Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Discussione

Cambio condizione contrattuali Tiscali

Predefinito Cambio condizione contrattuali Tiscali

Salve vorrei chiedervi una cosa ho appena ricevuto la fattura della Tiscali e c’è scritto che cambiano le condizioni contrattuali a cosa si fa riferimento?

Mi chiedo se disdico pago qualcosa?

Cerca un anno fa lo attivata e non ho pagato nulla nemmeno i costi di una nuova linea se rimanevi con loro 2 anni ma adesso visto che c’è una buona offerta Tim mi potete assicurare che se disdico non pago?

Attendo una vostra risposta. Grazie

Predefinito Re: Cambio condizione contrattuali Tiscali

Si, pagherai solo la normale fatturazione fino al giorno di cessazione fisica della linea. Qualora dovessero addebitarti importi difformi, staccherai la domiciliazione dei pagamenti e pagherai manualmente solo gli importi che riconosci. Per quanto riguarda il recesso, dovrai disdire a seguito di modifica unilaterale del contratto, quindi seguire pedissequamente le loro indicazioni, ovvero inoltrare una comunicazione scritta dove in oggetto scrivi:

“'modifica condizioni contrattuali” e inviata a Tiscali secondo una delle seguenti modalità:

- pec inviata a cessazionecontratti@legalmail.it;

- raccomandata A/R inviata a Tiscali Italia S.p.A. - Ufficio Gestione Contratti Località Sa Illetta - Strada Statale 195 Km2.300 09123 - Cagliari.

Nel testo dovrai scrivere che sei stato informato delle modifiche alle Condizioni Generali di Contratto in fattura n. XXXXX del giorno/mese/anno o tramite banner presente in MyTiscali, che non vuoi accettare tali modifiche e che pertanto, ti vuoi avvalere del diritto di recesso ai sensi dell'Art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (con la conseguente volontà di cessare totalmente la linea o di migrarla ad altro gestore, dovrai specificarlo). Scrivi altresì tutti i riferimenti anagrafici del titolare linea Tiscali, il codice cliente, il numero di telefono linea fissa, un recapito cellulare e email per loro eventuali contatti, la firma del titolare linea fissa, alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea Tiscali e invii il tutto via raccomandata a/r o pec agli indirizzi scritti sopra.

Ti ricordo che entro e non oltre 30 giorni solari dalla cessazione fisica della linea, dovrai spedire a tue spese il modem (e relativi cavi) all'indirizzo scritto qui sotto e provvedere a caricare la ricevuta di avvenuta spedizione pacco:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/
    Ultima modifica di Mariusfibra : 14-02-2021 alle ore 15:38

Mi confermate che a seguito di questa modifica contrattuale l'utente NON è obbligato a pagare a Tiscali nemmeno la quota di disattivazione pari al ''canone mensile''?

Volendo si può fare la procedura di recesso a seguito modifica delle condizioni già da oggi e cmq entro il 31 marzo come termine ultimo?

@Skyboy007-: Confermo. Prima si fa la procedura e meglio è comunque.

Buongiorno... ti vedo molto bene informato su tiscali ! si sa qualcosa quando tiscali apre la vendibilita su nga tim ?.. attualmente mi da copertura 200 mega su fastweb e non mi azzardo proprio quando cè fastweb da tramite....

@yvany: La NGA l'ha già aperta in alcune zone della Sardegna, Lazio e Lombardia. Dove c'è rivendita Fastweb comunque, rimane così.

Non farei comunque nessuna delle due. Sia le NGA che le rivendite sono linee ad alto rischio di problematiche e/o saturazioni serali. Inoltre le promo Tiscali hanno vincolo di 24 mesi causa costo di attivazione rateizzato ed incluso, pertanto meglio scegliere un altro gestore senza vincoli (ad esempio Vodafone, se copre in Vula o in NGA)...oppure meglio ancora fare Tim in FTTC a 19,90 Euro/mese.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 15-02-2021 alle ore 12:19

Ok grazie del consiglio.

Ciao ti chiedo non c’è un modulo già fatto per questa disdetta?

@goku86: No.

"buona offerta Tim", poi tra sei mesi rimodulano e sei punto d'accapo.

Sena conoscere la variazione io rimarrei con Tiscali
    * * * Vogliamo i colonnelli * * *

@spozzizzops: Bhe anche rimodulassero, comunque parti da 19,90 Euro/mese e non rimodulano certo di 10 Euro/mese ma di 2-3-4 Euro/mese max. Il vincolo di quella promo poi è di soli 2 anni, quindi se dopo 2 anni la promo sarà passata da 19,90 a 30 Euro/mese (abbastanza improbabile che si verifichi, ma ipotizziamo), li si saluta migrando ad altro gestore e via.

Non ho capito quale è stata la modifica.

@crino1:

Per quanto riguarda i privati (per le linee business le modifiche sono molto simili), le modifiche si applicano alle condizioni generali di contratto e riguardano:

- Viene allungato il tempo di attesa prima di poter sospendere la linea a un cliente moroso, da 7 a 40 giorni dal ricevimento del sollecito;

- Viene formalizzato un costo di riattivazione del servizio, qualora il cliente provveda al pagamento della morosità dopo la sospensione;

- Viene chiarito che, in caso di manomissione, danneggiamento o uso non conforme, decade la garanzia sugli apparati forniti da Tiscali;

- Viene stabilito che qualora sia richiesto un intervento per malfunzionamento e la causa risulti imputabile al cliente, Tiscali potrà addebitare al cliente il costo dell'intervento;

- Viene garantita a Tiscali la possibilità di modificare unilateralmente il contratto in determinate circostanze, come per esigenze tecniche, consentendo ad esempio i passaggi automatici da Rame a Fibra ottica;

Le nuove Condizioni entrano in vigore da oggi per i nuovi clienti, sia Business che Casa; i già clienti verranno informati nei prossimi mesi.

Nessuna rimodulazione economica del costo offerta quindi.

Regole per postare