Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 93
Discussione

passaggio Iliad Vs Tim Wonder One cosa devo fare per evitare brutte sorprese?

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito Re: passaggio Iliad Vs Tim Wonder One cosa devo fare per evitare brutte sorprese?

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    ma tu hai scelto la modalità di attivazione con il videoriconoscimento o con il corriere? se è la prima la devi attivare dall'app tim, se è la seconda non devi fare nulla probabilmente il corriere fa come quelli che consegnano i pacchi amazon di questo periodo firmano al posto tuo, se questa è stata la tua scelta la sim arrivata dovrebbe essere già attiva o massimonel giro di qualche giorno dovrebbe attivarsi(per sicurezza quando inserisci la sim disattiva internet mobile se non si fosse attivata ancora la promo, magari si attiva dopo un pò ti scala il credito)
    ciao ho scelto la consegna e il riconoscimento tramite corriere
    la sim è gia attiva ** MI CORREGGO LA SIM NON E' ATTIVA **
    appare il logo Tim ma non posso telefonare e non posso ricevere, se telefono la vocina gentile Tim mi segnala che devo far registrare i miei dati anagrafici in un punto vendita.. questo suppongo perchè i documenti dai al corriere non sono stati ancora trasmessi?
    Ultima modifica di sayonara : 26-01-2021 alle ore 19:28

Predefinito Re: passaggio Iliad Vs Tim Wonder One cosa devo fare per evitare brutte sorprese?

Io ho scelto l'opzione col videoriconoscimento però durante la procedura sul sito non mi è comparso nulla. Infatti nel messagio finale di riepilogo dell'ordine mi dice di consegnare una copia del documento d'identità al corriere che eseguirà la consegna. Sapete se il corriere avvisi in qualche modo? O devo stare in casa tutto il giorno ad aspettare?
    Numero principale Iliad 40GB/6,99€/mese su Samsung Galaxy A8 (2018).
    Numero secondario PosteMobile (piano CONvenienza) su Xiaomi Redmi Note 5.
    Come registrare telefonate su Android.

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

Citazione Messaggio inviato da Grignard Visualizza messaggio
    Io ho scelto l'opzione col videoriconoscimento però durante la procedura sul sito non mi è comparso nulla. Infatti nel messagio finale di riepilogo dell'ordine mi dice di consegnare una copia del documento d'identità al corriere che eseguirà la consegna. Sapete se il corriere avvisi in qualche modo? O devo stare in casa tutto il giorno ad aspettare?
    allora io avevo scelto al contrario di te (proprio per evitare casini..come avevo letto)
    la consegna ed il riconoscimento tramite corriere il tutto sabato 16 gennaio e con consegna prevista Mercoledi 20 consegna ovviamente saltata e poi sabato primo pomeriggio telefonata da un numero di Taranto (Ceva Logistic's) che mi avvisava che la consegna sarebbe avvenuta martedi 26 gennaio (oggi) mi è poi arrivato un sms da Tim che mi confermava il tutto e oggi verso le 14.30/15 mi ha contattato il vettore avvisandomi che stava per arrivare e di tenermi pronto con i documenti ed i 25€ etc. e dopo pochi minuti è arrivato
    adesso sono in attesa dell'attivazione della Sime e relativa portabilità

spero di esserti stato utile

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da sayonara Visualizza messaggio
    ciao ho scelto la consegna e il riconoscimento tramite corriere
    la sim è gia attiva ** MI CORREGGO LA SIM NON E' ATTIVA **
    appare il logo Tim ma non posso telefonare e non posso ricevere, se telefono la vocina gentile Tim mi segnala che devo far registrare i miei dati anagrafici in un punto vendita.. questo suppongo perchè i documenti dai al corriere non sono stati ancora trasmessi?
    si immagino per quello, attendi qualche giorno

allora io avevo scelto al contrario di te (proprio per evitare casini..come avevo letto)
    la consegna ed il riconoscimento tramite corriere il tutto sabato 16 gennaio e con consegna prevista Mercoledi 20 consegna ovviamente saltata e poi sabato primo pomeriggio telefonata da un numero di Taranto (Ceva Logistic's) che mi avvisava che la consegna sarebbe avvenuta martedi 26 gennaio (oggi) mi è poi arrivato un sms da Tim che mi confermava il tutto e oggi verso le 14.30/15 mi ha contattato il vettore avvisandomi che stava per arrivare e di tenermi pronto con i documenti ed i 25€ etc. e dopo pochi minuti è arrivato
    adesso sono in attesa dell'attivazione della Sime e relativa portabilità

spero di esserti stato utile
    Grazie per la risposta. Gentilissimo. Io ho fatto l'ordine online sabato scorso e la consegna sarebbe prevista per mercoledì (domani). Spero che la tempistica non mi si allunghi così tanto. Posso chiederti come mai la prima consegna sia "saltata"?

