Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Discussione

Iphone 11 pro o 12 liscio?

L'avatar di jaypeg
    Registrato il
    Apr 2007

Predefinito Iphone 11 pro o 12 liscio?

Ciao a tutti,
    Voglio sostituire il mio attuale Samsung galaxy con un Iphone.
    Il dubbio è tra iphone 11 pro ed il 12 liscio.
    Ha ancora senso prendere l'11 pro?

I vantaggi dell'11 pro dovrebbero essere:
    -Batteria più grande e quindi di maggior durata, vero?
    -Schermo leggermente più luminoso.
    -Terza fotocamera
    -6gb di ram.

I vantaggi del 12 liscio dovrebbero essere:
    -Schermo da 6,1 contro 5,8.
    -Maggiore velocità del chip
    -Night mode su tutte le fotocamere.

Il fattore estetico è personale, preferisco i colori dell'11pro, ma il 12 ha un design nuovo.
    Considerando il fatto che si trovano ad un prezzo simile, non riesco a decidermi.
    Chi li ha avuti entrambi può darmi un feedback sui punti che ho elencato?

Grazie!

Predefinito Re: Iphone 11 pro o 12 liscio?

Non farti venire inutili dubbi. Punta sul dispositivo di ultima generazione ovvero iphone 12.

Citazione Messaggio inviato da jaypeg Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Voglio sostituire il mio attuale Samsung galaxy con un Iphone.
    Il dubbio è tra iphone 11 pro ed il 12 liscio.
    Ha ancora senso prendere l'11 pro?

I vantaggi dell'11 pro dovrebbero essere:
    -Batteria più grande e quindi di maggior durata, vero?
    -Schermo leggermente più luminoso.
    -Terza fotocamera
    -6gb di ram.

I vantaggi del 12 liscio dovrebbero essere:
    -Schermo da 6,1 contro 5,8.
    -Maggiore velocità del chip
    -Night mode su tutte le fotocamere.

Il fattore estetico è personale, preferisco i colori dell'11pro, ma il 12 ha un design nuovo.
    Considerando il fatto che si trovano ad un prezzo simile, non riesco a decidermi.
    Chi li ha avuti entrambi può darmi un feedback sui punti che ho elencato?

Grazie!
    11 pro ha 4gb esattamente come 12... non capisco chi é che dá queste info sbagliate.
    Detto ciò, se non puoi fare a meno dello zoom, prendi 11 pro.

Diversamente ha più punti a favore il 12, a partire dal peso

L'avatar di jaypeg
    Registrato il
    Apr 2007

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    11 pro ha 4gb esattamente come 12... non capisco chi é che dá queste info sbagliate.
    Detto ciò, se non puoi fare a meno dello zoom, prendi 11 pro.

Diversamente ha più punti a favore il 12, a partire dal peso
    Ciao Nightrose,
    In effetti ho effettuato una nuova ricerca e la ram è uguale per i due dispositivi, grazie per avermelo segnalato
    Tu hai il 12? Come ti trovi con la batteria, in particolare confrontando la durata con l'11 pro, se lo hai avuto.

Ciao Nightrose,
    In effetti ho effettuato una nuova ricerca e la ram è uguale per i due dispositivi, grazie per avermelo segnalato
    Tu hai il 12? Come ti trovi con la batteria, in particolare confrontando la durata con l'11 pro, se lo hai avuto.
    Con il mio uso non cambia niente. Alla sera devo ricaricarlo comunque. Avevo anche 11 pro ma lo ha voluto mio marito, così ho preso il 12normale. Comunque faccio sempre circa 7/8 h di schermo e ne avanzo ancora. Però appunto lo lascio a caricare sempre di notte attaccandolo a fine giornata con ancora 20 o 30% residuo

anch'io sono molto attratto dall'11 pro pur essendo un modello "vecchio", mi piace molto il verde notte e la tripla fotocamera...ma costa praticamente quanto il 12 "liscio" che ha solo due fotocamere...(entrambi da 64GB)...
    il retro di questi due modelli è in vetro o in alluminio?
    iPhone 12 128 GB

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da martensite Visualizza messaggio
    anch'io sono molto attratto dall'11 pro pur essendo un modello "vecchio", mi piace molto il verde notte e la tripla fotocamera...ma costa praticamente quanto il 12 "liscio" che ha solo due fotocamere...(entrambi da 64GB)...
    il retro di questi due modelli è in vetro o in alluminio?
    Vetro entrambe, ormai dall’iPhone 8 compreso in avanti tutti gli iPhone hanno il retro in vetro. L’alluminio non si usa più dalla ricarica eireless in poi.

