Pagina 9 di 13 PrimoPrimo ... 6 7 8 9 10 11 12 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 161 fino 180 di 255
Discussione

Tim unica

Predefinito Re: Tim unica

Rispolvero questa vecchia discussione su un aspetto che non mi è de tutto chiaro nonstante io abbia letto tutte le condizioni sul sito TIM.

Attualmente sono intestatatario di una linea TIM con il fisso, domiciliata sul c/c il giorno 8 di ogni mese (in questo modo il 8 agosto 2022 pago la fattura di luglio 2022).
    Supponiamo che in data 22 agosto 2022 abbia fatto mnp da Coopvoce verso TIM mobile attivando l'offerta TIM Wonder FIVE [Per te 70 Giga, Minuti e SMS Illimitati a 7,99€ al mese.
    Un’offerta completa ad un prezzo esclusivo. PROMO ONLINE 1° MESE E ATTIVAZIONE GRATUITI]. La sim ha un costo di 25 euro con 20 giga di traffico, quindi sulla ricaricabile mi restano 20 euro di traffico
    .
    Contestualmente alla attivazione passo a TIM UNICA (22/08/2022).
    Dal 22/09/2022 inizierò a pagare il mese di ricarca (7,99 euro).

Il tutto come verrà regolato in bolletta?

Ciao, non riesco a capire cosa vorresti sapere nel dettaglio.. Se attivi TIM UNICA, il costo del piano della SIM va in fattura ogni mese. I 20,00€ della sim ti rimangono praticamente li.

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    secondo me con lo sai e chiama ora e la tim famiglia stanno prendendo in giro i clienti.
    a me hanno inviato la scheda dell'offerta a 9,99 con 5 gb in 5g dove risultavano inclusi questi servizi, ma poi in realtà sono gratuiti solo il primo mese, poi si disattivano e vanno riattivati a pagamento.
    nella descrizione del piano tim base 19 non è specificato che li include gratuitamente. in ogni caso diventano gratuiti attivando tim unica.
    per le due voci tim ricarica automatica e ricarica automatica in fattura, sulla mia ho attiva solo la seconda, ma su altra sim con tim unica ci sono entrambe, forse perché la ricarica automatica era già attiva prima della sottoscrizione di tim unica,
    A quanto mi dicono la ricarica automatica è abilitata per procedere all'operazione di fatturazione, vediamo cosa succede alla prima fatturazione...
    "Si nos coleos haberemus" (Petronio)
    “sono meglio i mascalzoni dei cretini perché i primi a volte si riposano”

L'avatar di alestart
    Registrato il
    Dec 2010

Il 24 agosto scorso ho attivato la fibra e quindi tim unica. Lo stesso giorno si sono attivati sulla sim mobile i giga illimitati provvisori. Dopo quanto tempo si attiva la ricarica in fattura per l'offerta mobile e quindi i giga illimitati "definitivi"? Grazie

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da alestart Visualizza messaggio
    Il 24 agosto scorso ho attivato la fibra e quindi tim unica. Lo stesso giorno si sono attivati sulla sim mobile i giga illimitati provvisori. Dopo quanto tempo si attiva la ricarica in fattura per l'offerta mobile e quindi i giga illimitati "definitivi"? Grazie
    mah, a me su diverse sim si sono attivati dopo qualche ora, ma le linee fisse erano attive e domiciliate da tempo.
    forse in caso di linea fissa attivata di recente attendono che la domiciliazione vada a buon fine, fatto purtroppo non scontato con tim

L'avatar di alestart
    Registrato il
    Dec 2010

mah, a me su diverse sim si sono attivati dopo qualche ora, ma le linee fisse erano attive e domiciliate da tempo.
    forse in caso di linea fissa attivata di recente attendono che la domiciliazione vada a buon fine, fatto purtroppo non scontato con tim

Ok ho capito! Probabile allora che aspettano l'esito della prima fattura domiciliata.
    Posso chiederti quale giorno del mese viene emessa la fattura da Tim?

