Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 40
Discussione

Anomalia di tariffazione "TIM FACILE" con "TUTTO A SECONDI DAILY 100+100".

Predefinito Re: Anomalia di tariffazione "TIM FACILE" con "TUTTO A SECONDI DAILY 100+100".

Giulia di Twitter mi ha risposto stamattina dicendomi che è consapevole che io mi aspetti una risposta veloce, ma devo avere ancora un po' di pazienza.

L'ho ringraziata per tenermi aggiornato, ricordandole che è un'anomalia nazionale che riguarda tutti coloro che hanno "Tutto a secondi Daily 100+100", che stanno dunque subendo addebiti non dovuti.
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Predefinito Re: Anomalia di tariffazione "TIM FACILE" con "TUTTO A SECONDI DAILY 100+100".

Citazione Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno Visualizza messaggio
    Giulia di Twitter mi ha risposto stamattina dicendomi che è consapevole che io mi aspetti una risposta veloce, ma devo avere ancora un po' di pazienza.

L'ho ringraziata per tenermi aggiornato, ricordandole che è un'anomalia nazionale che riguarda tutti coloro che hanno "Tutto a secondi Daily 100+100", che stanno dunque subendo addebiti non dovuti.
    Almeno ti hanno rimborsato o devono rimborsare dell'addebito non previsto utilizzando tale opzione?
    L' assitenza tim via whatssap funziona?
    Ormai questa opzione viene utilizzata da pochi in quanto ormai vengono utilizzati pacchetti opzioni minuti e giga.
    Ultima modifica di Jax3 : 11-02-2021 alle ore 11:11

Citazione Messaggio inviato da Jax3 Visualizza messaggio
    Almeno ti hanno rimborsato o devono rimborsare dell'addebito non previsto utilizzando tale opzione?
    L' assitenza tim via whatssap funziona?
    Ormai questa opzione viene utilizzata da pochi in quanto ormai vengono utilizzati pacchetti opzioni minuti e giga.
    Ma certo che no, nessuno mi ha rimborsato! Dovrebbero rimborsarmi 16 centesimi ogni volta che telefono! Io per esempio faccio due telefonate al giorno, e con l'anomalia pago:
    0,50+0,16+0,16=0,82 euro al giorno
    Senza l'anomalia pago:
    0,50 euro al giorno
    Se mi tengo la daily così mi costa molto più di 15,50 Euro al mese, nei mesi di 31 giorni!
    E' chiaro che va risolta.
    Speriamo siano in grado.
    Non conto sul rimborso che non vedo neanche col cannocchiale, spero tuttavia che correggano il meccanismo di tariffazione.
    Sarà anche usata da pochi, ma se la tariffazione effettiva si discosta da quella dichiarata, va corretta, e nei casi più gravi vanno anche rimborsati gli addebiti impropri.

Ma certo che no, nessuno mi ha rimborsato! Dovrebbero rimborsarmi 16 centesimi ogni volta che telefono! Io per esempio faccio due telefonate al giorno, e con l'anomalia pago:
    0,50+0,16+0,16=0,82 euro al giorno
    Senza l'anomalia pago:
    0,50 euro al giorno
    Se mi tengo la daily così mi costa molto più di 15,50 Euro al mese, nei mesi di 31 giorni!
    E' chiaro che va risolta.
    Speriamo siano in grado.
    Non conto sul rimborso che non vedo neanche col cannocchiale, spero tuttavia che correggano il meccanismo di tariffazione.
    Sarà anche usata da pochi, ma se la tariffazione effettiva si discosta da quella dichiarata, va corretta, e nei casi più gravi vanno anche rimborsati gli addebiti impropri.
    Facci sapere se risolvono,altrimenti dovrebbero darti un opzione che si avvicina a quella.
    Di certo non possono fare come le opzione free .
    Stop.

Facci sapere se risolvono,altrimenti dovrebbero darti un opzione che si avvicina a quella.
    Di certo non possono fare come le opzione free .
    Stop.
    Non esiste un'opzione simile alla Daily, perché è troppo conveniente: se usi il telefono solo per ricevere, paghi zero euro al mese. Se usi il telefono per chiamare, paghi 50 centesimi solo nei giorni in cui chiami. Nel caso migliore in un mese spendi zero euro, nel caso peggiore ne spendi 15,50 nei mesi di trentuno giorni. Meglio non c'è.

