Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 40
Discussione

SUV o crossover per mio padre.

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito SUV o crossover per mio padre.

Ciao.
    Mio padre vorrebbe cambiare la sua auto, una Honda jazz del 2009 con un crossover o un SUV in quanto dice che preferisce qual sa di alto per vedere bene la strada e per facilitare l'accesso in quanto anziano...e poi spesso va in montagna, ma é il motivo minore.

Abbiamo individuato molte auto e, per me, ideali sono
    -la Suzuki Vitara 1.4 busterjet midl Hybrid: ha tutto già di serie ma é abbastanza cara e la qualità non ottima delle plastiche.a favore un buon motore tuttofare e possibilità, pagando di più, di avere la trazione integrale che potrebbe interessare visto che vanno spesso a passeggio in montagna
    - Mazda cx-30: conosco l'affidabilità della casa e la qualità é molto buona,di contro costicchia e ha un motore 2.0 da 122 CV aspirato, il ché va benissimo ma non so se é economicamente gestibile per un uso soprattutto cittadino. Ci sarebbe la cx-3 ma dietro i posti sono strettissimi.
    -Honda jazz, nuova parsimoniosa perché full Hybrid, qualità non male e prezzo in promo buono. Modello e tecnologia"nuova" e quindi possibili problemi non noti e altezza da terra come un'auto normale. Inoltre ha cambio automatico e i miei non sono abituati.

Abbiamo visto la Seat Arona che la base te la tirano dietro ma non ha quasi nulla e se aggiungi gli optional andiamo a pressi simili a quelli delle auto sopra.

Non sono sicuro dei turbo perché li vedo delicati per l'uso di mio papà in quanto abituati all'aspirato...

Altre auto sono piccole dietro, oppure care oppure troppo grandi e lunghe
    Voi cosa consigliate?

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito Re: SUV o crossover per mio padre.

Non capisco perch si legge cos il testo...mah

L'avatar di xmanganato77
    Registrato il
    Jun 2004

Affidabilit di mazda? Forse sui diesel di origine psa/Ford, i suoi benzina hanno sempre avuto diversi problemi.

Non so cosa suggerirti, ma, dal punto di vista dell'utente, il fatto che sia turbo o aspirato non cambia nulla.
    Quando presi la mia macchina col cambio automatico, mio figlio mi subiss di critiche, o meglio dire, di prese in giro.
    Un giorno, ero all'estero, mi telefon dicendo che aveva la macchina ferma dal meccanico per qualche giorno.
    Gli dissi di prendere la mia e gli spiegai come disconnettere l'antifurto e come avviare il motore.
    La us per qualche giorno.
    Quando cambi macchina la prese col cambio automatico...

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da xmanganato77 Visualizza messaggio
    Affidabilit di mazda? Forse sui diesel di origine psa/Ford, i suoi benzina hanno sempre avuto diversi problemi.
    Leggevo le statistiche ed tra le migliori...e con la mia mai avuto un problema...

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da arthuro Visualizza messaggio
    Non so cosa suggerirti, ma, dal punto di vista dell'utente, il fatto che sia turbo o aspirato non cambia nulla.
    Quando presi la mia macchina col cambio automatico, mio figlio mi subiss di critiche, o meglio dire, di prese in giro.
    Un giorno, ero all'estero, mi telefon dicendo che aveva la macchina ferma dal meccanico per qualche giorno.
    Gli dissi di prendere la mia e gli spiegai come disconnettere l'antifurto e come avviare il motore.
    Parliamo di due persone di quasi 80 anni e non so se sono in grado...abbiamo una prova della jazz in settimana.

L'avatar di xmanganato77
    Registrato il
    Jun 2004

Citazione Messaggio inviato da 61842 Visualizza messaggio
    Leggevo le statistiche ed tra le migliori...e con la mia mai avuto un problema...
    Tendenzialmente da ci che noto quella con un utenza pi fanboy, la 3 ha difetti in tutta Europa ma solo in Italia sono tutti felici. Un famiglia dopo i problemi infiniti con la mazda 6 abbiamo detto addio al marchio. Poi saranno cambiate le cose ma non mi fido. Poi tuo padre fa poca strada? Quel 2000 consuma come un traghetto.

