

Se ti interessa il numero paga 15€, altrimenti niente.

Citazione Messaggio inviato da RICCETTO Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi.
    Ho un problema con il reintegro di una sim scaduta tim. Ho effettuato tutte le strade "gratuite" e la TIM mi nega il reintegro della sim scaduta.
    Spiego nel dettaglio. Il 6 marzo 2021 scade la scheda. L'8 di marzo 2021 inoltro richiesta online di reintegro. Ad un mese dalla richiesta nessun tipo di riscontro positivo (in questo periodo i vari operatori call center mi comunicavano che, dato il periodo di pandemia, potevano verificarsi vari ritardi), dunque l'8 di aprile mando modulo di reintegro tramite fax (con allegato il documento di riconoscimento). Verso fine aprile via e-mail mi notificano che sul modulo inviato non corrisponde, e dunque risulta errato, il codice ICCID. Impossibile! Allora, per far verificare a tim che il codice ICCID risulta quello che ho comunicato allego foto della sim fisica all'assistenza Tim via twitter. L'assistenza via twitter e i vari operatori call center asseriscono nuovamente e costantemente che il codice risulta essere errato e che alla fine se voglio il reintegro devo effettuare una sostituzione sim ad un centro Tim al costo di euro 15. Loro dicono che il seriale non viene accettato per errore. Ma, come documentato, il seriale è corretto al 100%. Seriale comunicato diverse volte nelle varie piattaforme e canali di assistenza.
    Ho anche mandato una PEC. Ma nulla. Insistono dicendo sempre la stessa "frase".

Potete suggerire cosa poter fare oppure devo "cedere" al pagamento dei 15 euro? Mi sembra strano e forse ingiusto...
    Se hai la sim preistorica molto probabilmente hai scritto il seriale vecchio (con qualche 0 in meno) invece di quello nuovo.

L'avatar di pitx
    Registrato il
    Apr 2001

C'è tempo 24 mesi per chiedere il reintegro.
    Lumia 550 RN5A TIM IRON X

Regole per postare