Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18
Discussione

Samsung è morta?

Predefinito Samsung è morta?

Ogni tanto apro la room Samsung per vedere qualcosa di interessante, ma mi sembra abbandonata; qualche post su vecchi modelli e niente più; mi è venuto il dubbio che nessuno compri più un cellulare Samsung, nessuno parla più dell'S20, meno, anzi per niente, dell'S21: colpa della crisi economica? o della debacle della serie 20?
    A voi la parola.
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, S20 FE, A8 2018 e Tab A6

L'avatar di musmax
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito Re: Samsung è morta?

Preso un S20 5G 10 giorni fa, che dire, un super telefono fluido e velocissimo un passo avanti del mio "vecchio" S10, contentissimo.
    Ciao.
    S10 Prism White 128Gb - J6 2018 Black - S7 edge Black Onix - S6 64Gb White - GS3 - A6+ 2018 Black - Y300 -
    WIND All Inclusive Super New

Ho comprato un S20 Fe, che dire? anche lui un super telefono veloce, fluido, proprio un bel telefono.......a parte la ricezione pessima. Ho fatto ricerche per trovare soluzioni e su diversi forum, in primis quello ufficiale Samsung, gente che si lamentava dell'S20 e del Fe per la ricezione pessima.
    In conclusione la ricezione funzionava solo nei posti dove la rete era ottimale.

Preso S21 Ultra da 2 settimane circa. Schermo fantastico, batteria dura più di una giornata con uso intensivo, fotocamera incredibile, mai un rallentamento. Non so cosa si possa chiedere di più ad uno smartphone. Cercherò di farlo durare 2 anni almeno. 5 o 6 anni fa esistevano solo Iphone e Samsung, oggi la concorrenza è spietata e nella fascia media si trovano telefoni ottimi. E poi il mercato è saturo.

Beh io ormai penso di essere samsung dipendente, non provo interesse per altri terminali, venivo da samsung e sono rimasto in samsung!
    Ho preso un S20 Ultra 5G usato in ottime condizioini a dicembre 2020, permutando il mio buon vecchio note 9 da 512GB, a parte la differenza di memoria che avverto in maniera eclatante (passare da un 512 a un 128GB si sente, sono rimasto in appena 2 mesi con soli 40GB liberi...) , noto solo miglioramenti, a parte il jack audio che per me, da musicista/batterista, averlo type C è veramente una cosa inutile e snervante, non lo penso solo riferendomi a samsung, ma di tutte le aziende che hanno adottato tale follia, a partire da quella che l'ha tirata in ballo!
    Restano a tutti gli effetti i miglior cameraphone di sempre, con display da urlo, nonostante il mercato sia ormai saturo, considerato i vari medio gamma delle varie case cinesi che per l'utente medio, vanno già più che bene!
    Sto cercando di capire se posso usufruire dello sconto compleanno per prendere S21 Ultra che mi intriga molto, magari mandando a samsung questo che ho, attraverso il programma samsung value, o comunque vendendolo per conto mio, ma vedremo.
    Al momento non ho necessità di cambiare, se lo faccio è solo per sfizio personale di possedere l'ultimo modello, per poche feature in più, ma son sicuro che per il resto, avvertirei differenze minime!
    Buona giornata!
    Ultima modifica di LupinX : 03-03-2021 alle ore 11:17
    Galaxy S21 Ultra 5G 256GB Phantom Titanum + Ear Buds Pro + Iliad All Inclusive 30GB 5,99€ + 400/400/28GB Wind 8,12€

Non discuto sul prodotto Samsung, tanto è vero che ho l'S9 che non abbandonerò, che comprerò sicuramente sempre Samsung; ma la mia curiosità si è svegliata quando mi sono accorta che questa room è abbandonata, così come l'ho notato in altri sjti.
    L'uscita dell'S21 avrebbe dovuto scatenare tanti post su come, quando, perché ecc. e invece tutto tace: quindi crisi economica o crisi dei prodotti Samsung?

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da annarita Visualizza messaggio
    Ho comprato un S20 Fe, che dire? anche lui un super telefono veloce, fluido, proprio un bel telefono.......a parte la ricezione pessima. Ho fatto ricerche per trovare soluzioni e su diversi forum, in primis quello ufficiale Samsung, gente che si lamentava dell'S20 e del Fe per la ricezione pessima.
    In conclusione la ricezione funzionava solo nei posti dove la rete era ottimale.
    Molto utile questo tuo intervento che mi informa che i secoli passano e i problemi rimangono gli stessi.

