Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Discussione

Tiscali e modem libero

Predefinito Tiscali e modem libero

Scopro, per mezzo di questo articolo su Repubblica.it
    https://www.repubblica.it/economia/2...81073-P7-S6-T1
    che esiste una delibera AgCom che da la possibilità di chiedere al proprio gestore telefonico di restituire il modem e smettere di pagare le rate, qualora all'atto della sottoscrizione non vi fosse la possibilità di scegliere una tariffa senza modem incluso.
    Io quando ho sottoscritto con TIscali sono stato obbligato a prendere anche il modem, quindi rientrei in questa casistica (tra laltro, se non erro, Tiscali ancora non ha pubblicato un'offerta senza modem).
    Qualcuno ha già provato ad aprire questa discussione con Tiscali? Ne sapete di più?

Predefinito Re: Tiscali e modem libero

Dal 1 Dicembre 2018 siamo nell'era modem libero. Se tu hai preso il modem da Tiscali a rate post 1 Dicembre 2018 e ancora lo stai pagando (strano, perchè Tiscali offre il modem in comodato d'uso gratuito da parecchi anni, probabilmente hai una vecchissima offerta ADSL), puoi chiedere di interrompere le rate e restituirlo. Credo che comunque ormai ti mancheranno poche rate, quindi neanche ne vale la pena.

Se lo hai preso ante 1 Dicembre 2018, Tiscali ed in generale tutti i gestori sono in regola, in quanto la delibera modem libero ancora non era in vigore.

Se invece lo hai in comodato d'uso gratuito, non devi chiedere nulla a Tiscali ma puoi comunque utilizzare un modem alternativo, configurandolo con i parametri che trovi in MyTiscali da sito>Gestisci il tuo modem>Configura.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 02-03-2021 alle ore 10:14

Predefinito Re: Tiscali e modem libero

Hai ragione, ho controllato la fattura ed in realtà quel balzello extra ora lo inseriscono come "contributo di attivazione"!
    Cavolo Marius, non te ne sfugge una! Grazie comunque...

Regole per postare