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da alestart Visualizza messaggio
    Ok ho capito! Probabile allora che aspettano l'esito della prima fattura domiciliata.
    Posso chiederti quale giorno del mese viene emessa la fattura da Tim?
    di solito vengono emesse attorno al 20 del mese e vanno in pagamento all'incirca il giorno 8 del mese successivo

ma se uno ha una fattura domiciliata da anni e paga al mese 29,90 €, avendo fatto la tim unica si vedrà la bolletta aumentare degli importi delle sim (tante quante ne ha attivate)? es. io ho 4 sim da 12,80 € l'una e quindi dovrei veder in bolletta aggiunti ai 29.90 € l'importo di 12,80x4? Perchè per adesso io vedo sempre 29.90 €
    Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Tab Note 10.1 - 2014

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

l'addebito in bolletta avviene il giorno in cui scade il mese della ricarica periodica, ad esempio se la ricarica avviene il 16 settembre, probabilmente la troverai nella bolletta di ottobre, dal momento che le bollette vengono emesse all'incirca il 20 del mese. se invece la ricarica avviene il 25 settembre la troverai nella bolletta di novembre

ho capito, grazie
    Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Tab Note 10.1 - 2014

Io non so se in Tim ci "fanno o ci sono". meno di mezz'ora fa ho ricevuto un messaggio dove mi mandano una sintesi contrattuale per le caratteristiche dell'offerta da me richiesta e attivata, Tim Unica.
    Mai fatta una richiesta del genere; quindi chiamo immediatamente il 119 e un'operatrice mi assicura che non l'ho attiva; non mi fido e vado su il portale My Tim e invece è attiva. Ho richiamato il 119 e un'altra operatrice mi conferma che è attiva e quindi cerca di disattivarla, ma non può, ha solo aperto una segnalazione, e mi esorta ad andare ad un centro Tim.
    Mi sono ricordata che Unica parte dal 187 quindi chiamo e contemporaneamente riesco a disattivarla dal mio numero fisso dal portale My Tim ed è in lavorazione; il 187 mi risponde che effettivamente è stata attivata ma sembrerebbe disattivata.
    Però a me continuano ad arrivare i messaggi con giga illimitati e addebito in fattura.
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, A8 2018. A52s e Tab A6

È allucinante, non riesco a disattivarla, continuano i messaggi di avvenuta attivazione.
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, A8 2018. A52s e Tab A6

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

Citazione Messaggio inviato da runner0101 Visualizza messaggio
    Correggo : tutta colpa del mio Iphone. Ho disabilitato la ricerca rete automatica, selezionato manualmente Tim e poi ripassato alla ricerca automatica.
    Adesso aggancia la rete 5G in modo stabile.
    Nell app my tim vedi da qualche parte la voce del 5G? Perche io ho attivato oggi tim unica con portabilità avvenuta appunto proprio oggi ma non trovo il 5G.
    iPhone 13 Mezzanotte 512GB - iOS 16.1.1
    Apple Watch 7 45mm GPS+CELL
    Vodafone Family Plus

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da matteo91 Visualizza messaggio
    Nell app my tim vedi da qualche parte la voce del 5G? Perche io ho attivato oggi tim unica con portabilità avvenuta appunto proprio oggi ma non trovo il 5G.
    come penso tu sappia, tim unica non c'entra con il 5g.
    per la visualizzazione, le nuove offerte xte sono già nativamente 5g e non trovi alcuna voce nell'app riguardo all'abilitazione.
    questa la vedi solo se hai chiesto la 5g on sulle vecchie tariffe non nativamente abilitate al 5g

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

come penso tu sappia, tim unica non c'entra con il 5g.
    per la visualizzazione, le nuove offerte xte sono già nativamente 5g e non trovi alcuna voce nell'app riguardo all'abilitazione.
    questa la vedi solo se hai chiesto la 5g on sulle vecchie tariffe non nativamente abilitate al 5g
    E il mio iPhone 13 non va in 5G però. E vivo a Roma in una zona coperta dal 5G. Come è possibile allora? Mi ritrovo tra le offerte attive queste: subito mobile (20gb) - bonus tim giga illimitati - opzione mobile (20gb) -lo sai di tim e chiama ora di tim unica. In chat mi dicono che non è previsto il 5G con Tim Unica. Ma stiamo scherzando? È scritto anche nell ultima bolletta del fisso.
    Portabilità del numero avvenuta oggi. Da Voda a Tim.

