Pagina 55 di 57 PrimoPrimo ... 5 45 52 53 54 55 56 57 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,081 fino 1,100 di 1140
Discussione

Nuovo governo Draghi

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: Nuovo governo Draghi

Citazione Messaggio inviato da puparky Visualizza messaggio
    Questa risposta alla mia riflessione è la peggiore mai letta.

NON HO MAI SCRITTO che devono votare solo i laureati nè che devono avere un peso doppio o triplo, mostri un totale scollegamento da quello che viene scritto.

Mi sembra altresì ovvio, tranne per te, che in media una persona con più formazione abbia maggiori possibilità di giudizio di chi è analfabeta o quasi.
    Prima del suffragio Universale votavano solo i nobili, i ricchi , le autorità che sicuramente erano più istruiti del popolo.
    Per cui stai facendo un discorso che più a dx di così si muore.
    Comunque anche seguendo il tuo ragionamento i poco istruiti sono un partito trasversale.

L'avatar di Ipergigio
    Registrato il
    Dec 2004

Io mi accontenterei che ideologie dannose e vecchie di cent'anni restassero nella tomba. Ma evidentemente chiedo troppo.

Proprio adesso ho letto questo e ve lo riporto:

"""""Si può vivere lo stesso anche rispettando le idee diverse dalle proprie, senza offendere chi la pensa diversamente, senza rompere i co@@@@ni cercando di cambiare le persone. Si vive lo stesso. Anzi si vive meglio e si fà vivere meglio anche gli altri."""""

Non so chi sia chi l'ha scritto, io l'ho citato dal social che voi indicate solo per vecchi poco istruiti di FB.
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, A8 2018. A52s e Tab A6

Registrato il
    Nov 2005

Questa risposta alla mia riflessione è la peggiore mai letta.

NON HO MAI SCRITTO che devono votare solo i laureati nè che devono avere un peso doppio o triplo, mostri un totale scollegamento da quello che viene scritto.

Mi sembra altresì ovvio, tranne per te, che in media una persona con più formazione abbia maggiori possibilità di giudizio di chi è analfabeta o quasi.
    Con circa il 50% della popolazione votante senza nemmeno un titolo di studio secondario come pensiamo di poter scegliere adeguatamente i nostri rappresentanti al governo?

manco ti ricordi cosa hai scritto.

io a questo punto vieterei il voto anche agli smemorati...
    AIUTO, ARRIVANO I FASSISTI !!

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    Con circa il 50% della popolazione votante senza nemmeno un titolo di studio secondario come pensiamo di poter scegliere adeguatamente i nostri rappresentanti al governo?

I rappresentanti del parlamento sono espressione del popolo votante, c'è poco da lamentarsi su chi viene eletto.
    Il modo per avere rappresentanti migliori non è togliere il diritto di voto a chi non è "degno", ma aumentare il livello culturale delle persone.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Io vieterei il voto a chi scriverà ancora che in Italia ci sono troppi laureati, cosa falsissima e smentita dai dati, e inviterà a portare la laurea a 10 anni di studio perché altrimenti a suo dire si laureano in troppi.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Io vieterei il voto a chi scriverà ancora che in Italia ci sono troppi laureati, cosa falsissima e smentita dai dati, e inviterà a portare la laurea a 10 anni di studio perché altrimenti a suo dire si laureano in troppi.
    a differenza di quello che molti pensano, i laureati (o chi va all'università) in italia sono pochissimi...

Questo non vuol dire che io intendessi che chi non ha istruzione non deve votare, come erroneamente hai pensato. Intendevo, invece, che per fare una scelta politica più consapevole bisogna ridurre il grave deficit d'istruzione presente in Italia
    Indossa la mascherina al chiuso

Registrato il
    Nov 2005

....in tanti ci impiegano già adesso 10 anni o più per prendere la laurea..non serve l'obbligo
    AIUTO, ARRIVANO I FASSISTI !!

In Italia rispetto alla media europea ci sono meno laureati. Negli ultimi decenni il gap si è ridotto grazie all'introduzione delle lauree triennali che hanno fatto incrementare il tasso dei laureati.
    Il problema in Italia è che non c'è una giusta programmazione per tipo di laurea determinando un eccesso di laureati in alcuni settori tipo giurisprudenza, lettere, filosofia e pochi in altri settori come ingegneria, informatica, matematica,chimica.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

In Italia rispetto alla media europea ci sono meno laureati. Negli ultimi decenni il gap si è ridotto grazie all'introduzione delle lauree triennali che hanno fatto incrementare il tasso dei laureati.
    Il problema in Italia è che non c'è una giusta programmazione per tipo di laurea determinando un eccesso di laureati in alcuni settori tipo giurisprudenza, lettere, filosofia e pochi in altri settori come ingegneria, informatica, matematica,chimica.
    Ho letto una cosa che non sapevo, che c'è stato un crollo di iscritti proprio in giurisprudenza. Sito altalex.

