Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 33
Discussione

Aggiornamento condizioni economiche servizio Voce e Fax Orchestra

Predefinito Aggiornamento condizioni economiche servizio Voce e Fax Orchestra

Milano, Iº Marzo 2021

Gentile Cliente,
    per supportare il miglioramento dei servizi Voce e Fax di cui hai fruito fino ad oggi, introduciamo un nuovo profilo di servizio, il BASIC, che sostituisce il profilo di servizio Free.
    I nuovi profili Voce Basic e Fax Basic hanno un canone annuale di 4,99€ (IVA inclusa).
    Il profilo BASIC sarà applicato in automatico alle tue numerazioni Free Voce e Free Fax a partire dal Iº Aprile 2021.
    L'applicazione del profilo BASIC ai tuoi numeri non apporta modifiche al listino del traffico telefonico, nè modifica le caratteristiche tecniche del servizio.
    Inoltre il nuovo profilo BASIC ti regala il canone per i primi 12 mesi del servizio, a partire dall'attivazione del numero. Per te che hai già un servizio con piano Free il canone sarà applicato dopo 12 mesi dalla prima attivazione del numero Free.

Altre condizioni

Ogni account può avere fino a un massimo di 1 servizio Voce con profilo Basic e 1 servizio Fax con profilo Basic, anche contemporaneamente.
    I piani Pro mese e Pro Annuo sono compatibili con i piani Basic, potrai quindi avere e attivare tutti i piani Pro che desideri.

Cordiali saluti.

Irideos Orchestra
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito Re: Aggiornamento condizioni economiche servizio Voce e Fax Orchestra

Una volta davano 100 numeri gratuiti, poi sono scesi ad una decina, poi ad uno voce + uno fax e pure limitato, adesso anche il servizio base ha un canone annuale.
    Peccato che non ci sia un'alternativa gratuita per abbandonarli definitivamente...
    Huawei P30 Pro - ITA - Amber Sunrise
    Xiaomi Poco F2 Pro - Global EEA - Cyber Grey

Predefinito Re: Aggiornamento condizioni economiche servizio Voce e Fax Orchestra

brutta cosa!!!!

e ora parte la ricerca.
    Noi siamo leggenda: TRIPLETE
    garra charrua
    "Liberiamo gli arbitri dal mostro"

Il fatto che non dicono nemmeno come disdire, sperano che tra 12 mesi che devo pagare mi addebitino qualcosa, ma non ho credito con l'account, dove vanno a prendere i soldi?

Non rimane che Messagenet, fax e numero gratis, ma non dà tutti i prefissi gratis, almeno fino a poco tempo fa.
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD:€ 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Il fatto che non dicono nemmeno come disdire, sperano che tra 12 mesi che devo pagare mi addebitino qualcosa, ma non ho credito con l'account, dove vanno a prendere i soldi?

Non rimane che Messagenet, fax e numero gratis, ma non dà tutti i prefissi gratis, almeno fino a poco tempo fa.
    ho letto velocemente, ma credo si possa disattivare il servizio oppure fare portabilità.
    nel frattempo ho trovato questo: https://www.cheapnet.it/shop/voip/ch...ricarica-6.php ogni 6 mesi occorre ricaricare ma non ci sono costi fissi.
    garra charrua

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

Ma con Messagenet, se vuoi fare la portabilità comunque devi pagare il canone annuo.

Io non voglio fare la portabilità.

Citazione Messaggio inviato da ivandrugo Visualizza messaggio
    ho letto velocemente, ma credo si possa disattivare il servizio oppure fare portabilità.
    nel frattempo ho trovato questo: https://www.cheapnet.it/shop/voip/ch...ricarica-6.php ogni 6 mesi occorre ricaricare ma non ci sono costi fissi.
    Ho visto, si può eliminare il numero dall'area clienti.
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 03-03-2021 alle ore 07:01

Citazione Messaggio inviato da saturn3000 Visualizza messaggio
    Ma con Messagenet, se vuoi fare la portabilità comunque devi pagare il canone annuo.
    qui fanno pagare solo il costo della mnnp https://www.olimontel.it/voip
    garra charrua

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

qui fanno pagare solo il costo della mnnp https://www.olimontel.it/voip
    La sezione voip del sito olimontel esce tutta sballata da tempo, saranno ancora attivi?!?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Sono comunque 10€ all'anno io uso clouditalia orchestra per il servizio Call Through del Fritzbox e per qualche fax.
    Ho ricaricato 5€ 3/4 anni fa.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Perché dici tra 12 mesi?
    Io capisco che uno che l'ha attivato 3 mesi fa gliene rimangono 9, per me che ce l'ho da 10 anni i 12 mesi non ci sono.
    Messagenet offre hratis anche altri prefissi oltre agli sorici 02, 06 e 011 devi solo fornire documentazione di residenza, abitazione o domicilio.