Per me la ricezione è tutto o quasi, mi spiace. Ancora di più perché devo collegarmi talvolta in teleconferenza, il segnale è fondamentale.

Per quanto mi riguarda mai più Samsung, certo anche per questioni economiche ma non solo.

I terminali cinesi hanno molto spesso un'ottima ricezione, chissà perché.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Non discuto sul prodotto Samsung, tanto è vero che ho l'S9 che non abbandonerò, che comprerò sicuramente sempre Samsung; ma la mia curiosità si è svegliata quando mi sono accorta che questa room è abbandonata, così come l'ho notato in altri sjti.
    L'uscita dell'S21 avrebbe dovuto scatenare tanti post su come, quando, perché ecc. e invece tutto tace: quindi crisi economica o crisi dei prodotti Samsung?
    Una curiosità, se usi ancora FE, per caso ritrovi ogni tanto un messaggio di sim rimossa come succede per altri Samsung?

Citazione Messaggio inviato da gepposam Visualizza messaggio
    Una curiosità, se usi ancora FE, per caso ritrovi ogni tanto un messaggio di sim rimossa come succede per altri Samsung?
    No, l'ho venduto. Non mi ricordo, ma mi sembra di no.

cara annarita il tempo passa... purtroppo... e forse si ha meno tempo per sollazzarsi con la nostra passione rispetto agli anni passati -
    mettiamoci pure la maledetta pandemia....
    anche io ho notato che la room - le room si stanno svuotando! e molti utenti sono migrati in altri siti!
    la passione resta seppur in minor misura, io personalmente continuo ad acquistare novità... e provando per la prima volta huawei mi sono accorto che lato ricezione batteria non c'è storia!
    dopo la serie 7 secondo me samsung ha sfornato device molto problematici sotto questi aspetti che alla fine sono i più importanti!
    ho avuto s10, z flip, s21 - terminali bellissimi! si telefona certo e si fa la giornata ma il paragone con un p30 è impietoso! su quest'ultimo la percentuale della batteria sembra non scendere mai a differenza dei samsung nei quali scende a vista d'occhio! idem la ricezione... p30 tacche piene! sempre campo! samsung negli stessi punti (ovviamente) zero campo o mooolto stentato!!! anche per altri huawei mate20 p20 ecc. che ho provato vale lo stesso discorso....
    ultimamente volevo provare s20fe poi leggendo il tuo post sulla stentata ricezione, ho desistito!! sigh....
    ma sulla versione 5g sarà la stessa cosa????
    salutoni da un vecchio malato di cellularite...

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Molto utile questo tuo intervento che mi informa che i secoli passano e i problemi rimangono gli stessi.

Per me la ricezione è tutto o quasi, mi spiace. Ancora di più perché devo collegarmi talvolta in teleconferenza, il segnale è fondamentale.

Per quanto mi riguarda mai più Samsung, certo anche per questioni economiche ma non solo.

I terminali cinesi hanno molto spesso un'ottima ricezione, chissà perché.
    esattissimamente!!!!
    Ultima modifica di clances : 07-03-2021 alle ore 18:22
    telefoninotempoemozione

Sicuramente molti sono emigrati in altri siti, ma ti assicuro che nell'altro forum che frequento, quello di android..ni, la room samsung è desolatamente abbandonata.
    Penso che possa incidere molto il prezzo troppo elevato dei devices samsung rispetto alla concorrenza e, perchè no, alla crisi economica che sta attanagliando l'Italia; molti pazzi drogati come noi che si gettavano sulle nuove uscite, disposti a pagare 700/800 euro per le novità, si trovano o senza lavoro, o nella fase prudente meglio lasciare i soldoni a "casa" perchè non si sa mai quello che può accadere: se l'Italia salta per aria, anche i stipendiati fissi statali potrebbero andare a ramengo.

L'avatar di traditor
    Registrato il
    Dec 2004

Ciao Annarita , io ho un note , samsung note 9 , togliendo la serie col pennino adesso avrei o un s8 o un s9 se do essi tenere samsung , s10 e s20.e s1 no xchè hanno il buco sullo schermo. Come secondo cell dopo aver tenuto redmi note 5 e mi max 3 ora uso oppo reno 10x zoom . A samsung non frega più niente dei clienti . Dove sono i samsung store in Italia ? Non esistono più . Esistono o i centri assistenza samsung o i centri assistenza multimarca.
    Se vuoi trovare utenti samsung devi andare sulla communitu eu samsung , utenti che la maggior parte si lamentano.
    Devi investire sul cliente .
    Non ci siamo proprio