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

Grazie per la risposta. Gentilissimo. Io ho fatto l'ordine online sabato scorso e la consegna sarebbe prevista per mercoledì (domani). Spero che la tempistica non mi si allunghi così tanto. Posso chiederti come mai la prima consegna sia "saltata"?
    non lo so mai saputo, non ho ricevuto nessuna comunicazione ed il corriere non è passato
    vedrai che faranno cosi anche con te se nessuno ti ha chiamato non passano
    la cosa che mi fa inca.volare e che avevo fatto tutto per tempo perchè il 5 mi si rinnova il piano con Iliad e mi rode buttare via 7.90€ domani provo a contattarli su Twitter

non lo so mai saputo, non ho ricevuto nessuna comunicazione ed il corriere non è passato
    vedrai che faranno cosi anche con te se nessuno ti ha chiamato non passano
    la cosa che mi fa inca.volare e che avevo fatto tutto per tempo perchè il 5 mi si rinnova il piano con Iliad e mi rode buttare via 7.90€ domani provo a contattarli su Twitter
    capito. eh, stassemia situazione. la nuova mensilità iliad mi scatta il 3 febbraio. cmq adesso che ci penso avevo ricevuto ieri una telefonata da un numero di cellulare che non avevo in memoria. solitamente non rispondo a numeri sconosciuti, ma da domani cercherò di rispondere indiscriminatamente.

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

capito. eh, stassemia situazione. la nuova mensilità iliad mi scatta il 3 febbraio. cmq adesso che ci penso avevo ricevuto ieri una telefonata da un numero di cellulare che non avevo in memoria. solitamente non rispondo a numeri sconosciuti, ma da domani cercherò di rispondere indiscriminatamente.
    non saprei dirti la telefonata l'ha ricevuta mia moglie.. la prima chiamata arrivava da uno 090 taranto (gruppo ceva)

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

ok allora la sim si è attivata
    l'ho registrata su MyTim e ho già due domande da fare
    leggo:
    TIM Chat
    Si rinnova tra 30 giorni su credito residuo ???
    Hai a disposizione 10 Mb e l'utilizzo delle principali chat senza consumare i Giga delle tue offerte. L'offerta si attiva in automatico all'attivazione del profilo tariffario

TIM Base Chat. che vuol dire? che cos'è Tim Chat non è il piano Base della Sim? o è qualcos'altro che si paga a parte?

e inoltre leggo hai a disposizione 50gb (l'offerta Tim Wonder era 70gb e gli altri 20?)

Registrato il
    Feb 2012

ok allora la sim si è attivata
    l'ho registrata su MyTim e ho già due domande da fare
    leggo:
    TIM Chat
    Si rinnova tra 30 giorni su credito residuo ???
    Hai a disposizione 10 Mb e l'utilizzo delle principali chat senza consumare i Giga delle tue offerte. L'offerta si attiva in automatico all'attivazione del profilo tariffario

TIM Base Chat. che vuol dire? che cos'è Tim Chat non è il piano Base della Sim? o è qualcos'altro che si paga a parte?

e inoltre leggo hai a disposizione 50gb (l'offerta Tim Wonder era 70gb e gli altri 20?)
    tim base e chat è inclusa nella tim wonder altrimenti costa 2 euro vuol dire che che il consumo che fai con le chat non viene eroso dai 70 giga sono inclusi tranne ovviamente per chiamate voi e videochiamate vale solo per la messsagistica, l'offerta include 70 giga suddivisi in 50 + 20 giga, 50 vengono erogati subiti 20 dopo un pò possono essere 3-5 giorni se dopo tale periodo non si sono attivati contatta il 119 te li attivano loro

