Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 80 di 81
Discussione

Ntmobile tethering o router

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Predefinito Re: Ntmobile tethering o router

Citazione Messaggio inviato da Lori83 Visualizza messaggio
    Ciao, ho lo stesso problema, potresti gentilmente inviarmi il link? Il cell non va in tethering
    Guarda che non va a tutti.
    (`..-RainBoy-..) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

io sono uno di quelli che non usa facebook n instagram! Le notizie mi piace leggerle e condividerle nei forum.
    SIM Principale: CoopVoce 200GB (7,90 euro)
    SIM Secondaria: Spusu 50 (5,98 euro), Fastweb 50light 5G (5,95), Unomobile 60GB Anniversary (5,99)

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da doctornokia Visualizza messaggio
    io sono uno di quelli che non usa facebook n instagram! Le notizie mi piace leggerle e condividerle nei forum.
    Non ho capito con chi stai parlando, per sono "anziano" pure io ma ho capito che se davvero vuoi essere sul pezzo su tanti argomenti, pure Tik Tok devi usare, non solo ******at... di video vedi, altroch.
    Fidati, siamo nel 2022...

Citazione Messaggio inviato da santamonica Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono passato a ntmobile in una sim secondaria con l' offerta 'mini' a 1,99euro al mese. L'idea di base era di utilizzare la sim per dare internet ad una camera ip. Purtroppo niente di più sbagliato!
    La sim funziona benissimo su più cellulari e tutti navigano su internet senza problemi ma se metto in tethering non funziona! L'apn é correttamente impostato anche nel profilo dun.
    Come ho gi scritto in altra discussione, prova a impostare "hide tether usage" dopo avere installato l'app Pdanet:
    https://play.google.com/store/apps/d...et&hl=it&gl=US
    E' un rimedio che viene consigliato da diversi siti specializzati
    (un sito a caso: https://robotpoweredhome.com/how-to-...hotspot-usage/)
    Poi fai sapere? Grazie.

Ciao, puoi mandare anche a me il link di questo forum? Grazie

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da osskuro Visualizza messaggio
    Come ho gi scritto in altra discussione, prova a impostare "hide tether usage" dopo avere installato l'app Pdanet:
    https://play.google.com/store/apps/d...et&hl=it&gl=US
    E' un rimedio che viene consigliato da diversi siti specializzati
    (un sito a caso: https://robotpoweredhome.com/how-to-...hotspot-usage/)
    Poi fai sapere? Grazie.
    S ma l'articolo dice che devi installare l'app anche sul computer e collegarlo allo smartphone.
    Per me sarebbe inutile visto che a me l'hotspot serve quando non sono a casa...
    SIM1: CoopVoce EVO 200: 200GB 7,90/mese con raddoppio ricariche
    SIM2: CoopVoce EVO 200: 200GB 7,90/mese con raddoppio ricariche
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0/mese

Mi inserisco nella discussione.
    Ho comprato una sim per metterla dentro la chiavetta HUAWEI E8372 , per fare andare internet in macchina (cio i sistemi di bordo che usano il wifi per connettersi).
    Configuro l'apn e abilito il roaming e niente! La connessione attiva, infatti un p di KB vengono trasferiti ma non riesco a pingare niente.
    Non dovrebbe essere visto come hotspot visto che una chiavetta a tutti gli effetti un telefono.
    Qualcuno ci ha provato?

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da emma89 Visualizza messaggio
    Mi inserisco nella discussione.
    Ho comprato una sim per metterla dentro la chiavetta HUAWEI E8372 , per fare andare internet in macchina (cio i sistemi di bordo che usano il wifi per connettersi).
    Configuro l'apn e abilito il roaming e niente! La connessione attiva, infatti un p di KB vengono trasferiti ma non riesco a pingare niente.
    Non dovrebbe essere visto come hotspot visto che una chiavetta a tutti gli effetti un telefono.
    Qualcuno ci ha provato?
    Se leggi messaggi indietro, avevo fatto io test con modem standalone e non funzionava, per cui... no, funziona solo in uno smartphone per quanto si capito.

Citazione Messaggio inviato da mh3g Visualizza messaggio
    Il tethering funziona sui router se vengono identificati come telefoni.
    Fatevi un giretto sul piu famoso forum russo sezone apparecchiature di rete e capirete.
    Salve, da poco ho acquistato una sim Ntmobile per collegare il router tramite cavo la videosorveglianza, il router connesso ma non naviga. Qualcuno mi pu aiutare a capire meglio? Grazie

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da Rio77 Visualizza messaggio
    Salve, da poco ho acquistato una sim Ntmobile per collegare il router tramite cavo la videosorveglianza, il router connesso ma non naviga. Qualcuno mi pu aiutare a capire meglio? Grazie
    Francamente non ho mai approfondito ma se @mh3g volesse linkare qualcosa che ha testato e che funziona per far "identificare un router come telefono" (alla SIM, suppongo) farebbe un favore a tutti...

Non esiste un settaggio a l'interno del router (apparte APN) che riconosce la connessione alla videosorveglianza tramite Lan?