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

E il mio iPhone 13 non va in 5G però. E vivo a Roma in una zona coperta dal 5G. Come è possibile allora? Mi ritrovo tra le offerte attive queste: subito mobile (20gb) - bonus tim giga illimitati - opzione mobile (20gb) -lo sai di tim e chiama ora di tim unica. In chat mi dicono che non è previsto il 5G con Tim Unica. Ma stiamo scherzando? È scritto anche nell ultima bolletta del fisso.
    Portabilità del numero avvenuta oggi. Da Voda a Tim.
    infatti, tim unica ti dà i gb illimitati ma non c'entra con il 5g e anche l'opzione mobile non lo prevede.
    a seguito mnp, avendo la linea fissa, avresti potuto sottoscrivere la xte im famiglia 5g, 9,99 al mese per 5 gb in 5g che diventano illimitati con tim unica.
    probabilmente il negoziante non ti ha consigliato al meglio, adesso per avere il 5g dovresti sottoscrivere il 5g on a 5 euro mensili.
    puoi anche provare a contattare angie su twitter, ma dubito che risolvano perché la xte tim famiglia è solo per mnp o nuovi numeri

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Quella è unq linea dati, avrebbe dovuto attivare una linea voce.
    Forse a sto punto gli conviene aspettare l'offerta per te del 5G a 2,99€ al mese.
    Toppato ho fatto confusione con l'offerta da 5,99.
    Ultima modifica di Ncell : 21-09-2022 alle ore 22:40

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

infatti, tim unica ti dà i gb illimitati ma non c'entra con il 5g e anche l'opzione mobile non lo prevede.
    a seguito mnp, avendo la linea fissa, avresti potuto sottoscrivere la xte im famiglia 5g, 9,99 al mese per 5 gb in 5g che diventano illimitati con tim unica.
    probabilmente il negoziante non ti ha consigliato al meglio, adesso per avere il 5g dovresti sottoscrivere il 5g on a 5 euro mensili.
    puoi anche provare a contattare angie su twitter, ma dubito che risolvano perché la xte tim famiglia è solo per mnp o nuovi numeri
    Doveva attivarmi tim famiglia 5g dove mi davano 5GB in 5G e poi illimitati con tim unica. Invece mi ha attivato un offerta sconosciuta da 20gb mensili in 4g. Ho gia chiamato il negozio e se domani non risolvono li denuncio. Su twitter mi hanno detto di rivolgermi al negozio. Sempre domani dovrebbero richiamarmi.
    iPhone 13 Mezzanotte 512GB - iOS 16.1.1
    Apple Watch 7 45mm GPS+CELL
    Vodafone Family Plus

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

purtroppo a volte i negozianti non hanno una conoscenza completa di tutte le offerte, anche perchè ne escono continuamente di nuove ed è difficile stare al passo

Doveva attivarmi tim famiglia 5g dove mi davano 5GB in 5G e poi illimitati con tim unica. Invece mi ha attivato un offerta sconosciuta da 20gb mensili in 4g. Ho gia chiamato il negozio e se domani non risolvono li denuncio. Su twitter mi hanno detto di rivolgermi al negozio. Sempre domani dovrebbero richiamarmi.
    Perché probabilmente avrà fatto l’Opzione Mobile (attivabile per tutti anche per i già clienti Tim mobile) come convergenza hard da 10€ presente solo nelle offerte Tim Premium Super/PremiumxTe che esistono dal 2019 solo in 4G. Mentre la xTe Famiglia 5G/Tim Premium Famiglia ha il 5G incluso a 9,99€ riservata ai numeri nuovi/passa a Tim ed è una convergenza soft attivabile su qualsiasi contratto in essere sulla linea fissa.

Il problema è che se il numero è già passato non è più possibile attivarla. Solo il 119 possono fare la forzatura e disattivare l’altra opzione (attento a non avere più di 17,99€ perché altrimenti parte l’opzione mobile su credito).

Regole per postare