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

tim base e chat è inclusa nella tim wonder altrimenti costa 2 euro vuol dire che che il consumo che fai con le chat non viene eroso dai 70 giga sono inclusi tranne ovviamente per chiamate voi e videochiamate vale solo per la messsagistica, l'offerta include 70 giga suddivisi in 50 + 20 giga, 50 vengono erogati subiti 20 dopo un pò possono essere 3-5 giorni se dopo tale periodo non si sono attivati contatta il 119 te li attivano loro
    ciao grazie gentilissimo ma allora perche scrivono che si rinnoverà il ed il costo sarà scalato dal credito residuo?
    ho scritto un paio di messaggi via twitter ma ho solo ricevuto risposte vaghe preconfezionate..
    Come già indicato, la tua richiesta di portabilità è in lavorazione, ti invito pertanto ad attendere che vada a buon fine. avevo fatto le stesse domande fatte sopra ma neppure accennato

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

ragazzi nei servizi attivi sulla sim leggo:
    Inibizione lo sai e chiama ora di Tim (offerta per i nuovi clienti Tima prepagati che non richiedono il servizo di reperibilità a pagamento lo sai e chiama ora di Tim, l'offerta è completamente gratuita ed ha una durata di soli 4 giorni per inibire l'attivazione automatica del servizio ( se clicco sul pulsante disattiva MI dice appunto che sulla mia linea l'offerta è attiva di premere Conferma per disattivarla
    la devo disattivare è un servizio poi a pagamento?

Che vuol dire?

Registrato il
    Feb 2012

ragazzi nei servizi attivi sulla sim leggo:
    Inibizione lo sai e chiama ora di Tim (offerta per i nuovi clienti Tima prepagati che non richiedono il servizo di reperibilità a pagamento lo sai e chiama ora di Tim, l'offerta è completamente gratuita ed ha una durata di soli 4 giorni per inibire l'attivazione automatica del servizio ( se clicco sul pulsante disattiva MI dice appunto che sulla mia linea l'offerta è attiva di premere Conferma per disattivarla
    la devo disattivare è un servizio poi a pagamento?

Che vuol dire?
    per la tim wonder è incluso, ma quando ti è arrivata la sim non ti è arrivato un riepilogo con le condizioni delle offerta?

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

per la tim wonder è incluso, ma quando ti è arrivata la sim non ti è arrivato un riepilogo con le condizioni delle offerta?
    ciao si un malloppazzo di fogli stampati maluccio e con i caratteti talmente piccoli che occorre una lente di ingrandimento

Registrato il
    Feb 2012

ciao si un malloppazzo di fogli stampati maluccio e con i caratteti talmente piccoli che occorre una lente di ingrandimento
    dovrebbe essere inclusa per sicurezza chiedi all'assistenza 119 o su twitter loro ti sapranno dire

Ho ordinato la sim con videoriconoscimento il 18/01, la consegna era prevista per il 21/01... È normale non mi sia ancora arrivata?

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da laflare9 Visualizza messaggio
    Ho ordinato la sim con videoriconoscimento il 18/01, la consegna era prevista per il 21/01... È normale non mi sia ancora arrivata?
    si è normale, riporta poi la tua esperienza con il videoriconoscimento che molti inizialmente hanno avuto non poche difficoltà volevo capire se nella ultime attivazioni il problema è risolto.

si è normale, riporta poi la tua esperienza con il videoriconoscimento che molti inizialmente hanno avuto non poche difficoltà volevo capire se nella ultime attivazioni il problema è risolto.
    Arrivata ora mail di spedizione, appena consegnano ti aggiorno

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

dovrebbe essere inclusa per sicurezza chiedi all'assistenza 119 o su twitter loro ti sapranno dire
    questa è la risposta data a mia moglie su twitter

Per quanto riguarda la segnalino di Inibizione del LoSai/Chiama Ora di TIM viene abilitata per quelle linee sul quale non viene richiesto il servizio per avere la possibilità di attivarlo. Il servzio LoSai/Chiama Ora di TIM è a pagamento con un costo di €1.59/mese.

quindi lo devo disattivare..!

Registrato il
    Feb 2012

questa è la risposta data a mia moglie su twitter

Per quanto riguarda la segnalino di Inibizione del LoSai/Chiama Ora di TIM viene abilitata per quelle linee sul quale non viene richiesto il servizio per avere la possibilità di attivarlo. Il servzio LoSai/Chiama Ora di TIM è a pagamento con un costo di €1.59/mese.

quindi lo devo disattivare..!
    Da quello che ricordavo io le offerte per chi veniva da Iliad sapevo erano incluse, se è cambiato qualcosa nel frattempo non lo so o aspetti la risposta di kyon che è un dealer tim oppure se vuoi rischiare di provare se è pagamento o no se è pagamento al primo addebito lo togli, oppure se non vuoi rischiare la togli, valuta tu

Regole per postare