Pagina 1 di 13 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 257
Discussione

Tim unica

Predefinito Tim unica

Salve a tutti. Sono un utente Tim fisso e mi è stata proposta tim unica sulla mia sim. Sapete per caso attivandola se ci sono limitazioni? Visto che parla di internet illimitato non vorrei limitazioni sinceramente😅 ho chiesto qui visto che vorrei chiarire un po' le idee...
    TIM UNICA

Registrato il
    Feb 2012

Predefinito Re: Tim unica

Citazione Messaggio inviato da Genio.98 Visualizza messaggio
    Salve a tutti. Sono un utente Tim fisso e mi è stata proposta tim unica sulla mia sim. Sapete per caso attivandola se ci sono limitazioni? Visto che parla di internet illimitato non vorrei limitazioni sinceramente�� ho chiesto qui visto che vorrei chiarire un po' le idee...
    in realtà di illimitato purtroppo non esiste niente, con TIM illimitato equivale a 600 giga, se li superi sei a rischio che ti segano la SIM, ma dà contratto TIM intende 600 giga

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    in realtà di illimitato purtroppo non esiste niente, con TIM illimitato equivale a 600 giga, se li superi sei a rischio che ti segano la SIM, ma dà contratto TIM intende 600 giga
    600 giga con tantissimi! Piuttosto, non ho capito se effettivamente c'è un limite di banda nella rete, velocità castrate insomma..
    TIM UNICA

L'avatar di Ppfanta
    Registrato il
    Oct 2005

600 giga con tantissimi! Piuttosto, non ho capito se effettivamente c'è un limite di banda nella rete, velocità castrate insomma..
    Nessun limite (tranne quello del ripetitore a cui se agganciato)

Citazione Messaggio inviato da Ppfanta Visualizza messaggio
    ottimo, mi sembra talmente troppo conveniente. Attualmente la mia sim principale è vodafone. Dovrei passare ad una qualsiasi offerta anche 5.99? Automaticamente la mia sim passerà in automatico con 600 gb giusto?
    TIM UNICA

Ovviamente si fa per parlare e non è mia intenzione far polemica, ma questo fatto ha contribuito a rendere difficoltoso navigare con tim. Che senso ha dare giga illimitati a chi già possiede una linea fissa spesso con la fibra, e senza limiti di banda? Tutte lo opzioni con giga illimitati sul mobile hanno limiti per evitare il sovraccarico della rete e specialmente in questo periodo si passano a casa quasi la totalità delle ore causa zone di vario colore. Ho 50 giga senza limiti di banda e durante il giorno lo Speed test mi da 1.5 mega in download.
    Mah!

Citazione Messaggio inviato da pietr0 Visualizza messaggio
    Ovviamente si fa per parlare e non è mia intenzione far polemica, ma questo fatto ha contribuito a rendere difficoltoso navigare con tim. Che senso ha dare giga illimitati a chi già possiede una linea fissa spesso con la fibra, e senza limiti di banda? Tutte lo opzioni con giga illimitati sul mobile hanno limiti per evitare il sovraccarico della rete e specialmente in questo periodo si passano a casa quasi la totalità delle ore causa zone di vario colore. Ho 50 giga senza limiti di banda e durante il giorno lo Speed test mi da 1.5 mega in download.
    Mah!
    perfetto.. mi hai tolto tutti i dubbi (che avevo in negativo). Hai perfettamente ragione, 600 giga di cui non arrivi nemmeno a 30 mega e magari non riesci a vedere video in 4k!
    TIM UNICA

Registrato il
    Feb 2012

perfetto.. mi hai tolto tutti i dubbi (che avevo in negativo). Hai perfettamente ragione, 600 giga di cui non arrivi nemmeno a 30 mega e magari non riesci a vedere video in 4k!
    questo dipende dalla zona io 30 mega li raggiungo ad esempio, non credo cmq che per vodafone ci sono offerte da 5,99 euro

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    questo dipende dalla zona io 30 mega li raggiungo ad esempio, non credo cmq che per vodafone ci sono offerte da 5,99 euro
    Da me Tim va bene... Ma presumo che con sti giga illimitati "limitino" la rete insomma