Speriamo risolvano, non dovrebbe essere difficile, nel codice dovrebbe esserci qualcosa che aggiunge questi 16 centesimi alla tariffazione della telefonata.

Non esiste un'opzione simile alla Daily, perché è troppo conveniente: se usi il telefono solo per ricevere, paghi zero euro al mese. Se usi il telefono per chiamare, paghi 50 centesimi solo nei giorni in cui chiami. Nel caso migliore in un mese spendi zero euro, nel caso peggiore ne spendi 15,50 nei mesi di trentuno giorni. Meglio non c'è.

Speriamo risolvano, non dovrebbe essere difficile, nel codice dovrebbe esserci qualcosa che aggiunge questi 16 centesimi alla tariffazione della telefonata.
    Spero che non la eliminano come hanno fatto con le opzioni free.
    Ultima modifica di Jax3 : 11-02-2021 alle ore 14:26

Spero che non la eliminano come hanno fatto con le opzioni free.
    "La speranza è l'ultima a morire. Chi visse sperando, morì disperato".

La TIM, così come qualsiasi altro gestore, Postemobile incluso, ha dimostrato di poter fare qualsiasi cosa in qualsiasi momento. Ormai nel mercato della telefonia mobile tutto è consentito. Dov'eri quando Postemobile sfornò "Zero Pensieri Infinito" per ricaricabile, e la gente si attaccò ad autoricaricarsi notte e giorno, e Postemobile mise in black list i codici fiscali cosicché la gente in ufficio postale non riusciva più ad intestarsi le sim?
    "Per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno".

ma questa anomalia e' stata risolta?

L'anomalia, da ma aperta il 6 Febbraio 2021, e' tuttora NON RISOLTA, e siamo già al 22 Febbraio 2021.

11 Febbraio 2021: Giulia: "Ciao Geometra, comprendo che tu abbia l'esigenza di ricevere una celere e tempestiva assistenza ma devo chiederti di pazientare. Attendi un riscontro a breve. Buona giornata"

11 Febbraio 2021: Giulia: "Ciao Geometra, ti invito a pazientare, alcune gestioni necessitano di tempistiche più lunghe rispetto ad altre. Buona giornata."

18 Febbraio 2021: Giulia: "Ciao, da verifiche effettuate risulta tuttora in lavorazione una segnalazione già inviata direttamente al settore competente. Riceverai quanto prima riscontro in merito; posso nel frattempo esserti utile in altro?"

20 Febbraio 2021: Giulia: "Ciao Geometra, ti confermo che la segnalazione è in lavorazione, riceverai riscontro appena possibile. Buona giornata."

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Aspetta e spera. Io è dal 4 gennaio che aspetto una risposta a un problema grave... mercoledì farò conciliazione
    Av _ Rilboi

@Geometra Dal Macigno
    saranno in pochi ad utilizzare la daily per le chiamate e messaggi ,ormai con i vari pacchetti giga sms e chiamate che ci sono.
    Ultima modifica di Jax3 : 22-02-2021 alle ore 15:09

Non credo che siamo in pochi ad usare Tutto a secondi Daily 100+100, perché è un'opzione ottima per le sim poco usate: quando ogni tanto si decide di usarle, la tariffazione è ottima, nel caso peggiore SPENDEVI 15,50 Euro nei mesi di 31 giorni.

Dico "SPENDEVI" perché adesso spendi molto di più, visto che ogni telefonata viene tariffata 16 centesimi in aggiunta al gettone giornaliero da 50 centesimi. E' diventata praticamente una tariffa a consumo, anziché una semi-flat, grazie a quest'anomalia.

Comunque hanno dei tempi di risposta scandalosi, questo sì.

Non credo che siamo in pochi ad usare Tutto a secondi Daily 100+100, perché è un'opzione ottima per le sim poco usate: quando ogni tanto si decide di usarle, la tariffazione è ottima, nel caso peggiore SPENDEVI 15,50 Euro nei mesi di 31 giorni.

Dico "SPENDEVI" perché adesso spendi molto di più, visto che ogni telefonata viene tariffata 16 centesimi in aggiunta al gettone giornaliero da 50 centesimi. E' diventata praticamente una tariffa a consumo, anziché una semi-flat, grazie a quest'anomalia.