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da xmanganato77 Visualizza messaggio
    Tendenzialmente da ci che noto quella con un utenza pi fanboy, la 3 ha difetti in tutta Europa ma solo in Italia sono tutti felici. Un famiglia dopo i problemi infiniti con la mazda 6 abbiamo detto addio al marchio. Poi saranno cambiate le cose ma non mi fido. Poi tuo padre fa poca strada? Quel 2000 consuma come un traghetto.
    Per esempio leggo questo.
    https://www.sicurauto.it/news/attual...ed-fca-ultime/

Fanno sui 15000 km all'anno...spesso citt e gite fuori porta...una volta all'anno un viaggio in Trentino, o Umbria...ma non so se se la sentono ancora...

Parliamo di due persone di quasi 80 anni e non so se sono in grado...abbiamo una prova della jazz in settimana.
    La guida col cambio automatico molto pi semplice di quella con il cambio tradizionale.
    Per, magari, subentrano anche le abitudini e le preferenze.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da arthuro Visualizza messaggio
    Per me l'esatto opposto, mio figlio ha preso una macchina col cambio automatico e mi dice sempre: "La prossima prendila col cambio automatico".

Anche io la prox col cambio automatico, tutta la vita. Poi i cambi di oggi sono spettacolari, mio padre prima jaguar E e adesso stelvio tutte e due con il cambio automatico, quello della jaguar era buono, ma la stelvio un abisso, col motore a benzina cattivissimo va a nozze. Lo invidio, anche perch io sto cercando una scusa per cambiare auto e prenderla auto. Mio cognata yaris ibrida con l'automatico tipo "motorino" va comunque bene, in citt comodissima. Io prenderei l'Arona con dsg per i tuoi.

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    Anche io la prox col cambio automatico, tutta la vita. Poi i cambi di oggi sono spettacolari, mio padre prima jaguar E e adesso stelvio tutte e due con il cambio automatico, quello della jaguar era buono, ma la stelvio un abisso, col motore a benzina cattivissimo va a nozze. Lo invidio, anche perch io sto cercando una scusa per cambiare auto e prenderla auto. Mio cognata yaris ibrida con l'automatico tipo "motorino" va comunque bene, in citt comodissima. Io prenderei l'Arona con dsg per i tuoi.
    Infatti l'arona la preferita da pap...
    Devo fargli vedere la Volkswagen T-Cross...mi rompe le balle dare soldi a quegli altezzosi della concessionaria per...
    Siamo andati due volte e non ci hanno cagato neppure di striscio: uno leggeva il telefono, un'altra parlava al telefono, le porte delle auto erano chiuse e dopo 10 minuti che giravamoo a vuoto siamo andati via...
    Ultima modifica di 61842 : 08-02-2021 alle ore 21:40

Hai guardato anche in casa Skoda? La Kamiq dovrebbe essere parente della Arona d della T-Cross

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da zohan Visualizza messaggio
    Hai guardato anche in casa Skoda? La Kamiq dovrebbe essere parente della Arona d della T-Cross
    Si siamo stati a vederla ma per mio padre troppo grande anche se era solo un'impressione date le misure...ma vai faglielo capire...

Si siamo stati a vederla ma per mio padre troppo grande anche se era solo un'impressione date le misure...ma vai faglielo capire...
    Suzuki Vitara 4wd con la cool paghi meno ma come se avessi tutto di serie, ne trovi molte anche km0
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

questo

nella mia zona ne vedo moltissimi
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da Aves Visualizza messaggio
    questo

nella mia zona ne vedo moltissimi
    Non credo benefici degli incentivi...

Non credo benefici degli incentivi...
    se per quello nemmeno il vitara 4wd purtroppo troppa co2
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Registrato il
    Nov 2005

la nuova opel mokka 2021 ??
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di 61842
    Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da giulio3x Visualizza messaggio
    se per quello nemmeno il vitara 4wd purtroppo troppa co2
    Invece credo si...il 1.4 ibrida..

Regole per postare