Dal 2006 al 2018 siamo passati da 29.000 a 18.000 immatricolati. In realtà sembra che ci sia aumento di interesse per i corsi nel campo informatico, bisogna vedere se il paese abbastanza arretrato tecnologicamente riesce ad assorbire la gente che li sceglie.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Draghi ha puntato molto con importanti stanziamenti sui corsi ITS post-diploma, corsi che in 2 anni danno una iper specializzazione immediatamente sfruttabile sul campo dal lavoratore. Questi lavoratori sono molto ricercati più dei laureati.

Speriamo che anche questo filone draghiano non venga interrotto. Sono preoccupato di ciò che faranno i nuovi governanti.

mantenere il popolo ignorante senrve a mantenere il potere. Controllare le scuole (per avere popolo ignorante) e la religione/televisione, che gli ignoranti tiene solitamente al guinzaglio, sono i primi passi del controllo.
    Se vuoi cambiare idea in base a come tira il vento devi per forza delegittimare gli esperti delle singole materie. IN pandemia si è visto benissimo con la strategia del far parlare anche i non qualificati per diluire e delegittimare chi ne sapeva davvero. In ogni campo è così.

Draghi ha puntato molto con importanti stanziamenti sui corsi ITS post-diploma, corsi che in 2 anni danno una iper specializzazione immediatamente sfruttabile sul campo dal lavoratore. Questi lavoratori sono molto ricercati più dei laureati.

Speriamo che anche questo filone draghiano non venga interrotto. Sono preoccupato di ciò che faranno i nuovi governanti.
    L'iper specializzazione te la danno docenti iper specializzati. E chi di iper specializzati in campo di grido va a insegnare in un ITS a 30k l'anno quando nel privato italiano ma soprattutto estero si arriva facilmente al doppio o triplo?
    è lo stesso discorso del reclutamento dei supertecnici di brunetta, pagati 4 soldi ma devono essere iperqualificati.

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Consiglio dei Ministri di oggi sul nuovo decreto aiuti, Salvini vuole l'azzeramento dell'iva sui prodotti di prima necessità mentre Draghi è propenso per un nuovo bonus da 200 euro.

L'azzeramento dell'Iva, finirebbe al solito all'Italiana assorbito dai commercianti e Gdo che naturalmente manterrebbero inalterati i prezzi e ci marcerebbero, tanto chi li controlla mentre i 200 euro finirebbero effettivamente alle persone.

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da iroquai Visualizza messaggio
    Consiglio dei Ministri di oggi sul nuovo decreto aiuti, Salvini vuole l'azzeramento dell'iva sui prodotti di prima necessità mentre Draghi è propenso per un nuovo bonus da 200 euro.

L'azzeramento dell'Iva, finirebbe al solito all'Italiana assorbito dai commercianti e Gdo che naturalmente manterrebbero inalterati e ci marcerebbero, tanto chi li controlla mentre i 200 euro finirebbero effettivamente alle persone.
    Anche perchè l'azzeramento dell'iva sarebbe uno sconto del 4% sui prodotti, il consumatore neanche se ne accorgerebbe.

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Anche perchè l'azzeramento dell'iva sarebbe uno sconto del 4% sui prodotti, il consumatore neanche se ne accorgerebbe.
    Ma il paraculo di Salvini che fa campagna elettorale così accontenta le categorie che fanno parte del suo elettorato, commercianti e piccole imprese, camuffando l'intervento sull'iva come un aiuto per tutti i cittadini.

E la spinta sul pil sarebbe praticamente nulla mentre con il bonus 200 di Draghi la gente avrebbe più soldi da spendere, incrementando i consumi

L'azzeramento dell'Iva, finirebbe al solito all'Italiana assorbito dai commercianti e Gdo che naturalmente manterrebbero inalterati i prezzi e ci marcerebbero, tanto chi li controlla mentre i 200 euro finirebbero effettivamente alle persone.
    salvietta.... un ubriacone bolso che si era illuso 3 anni fa di essere il che guevara di stocaxxo...e voleva pieni poteri...

Ma il paraculo di Salvini che fa campagna elettorale così accontenta le categorie che fanno parte del suo elettorato, commercianti e piccole imprese, camuffando l'intervento sull'iva come un aiuto per tutti i cittadini.
    Esattamente!
    Aggiungerà la solita promessa (mai realizzata nemmeno quando era ministro dell'interno) di cacciare tutti i migranti.

Regole per postare