Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Discussione

Problema assurdo con SIM acquistata online!

Registrato il
    Sep 2017

Unhappy Problema assurdo con SIM acquistata online!

Salve a tutti, chiedo qui perché penso che ne sappiate infinitamente di più degli operatori del 119... TIM sembra un dedalo di idiozie in cui è impossibile districarsi.
    Ho ordinato una SIM dal sito, ma ora c’è un problema notevole.
    Oltre ad essere arrivata dopo molto tempo (ma tralasciamo la tempistica), il corriere ha combinato un macello!
    Ha lasciato la SIM ad altre persone, poiché è passato in un momento in cui io non c’ero, e si è rifiutato di passare più tardi. Quindi non ha preso il documento di identità e non mi ha fatto firmare il modulo di attivazione, ha solo preso i soldi del contrassegno ed ha lasciato la SIM ad altri in mia assenza.
    Ora come faccio ad attivare la SIM?

Gli operatori (tutti rigorosamente rumeni) al 119 mi hanno detto di spedire il modulo (?) via fax al numero 800600119 ma nella busta non c'era nessun modulo da firmare! Deve averlo preso il corriere.

Predefinito Re: Problema assurdo con SIM acquistata online!

Senti lo spedizioniere se ti rimanda il tipo,oppure chiama il 119 magari il mattino,oppure rivolgiti all'assistenza Tim Twitter oppure Facebook

Registrato il
    Sep 2017

Citazione Messaggio inviato da Keblan Visualizza messaggio
    Senti lo spedizioniere se ti rimanda il tipo,oppure chiama il 119 magari il mattino,oppure rivolgiti all'assistenza Tim Twitter oppure Facebook
    Lo stupido portapacchi che ha combinato il macello non risponde mai al cellulare, il corriere è una compagnia sconosciuta che non avevo mai visto (ma cosa va ad utilizzare TIM!) e il 119 dice sempre le stesse cose, su Facebook non rispondono.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Si dovrebbe riuscire a trovare on-line il modulo, da compilare e spedire.

Citazione Messaggio inviato da Cyrus1 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, chiedo qui perché penso che ne sappiate infinitamente di più degli operatori del 119... TIM sembra un dedalo di idiozie in cui è impossibile districarsi.
    Ho ordinato una SIM dal sito, ma ora c’è un problema notevole.
    Oltre ad essere arrivata dopo molto tempo (ma tralasciamo la tempistica), il corriere ha combinato un macello!
    Ha lasciato la SIM ad altre persone, poiché è passato in un momento in cui io non c’ero, e si è rifiutato di passare più tardi. Quindi non ha preso il documento di identità e non mi ha fatto firmare il modulo di attivazione, ha solo preso i soldi del contrassegno ed ha lasciato la SIM ad altri in mia assenza.
    Ora come faccio ad attivare la SIM?

Gli operatori (tutti rigorosamente rumeni) al 119 mi hanno detto di spedire il modulo (?) via fax al numero 800600119 ma nella busta non c'era nessun modulo da firmare! Deve averlo preso il corriere.
    Ho avuto anche io problemi per l'attivazione di una sim presa online anche se credo meno gravi dei tuoi

Con le innumerevoli chiamate al 119 non cavai un ragno dal buco mentre riuscii a risolvere contattandoli su facebook.

Per inciso mi dissero di mandare copia documento identità via fax malgrado io la avessi consegnata al corriere per cui mi venne il dubbio che il problema fosse che non era stata firmata da me perché mi venne in mente che quando avevo preso sim in negozio mi avevano sempre fatto firmare la fotocopia della C. I.
    Ti consiglio quindi di mandare, insieme al modulo, anche copia del documento di identità firmata e datata e magari con la scritta "copia conforme all'originale in mio possesso.

Registrato il
    Mar 2010

Ma se ordino la sim online, posso scegliere l'attivazione tramite videoriconoscimento come iliad e ricevere la sim per posta ordinaria o è obbligatorio fare questa procedura?
    Giramondo. Ho vissuto in 🇦🇺, 🇺🇸, 🇮🇪 per poi scoprire di essere innamorato del mio Paese 🇮🇹
    345: ex Vodafone, Tim, Noverca, Tre, Coopvoce, Ho, Iliad, ora in Very Mobile

MNP Addicted

Registrato il
    Sep 2017

Citazione Messaggio inviato da Ted5 Visualizza messaggio
    Ma se ordino la sim online, posso scegliere l'attivazione tramite videoriconoscimento come iliad e ricevere la sim per posta ordinaria o è obbligatorio fare questa procedura?
    Macché, TIM è ancora al Paleolitico!

Registrato il
    Sep 2017

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Si dovrebbe riuscire a trovare on-line il modulo, da compilare e spedire.
    Lo pensavo anch’io ma non lo trovo, tu ce l’hai un link?

Registrato il
    Mar 2010

Citazione Messaggio inviato da Cyrus1 Visualizza messaggio
    Macché, TIM è ancora al Paleolitico!
    Ma davvero??? 😮😱😱

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da Ted5 Visualizza messaggio
    Ma davvero??? 😮😱😱
    da quello che sò tim permette di fare l'acquisto on line con videoriconoscimento, anche se non l'ho mai fatto

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    da quello che sò tim permette di fare l'acquisto on line con videoriconoscimento, anche se non l'ho mai fatto
    NON LO FATE! È UN CALVARIO, lasciate perdere il video riconoscimento con Tim. Io c'ho perso 5 mesi inutilmente

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Per l'invio dei documenti puoi usare l'indirizzo documenti119@telecomitalia.it, devi indicare anche numero e seriale della sim e spiegare cosa è successo. Sarebbe meglio integrare un modulo di attivazione sim ma non lo trovo, penso che comunque qualcosa in carta libera possa andare bene.
    Av _ Rilboi

Regole per postare