Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 53
Discussione

Anomalia di tariffazione "TIM FACILE" con "TUTTO A SECONDI DAILY 100+100".

Predefinito Anomalia di tariffazione "TIM FACILE" con "TUTTO A SECONDI DAILY 100+100".

Chi ha come piano tariffario di base "TIM FACILE" e come offerta a tempo indeterminato "TUTTO A SECONDI DAILY 100+100", senza altre opzioni attive, dopo aver pagato il gettone giornaliero da 50 centesimi, paga anche 0,16 Euro ad ogni telefonata, cioè gli viene fatto pagare lo scatto alla risposta di TIM FACILE, sebbene le condizioni della Daily lo escludano espressamente:

Offerta a tempo indeterminato: TUTTO A SECONDI DAILY 100+100
    Hai dalla prima chiamata o primo SMS della giornata 100 minuti di traffico SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA e ad effettivi secondi di conversazione e 100 SMS verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali e da Paesi UE, al costo di 50 cent. L'offerta è a tempo indeterminato salvo disattivazione che potrai effettuare in qualsiasi momento e gratuitamente, con efficacia allo scadere del periodo di validità.

Ho segnalato la cosa a Giulia di Twitter, l'anomalia è nazionale e invito chi si trova nella stessa situazione (piano base TIM FACILE, con offerta DAILY 100+100 a tempo indeterminato, e niente altro) a segnalare l'anomalia tramite i consueti canali.
    Ultima modifica di Geometra Dal Macigno : 06-02-2021 alle ore 15:14
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Predefinito Re: Anomalia di tariffazione "TIM FACILE" con "TUTTO A SECONDI DAILY 100+100".

Andrà a finire che elimineranno anche questa opzione. 🙈

Predefinito Re: Anomalia di tariffazione "TIM FACILE" con "TUTTO A SECONDI DAILY 100+100".

C'è la dicitura "OFFERTA A TEMPO INDETERMINATO".

L'ho segnalato a Giulia di Twitter circostanziando e postando opportuni screenshot, ma dev'essere svenuta dall'emozione

Citazione Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno Visualizza messaggio
    C'è la dicitura "OFFERTA A TEMPO INDETERMINATO".
    Lo so, ma visto l’andasso che stanno eliminando le opzioni vecchie non lo ritengo così improbabile.

Citazione Messaggio inviato da Kyon Visualizza messaggio
    Lo so, ma visto l’andasso che stanno eliminando le opzioni vecchie non lo ritengo così improbabile.
    Spero che ti sbagli, sarebbe l'ennesima caduta di stile.

L'avatar di antifagiano
    Registrato il
    Jan 2009

Azz a me che cambiato il piano recentemente su 2 sim.

Farò mnp.
    CIAO NINO...
    CIAO CIRO...

Niente, Giulia non mi ha detto più nulla. Le ho anche mostrato i tabulati del traffico dove è evidente l'anomalia.

Quando hanno inventato TIM FACILE, non l'hanno testata assieme alla Daily.

Le vecchie offerte a tempo indeterminato come la Daily dovrebbero essere le prime ad essere testate assieme alle offerte nuove come TIM FACILE che è il piano tariffario sfornato più di recente...

Ma che lo dico a fare...

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

TIM FACILE non ha scatto alla rispsota.
    https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mo...ase/tim-facile

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

La cosa che da piu fastidio è quando l'assistenza nega il problema. Io facevo streaming a 1mbps causa timmusic e non c'è stato verso di essere creduto. Davvero irritante

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    TIM FACILE non ha scatto alla rispsota.
    https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mo...ase/tim-facile
    Perfetto. Ma neanche la Daily ha lo scatto alla risposta! A parte il gettone giornaliero da 50 centesimi!

Tutto a Secondi Daily 100+100
    Offerta a tempo indeterminato
    Data attivazione

24/04/2013

Hai dalla prima chiamata o primo SMS della giornata 100 minuti di traffico senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione e 100 SMS verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali e da Paesi UE, al costo di 50 cent. L'offerta è a tempo indeterminato salvo disattivazione che potrai effettuare in qualsiasi momento e gratuitamente, con efficacia allo scadere del periodo di validità.

RESTA IL FATTO CHE COMBINANDO ASSIEME TIM FACILE CON DAILY 100+100, a ogni telefonata vengono fatti pagare 16 centesimi, e non è corretto.

Mettendo assieme un piano base con un'opzione a tempo indeterminato, entrambi senza scatto alla risposta, vengono fatti pagare 16 centesimi a chiamata. Assurdo.
    Ultima modifica di Geometra Dal Macigno : 07-02-2021 alle ore 05:20

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    La cosa che da piu fastidio è quando l'assistenza nega il problema. Io facevo streaming a 1mbps causa timmusic e non c'è stato verso di essere creduto. Davvero irritante
    Io ho presentato i tabulati a Giulia. Oggi aggiungo il chiarimento che mettendo assieme TIM FACILE (che NON HA lo scatto alla risposta) con la DAILY 100+100 (che fa pagare 50 centesimi al giorno, e poi regala 100 minuti verso tutti SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA), viene fuori una tariffa che fa pagare 16 centesimi a telefonata.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Lungi da me difendere TIM ma questa pletora di possibili sovrapposizioni tra piani base, opzioni, tariffe, promo vecchi e nuove è un bel disastro. Per ogni singola voce di spesa o funzionalità andrebbe determinato il costo inferiore tra tutte le promo e poi applicarlo.

