Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4
Visualizzazione risultati 61 fino 72 di 72
Discussione

Dismissione Rete 3G

Registrato il
    Jun 2004

Predefinito Re: Dismissione Rete 3G

Non pochi disagi anche per me: zona collinare del vicentino.
    Lasciamo stare le zone abitate di pianure...lì non c'è storia...vince vodafone...ma qua già prima con il 3G la copertura non era perfetta, adesso è diventata pessima! Meglio Iliad!
    2G ed edge non utilizzabili e 4G totalmente assente...mi toccherà passare a wind tre che ha una discreta copertura
    Ho concluso affari positivamente con: panzerfausto, Neo2000

Registrato il
    Feb 2019

Qui da me, provincia di Alessandria, lo spettro lasciato libero dal 3G è stato riutilizzato. Ho verificato con Netmonster e Lte Italy, i 5 MHz liberati dalla B1 hanno ampliato il 4G, che ora ha 15 MHz in tutto, mentre i 5 MHz liberati dalla B8 hanno ampliato il 2G portandolo a 10 MHz. Non so da altre parti, ma almeno qui da me è cosi.
    Comunque è cambiato poco o niente, la copertura è la stessa di prima, le velocità idem, penso sia stata un'operazione al risparmio e basta, Vodafone ormai sta diventando un operatore da discount secondo me, purtroppo

Citazione Messaggio inviato da damiii Visualizza messaggio
    Non pochi disagi anche per me: zona collinare del vicentino.
    Lasciamo stare le zone abitate di pianure...lì non c'è storia...vince vodafone...ma qua già prima con il 3G la copertura non era perfetta, adesso è diventata pessima! Meglio Iliad!
    2G ed edge non utilizzabili e 4G totalmente assente...mi toccherà passare a wind tre che ha una discreta copertura
    Mica tanto vero vinca in pianura. Io abito nel capoluogo della tua provincia, ora sono con W3 e ti posso assicurare che, almeno qua, la loro rete è di gran lunga migliore della tanto decantata rete Vodafone che ho avuto per anni.

Citazione Messaggio inviato da MarikaV Visualizza messaggio
    Qui da me, provincia di Alessandria, lo spettro lasciato libero dal 3G è stato riutilizzato. Ho verificato con Netmonster e Lte Italy, i 5 MHz liberati dalla B1 hanno ampliato il 4G, che ora ha 15 MHz in tutto, mentre i 5 MHz liberati dalla B8 hanno ampliato il 2G portandolo a 10 MHz. Non so da altre parti, ma almeno qui da me è cosi.
    Comunque è cambiato poco o niente, la copertura è la stessa di prima, le velocità idem, penso sia stata un'operazione al risparmio e basta, Vodafone ormai sta diventando un operatore da discount secondo me, purtroppo
    Da me il problema è che dove arrivava bene il 3g il 4g non arriva, non serve solo riassegnare banda ma anche e soprattutto adeguare il segnale.

sono ritornato da 1 settimana in vodafone ma scapperò prima della rimodulazione...

quando telefono resta fermo in 4g senza passare in 2g e capisco 2 parole su 5.
    e la banda è satura in moltissimi punti dove non riesco nemmeno ad inviare un msg su whatsapp..

in piu questi bast.ardi con l ultimo aggiornamento operatore vodafone hanno tolto la possibilità di escludere il volte nelle conversazioni!!!!
    3+Radd.LaRic+Ex60+N37GGac0+SuperSmsAc0
    iPhone 12 ProMax - VF Special 50 Digital Ed.
    Wind Home 22,90 Speedtest

Registrato il
    Jul 2016

Buongiorno a tutti, anche io sono tra i “colpiti” dallo spegnimento del 3G Vodafone, ora mi ritrovo sia in ufficio che a casa con un 4G a due tacche instabili che naviga a 2mbps (5mbps quando sono proprio fortunato), per il momento le telefonate però sembrano funzionare senza troppi problemi (non le migliori in assoluto però funzionano) con conseguente consumo eccessivo di batteria ma dettagli, noto che rispetto al 3G il 4G soffre un sacco anche i minimi spostamenti, facendo letteralmente 2 passi passa dai 2mbps ai 10mbps quando invece il 3G prima era stabile e di sicuro andava meglio rispetto ai 2mbps, come posso sapere se nella mia zona sono stati fatti/faranno questi fantomatici lavori di espansione della rete 4G?

L'avatar di sandro75
    Registrato il
    Jul 2005

sinceramente al. momento non mi lamento ho notato in un posto ke prima andavo in 3g ora mi va in 4g con prestazioni buone ed e bello chiuso e murato, penso ke riequilibrare tutta l infrastruttura non è cosa di pochi giorni
    Tim connect 1000
    windtre go 100 fire , ho. 5.99 (170 gb)
    oneplus 8 pro

a me dallo spegnimento del 3g è cominciata una vera odissea.
    prima dello spegnimento la rete era in 4g fisso. dopo lo spegnimento il telefono si collega in 2g e non esiste modo di tornare al 4g se non dopo variati tentativi, spesso selezionando la rete 4g ricevo il messaggio che non è possibile collegarsi alla rete.
    morale della favola, connessione inutilizzabile in 2g, in 4g mai stabile e segnale ballerino, spesso risulto irragiungibile e quando invece riesco a chiamare o cade la linea o io non sento l'interlocutoe e lui invece sente me, oppure viceversa.oggi ho parlato con l'assistenza tecnica e mi hanno detto ( dopo oltre 40 giorni di segnalazioni) che stanno lavorando sulle antenne nella mia zona, premetto che abito a 1km dall'antenna, quindi il segnale dovrebbe essere stratosferico. cmq se entro la fine del mese non risolvono saro costretto a cambiare operatore.
    la cosa divertente è che sono passato da wind a vodafone a dicembre proprio per problemi di rete assurdi di wind nella mia zona.

assolutamente nella stessa situazione. Sono in Vodafone da più di qualche mese ma da quando è stato spento il 3G ho difficoltà nelle chiamate e il VoLTE funziona a tratti, più no che si sul mio iPhone Xr. Domani mattina passerò a CoopVoce e poi a windtre che dalle mie parti è l'operatore più performante

Registrato il
    Feb 2019

Io soffro di saturazione nelle ore serali, prima risolvevo col 3G, ora è un disastro. Comunque alla fine ho verificato tramite i menù segreti del mio Samsung, che Vodafone non ha ampliato la B1 del 4G, ma ha solo cambiato EARCFN. Non si capisce il senso di questa cosa

Registrato il
    Feb 2004

Io invece ho un'ottima velocità di navigazione, ma ho molti problemi con whattsup. Faccio l'invio e non partono con il simbolo dell'orologio bloccato....dopo un po vanno. Anche chi mi invia messaggi, noto che mi arrivano in ritardo e molte volte non mi scarica nemmeno gli allegati. Sono rientrato da poco in Vodafone con la promo " Special 100" ma sono molto deluso per i problemi di rete. Che fare?
    :-) radio111

Registrato il
    Feb 2004

Siamo al ridicolo, i messaggi su wp partono e arrivano moltoooo meglio sulla rete 2G che su quella 4G+
    NON HO PAROLE.
    :-) radio111

Regole per postare