Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 2 3 4 5
Visualizzazione risultati 81 fino 93 di 93
Discussione

passaggio Iliad Vs Tim Wonder One cosa devo fare per evitare brutte sorprese?

Registrato il
    Jan 2015

Predefinito Re: passaggio Iliad Vs Tim Wonder One cosa devo fare per evitare brutte sorprese?

Ciao a tutti,

mi inserisco per riportare la mia esperienza, non ancora conclusa, per l'attivazione di Tim Wonder One con MNP da Iliad.

Acquisto Sim online da sito Tim il giorno 17/01/2021 con richiesta MNP.
    Sim consegnata il giorno 28/01/2021 (11 giorni dopo).
    Al primo tentativo di attivazione sim tramite videoriconoscimento continui errori "Dati inseriti errati".
    Attendo il giorno successivo e concludo il processo di attivazione con caricamento foto documenti, video, firma contratto, ecc - siamo al giorno 29/01/2021
    Ad oggi 04/02/2021 non mi è ancora arrivata nessuna mail con il contratto, e la sim non è attiva nè parte voce nè dati.

Ho chiesto chiarimenti all'assistenza Tim su Facebook e da più di due giorni continuano a rispondere solamente che hanno inoltrato la richiesta "al reparto di competenza" e che devo attendere.

Nel frattempo ieri mi si è rinnovata la mensilità di Iliad, quindi 6.99€ andati.
    Un'odissea non ancora conclusa, ma mi sono quasi già pentito di essere tornato in Tim.

Credo che sia meglio non dare nemmeno la possibilità di fare attivazione con videoriconoscimento se la funzione è così farraginosa e difficoltosa da portare a termine (esempio stupido, per fare la foto dei documenti non si può girare la fotocamera - vanno fatte obbligatoriamente con quella frontale - scherziamo?)

Beffa finale: ieri mi chiamano da un call center per... propormi il passaggio a Tim
    Quando gli ho spiegato che sono già nel bel mezzo di una MNP a dir poco difficoltosa nemmeno loro hanno saputo dire alcunché se non "La capiamo se è arrabbiato"

Scusate il papiro ma questa situazione nel 2021 mi sembra quantomeno surreale.

Poi i problemi della vita sono altri e in questo periodo lo sappiamo bene tutti, però...

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Predefinito Re: passaggio Iliad Vs Tim Wonder One cosa devo fare per evitare brutte sorprese?

A me è durato in totale 2 settimane, che è uno sproposito contro i 5gg di iliad, ma comuqnue meglio della tua situazione. Queste lungaggini sono davvero da mal di pancia, hai la mia solidarietà.

Ad ogni modo, per me è stato:
    7 giorni per avere la sim
    3 giorni per codfisc/videoidentificazione
    1 giorno perché si attivasse sim (tel e dati)
    2 giorni per la portabilità
    1 giorno per passaggio credito

Totale 14 giorni (15 se includiamo il credito).
    Ribadisco da HO a ILIAD furono 5 totali.

Ho il sospetto che tim si porti dietro ancora dipendenze da sistemi radicati negli anni

A 5 giorni dall'attivazione ho ancora "solo" 50gb, quanto tempo ci mettono ad attivare gli altri 20 per arrivare ai 70gb totali?

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Sulla mia Wonder 6 sono entrati tutti 70 in un colpo solo, e infatti in area clienti sono 70 non 20+50

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Sulla mia Wonder 6 sono entrati tutti 70 in un colpo solo, e infatti in area clienti sono 70 non 20+50
    La wonder one è 50+20, stamattina infatti è arrivato sms di attivazione dei 20gb.
    Strano siano stati attivati di domenica, ma tutto è bene quel che finisce bene

Citazione Messaggio inviato da luca836 Visualizza messaggio
    Poi i problemi della vita sono altri e in questo periodo lo sappiamo bene tutti, però...
    ... però un'operazione semplice diventa fonte di stress e perdita di tempo in un periodo in cui si farebbe a meno sia dell'uno che dell'altro, vista la qualità della vita attuale. Come darti torto?

Comunque, oggi ho ricevuto la SIM: spedita il giorno dopo l'acquisto, con GLS mi è arrivata in due giorni lavorativi dopo la spedizione.
    Ho provato la videoidentificazione ma mi fermo all'inserimento delle 5 cifre ICCID: quando do l'OK la pagina successiva rimane bianca, non carica.
    È "normale"? Nel senso, è questo genere di problemi che ritardano la videoidentificazione, o si tratta di altro?

Grazie.

Registrato il
    Jan 2015

Citazione Messaggio inviato da ipazia Visualizza messaggio
    ... però un'operazione semplice diventa fonte di stress e perdita di tempo in un periodo in cui si farebbe a meno sia dell'uno che dell'altro, vista la qualità della vita attuale. Come darti torto?
    Esattamente...

Ho provato la videoidentificazione ma mi fermo all'inserimento delle 5 cifre ICCID: quando do l'OK la pagina successiva rimane bianca, non carica.
    È "normale"? Nel senso, è questo genere di problemi che ritardano la videoidentificazione, o si tratta di altro?

Grazie.
    Nel mio caso ho dovuto aspettare il giorno successivo perché il portale accettasse Codice Fiscale e ICCID; provando lo stesso giorno della consegna a me continuava a dare l'errore "Dati inseriti non corretti"
    Probabilmente ci vuole qualche ora perché i dati vengano aggiornati nei sistemi Tim.

Io di mio sono riuscito a sbloccare - si spera - la situazione solo oggi.
    Nel weekend mi sono arrivate due mail automatiche per avvisarmi che le foto dei documenti non andavano bene e che avrei dovuto reinserirle; poiché da iPhone ho riscontrato un bug per cui non mi faceva selezionare la back-camera (e le foto risultavano quindi non abbastanza definite se fatte dalla cam anteriore) ho provato da un telefono Android e da lì sono riuscito a fare delle foto "decenti".

