Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 29
Discussione

amex blu

Predefinito amex blu

Ne vale la pena? Viene accettata? Online?

Registrato il
    Apr 2002

Predefinito Re: amex blu

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    Ne vale la pena? Viene accettata? Online?
    Io ho American express payback.
    Rispetto agli altri circuiti è sicuramente quella meno accettata.
    Tipicamente la grande distribuzione l'accetta quasi sempre senza problemi, ma anche in tanti altri negozi la si può usare.

La tengo perché sostanzialmente non ha plafond e costa praticamente quasi nulla.....

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

American Express è una bellissima carta, online è accettata praticamente ovunque mentre meno nei piccoli esercenti in Europa.

Negli USA invece averla è un must, ma la filosofia del prodotto "carta di credito" tra europa e USA è completamente diverso.
    Io ne ho tre diverse.
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

L'avatar di IonutMarius
    Registrato il
    May 2009

io ho la explora, ha membership reward, con i favourite 5 accumuli più punti su amazone altri negozi, e con i punti, ti paghi la quita, fai anche spese, o premi, spesso mi pago il prime di amazon, etc...
    il post che leggi sopra questa firma, è sempre IMHO!

E' il colmo con il lavoro che faccio che debba cercarmi una carta all'esterno della mia organizzazione ma hanno chiuso l'accordo con nexi per cui le carte "aziendali" che mi verrebbero gratis sono poco sicure, le oro che hanno l'assicurazione le pago, poco ma le pago e quindi....accarezzavo l'idea di una carta con cashback.

mi interessa..

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Aves Visualizza messaggio
    American Express è una bellissima carta, online è accettata praticamente ovunque mentre meno nei piccoli esercenti in Europa.

Negli USA invece averla è un must, ma la filosofia del prodotto "carta di credito" tra europa e USA è completamente diverso.
    Io ne ho tre diverse.
    Io ne ho 2, una Amex Payback da usare per un eventuale noleggio auto che non mi costa nulla ed una visar egalo della mia banca 20 anni fa, che non mi costa nulla se non la uso.
    Da almeno 4 anni preferisco le debit che scalano subito dal conto, non devo ricordami quanto ho speso con la carte, funzionano anhe online.
    Tu come mai 3?

Ce l' ho da un annetto, mi sono sempre trovato benissimo. La utilizzo prevalentemente per noleggio auto in aeroporto e acquisti online

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Io ne ho 2, una Amex Payback da usare per un eventuale noleggio auto che non mi costa nulla ed una visar egalo della mia banca 20 anni fa, che non mi costa nulla se non la uso.
    Da almeno 4 anni preferisco le debit che scalano subito dal conto, non devo ricordami quanto ho speso con la carte, funzionano anhe online.
    Tu come mai 3?
    perché negli Stati Uniti ogni carta ha un suo settore e categorie.
    Io ho la Amex Platinum per vantaggi diretti che offre (5x in punti in alberghi e viaggi, elite status in varie catene di hotel, che a me va benissimo quando viaggio, upgrade vari, servizi esclusivi Amex, salette vip (perfetto per quando viaggio in aeroporti dove non c'è la sala della mia compagnia) credito PayPal mensile, credito Uber mensile, credito Saks annuale etc), poi ho la Amex Oro per la spesa ed i ristoranti (4x in punti in queste categorie, è quella che uso di più) più 120$ all'anno di credito ristoranti e 120$ di credito Uber; infine ho una everyday business che mi guadagna 2x in tutte le categorie indistintamente (che uso tipo per fare benzina, o se compro dei vestiti, o se pago le tasse).

Combinando categorie ed offerte moltiplichi i punti che ricevi per ogni singolo dollaro speso, alla fine ricevi il miglior valore per i soldi spesi.

Tipo la settimana scorsa per il mio compleanno mi sono regalata un ciondolo da Tiffany (tanti auguri a me), tra l'offerta che avevo di 50$ di sconto su 300$ di spesa, più il moltiplicatore di punti per quell'esercente ho fatto un bell'affare.

In Italia invece non funziona così, anche la carta platino American express Italia dà pochissimi vantaggi diretti (e costa più in Italia che negli USA).

ps: poi ho anche una Visa e una MasterCard (Apple Card) se trovo un posto dove Amex non viene accettata, soprattutto quando torno in Italia o Spagna.
    Ultima modifica di Aves : 25-02-2021 alle ore 03:50

Stranamente quando lavoravo a LA le vedevo molto ma non ho mai avuto una amex, io poi ricordavo quella verde. Sono indeciso tra quella blu e la reward o come si chiama.

Registrato il
    Mar 2006

Amex in Italia non è accettata da molti negozi, fino a un paio di anni fa', non so ora, non l'accettava quasi nessuno neanche a Dubai.