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Da me Tim va bene... Ma presumo che con sti giga illimitati "limitino" la rete insomma
    mah, per quanto possa aver visto con alcune sim tim che ho intestate e sulle quali è attiva tim unica, non mi sembra che ci siano limitazioni di velocità. su una di queste mi hanno "offerto" 5g on x te, nei rari posti in cui si aggancia il 5g gli speed-test arrivano tranquillamente a 500/600 Mb/s e probabilmente si fermano a questo limite a causa dello smartphone di fascia economica.
    piuttosto mi sembra che in molte aree urbane si faccia sentire abbastanza la congestione della rete, ma questo accade con tutti i gestori.

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    mah, per quanto possa aver visto con alcune sim tim che ho intestate e sulle quali è attiva tim unica, non mi sembra che ci siano limitazioni di velocità. su una di queste mi hanno "offerto" 5g on x te, nei rari posti in cui si aggancia il 5g gli speed-test arrivano tranquillamente a 500/600 Mb/s e probabilmente si fermano a questo limite a causa dello smartphone di fascia economica.
    piuttosto mi sembra che in molte aree urbane si faccia sentire abbastanza la congestione della rete, ma questo accade con tutti i gestori.
    Mmh, in caso posso recedere quando voglio c'è scritto nella mia area personale, giusto? Alla fine convine attivarla anche perché è gratuita a quanto ho capito

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Mah!
    Nel quesito che poni c'è la risposta.
    Chi ha una linea illimitata anche se solo FTTC non userà mai la linea mobile per sostituire i "dati fissi" perchè non ne ha bisogno, mentre è probabile lo faccia un utente che ha l'opzione a 4,99€ e quindi è logico venga posto un limite alla banda.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Ma tra le opzioni della sim/linea appaiono i GB illimitati?

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Mmh, in caso posso recedere quando voglio c'è scritto nella mia area personale, giusto? Alla fine convine attivarla anche perché è gratuita a quanto ho capito
    si può recedere quanto si vuole ed è gratuita.
    occorre avere la bolletta del fisso domiciliata su conto corrente e con attiva un'offerta che comprenda la connettività, oltre a un'offerta dati attiva sulla sim.
    l'unico problema sono i sistemi tim, che a volte vanno in crisi sia in attivazione che in disattivazione, ma di solito l'assistenza su twitter risolve velocemente
    Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    sì, appaiono i Gb illimitati, c'è il limite dell'utilizzo corretto, mi sembra che sia stabilito a 500 Mb al mese

Nel quesito che poni c'è la risposta.
    Chi ha una linea illimitata anche se solo FTTC non userà mai la linea mobile per sostituire i "dati fissi" perchè non ne ha bisogno, mentre è probabile lo faccia un utente che ha l'opzione a 4,99€ e quindi è logico venga posto un limite alla banda.
    Infatti è insensato proporle in se, sia senza limiti di banda che con.
    600 giga al mese sono 20 giga al giorno, servono solo per un uso non conforme alla banda mobile, è ovvio che poi le bts siano perennemente sovraccariche. Se una mattina mi sveglio presto e faccio uno Speed test vado a 60 giga dopo 2 ore a 1.5

Infatti è insensato proporle in se, sia senza limiti di banda che con.
    600 giga al mese sono 20 giga al giorno, servono solo per un uso non conforme alla banda mobile, è ovvio che poi le bts siano perennemente sovraccariche. Se una mattina mi sveglio presto e faccio uno Speed test vado a 60 giga dopo 2 ore a 1.5
    Eh si.. effettivamente è giusto così. Anche perché non faranno mai una connessione con giga illimitati😅

L'avatar di Ppfanta
    Registrato il
    Oct 2005

SI appare giga illimitati

Bene... Attualmente sono Vodafone ma sto passando a CoopVoce. Penso di triangolare per avere Tim unica. Che offerte propone verso coop voce Tim?

Perfetto l'offerta che cercavo per coop è disponibile! Farò quella quando il mio numero Vodafone passa a coop. Per Vodafone danno 20 giga a 18.99😂

Regole per postare