Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Discussione

Bloccato con Tim e senza linea

Angry Bloccato con Tim e senza linea

Salve, apro questa discussione perche quanto mi sta succedendo in questi mesi ha dell’incredibile.

A meta gennaio di quest’anno mi rubano il cellulare in pieno giorno: faccio subito il blocco dal sito e denuncia alla polizia. La sera mi reco al centro Tim per richiedere la sostituzione della scheda e il tizio che lavora la mi dice che la sim non gli risulta bloccata, allora io gli dico di averla bloccata dal sito (dopo aver fatto l accesso con nome utente e password) e lui, perplesso, mi dice che queste cose vanno fatte al telefono. Si mette subito a disposizione e chiama il 119 per conto mio, chiedendo di bloccarmi la scheda. La scheda viene bloccata e il tizio del centro Tim mi dice che da quel momento in poi sarebbe dovuta passare qualche ora per avere la sostituta perche la richiesta era “in delivery”. Sono tornato dopo qualche ora, nulla era cambiato.
    Ho ritentato i giorni successivi, la settimana dopo, niente. Dopo circa un mese di reclami aperti al 119 e di proteste sul servizio clienti via Facebook, dopo che la sim era risultata sbloccata per il 119, ma impossibile da sostituire per il centro Tim, alla fine il tizio del centro Tim apre una segnalazione interna e dopo qualche giorno gli viene data la possibilità’  di sostituirmi la sim. Il 13 febbraio pago i 15 euro ed esco dal negozio Tim felice. Ma i miei problemi non erano finiti qui...

La sim non chiama e non riceve. Pensavo di avere credito negativo, invece vado dall’app MyTim e il credito e’ positivo, ma dell’offerta che avevo prima, IperGiga Go, non c’e’ traccia. Inutile dirvi che chiamando il 119 continuava solo a crescere il mio disagio, tra operatrici che mi dicevano che era normale che la precedente offerta non ci fosse piu’ e che dovevo passare ad una nuova offerta (stesso bundle voce e dati, ma al doppio del prezzo) e altri che mi dicevano che avrebbero aperto altri ticket e che sarei stato richiamato (come no!).. Quando vi dicono così’, non credetegli, non vi chiameranno, richiamate voi!

Alla fine mi sono arreso e la settimana scorsa ho fatto la richiesta per il passaggio a Fastweb mobile, ma ho pensato, non è’ che mi bloccano pure quello? Cosi’ ho chiamato prima alla Tim e ho chiesto se la cosa era effettivamente possibile (dicendo che poi sarei ritornato in Tim) e l’operatrice di turno mi dice che era una buona idea e che non avrei incontrato problemi, anche se a tutti gli effetti c’era ancora un blocco sulla numerazione.

Qualche giorno fa ho ricevuto la sim Fastweb, ho fatto l’attivazione online, ho aspettato i tempi del trasferimento ma il numero resta ancora quello provvisorio. Ho appena chiamato il servizio clienti Fastweb e indovinate cosa mi hanno detto? CHE IL TRASFERIMENTO E’ STATO INTERROTTO PERCHÉ’ LA VECCHIA SIM RISULTA BLOCCATA PER FURTO O SMARRIMENTO! Ho spiegato tutto all’operatrice, ridato il codice ICCID della sim Tim, il codice fiscale ecc, mi ha detto che mi richiameranno..!!!
    Io non so piu’ che fare. Non posso usare Whatsapp, PayPal ne’ accedere al mio conto bancario (per il quale pero’ ho fatto la richiesta di cambio numero). Vorrei aprire una conciliazione Agcom ma non so bene che tipo di disservizio scegliere, ce ne sono cosi’ tanti che ho avuto.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Come si sono risolte?
    Ultima modifica di Dorico : 02-03-2021 alle ore 10:15

Predefinito Re: Bloccato con Tim e senza linea

Pazzesco.
    Provare a sentire twitter ?
    Tim 7 IperGO + Tim 5 IperGO

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

TIM ha un assistenza proprio del piffero. Aspettiamo da 60 giorni per risolvere doppi addebiti, mancati allineamenti e non risolvono ancora nulla.
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Quello che mi viene in mente e che potresti provare per sbloccare la situazione subito è fare MNP in uscita con il flag su furto/smarrimento, al quale (in teoria) andrebbe agganciata denuncia/autodichiarazione ma magari se conosci chi lavora in negozio te la fanno lo stesso. In quel caso non serve l'iccid e forse la MNP passa lo stesso.