All'Apple Store di New tork, dopo che mi è stato rifiutato il pagamento con Visa e MC, non so come mai, mai successo, quando ho tirato fuori l'American Express il tipo dell'AS ha fatto un sorrisone dicendo che quella sarebbe stata accetta senza problemi, e così è stato.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Aves Visualizza messaggio
    perché negli Stati Uniti ogni carta ha un suo settore e categorie.
    Io ho la Amex Platinum per vantaggi diretti che offre (5x in punti in alberghi e viaggi, elite status in varie catene di hotel, che a me va benissimo quando viaggio, upgrade vari, servizi esclusivi Amex, salette vip (perfetto per quando viaggio in aeroporti dove non c'è la sala della mia compagnia) credito PayPal mensile, credito Uber mensile, credito Saks annuale etc), poi ho la Amex Oro per la spesa ed i ristoranti (4x in punti in queste categorie, è quella che uso di più) più 120$ all'anno di credito ristoranti e 120$ di credito Uber; infine ho una everyday business che mi guadagna 2x in tutte le categorie indistintamente (che uso tipo per fare benzina, o se compro dei vestiti, o se pago le tasse).

Combinando categorie ed offerte moltiplichi i punti che ricevi per ogni singolo dollaro speso, alla fine ricevi il miglior valore per i soldi spesi.

Tipo la settimana scorsa per il mio compleanno mi sono regalata un ciondolo da Tiffany (tanti auguri a me), tra l'offerta che avevo di 50$ di sconto su 300$ di spesa, più il moltiplicatore di punti per quell'esercente ho fatto un bell'affare.

In Italia invece non funziona così, anche la carta platino American express Italia dà pochissimi vantaggi diretti (e costa più in Italia che negli USA).

ps: poi ho anche una Visa e una MasterCard (Apple Card) se trovo un posto dove Amex non viene accettata, soprattutto quando torno in Italia o Spagna.
    Stile spesa con i coupon che da noi non esiste nello stesso modo in cui sembra essere utilizzabile in USA.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Amex in Italia non è accettata da molti negozi, fino a un paio di anni fa', non so ora, non l'accettava quasi nessuno neanche a Dubai.

All'Apple Store di New tork, dopo che mi è stato rifiutato il pagamento con Visa e MC, non so come mai, mai successo, quando ho tirato fuori l'American Express il tipo dell'AS ha fatto un sorrisone dicendo che quella sarebbe stata accetta senza problemi, e così è stato.
    Si dice che l'Amex non abbia un "reale limite di spesa", poi non so quanto sia vero.
    Nel 2015 all'Apple Store di Miami ho pagato con una MC della BNL, senza problemi.

Registrato il
    Mar 2006

Si dice che l'Amex non abbia un "reale limite di spesa", poi non so quanto sia vero.
    Nel 2015 all'Apple Store di Miami ho pagato con una MC della BNL, senza problemi.
    Anch'io ho pagato con Visa all'Apple Store di New York diverse volte, ma quella volta non ne voleva sapere di accettare una carta che non fosse AMEX

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

per alcune carte, non per tutte, il limite non si vede ma esiste. Cambia in base a quanto spendi; se di media spendi circa 1000/2000 dollari al mese poi non è che puoi comprarti la lamborghini di colpo, ma magari hai un limite nascosto di 10.000.
    Mentre chi spende molto di media, ha un limite alto. Dipende da vari fattori, incluse le tue entrate dichiarate, diciamo che senza limite non vuol dire spesa infinita.
    Un signore che conosco spese 60k di colpo con la Amex per pagare la ristrutturazione di casa, aveva un limite di circa 250k (chiese prima di fare la spesa e venne confermato da amex).

L'avatar di IonutMarius
    Registrato il
    May 2009

in italia ha dei limiti, in base a spese e redditi,
    ma volendo si può chiedere un aumento di tale limite (anticipatamente) per qualche spesa particolare
    il post che leggi sopra questa firma, è sempre IMHO!

Registrato il
    Jun 2006

Io ce l'ho da diversi anni, non è accettata ovunque come visa/mastercard ma in generale la situazione è migliorata di molto.
    Comunque la blu ha il plafond fisso e periodicamente arriva la proposta per aumentarlo, dopo un po' di anni sono arrivato a 9700€, decisamente più di quello che mi serve.
    Volendo è possibile richiedere gratuitamente anche una carta supplementare per moglie/figli.
    Dopo il periodo promozionale è possibile fare richiesta per tenere il canone a 0 abbassando il cashback a 0,5%

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Io ce l'ho da diversi anni, non è accettata ovunque come visa/mastercard ma in generale la situazione è migliorata di molto.
    Comunque la blu ha il plafond fisso e periodicamente arriva la proposta per aumentarlo, dopo un po' di anni sono arrivato a 9700€, decisamente più di quello che mi serve.
    Volendo è possibile richiedere gratuitamente anche una carta supplementare per moglie/figli.
    Dopo il periodo promozionale è possibile fare richiesta per tenere il canone a 0 abbassando il cashback a 0,5%
    nel frattempo l'ho richiesta, poi a maggio prendo la oro aziendale da usare nel caso non sia servita, ma visto che spendo come minimo 5-600 € al mese on line (e mi sono accorto di stare girando completamente senza soldi da giorni-grazie moglie) mi aspetto di usare molto questa blu....

Ho la Amex Blu da diversi anni. È vero che non è accettata dovunque, ma il 90% delle spese che faccio sono con essa. Ogni anno la carta mi costa 0 con 1% di cashback e ci guadagno. Chi ha una Amex sa che deve sempre avere una Visa o MC di backup. Sono stra contento. Assistenza top

non ho capito una cosa. Stamattina non è' stata accettata dal benzinaio con apple pay. Deve essere amex-convenzionato anche l'esercente non basta che sia apple pay?

Regole per postare