Giusto, avevo inteso che regalassero 12 mesi di canone dal prossimo aprile. Vorrà dire che eliminerò il numero di fax, già ho perso il numero perché non mi hanno mai avvisato tramite email, anche se loro dicono di sì. Gli ho lasciato € 0,98 sull'account del fax.

ho un numero con loro, ma ho sempre lasciato credito zero, come fanno ad addebitare i 4,99 euro annui? ho guardato molto in giro anche io, qualcosa di gratis c'è ma il costo di portabilità purtroppo c'è...
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

È appena arrivata una nuova email:

Milano, 16 Marzo 2021

Gentile Cliente,
    desideriamo fornirti qualche dettaglio aggiuntivo sull'aggiornamento delle condizioni economiche del servizio Voce e Fax di Orchestra.
    Come già comunicato in data 1 marzo, per i servizi Voce e Fax che stai utilizzando abbiamo introdotto un nuovo profilo di servizio, il Basic, che va a sostituire l'attuale profilo di servizio Free.
    Per i nuovi profili Voce Basic e Fax Basic è previsto un canone annuale di €4,99 (IVA inclusa).
    I profili Voce Basic e Fax Basic saranno applicati automaticamente alle tue numerazioni Voce Free e Fax Free a partire da 30 giorni dalla data della presente comunicazione.
    L'applicazione del profilo Basic non apporterà alcuna modifica al listino del traffico telefonico nè alle caratteristiche tecniche del servizio da te utilizzato.
    Inoltre il nuovo profilo BASIC ti regala il canone per i primi 12 mesi del servizio, a partire dall'attivazione del numero. Per te che hai già un servizio con piano Free il canone sarà applicato dopo 12 mesi dalla prima attivazione del numero Free.
    Altre condizioni del profilo Basic.
    Ogni account può avere fino a un massimo di 1 servizio Voce con profilo Basic e 1 servizio Fax con profilo Basic, anche contemporaneamente.
    I piani Pro mese e Pro Annuo sono compatibili con i piani Basic, potrai quindi avere e attivare tutti i piani Pro che desideri.
    Ti ricordiamo infine che, come ampiamente dettagliato nelle Condizioni Generali di Utilizzo disponibili sul nostro sito web al link https://orchestra.irideos.it/index.p...i-di-utilizzo/, a seguito della comunicazione di aggiornamento delle condizione economiche, è concessa ai nostri utenti la facoltà di recedere dal contratto disattivando in autonomia il Servizio Voce e Fax Orchestra. Il termine di 30 giorni per esercitare il recesso decorrerà dal ricevimento della presente, secondo le modalità riportate di seguito.

Cordiali saluti.

Irideos Orchestra
    Informazioni sulle modalità di recesso

• Potrai recedere entro 30 gg dal ricevimento della presente, in modalità self, attraverso la sola disdetta del tuo numero Voce/Fax, come segue:
    o Effettua login nell'Area Clienti di Orchestra;
    o Accedi alla Dashboard e seleziona il Servizio Voce/Fax;
    o Seleziona tra i Numeri Attivi il numero che vuoi disdire;
    o Clicca su Gestisci ed Elimina numero.
    • Qualora avessi un credito residuo disponibile sul tuo numero potrai scegliere se:
    o Chiedere il rimborso del credito residuo disattivando definitivamente la tua utenza, come segue:
     Effettua login nell'Area Clienti di Orchestra;
     Accedi alle impostazioni del profilo;
     Clicca su Cancella account presente nel menù;
     Seleziona Cancella (ti ricordiamo che è necessario aver prima disattivato tutti i numeri presenti sul tuo profilo);
     Il modulo di rimborso del credito residuo appare solo dopo aver disattivato la tua utenza;
    Utilizzare il credito residuo sui servizi voce Virtual Calling Card o Simfonia attivando gratuitamente l'offerta all'interno dell'area clienti Orchestra, senza disattivare la tua utenza attuale. Per maggiori informazioni su tali servizi ti preghiamo di consultare il punto 1 delle Condizioni di Utilizzo disponibili sul nostro sito web al link https://orchestra.irideos.it/index.p...i-di-utilizzo/.
    Infine, ti ricordiamo che:
    • L'eventuale cessazione del Servizio Voce e Fax Orchestra a fronte della variazione delle condizioni economiche si applicherà esclusivamente al servizio oggetto della variazione stessa e pertanto potrai continuare ad utilizzare gli eventuali altri servizi da te sottoscritti.
    • In assenza di recesso, la modifica alle condizioni economiche del servizio verrà automaticamente applicata decorso il termine di preavviso per l'esercizio di tale facoltà così come sopra riportato.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

In reatà non è comparso alcun modulo di rimborso.
    Presumo che avendo solo 3,05€ questi non coprano i costi del rimborso.

dove si leggono i costi del rimborso?
    garra charrua

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non lo, è un'ipotesi che ho fatto io.
    In ogni caso per 3€ non ho voglia di sbattermi, tanto avranno qualche cavillo cui appellarsi.
    L'ho solo scritto perché altri prestino attenzione prima di procedere, è probabile che la richiesta sia da fare "prima di disattivare l'account" non dopo come da istruzioni ufficiali.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Non lo, è un'ipotesi che ho fatto io.
    In ogni caso per 3€ non ho voglia di sbattermi, tanto avranno qualche cavillo cui appellarsi.
    L'ho solo scritto perché altri prestino attenzione prima di procedere, è probabile che la richiesta sia da fare "prima di disattivare l'account" non dopo come da istruzioni ufficiali.
    ok, ti ringrazio!
    ieri sera ho disattivato il numero, e a breve chiederò il rimborso: qualcuno l'ha già fatto?
    garra charrua

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

Ho visto che nella sezione sottoscrizioni si può vedere la data di scadenza e quindi di addebito del profilo basic.

Regole per postare