Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 26
Discussione

topic per vecchi pantofolai :-)

Predefinito topic per vecchi pantofolai :-)

ciao a tutti,

qualcuno mi saprebbe consigliare un paio di calzature da tenere in casa che sia bello caldo?

ne ho provate due o tre prese su amazon ma mi tengono più caldo le infradito

Predefinito Re: topic per vecchi pantofolai :-)

Infradito invernali: sono come quelle estive ma si indossano nella stagione fredda

Registrato il
    Oct 2008

Sono anch’io in cerca. Appena migliora un po’ il tempo, andrò in giro per negozi. Sperando che non chiudano prima.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Da te non me lo sarei aspettato.

Registrato il
    Oct 2008

Soffro tantissimo per i piedi Freddy.
    Poi lavorando da casa, fermo su una sedia è ancora peggio.
    Al momento uso due borse dell’acqua calda con taschino e ci
    infilo i piedi dentro, ma non potendoci camminare, quando mi infilo
    le pantofole i piedi mi si congelano.

io ne ho piu di un paio tra quelle classiche e quelle imbottite
    quando fa freddo ne uso un paio imbottite della crocs, le altre non ricordo la marca

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Soffro tantissimo per i piedi Freddy.
    Poi lavorando da casa, fermo su una sedia è ancora peggio.
    Al momento uso due borse dell’acqua calda con taschino e ci
    infilo i piedi dentro, ma non potendoci camminare, quando mi infilo
    le pantofole i piedi mi si congelano.
    Non vivi in Sardegna?
    Mica fa freddo li da voi.

Registrato il
    Oct 2008

Il problema è che la maggior parte delle case non hanno il riscaldamento o vengono riscaldate solo in parte, proprio perché in teoria non fa tanto freddo. In realtà, nelle case si soffre parecchio il freddo.

Utilizzando solo una stufa a pellet, in sala ho 21°, ma nello studio difficilmente supero i 19°
    19° sono un pochi per i miei gusti. A star fermo, mi si ghiacciano i piedi anche se ci sono 21°

Registrato il
    Aug 2007

Se soffrite il freddo potete anche optare per indossare 2 paia di calze o delle calze più spesse
    Pace a voi

Provato calzettoni di lana?
    Quelli che si usavano per andare a sciare.
    Dico usavano perché non so se si usino ancora, è da molto che ho smesso.

Registrato il
    Oct 2008

Ho provato di tutto. Calzettoni di lana, doppie calze, ma funziona solo una fonte di calore.
    Le borse dell’acqua calda, funzionano a meraviglia. Ora mi serve solo una pantofola che mi tenga i piedi caldi.

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Ho provato di tutto. Calzettoni di lana, doppie calze, ma funziona solo una fonte di calore.
    Le borse dell’acqua calda, funzionano a meraviglia. Ora mi serve solo una pantofola che mi tenga i piedi caldi.
    ma hai problemi di circolazione?
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

Registrato il
    Oct 2008

Chi non li ha... Con tutti questi DCPM di Conte, sfido a non aver problemi di circolazione.

Seriamente parlando, sicuramente si.

Mi ricordo che, tanti anni fa, lessi una ricetta che suggeriva di immergere i calzini in una soluzione di capsico. (sostanza contenuta nel peperoncino)
    Diventava una specie di cerotto Bertelli, nel senso che stimolava la circolazione.
    Ovviamente andava rifatta ogni tanto, ogniqualvolta venivano lavati.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Ciabatte di plastica (simili agli zoccoli in legno con la fascia in pelle sopra) e calze in cotone e stai una meraviglia.
    Qualche anno fa mi sono state regalate delle pantofole, ma dopo pochi giorni ho smesso di usarle.
    Se piove e devi portare fuori la spazzatura devi metterti le ciabatte di plasica, per uscire dalla doccia pure altrimenti le pantofole si inzuppano.
    Se sdevo tenere sottomano quelle di plastica tanto vale usare quelle.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Ciabatte di plastica (simili agli zoccoli in legno con la fascia in pelle sopra) e calze in cotone e stai una meraviglia.
    Qualche anno fa mi sono state regalate delle pantofole, ma dopo pochi giorni ho smesso di usarle.
    Se piove e devi portare fuori la spazzatura devi metterti le ciabatte di plasica, per uscire dalla doccia pure altrimenti le pantofole si inzuppano.
    Se sdevo tenere sottomano quelle di plastica tanto vale usare quelle.
    tranne le crocs imbottite tutte le altre pantofole che ho hanno la suola in gomma bella alta almeno come le scarpe se non di piu.

Se calzini e calzettoni vari non funzionano con le infradito invernali, prova a dare un'occhiata alle pantofole "nuvola" che essendo imbottite sembrano calde; altrimenti se proprio non ti soddisfano, vai di quelle da montagna della North Face, a cui le "nuvola" assomigliano alla lontana

Registrato il
    Oct 2008

Sono quelle che uso di solito, anche se non di quella marca. Funzionano, ma le distruggo ogni anno. Questìanno non le ho ancora ricomprate, ma vorrei un qualcosa che duri di più.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Il problema è che la maggior parte delle case non hanno il riscaldamento o vengono riscaldate solo in parte, proprio perché in teoria non fa tanto freddo. In realtà, nelle case si soffre parecchio il freddo.

Utilizzando solo una stufa a pellet, in sala ho 21°, ma nello studio difficilmente supero i 19°
    19° sono un pochi per i miei gusti. A star fermo, mi si ghiacciano i piedi anche se ci sono 21°
    Stessa cosa in Sicilia.

Solo le case nuove (dagli anni 90 in poi) hanno i termosifoni (e molti non attivano la caldaia oppure solo per l'acqua calda sanitaria) nelle case vecchie si va ancora con le stufe di vari tipi (per la maggiore va quella a gas con la bombola).

Io ho lo stesso problema però con le mani. Sempre fredde e spesso con geloni.

Comunque non sapevo esistessero le infradito invernali.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Registrato il
    Oct 2008

In Sardegna è più complicato, perché non avendo il metano, per i termosifoni l'unico carburante che puoi usare è il gasolio, ma nei condomini è praticamente impossibile avere un deposito.

In qualche casa privata nei paesi, qualcosa si trova. Il gas di città è arrivato solo di recente, ma considerando la mole di lavoro per inserire un impianto di riscaldamento a gas, solo chi è in fase di ristrutturazione, ne approfitta.

Ora non conosco i costi di gestione di un riscaldamento a gpl, ma avendo già una stufa a pellet, spendere diverse migliaia di € per avere i termosifoni, modificare l'impianto per l'acqua calda, più i costi di allaccio per il condominio, sarebbe stato antieconomico. Pagare l'allaccio solo per il gas dei fornelli, per quello che li uso, idem.

Il freddo che si patisce nelle case del sud è un qualcosa di indescrivibile...

Regole per postare