Certo, fatti loro direte. Giusto.
    Certo, i 16cent non esistono cmq da nessuna parte dirai. Corretto.

Ma nei sistemi complessi resi ancora piu complessi dalla fretta e altre cause che non cito genera poi questi risultati.

A mio avviso servono tariffe modulari non sovrapponibili se non nelle quantità.
    Tariffe base: due tre piani.
    Poi il pacchetto +giga, +sms e i vari servizi opzionali come segreteria, LoSai, abilitazione 5g etc etc....

Se questi li vendi singolarmento o impacchettati e ben difficile sbagliare poi... noooo?

Allo stato attuale l'offerta è questa, l'unico piano decente è TIM FACILE, la Daily esiste dal 2013 e quindi andava gestita in fase di test, cosa che non è stata fatta.

I 16 centesimi di scatto alla risposta, DOPO aver pagato il GETTONE GIORNALIERO della DAILY da 50 centesimi, non stanno né in cielo né in terra, nel senso che né TIM FACILE né la DAILY presentano, nella loro SCHEDA INFORMATIVA, questi 16 centesimi da qualche parte, in qualche punto descrittivo della tariffazione.

E' un errore, e va corretto.

Sul rivedere il parco tariffe è una cosa di così ampia portata, con ripercussioni anche legali, che soprassiederei.

Registrato il
    Mar 2003

Citazione Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno Visualizza messaggio
    Allo stato attuale l'offerta è questa, l'unico piano decente è TIM FACILE, la Daily esiste dal 2013 e quindi andava gestita in fase di test, cosa che non è stata fatta.

I 16 centesimi di scatto alla risposta, DOPO aver pagato il GETTONE GIORNALIERO della DAILY da 50 centesimi, non stanno né in cielo né in terra, nel senso che né TIM FACILE né la DAILY presentano, nella loro SCHEDA INFORMATIVA, questi 16 centesimi da qualche parte, in qualche punto descrittivo della tariffazione.

E' un errore, e va corretto.

Sul rivedere il parco tariffe è una cosa di così ampia portata, con ripercussioni anche legali, che soprassiederei.
    Premesso che rimane sempre il ConciliaWeb, vedo che i programmatori della TIM non hanno nulla da invidiare a quelli Wind !!
    Entrambi non eseguono alcun TEST serio in fase di rilascio ma come già detto nella Room W3 "testano" direttamente in Produzione....
    Tanto chi se ne accorge ???

Appena solo noi del forum

P.S. sono incappato pure io in errata tariffazione x una chiamata al 158 di 8 secondi costata 0,35 eur
    Ma il mio piano è TIM Light a 0,19 eur/min.
    E con chi parli ?? Rimane solo Conciliaweb

Con scatti e scatterelli non dovuti, si fa un bel tesoretto.

Giulia comunque non mi ha più risposto, spero di non dover reclamare via PEC, sarebbe assurdo.

Citazione Messaggio inviato da Kyon Visualizza messaggio
    se tim va a disattivare una promo come la daily ,allora si va al corecom ,perche' vi e' riportata a tempo indeterminato, ammenoche' decide chi la tiene attiva a richiedere la disattivazione.
    poi riguardo all'anomalia che scala anche i 16 cent. per chi ha il piano tariffario tim facile o altro deve rimborsare, in piu' correggere tale errato addebito,infine deve indennizzare il cliente del disservizio.
    a Giulia hai fatto presente che hanno disattivato 200 min -1giga free- giga musica?
    Ultima modifica di Jax3 : 07-02-2021 alle ore 18:56

Per correttezza di informazione, comunico a tutti che ieri sera Giulia di Twitter mi ha scritto alle 21:03:

"Ciao XXX, ho provveduto ad avviare verifiche presso il settore di competenza per controllo su corretto funzionamento della Tutto a secondi Daily100+100. A gestione ultimata ti fornirò riscontro. Buona serata!"

Hanno risolto il problema dello scatto di 16 cent. Di addebito?

Citazione Messaggio inviato da Jax3 Visualizza messaggio
    Hanno risolto il problema dello scatto di 16 cent. Di addebito?
    Ho scritto martedì 9 febbraio 2021 alle 18 a Giulia di Twitter chiedendo se ci sono novità.

Nessuna risposta.

"Interrogata, la morta non rispose!"

Posso assicurare che, dopo aver pagato il gettone giornaliero da 50 centesimi di "Tutto a secondi Daily 100+100", si continuano a pagare 16 centesimi per ogni telefonata effettuata nell'arco della medesima giornata.

Regole per postare