Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 23
Discussione

CLOUD: onedrive o google drive?

Registrato il
    Feb 2004

Predefinito CLOUD: onedrive o google drive?

ciau!...quale secondo Voi meglio tra questi due?

piu che altro in termini di sicurezza, risorse impiegate della rispettive applicazioni (PC e cell), comodità.....
    ...tanto tutto è troppo, basta quel che hai...e forse un giorno lo capirai...

Predefinito Re: CLOUD: onedrive o google drive?

onedrive.

il perchè? semplicemente perchè google da qualche mese sta cominciando a voler monetizzare su tutto... almeno con microsoft sai in partenza le regole del gioco

inoltre 1 Tb è davvero tanta roba

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    onedrive.

il perchè? semplicemente perchè google da qualche mese sta cominciando a voler monetizzare su tutto... almeno con microsoft sai in partenza le regole del gioco

inoltre 1 Tb è davvero tanta roba
    Come ha cambiato google può cambiare anche microsoft le regole in corsa, anzi mi aspetto che lo facciano tutti

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Io utilizzo Gogle Drive Free, le foto di fotocamera e cellualre le salvo in formato "alta qualità" su google e questo formato finora consente spazio illimitato.
    Le foto nel formato otiginale della fotocamere sono su SD Card e duplicate su un HD da 500 GB e ne ho finche campo.
    Le foto belle del cell (finora un 5%) sono sul disco SDD del labtop e sull'HD di cui sopra.
    Dal backup del telefono ho escluso le immagini, tegram e wa, per cui mi bastano 1,7 GB sui 5 massimi utilizzabili.

Registrato il
    Feb 2004

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Io utilizzo Gogle Drive Free, le foto di fotocamera e cellualre le salvo in formato "alta qualità" su google e questo formato finora consente spazio illimitato.
    Le foto nel formato otiginale della fotocamere sono su SD Card e duplicate su un HD da 500 GB e ne ho finche campo.
    Le foto belle del cell (finora un 5%) sono sul disco SDD del labtop e sull'HD di cui sopra.
    Dal backup del telefono ho escluso le immagini, tegram e wa, per cui mi bastano 1,7 GB sui 5 massimi utilizzabili.
    Da quanto ho capito da giugno lo spazio foto su Google drive NON sarà più illimitato....quelle che ci sono ok ma i nuovi upload andranno a erodere lo spazio free dei 15 giga

Prima per le foto non compresse c'era il limite 15gb per le foto compresse automaticamente da google foto spazio illimitato... da giugno ci sarà il limite per entrambi i formati... ma arrivare a 15gb con le foto compresse bisogna impegnarsi...

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    onedrive.

Motivazione molto sensata e argomentata in maniera inappuntabile.

OVVIAMENTE i servizi di Google, dal punto di vista del Cloud, sono EONI avanti rispetto a quelli M$, non c'è proprio partita.

Registrato il
    Feb 2004

Citazione Messaggio inviato da lostman Visualizza messaggio
    Motivazione molto sensata e argomentata in maniera inappuntabile.

OVVIAMENTE i servizi di Google, dal punto di vista del Cloud, sono EONI avanti rispetto a quelli M$, non c'è proprio partita.
    Per favore hai voglia e tempo di approfondire un pochino quest'ultimo concetto magari con qualche esempio? GRAZIE!

Registrato il
    May 2005

Io attualmente ho scelto Google perché ha il pacchetto di 3€ Almese da 200gb e mi trovo bene. Non vedo grosse differenze con OneDrive a meno che non utilizzi anche i vari programmi che Google offre

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da martyn Visualizza messaggio
    Da quanto ho capito da giugno lo spazio foto su Google drive NON sarà più illimitato....quelle che ci sono ok ma i nuovi upload andranno a erodere lo spazio free dei 15 giga
    Le foto già salvate al 31/05/2021 rimangono fuori dal conteggio.
    Nel simulatore Google dice che dovrei saturare il mio spazio entro giugno 2022, ma non ho capito come valuta le foto che in alta qualità riduce a 16 MP, ma secondo me ne ho per molto più tempo.
    Ho visto che Apple ha gli stessi costi e se dovessi aver bisogno di più spazio, acquisterei quello così farei un backup unico.
    Anziche "alta qualità" trsferirei le foto compresse a 2Mb possibililità offerta dall'app della fotocamera.
    Ultima modifica di Ncell : 09-01-2021 alle ore 20:52

L'avatar di belin
    Registrato il
    Feb 2010

piu che altro in termini di sicurezza, risorse impiegate della rispettive applicazioni (PC e cell), comodità.....
    Nè uno né l’altro, un bel NAS e vivi sereno.
    RULE GENOA

Avevo iniziato con Google Drive, ma ormai utilizzo praticamente solo OneDrive.

Il pacchetto Office si trova per Windows, Mac, iOS, Android, più sul web. Funziona più che bene e, per chi vuole la versione a pagamento, si trova a prezzi decenti, comprensivo di spazio cloud. Per non parlare di compatibilità.
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Registrato il
    Feb 2005

Uso MEGA da alcuni anni, 50gb di spazio gratis ed è il più intuitivo nell'uso secondo me
    Ma per comodità uso google foto e drive per il backup di whatsapp
    One non l'ho mai usato

Io ho acquistato spazio di archiviazione sia su Google One che Icloud. E vivo sereno con un doppio backup di foto e documenti scansionati. Ha casa ho due nas con 34 tera (film e musica) che girano in un ripostiglio, ma mi danno più affidamento i servizi in cloud....

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

e il servizio Cloud di Amazon non lo usa nessuno?
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

io ho un nas a casa dove ho tutto dentro, le cose piu importanti le tengo in triplice copia.
    oltre ad averle sul nas le ho messe sul cloud google e pure su un HDD esterno

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da kraun Visualizza messaggio
    io ho un nas a casa dove ho tutto dentro, le cose piu importanti le tengo in triplice copia.
    oltre ad averle sul nas le ho messe sul cloud google e pure su un HDD esterno
    il naso è un'ottima soluzione ma bisogna avere una buona linea a casa, un fibra con un eccellente upload altrimenti passa la voglia quando vuoi controllare o scaricare qualcosa da un dispositivo. e devi comunque starci un po' dietro. purtroppo ho sempre avuto linee di mexda a casa e non ho mai potuto sfruttare bene questa soluzione
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    il naso è un'ottima soluzione ma bisogna avere una buona linea a casa, un fibra con un eccellente upload altrimenti passa la voglia quando vuoi controllare o scaricare qualcosa da un dispositivo. e devi comunque starci un po' dietro. purtroppo ho sempre avuto linee di mexda a casa e non ho mai potuto sfruttare bene questa soluzione
    dipende dall'uso che si vuole fare, se si vuole sfruttare al massimo delle potenzialita' allora come dici tu serve almeno una connessione veloce come la FTTC

il cloud va benissimo per le foto e i documenti che devono essere a portata di mano....io scannerizzo tutto e archivio in quadruplice locazione, due coloud, nas e pc.

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    il cloud va benissimo per le foto e i documenti che devono essere a portata di mano....io scannerizzo tutto e archivio in quadruplice locazione, due coloud, nas e pc.
    per i documenti ( o file leggeri in generale ) il cloud e' veramente comodo, specialmente per me che a casa non ci sto quasi mai... alla fine il costo e' veramente minimo

Regole per postare