è viva, vivissima, la ormai la vedo solo sfornare un top gamma all'anno e decine di nuovi (tutti pressochè identici) modelli della gamma A
    🔴⚫

Registrato il
    Sep 2006

Temo che molti non frequentino più questo forum, come il sottoscritto, ma pensare che Samsung sia morta è ben lontano dai numeri di vendita che dichiarano che è viva e vegeta e leader!
    Inoltre Android e gli Smartphone son diventati più stabili che non anni fa e quindi meno gente forse avverte l'esigenza di venire qui a confrontarsi per mille problemi che negli anni scorsi Samsung e Android avevano...
    E come dice l'intervento prima di me... la ricchezza della gamma e la frequenza della proposta di nuovi modelli dicono esattamente il contrario, che è ben viva e vegeta!
    Personalmente continuo a prendere Samsung, ho appena acquistato un S21+, venendo da un S10+ e prima ancora S8

Beati coloro che vivono in posti dove la ricezione è ottima x tutti i gestori; disgraziati coloro che vivono in posti dove la ricezione è scarsa! Avete letto (goglate per favore) di utenti che si disperano della scarsa ricezione dell' s20/21, dove prima con " vecchi" S9/10 riuscivano a telefonare, mentre con la serie 20 " non registrato in rete" ?
    Inoltre può essere vero che ormai Samsung e Android sono più fruibili, ma frequento altri forum e la room Samsung è ormai "silenziosa" da qualche mese.
    Comunque non è polemica, era ormai solo mia curiosità.

Citazione Messaggio inviato da clances Visualizza messaggio
    cara annarita il tempo passa... purtroppo... e forse si ha meno tempo per sollazzarsi con la nostra passione rispetto agli anni passati -
    mettiamoci pure la maledetta pandemia....
    anche io ho notato che la room - le room si stanno svuotando! e molti utenti sono migrati in altri siti!
    la passione resta seppur in minor misura, io personalmente continuo ad acquistare novità... e provando per la prima volta huawei mi sono accorto che lato ricezione batteria non c'è storia!
    dopo la serie 7 secondo me samsung ha sfornato device molto problematici sotto questi aspetti che alla fine sono i più importanti!
    ho avuto s10, z flip, s21 - terminali bellissimi! si telefona certo e si fa la giornata ma il paragone con un p30 è impietoso! su quest'ultimo la percentuale della batteria sembra non scendere mai a differenza dei samsung nei quali scende a vista d'occhio! idem la ricezione... p30 tacche piene! sempre campo! samsung negli stessi punti (ovviamente) zero campo o mooolto stentato!!! anche per altri huawei mate20 p20 ecc. che ho provato vale lo stesso discorso....
    ultimamente volevo provare s20fe poi leggendo il tuo post sulla stentata ricezione, ho desistito!! sigh....
    ma sulla versione 5g sarà la stessa cosa????
    salutoni da un vecchio malato di cellularite...

esattissimamente!!!!
    Concordo con la differenza di ricezione tra huawei e s21. Provenendo da p10 plus e essendo passato a s21 vedo molta differenza in favore del primo. Al riguardo concordo anche sull'argomento del thread, ovvero room samsung morta. Perchè ho proprio aperto un thread al riguardo di questa differenza di ricezione tra i due device, e quasi 2mila visualizzazioni e nessuna risposta.
    Se volete passare ad ho. mandatemi pm. Slot liberi per "ho tanti amici"

Gold Member L'avatar di Mosfet
    Registrato il
    Apr 2002

E' il forum, come tutti, ad essere deserto. Non sono più i tempi di una volta, all'inizio, quando la gente cercava di capire il prodotto ed i prodotti erano diversi. Oggi all'utente della strada un prodotto vale l'altro, solo il prezzo fa la differenza.
    Non mi sarei mai aspettato di inserire Tiscali nella lista degli operatori più scorretti d'Italia, denaro da ricevere 406€ (sentenza) mancano 50.10€ e mi hanno fatto l'aumento poco dopo l'attivazione

Hai detto tutto....Ormai e cambiato tutto.Mi ricordo quando nella sezione vendita dovevi sfogliare 3 pagine almeno giornaliere x la moltitudine di annunci.Cmq Samsung nel mio caso ho appena preso un s21 ultra...una bomba!
    ho anche un S10 che va oggi ancora benissimo.Samsung TOP.Ricezione e inferiore ad altri,ma ho notata già da S10
    Ultima modifica di greco : 09-05-2021 alle ore 09:53

Regole per postare