Per il resto armati di santa pazienza e fai conciliazione, io ho una segnalazione per un disservizio pesante aperta dal 4 gennaio e ovviamente nessuno si è fatto sentire. Sul portale conciliaweb puoi inserire più di un disservizio.
    Av _ Rilboi

Citazione Messaggio inviato da avrilboi Visualizza messaggio
    Quello che mi viene in mente e che potresti provare per sbloccare la situazione subito è fare MNP in uscita con il flag su furto/smarrimento, al quale (in teoria) andrebbe agganciata denuncia/autodichiarazione ma magari se conosci chi lavora in negozio te la fanno lo stesso. In quel caso non serve l'iccid e forse la MNP passa lo stesso.

Per il resto armati di santa pazienza e fai conciliazione, io ho una segnalazione per un disservizio pesante aperta dal 4 gennaio e ovviamente nessuno si è fatto sentire. Sul portale conciliaweb puoi inserire più di un disservizio.
    Conciliaweb tutte le fasi avvengono online ?
    E che tempi per risolvere 1 2 3 mesi o di piu?
    Tim 7 IperGO + Tim 5 IperGO

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Fatto con Tim e con Sky e son passati 5/6 mesi in quanto non avevo necessità di riattivazione del servizio urgente, che mi dicono essere fatta in tempi più brevi.

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da kilthedog91 Visualizza messaggio
    TIM ha un assistenza proprio del piffero. Aspettiamo da 60 giorni per risolvere doppi addebiti, mancati allineamenti e non risolvono ancora nulla.
    60 giorni? auguri... è da giugno 2020 che ho diverse segnalazioni aperte per non meglio precisati blocchi sulla sim che impediscono qualunque modifica tariffaria e l'attivazione di offerte che, quasi a presa in giro compaiono nell'apposita area del my tim. la sim ha l'opzione mobile relativa a una linea fissa, ho chiesto di disattivarla ma nemmeno questo è stato possibile.
    alla fine ho risolto con la mnp

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Lui puo avviare la procedura di conciliaweb compilando assieme all'ordinario modulo LG il modulo GU per la riattivazione.
    I procedimenti collegati potrebbero seguire 2 vie il GU quella urgente e l'LG quella ordinaria di 5/6 mesi.
    Si tratta di mettersi davandi ad un pc ed iniziare, la prima volta che si fa forse richiede un'ora, personalmente avendo fatto una conciliazione in presenza nel 2014 ho impiegato meno perché i moduli GU ed LG sono rimasti gli stessi.
    La conciliazione si può svolgere a distanza via skype o via telefono questo dipende dalle regione (nel mio caso il Veneto lo fa via telefono.
    Non ricordo se serve una Pec in ogni caso se non ce l'ha ne trova in rete finché vuole a prezzi annui al costo inferiore di una raccomandata.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Vi ammiro, davvero. Io al 4 giorno avrei comprato una nuova sim di differente operatore e passato 10gg a piangere per redistribuire il numeeo a tutti.
    So che è un sassata e soprattutto so che non tutti possono farlo, ma gia una settimana senza linea è quasi peggio di una settimana senza birra. Impensabile.
    Attiva tutti i canali possibili per i rimborsi, solo di mal di pancia 1000€ non basterebbero; anche se temo otterrai due noccioline.

Mi spiace davvero.

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Lui puo avviare la procedura di conciliaweb compilando assieme all'ordinario modulo LG il modulo GU per la riattivazione.
    I procedimenti collegati potrebbero seguire 2 vie il GU quella urgente e l'LG quella ordinaria di 5/6 mesi.
    Giusto, non avevo considerato che in questo caso lui non ha proprio servizio e quindi può chiedere un provvedimento urgente, previa apertura formale di richiesta di conciliazione. Nel caso di provvedimento urgente, dovrebbero risolvere in tempi ragionevoli.

Se non vuoi aspettare ulteriormente perché ti serve il numero, resta il mio consiglio di fare MNP con flag su furto o smarrimento. Facci sapere come procedi e se quest'ultima strada funziona
    Av _ Rilboi

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Lui ha già fatto un tentativo di MNP ma TIM ha risposto "picche", farne un secondo non credo produca risultati differenti.

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Ha fatto un tentativo di MNP classica, io ipotizzavo che, magari, inserendo il flag furto/smarrimento, potesse andare a buon fine
    Av _ Rilboi

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

E' la situazione dal lato tim che non è classica, non riescono a risolvere il problema del blocco per furto e a trasferire il numero su una loro sim, figuriamoci se lo risolvono per trasferirlo ad un altro operatore.

Regole per postare