Comunque hanno dei tempi di risposta scandalosi, questo sì.
    l'anomalia sara' uscita adesso da quando si sono disattivati 200 min sulle sim.

l'anomalia sara' uscita adesso da quando si sono disattivati 200 min sulle sim.
    Sì, l'ho pensato anche io. Probabilmente l'anomalia c'era da tempo ma, con la copertura dei 200 minuti gratis mensili, nessuno se ne accorgeva, perché la daily scattava solo in caso dell'invio di un SMS, mentre per telefonare bastavano e avanzavano i 200 minuti.

Ma questo alla fine poco importa.

L'anomalia c'è e va corretta, perché stiamo pagando per un prodotto che COSTA BEN DI PIU' DI QUANTO PUBBLICIZZATO anche nel CAMPO DESCRITTIVO DELL'OFFERTA.

Con un evento di traffico al giorno (sms o chiamata), si dovrebbero pagare 15,50 Euro per i mesi di 31 giorni.

Aggiungendo 3 telefonate al giorno, per un mese di 31 giorni, la spesa complessiva mensile non è più di 15,50 Euro COME DOVREBBE ESSERE, bensì:

(3 * 0,16 * 31) + (0,50 * 31) = 30,38 Euro mensili, IL DOPPIO DI QUANTO SI DOVREBBE PAGARE.

E' una vergogna.

Ultimamente tim ha problemi con le opzioni mi sa.
    Ultima modifica di Jax3 : 23-02-2021 alle ore 08:49

Caro Geometra, se sei sicuro che il problema è solo con Tim Facile, perché non chiedi una variazione GRATUITA (per il disservizio) ad altro piano base, ovviamente senza costi mensili? Tanto hai la Tim Daily, non hai motivo di sfruttare gli sms a 7,32 cent di Tim Facile. Credo possa essere la soluzione più... Facile!

non credo che sia il piano tariffario che causa 0,16 euro di addebito per ogni chiamata dopo lo scatto di 0,50 + 0,16 euro alla prima chiamata giornaliera.

Citazione Messaggio inviato da lippi96 Visualizza messaggio
    Caro Geometra, se sei sicuro che il problema è solo con Tim Facile, perché non chiedi una variazione GRATUITA (per il disservizio) ad altro piano base, ovviamente senza costi mensili? Tanto hai la Tim Daily, non hai motivo di sfruttare gli sms a 7,32 cent di Tim Facile. Credo possa essere la soluzione più... Facile!
    Non sono sicuro che il problema sia solo con TIM FACILE, quindi lascio tutto come sta e l'anomalia resta aperta.
    E comunque TIM FACILE è il piano a consumo migliore.

non credo che sia il piano tariffario che causa 0,16 euro di addebito per ogni chiamata dopo lo scatto di 0,50 + 0,16 euro alla prima chiamata giornaliera.
    Infatti anche secondo me TIM FACILE non c'entra nulla, anche perché TIM FACILE - come mi è stato fatto rispettosamente notare - NON HA LO SCATTO ALLA RISPOSTA.

E' un balzello occulto messo dalla TIM, più o meno volutamente, col bel risultato che il costo mensile di chi ha la Daily lievita moltissimo. Se fai 10 chiamate brevi al giorno, paghi 1,60 Euro più il gettone giornaliero da 0,50 Euro, totale 2,10 Euro. Moltiplicando per 31 ottieni una spesa di 65,10 Euro al mese, anziché 15,50 come dovrebbe essere con la daily usata ognuno dei 31 giorni.

Infatti anche secondo me TIM FACILE non c'entra nulla, anche perché TIM FACILE - come mi è stato fatto rispettosamente notare - NON HA LO SCATTO ALLA RISPOSTA.

E' un balzello occulto messo dalla TIM, più o meno volutamente, col bel risultato che il costo mensile di chi ha la Daily lievita moltissimo. Se fai 10 chiamate brevi al giorno, paghi 1,60 Euro più il gettone giornaliero da 0,50 Euro, totale 2,10 Euro. Moltiplicando per 31 ottieni una spesa di 65,10 Euro al mese, anziché 15,50 come dovrebbe essere con la daily usata ognuno dei 31 giorni.
    ti conviene segnalare all'autorita' competente.

Regole per postare