Dopo qualche ora mi è arrivata la mail di conferma attivazione della Sim con copia in allegato del contratto.

Ora attendo che si attivi il numero provvisorio e che parta poi la MNP, poi tirerò un sospiro di sollievo se tutto andrà bene.

P.S. In tutto questo comunque l'assistenza Tim è stata INUTILE, anche dopo molti solleciti riuscivano solamente a ripetere: "Abbiamo girato la richiesta al reparto competente"; in pratica se sono riuscito a concludere l'attivazione è stato solo per testardaggine mia, altrimenti starei ancora aspettando una loro risposta.

Citazione Messaggio inviato da luca836 Visualizza messaggio
    Esattamente...

Nel mio caso ho dovuto aspettare il giorno successivo perché il portale accettasse Codice Fiscale e ICCID; provando lo stesso giorno della consegna a me continuava a dare l'errore "Dati inseriti non corretti"
    Ciao, mi sei stato di aiuto perché leggendo il tuo post ho capito che il motivo del mio disguido era il telefono: a me la procedura era già attiva, ma per qualche motivo l'app non carica bene sul mio telefono. Ho cambiato telefono, usandone uno più scarso sono riuscita a concludere la procedura.
    Purtroppo però telefono scarso = fotocamera scarsa. Mi aspetto che mi venga richiesto di ripetere l'invio delle foto.

Ma comunque finora bene così, e anche grazie alle vostre indicazioni.

Registrato il
    Jan 2015

Speravo che il calvario fosse finito, e invece...

Dopo più di 48 ore il numero provvisorio non si è ancora attivato.
    Decido di chiamare quindi il 119, e parlando con un operatore mi viene detto che la pratica risulta bloccata perché la MNP non è andata a buon fine (???)
    Al che domando: "Ma come può andare a buon fine la MNP se non è nemmeno attivo il numero provvisorio?"
    L'operatore, leggermente imbarazzato, mi dice che ho ragione e che non si sa spiegare la situazione.
    Quindi alla mia domanda di cosa si può fare, la meravigliosa risposta è stata: "Facciamo così, lei attenda fino a Lunedì e se la situazione è ancora la stessa ci richiami"

MA STIAMO SCHERZANDO?

Mi sono già pentito alla grande di aver richiesto il passaggio a Tim; se non fosse che il mio attuale operatore prende davvero male nella mia zona avrei già mandato tutto all'aria.

Non ho davvero più parole.

Ho ordinato la sim dal sito con riconoscimento a mezzo corriere, purtroppo ho perso tre tentativi di chiamata da parte dello stesso causa pessima copertura dell'attuale operatore, cosa succede adesso? Consegnano ugualmente? Fanno altri tentativi di chiamata?

Io ho attivato una tim wonder six. La tariffa base attuale sarebbe una "tim base e chat" che è proposta gratis per il primo mese. Il costo poi dovrebbe essere di 2€ al mese. Ho scaricato il pdf della Tim Base e chat ma non riesco a capire se la Tim Wonder Six sia tra quelle opzioni mensili che COMPRENDA gratuitamente questo costo di 2€ al mese. Penso di no. Sto provando a contattare il 119 per chiedere info ma senza successo. lol Qualcuno ha già avuto modo di verificare questa cosa con sicurezza? grazie.
    Numero principale Iliad 40GB/6,99€/mese su Samsung Galaxy A8 (2018).
    Numero secondario PosteMobile (piano CONvenienza) su Xiaomi Redmi Note 5.
    Come registrare telefonate su Android.

Ciao, non ho avuto modo di verificare la cosa di prima mano, ma nella pagina della Wonder Six leggo:

Il piano base attivo di default sulla SIM è TIM BASE e Chat.

Il costo mensile di TIM BASE e Chat, dopo il primo mese gratuito, è pari a 2€ mese. Tale costo non è previsto per i clienti che attivano TIM WONDER SIX . Ove il cliente disdica l’offerta TIM WONDER SIX si applicherà il costo mensile di 2€ mese per TIM BASE e Chat oppure il costo del diverso piano base eventualmente attivato dal cliente.

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/tim-wonder-six

Quindi per la Wonder Six non è previsto il costo mensile di 2 euro al mese.

Citazione Messaggio inviato da ipazia Visualizza messaggio
    Ciao, non ho avuto modo di verificare la cosa di prima mano, ma nella pagina della Wonder Six leggo:

Il piano base attivo di default sulla SIM è TIM BASE e Chat.

Il costo mensile di TIM BASE e Chat, dopo il primo mese gratuito, è pari a 2€ mese. Tale costo non è previsto per i clienti che attivano TIM WONDER SIX . Ove il cliente disdica l’offerta TIM WONDER SIX si applicherà il costo mensile di 2€ mese per TIM BASE e Chat oppure il costo del diverso piano base eventualmente attivato dal cliente.

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/tim-wonder-six

Quindi per la Wonder Six non è previsto il costo mensile di 2 euro al mese.
    Grazie mille per l'estratto. Non lo avevo notato. Allora lascio tutto così e vediamo come va. Mi era venuto il dubbio perchè, dopo la migrazione, quando avevo chiamato il 119 per attivare il blocco dei servizi a sovrapprezzo, l'operatore aveva menzionato il discorso del cambio tariffa di base che avrei potuto eseguire autonomamente telefonando al 40920 o da area riservata web.
    Numero principale Iliad 40GB/6,99€/mese su Samsung Galaxy A8 (2018).
    Numero secondario PosteMobile (piano CONvenienza) su Xiaomi Redmi Note 5.
    Come registrare telefonate su Android.

Regole per postare