Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Discussione

Siamo al sicuro con tim per la tutela dei dati personali?

Predefinito Siamo al sicuro con tim per la tutela dei dati personali?

Alla luce dei recenti fatti accaduti al virtuale Ho. e in precedenza a optima mobile con tim saremo al sicuro per la protezione dei dati personali? Il gestore Ho ha cambiato da remoto l'iccd delle sim coinvolte nella sottrazione di dai, immaginate che caos per le mnp con il seriale diverso sulla sim da quello nei sistemi.

Predefinito Re: Siamo al sicuro con tim per la tutela dei dati personali?

https://roma.repubblica.it/cronaca/2...sti-260230618/

Si si, con tim siamo in una botte di ferro. E quello solo uno dei casi.
    Sono l'unico che dal passaggio a tim riceve decine di telefonate di societ di trading, forex e via dicendo?

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da YellowT Visualizza messaggio

Sono l'unico che dal passaggio a tim riceve decine di telefonate di societ di trading, forex e via dicendo?
    io ho vodafone, e forex trading lo ricevo lo stesso, quello che successo diverso da quello che successo ad ho, ad ho hanno bucato il database, qui i dipedente tim si vedendevano i dati ad altri per prendersi i soldi, tale che poi si sono accorti dei movimenti strani sulla security TIM e hanno denunciato il fatto, non la stessa cosa successa con ho questo fatto, a livello IT un furto di dati di questa capienza non mai successo fin'ora. sarebbe curioso da sapere a livello it, chi che ha un'infrastuttura pi resistente agli attacchi dagli hacher

Fare il dump di un DB dall'interno molto pi facile che dall'esterno.

In ogni caso il succo non cambia. I dati diventano pubblici e sfuggono al controllo. Il metodo quasi irrilevante.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non credo che i "dipendenti" fornissero anche il seriale delle sim, email e indirizzo.
    L'alternativa prendere una Travelsim, spendendo di pi e con vantaggio che non ti chiama nessuno. dovendo pagare la chiamata, perch nessun operatore pu garantire di non avere dipenedenti infedeli.

Sicuramente quello che successo a ho.mobile servir da lezione anche ad altri. Se non altro avere l'intelligenza di separare mail e iccid della sim da altri dati.

Citazione Messaggio inviato da YellowT Visualizza messaggio

No non sei l'unico, capit anche a me.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Non credo che i "dipendenti" fornissero anche il seriale delle sim, email e indirizzo.
    L'alternativa prendere una Travelsim, spendendo di pi e con vantaggio che non ti chiama nessuno. dovendo pagare la chiamata, perch nessun operatore pu garantire di non avere dipenedenti infedeli.
    l'indirizzo lo fornivano di sicuro perch tutti i call center che mi chiamano lo conoscono.

L'avatar di alan-carter
    Registrato il
    Jul 2003

A me anni fa sim ordinata online, consegnati al corriere fotocopia del documento di riconoscimento e moduli firmati. Alla faccia della privacy e dei dati sensibili dati a sconosciuti. Ancora anni addietro migrazione fraudolenta del mio numero di rete fissa da Telecom a TeleTu, con registrazione farlocca del contratto stipulato per telefono (non ero io).
    Secondo mio personalissimo parere, non saremo mai protetti ne da frodi ne da attacchi informatici se abbiamo utenze di vario tipo. L'unica cosa che appunto ad ho. mobile che sembrata una signora cicciona che tentava di stare a galla mentre affogava. Ecco... un pochino pi professionali nella gestione dell'attacco ce stava tutta....

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Isepi Visualizza messaggio
    l'indirizzo lo fornivano di sicuro perch tutti i call center che mi chiamano lo conoscono.
    Poi dipende da chi chiama, ad esempio per energia e gas sanno chi il fornitore e forse l'indirizzo ma di cento non glieli fornisce TIM.
    Io ho 3 numeri compreso il principale con TIM che partono dal 97 e arrivano al 2014 e vedo pi chiamate in relazione all'et del numero.
    Il vodafone ora Iliad del 97, riceve pi chiamate del mio numero principale TIM del 2014 che ne riceve meno del mio numero 3 del 2004.
    Chiaro che se tu firmi un contratto oggi in cui consenti che aziende partner ecc..., pu essere che TIM sia quella che ne ha di pi.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Poi dipende da chi chiama, ad esempio per energia e gas sanno chi il fornitore e forse l'indirizzo ma di cento non glieli fornisce TIM.
    Io ho 3 numeri compreso il principale con TIM che partono dal 97 e arrivano al 2014 e vedo pi chiamate in relazione all'et del numero.
    Il vodafone ora Iliad del 97, riceve pi chiamate del mio numero principale TIM del 2014 che ne riceve meno del mio numero 3 del 2004.
    Chiaro che se tu firmi un contratto oggi in cui consenti che aziende partner ecc..., pu essere che TIM sia quella che ne ha di pi.
    Tanto per incominciare io non consento niente a nessuno nonostante sia convinto che negare i consensi serve a ben poco.
    Un esempio?
    per la mia utenza TIM ho negato il consenso a qualsiasi tipo di comunicazione compresa quella di promozioni ed offerte di prodotti TIM fin dalla sottoscrizione e mantenuti fino a che sono passato ad altro gestore eppure TIM a partire dalla MNP in poi ha continuato imperterrita a contattarmi per propormi di tornare con loro nonostante non fosse stata autorizzata.
    Questo, ad esempio, non mi mai successo con Wind; una volta uscito si sono dimenticati di me.

Ritornando a bomba, in tantissimi anni non avevo mai ricevuto una sola chiamata da call center poi ho avuto la brillante idea di passare a TIM a da allora incominciata la sinfonia.

Se vuoi continuare a fare l'avvocato d'ufficio di TIM puoi farlo ma per me i fatti sono di una evidenza disarmante.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Non capisco perch ti scaldi.
    Io porto la mia esperienza e tu porti la tua.

Regole per postare