L'avatar di jaypeg
    Registrato il
    Apr 2007

Io credo di aver escluso l'11 pro.
    Anche se manca la terza fotocamera, il 12 può contare sulla modalità notturna su ambedue le fotocamere e comunque la resa sembra essere migliore sugli ultimi modelli.
    A dire la verità sarei propenso averso il 12 pro.

Tuttavia sto riflettendo ulteriormente sull'opportunità di acquistare un Iphone nell'attuale situazione.
    Il face id al momento non è l'opzione di sblocco migliore e vige incertezza sulla durata dell'utilizzo della mascherina.
    Se davvero, come sostengono tanti virologi, dovremo portare le mascherine per almeno 1 o 2 anni ancora, avere il face id come unica modalità di sblocco potrebbe essere un problema.
    L'alternativa, per me che vengo da un galaxy s7, potrebbe essere quella di tergiversare fino all'uscita del 13, anche a seguito delle voci sempre più insistenti secondo cui sarà presente nuovamente un touch id.

Sono davvero indeciso, vorrei passare ad iphone con il quale mi trovo bene sul telefono di lavoro (iphone 7), ma il discorso sblocco mi turba.

Voi come vi comportate con il discorso sblocco? Codice oppure abbassate la mascherina, laddove possibile?

Io credo di aver escluso l'11 pro.
    Anche se manca la terza fotocamera, il 12 può contare sulla modalità notturna su ambedue le fotocamere e comunque la resa sembra essere migliore sugli ultimi modelli.
    A dire la verità sarei propenso averso il 12 pro.

Tuttavia sto riflettendo ulteriormente sull'opportunità di acquistare un Iphone nell'attuale situazione.
    Il face id al momento non è l'opzione di sblocco migliore e vige incertezza sulla durata dell'utilizzo della mascherina.

Voi come vi comportate con il discorso sblocco? Codice oppure abbassate la mascherina, laddove possibile?
    Avendo l’Apple Watch io non ho alcun problema con la questione del Face ID.
    C’è da dire che lo preferisco rispetto all’impronta perché lo trovo più immediato (ovviamente ti parlo di tempi normali xD).
    Mettere il codice è chiaramente scomodo… ti consiglio in ogni caso di aspettare comunque la presentazione del 13 perché comunque se metteranno entrambi gli sblocchi , sarebbe un terminale molto più completo di quanto lo è ora…
    iPhone 12 "baby Yoda": Ho. Mobile - 70 GB e Tim Supreme New
    iPad: Ho. Mobile - 70GB

L'avatar di jaypeg
    Registrato il
    Apr 2007

Citazione Messaggio inviato da NightRose Visualizza messaggio
    Avendo lÂ’Apple Watch io non ho alcun problema con la questione del Face ID.
    C’è da dire che lo preferisco rispetto all’impronta perché lo trovo più immediato (ovviamente ti parlo di tempi normali xD).
    Mettere il codice è chiaramente scomodo… ti consiglio in ogni caso di aspettare comunque la presentazione del 13 perché comunque se metteranno entrambi gli sblocchi , sarebbe un terminale molto più completo di quanto lo è ora…
    In effetti, non usando l'Apple watch, ho deciso di rinviare l'acquisto ed attendere il 13 per avere entrambe le opzioni di sblocco.
    Se nel frattempo verrà meno l'obbligo delle mascherine, potrei nuovamente virare sul 12.

Secondo me è la scelta migliore, anche io sono parcheggiato con un SE2020 ed attendo il 13 perchè non. sopportavo più il FACEid grazie a questa pandemia.

Regole per postare