Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 43
Discussione

Otturazione dente staccata

Predefinito Re: Otturazione dente staccata

Anziché criticare come sempre rispondete alla mia domanda (non si potrebbe riempire il dente con nuovo amalgama?) Siate più costruttivi e meno chiacchieroni.

Banned
    Registrato il
    Feb 2010

Citazione Messaggio inviato da mr.frog Visualizza messaggio
    Anziché criticare come sempre rispondete alla mia domanda (non si potrebbe riempire il dente con nuovo amalgama?) Siate più costruttivi e meno chiacchieroni.
    ma cerca di essere tu meno chiacchierone, che con una bocca così avrai un alito che levati... meno male che ci sino le mascherine.
    E poi il consiglio io l'ho già dato.

Citazione Messaggio inviato da belin Visualizza messaggio
    ma cerca di essere tu meno chiacchierone, che con una bocca così avrai un alito che levati... meno male che ci sino le mascherine.
    E poi il consiglio io l'ho già dato.
    Guarda che la mia igiene orale giornaliera è impeccabile: spazzolino due volte al giorno, filo interdentale e risciacquo con collutorio Meridol prima di andare a letto.
    Purtroppo la formazione del tartaro è fisiologica.. poi le macchie marroni sono solo lato interno per fortuna (probabilmente colpa anch'esse del tartaro). E il mio alito è normalissimo.

Banned
    Registrato il
    Feb 2010

Guarda che la mia igiene orale giornaliera è impeccabile: spazzolino due volte al giorno, filo interdentale e risciacquo con collutorio Meridol prima di andare a letto.
    Purtroppo la formazione del tartaro è fisiologica.. poi le macchie marroni sono solo lato interno per fortuna (probabilmente colpa anch'esse del tartaro). E il mio alito è normalissimo.
    quando non lo usi allora? dopo colazione? Pranzo? Cena?
    Hai una impeccabilità tutta tua.

Allora ho caricato una foto per farvi vedere la situazione. Il molare interessato è il penultimo... ma come vedete anche l'ultimo è messo male (l'otturazione comunque mantiene bene da anni). Ma secondo voi non ci sono proprio alternative alla capsula o peggio all'impianto?? Non si potrebbe semplicemente riempire tutto il dente con nuovo amalgama e risparmiare anche un sacco di soldi?

https://i.ibb.co/Lv3y9s5/IMG-20210223-200049.jpg
    ma corri subito da un
    dentista, sei messo male

Se curi l igiene intima come quella dentale immagino un cocktail di piattole e ricotta

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da f..399 Visualizza messaggio
    Se curi l igiene intima come quella dentale immagino un cocktail di piattole e ricotta
    Tipo urinare nel tubo delle Pringles?

L'avatar di ale70
    Registrato il
    Aug 2000

Secondo me puoi lasciarlo così ed aspettare che si tappi naturalmente con il tartaro, grazie alla tua igiene impeccabile non dovrebbe metterci molto...

https://youtu.be/mE-JC5oUts8

Purtroppo la formazione del tartaro è fisiologica.
    Assolutamente, completamente, incontrovertibilmente ..Falso.
    Il tartaro si forma per trascuratezza e/o inadeguatezza qualitativa e/o quantitativa delle manovre di igiene orale quotidiana, punto.
    Non c'è nulla di fisiologico nel tartaro, anzi.

E no, non si può rimettere altro amalgama per svariati motivi.
    Riassumendo e semplificando, la risposta è che la base sulla quale si dovrebbe costruire è ormai insufficiente e una soluzione simile a quella che prospetti non avrebbe alcuna possibilità di durare nel tempo (ma nemmeno nei giorni..).

Ulteriore dettaglio di non poco conto: il min salute ha pubblicato giusto ieri la road map per la dismissione dell'amalgama entro un paio d'anni o giù di lì.
    E peraltro l'utilizzo dell'amalgama dentale è già ora fortemente limitato, sconsigliato e in ogni caso rigidamente regolamentato.

(Ricordo che parlo con cognizione di causa, sono un odontoiatra).

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Ma infatti mi chiedevo proprio questo c'è ancora qualcuno che usa l'amalgama?

Pensavo fosse fuori legge da un bel pezzo.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Banned
    Registrato il
    Feb 2010

In poche parole frogghe, cura di più la tua igiene dentale, vedo che anche stimati professionisti te lo stanno consigliando in questo thread.

Citazione Messaggio inviato da edwardmdf Visualizza messaggio
    Assolutamente, completamente, incontrovertibilmente ..Falso.
    Il tartaro si forma per trascuratezza e/o inadeguatezza qualitativa e/o quantitativa delle manovre di igiene orale quotidiana, punto.
    Non c'è nulla di fisiologico nel tartaro, anzi.
    Mi prendo cura dei miei denti in modo molto puntiglioso: ogni volta dopo i pasti uso spazzolino elettrico per 3 minuti, idropulsore e filo interdentale. L’ultima pulizia, molto blanda per quel che c era da fare, risale a due anni fa. Ogni sei mesi incontro L’odontoiatra per gli opportuni controlli ed ogni volta mi dice che non è necessario fare la pulizia. Segno questo che la mia igiene orale è eseguita nel modo corretto. Certo, ci metto un po’ la mattina, ma ne vale assolutamente la pena.

Citazione Messaggio inviato da belin Visualizza messaggio
    Muoio
    🔴⚫

Banned
    Registrato il
    Feb 2010

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    frogghe l'impeccabile...

Allora ragazzi oggi pomeriggio ho fatto la pulizia dei denti (detartrasi) con annessa lucidatura finale... Me l'ha fatta una ragazza molto molto carina (bionda, simpatica e molto spigliata..) sui 35 anni... Il tutto è durato circa un'oretta e devo dire che è stata molto brava e minuziosa... nessun dolore provato (solo qualche fastidio a tratti) e ora ho i denti pulitissimi anche dal lato interno.
    L'unica curiosità: è normale che ogni tanto mentre lavorava sentivo la pressione delle sue tette sul mio braccio?? Devo dire ottima sensazione...

non lavarti i denti e fai una nuova pulizia tra 15 giorni

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    non lavarti i denti e fai una nuova pulizia tra 15 giorni
    Ci sto pensando comunque mi ha detto di tornare fra 6 mesi... non mancherò

Allora ragazzi oggi pomeriggio ho fatto la pulizia dei denti (detartrasi) con annessa lucidatura finale... Me l'ha fatta una ragazza molto molto carina (bionda, simpatica e molto spigliata..) sui 35 anni... Il tutto è durato circa un'oretta e devo dire che è stata molto brava e minuziosa... nessun dolore provato (solo qualche fastidio a tratti) e ora ho i denti pulitissimi anche dal lato interno.
    L'unica curiosità: è normale che ogni tanto mentre lavorava sentivo la pressione delle sue tette sul mio braccio?? Devo dire ottima sensazione...

Ti do un’informazione
    In realtà si chiamava paulo e quelle che sentivi non erano le tette

Citazione Messaggio inviato da f..399 Visualizza messaggio
    Ti do un’informazione
    In realtà si chiamava paulo e quelle che sentivi non erano le tette
    e non è detto che la cosa sia negativa...

Regole per postare