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da undertherain Visualizza messaggio
    Francamente non ho mai approfondito ma se @mh3g volesse linkare qualcosa che ha testato e che funziona per far "identificare un router come telefono" (alla SIM, suppongo) farebbe un favore a tutti...
    Rifaccio il riassunto per tutti. In Russia alcune compagnie telefoniche danno piani illimitati per sim da inserire nel cellulare (Beeline, Megafon ecc). Come al solito per partita la caccia all'utilizzo di queste sim nei router che ovviamente le compagnie cercano di bloccare. Per quello che ho capito con il traduttore con alcune bisognerebbe cambiare l'imei del router con uno di un cellulare, COSA CHE E' SEVERAMENTE VIETATA DALLA LEGGE IN ITALIA. Alcune non adottano il ocontrollo dell'imei ma il TTL (Time to Live) che aiuta a distinguere la connessione di un router da uno smartphone.
    Quello che posso dire che ho un router Kuwfi modded con la possibilit di settare le bande lte che nella versione originale non presente e la possibilit di cambiare il TTL e l'iptables (una sorta di firewall) che con tutta probabilit il motivo per cui non si naviga.
    Di piu non posso dire perch non voglio incorrere in ban che ovviamente non merito in quanto trattasi di materiale presente in rete leggibile da chiunque. Per chiarezza, non uso la sim NTmobile nel router. La sim NTmobile, vsito il suo prezzo mensile, serve per dare internet a uno smartphone con PosteId multipli di tutta la famiglia.
    Quindi leggete in rete.

Postemobile CreamiWow 30giga 4.99 -- SiPronto Dica33 4.99 - NTMobile Plus ++ - Kena 70gb 5.99 - Spusu 50

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Rifaccio il riassunto per tutti. In Russia alcune compagnie telefoniche danno piani illimitati per sim da inserire nel cellulare (Beeline, Megafon ecc). Come al solito per partita la caccia all'utilizzo di queste sim nei router che ovviamente le compagnie cercano di bloccare. Per quello che ho capito con il traduttore con alcune bisognerebbe cambiare l'imei del router con uno di un cellulare, COSA CHE E' SEVERAMENTE VIETATA DALLA LEGGE IN ITALIA. Alcune non adottano il ocontrollo dell'imei ma il TTL (Time to Live) che aiuta a distinguere la connessione di un router da uno smartphone.
    Quello che posso dire che ho un router Kuwfi modded con la possibilit di settare le bande lte che nella versione originale non presente e la possibilit di cambiare il TTL e l'iptables (una sorta di firewall) che con tutta probabilit il motivo per cui non si naviga.
    Di piu non posso dire perch non voglio incorrere in ban che ovviamente non merito in quanto trattasi di materiale presente in rete leggibile da chiunque. Per chiarezza, non uso la sim NTmobile nel router. La sim NTmobile, vsito il suo prezzo mensile, serve per dare internet a uno smartphone con PosteId multipli di tutta la famiglia.
    Quindi leggete in rete.

Al di la che iptable e firewall sono due cose diverse, grazie davvero per la spiegazione, chi vorr approfondir (chiaramente per puri scopi didattici)...

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

Iptables un firewall utilizzato sui sistemi Linux/unix. Fin dalla nascita ha fatto perdere il sonno a un sacco di gente per la complessit di utilizzo Adesso la situazione ok ma prima...

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Iptables un firewall utilizzato sui sistemi Linux/unix. Fin dalla nascita ha fatto perdere il sonno a un sacco di gente per la complessit di utilizzo Adesso la situazione ok ma prima...
    Chiedo venia, avevo intuito che ti riferissi a "IP Routing Table", non ad un software.
    Sorry.

Vi risulta che con una app chiamata NetShare si possa aggirare la limitazione del tethering? Qualcuno l'ha provata?

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da astrix Visualizza messaggio
    Vi risulta che con una app chiamata NetShare si possa aggirare la limitazione del tethering? Qualcuno l'ha provata?
    Interessante, domani la provo...

A quanto pare funziona solo tra due dispositivi che hanno entrambi l'app come ad esempio due smartphone o uno smartphone e un tablet, non sarebbe possibile trasmettere la rete da uno smartphone a una stick TV o a un PC.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da astrix Visualizza messaggio
    A quanto pare funziona solo tra due dispositivi che hanno entrambi l'app come ad esempio due smartphone o uno smartphone e un tablet, non sarebbe possibile trasmettere la rete da uno smartphone a una stick TV o a un PC.
    Stavo per scriverlo pure io e sul client va impostato il proxy.
    Comunque ho fatto un velocissimo test proprio ora installando apk su smartphone Android con SIM NTmobile e collegandomi alla WiFi che si crea (impostando anche proxy come da istruzioni).
    Ebbene, funziona...
    Se ad uno interessa (a me quasi zero dato che ho una CoopVoce EVO 200), va cercata l'apk FULL VERSION...
    Ti faccio, per, i miei pi sinceri complimenti per aver scovato quest'app...

Citazione Messaggio inviato da undertherain Visualizza messaggio
    Stavo per scriverlo pure io e sul client va impostato il proxy.
    Comunque ho fatto un velocissimo test proprio ora installando apk su smartphone Android con SIM NTmobile e collegandomi alla WiFi che si crea (impostando anche proxy come da istruzioni).
    Ebbene, funziona...
    Se ad uno interessa (a me quasi zero dato che ho una CoopVoce EVO 200), va cercata l'apk FULL VERSION...
    Ti faccio, per, i miei pi sinceri complimenti per aver scovato quest'app...
    ho solo beccato l'indicazione per puro caso, per confermo che non sono riuscito a utilizzarla come avrei voluto: fornendo cio i dati a una stick. l'apk full version mi scriveresti in privato dove trovarla? grazie.
    Se hai intenzione di passare a Very Mobile o a Kena scrivimi, posso darti utili indicazioni. Insieme si risparmia di pi.

Regole per postare